Leggi il Topic


La storia infinita: 998R
14840998
14840998 Inviato: 7 Feb 2014 15:27
Oggetto: La storia infinita: 998R
 

Cari amici del forum, parto un po' da lontano (annoiandovi, giustamente), per poi portarvi nei mesi a seguire alla versione finale della mia adorata 998R. Ovviamente fino alla modifica successiva.

Maggio 2002: ritiro finalmente la 748R che ho già presentato in un altro topic e che è ancora in "sala operatoria", anche se con un decente avanzamento.

Uso la moto su strada e pista e mi regala grandi soffisfazioni. L'unica cosa che non ci posso fare, guarda caso, è portarci a spasso la fidanzata. Nel 2002 esisteva la possibilità di omologare la 748R in versione biposto, ma l'idea non mi passa per la mente per più di 12,5 picosecondi. Mi presento allora dal concessionario che mi ha venduto la suddetta e vedo una CBR1000RR in livrea Repsol. Chiedo info: appartiene alla famiglia di un collezionista che per sua sfortuna ha incrociato la sua traiettoria a quella di un proiettile. Ha vinto il proiettile, come immaginabile. Questo estroverso personaggio comprava tutte le moto in versione limitata e numerata, 2 veicoli per ogni modello. Poi li faceva tagliandare dal suddetto concessionario.

Ora che la sua felice esistenza è stata interrotta dal volere di qualcun'altro, metà parco moto è in mano alla sua famiglia, l'altra metà alla ex compagna.

Il concessionario mi cita quindi l'esistenza di altre moto, nel suo "bunker" a 500m dal salone. Apro gli occhi quando cita qualche "R" Ducati. Mi manda a vederle con uno dei meccanici, dimenticandosi di avvisarmi che sarebbe stato saggio avere un cardiologo ed un defibrillatore al seguito.

C'è tutto e il contrario di tutto. Era il 2005 ma ancora ricordo 999R Fila, 999R con forcellino o con forcellone, 3 Benelli TNT di colori diversi, una VTR SP di cui ho dimenticato il MY, una RSV, un paio di MV F4 ed infine lei..... 998R. Non ricordo se avesse 10km sul contakm.

Guido per gli 80km che mi separano da casa con la convinzione che i soldi non fanno la felicità. Sto mentendo a me stesso ed anche a tutti voi.....

Rimango d'accordo col concessionario che ESIGO di essere in pole position per l'acquisto della 998R, ovviamente una volta saputo il prezzo. Mi dà l'ok.

Poi parto per lavoro. Parigi, Bergen (Norvegia), poi Tulsa (Oklahoma). Provo in tutti i modi a telefonare ma non si sa ancora niente del prezzo. Intanto facevo i conti di quanti mesi di lavoro mi servissero per pagare la moto, visto che la compagnia per cui lavoravo ha un "indice di mortalità infantile" piuttosto elevato.

Arriva il giorno dello shock. Il prezzo richiesto è di 7.000 euro al di sopra delle quotazioni del momento. Solo il turbinio del lavoro mi tiene in piedi.

Non mi perdo d'animo: moto.it viene in mio soccorso. Avevo letto di una 998R con 800km all'attivo, che erano poi 745, dalle parti di Roma. Un paio di email e quasi che ci accordiamo, ma voleva che la prendessi subito, verso i primi di maggio. Ehm... sono negli USA e torno in patria i primi di giugno... Questo signore mi chiede di mandargli il mio meccanico di fiducia (me stesso??? vedi sopra) e poi mi dice che conosce un meccanico Ducati delle mie parti. Bingo, lo conosco benissimo anche io e lo chiamo subito. Qualche telefonata e l'amico in comune garantisce ad ambo le parti la serietà dell'altro.

Chiamo allora mio padre chiedendogli di fare un bonifico di 2.000 euro come caparra per una moto. Mi chiede "hai già trovato da vendere la 748?" ......ehm...... ovviamente no, me la voglio tenere. Dal la prima periferia di Ancona alla 51st Street di Tulsa gli schiaffi di mio padre riecheggiavano attraverso le linee telefoniche. Una guerra. Alla fine ho vinto io. icon_asd.gif

Dopo un ovvio viaggio travagliato, con aereo perso a Newark causa maltempo, 17 ore in aeroporto a farmi ridare un volo che non mi restituiranno perché la segretaria mi aveva fatto 2 itinerari scollegati tra loro, una notte insonne a cercare un punto da cui controllare la posta elettronica per leggere il numero di prenotazione del volo sostitutivo che non compariva al desk della gentilissima impiegata aeroportuale di Newark..... il 3 giugno sono nuovamente in Italia. Se non ricordo male il 9 parto con auto e carrello e torno a casa con lei....

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



........ed è solo l'inizio!!! 0510_confused.gif eusa_boohoo.gif 0510_regolamento.gif
 
14841004
14841004 Inviato: 7 Feb 2014 15:38
 

E'nuova!Complimenti per l'acquisto!
Riguardo al discorso dei soldi:in questo mondo se li hai sei felice,altrimenti rosichi tutta la vita.
 
14841015
14841015 Inviato: 7 Feb 2014 15:45
 

Grazie! 0509_up.gif

Dimenticavo una cosa: la cronistoria risale ad un periodo a cavallo tra il novembre 2005 ed il giugno 2006, quando ho fatto l'acquisto.

Vedrete in seguito che ne è passata di acqua sotto i ponti.... 0509_banana.gif
 
14841074
14841074 Inviato: 7 Feb 2014 16:24
 

Seguooooo 0509_up.gif 0509_up.gif
 
14841106
14841106 Inviato: 7 Feb 2014 16:42
 

Mi accodo 0509_up.gif seguo con interersse icon_eek.gif .
Domanda: la sostituzione delle pinze da normale a radiale mi ha colpito molto 0510_five.gif .
Ma in termini di frenata senti dei miglioramenti oppure no?
 
14841167
14841167 Inviato: 7 Feb 2014 17:36
 

...sono curioso, continua.... 0509_doppio_ok.gif
 
14841195
14841195 Inviato: 7 Feb 2014 17:55
 

Allora: la moto l'ho presa usata (apparentemente poco), così come la vedete. Mi sono stati forniti anche pinze e piedini originali, oltre agli scarichi in alluminio, ma non le pompe freno ant e frizione originali.

Poco importa, costano relativamente poco e probabilmente non mi serviranno mai.

Come prima operazione, una volta riportata a casa (è stata nel garage di un mio amico per circa 1 anno, tanto io ero all'estero, almeno me l'accendeva una volta ogni tanto) ho tolto quelle (a mio avviso) oscenità rappresentate da:

    1. adesivi ferracci: come si fa a mettere qualcosa su una carena in carbonio?!?!?

    2. dadi mozzo posteriore ergal anodizzato celeste: venduti a 50 euro, e rimessi gli originali

    3. tubi freno anteriori rosa/fuxia e relativa bulloneria: ancora tra le cianfrusaglie nel mio garage

Per quanto riguarda le pinze, le ho trovate così e non posso fare molte valutazioni tra il prima ed il dopo. Vero è che sulla 748R avevo montato la forcella + pinze radiali della 999R, abbindando il tutto ad una classica e standard 19x20 brembo. A Misano, che una volta frequentavo molto, curve come il tramonto si affrontavano frenando parecchio più tardi, tra il prima ed il dopo "intervento".

Le pinze della 998 invece sono DCR, De Cecco Racing, non brembo ma comunque molto buone, ricavate dal pieno, solide e relativamente leggere, oltre ad avere una particolarità: il pistone non è cavo, ma ha una sorta di funghetto centrale, che preme a centro pasticca impedendo deformazioni della stessa in frenata.

Ovviamente non me ne renderò mai conto... ammesso e non concesso che riuscirò a tornare in pista.

I piedini sono invece Lusuardi e sinceramente all'inizio non mi dispiacevano. Poi, guardandoli meglio, ho cominciato a detestarli. Ora il problema non si pone, c'è un'altra forcella.... un po' particolare, che a breve vedrete!

0509_pernacchia.gif

Da notare che l'ex proprietario della moto l'ha "conciata" così, poi l'ha venduta prima della fine rodaggio perché si era reso conto che è poco fruibile e scomoda nelle passeggiate in paese. Lo ringrazio di averlo scoperto e di aver deciso di venderla.
 
14841205
14841205 Inviato: 7 Feb 2014 18:08
 

tom998r ha scritto:
Allora: la moto l'ho presa usata (apparentemente poco), così come la vedete. Mi sono stati forniti anche pinze e piedini originali, oltre agli scarichi in alluminio, ma non le pompe freno ant e frizione originali.

Poco importa, costano relativamente poco e probabilmente non mi serviranno mai.

Come prima operazione, una volta riportata a casa (è stata nel garage di un mio amico per circa 1 anno, tanto io ero all'estero, almeno me l'accendeva una volta ogni tanto) ho tolto quelle (a mio avviso) oscenità rappresentate da:

    1. adesivi ferracci: come si fa a mettere qualcosa su una carena in carbonio?!?!?

    2. dadi mozzo posteriore ergal anodizzato celeste: venduti a 50 euro, e rimessi gli originali

    3. tubi freno anteriori rosa/fuxia e relativa bulloneria: ancora tra le cianfrusaglie nel mio garage

Per quanto riguarda le pinze, le ho trovate così e non posso fare molte valutazioni tra il prima ed il dopo. Vero è che sulla 748R avevo montato la forcella + pinze radiali della 999R, abbindando il tutto ad una classica e standard 19x20 brembo. A Misano, che una volta frequentavo molto, curve come il tramonto si affrontavano frenando parecchio più tardi, tra il prima ed il dopo "intervento".

Le pinze della 998 invece sono DCR, De Cecco Racing, non brembo ma comunque molto buone, ricavate dal pieno, solide e relativamente leggere, oltre ad avere una particolarità: il pistone non è cavo, ma ha una sorta di funghetto centrale, che preme a centro pasticca impedendo deformazioni della stessa in frenata.

Ovviamente non me ne renderò mai conto... ammesso e non concesso che riuscirò a tornare in pista.

I piedini sono invece Lusuardi e sinceramente all'inizio non mi dispiacevano. Poi, guardandoli meglio, ho cominciato a detestarli. Ora il problema non si pone, c'è un'altra forcella.... un po' particolare, che a breve vedrete!

0509_pernacchia.gif

Da notare che l'ex proprietario della moto l'ha "conciata" così, poi l'ha venduta prima della fine rodaggio perché si era reso conto che è poco fruibile e scomoda nelle passeggiate in paese. Lo ringrazio di averlo scoperto e di aver deciso di venderla.


Praticamente non consentono alla pastiglia di poter muoversi in obliquo giusto? lavorando centrale applica la forza nella mezzeria della stessa, ho capito bene? 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
14841245
14841245 Inviato: 7 Feb 2014 18:39
 

Non sono sicuro di aver capito bene quello che intendi, per cui faccio un esempio.

La pasticca ed il suo supporto metallico sono materiali deformabili sotto carico, esagerando potresti pensare a questa similitudine: se metti un fazzoletto (pasticca) sopra ad un bicchiere (pistoncino cavo), premendo con un dito al centro del fazzoletto questo tenderà ad andar dentro al bicchiere. Se invece al centro c'è proprio un cilindretto aggiuntivo, sarà là che il tuo dito va a premere.

Semplice azione e reazione: la pasticca spinge verso il disco, che a sua volta restituisce la forza. Questa forza, sopra determinate sollecitazioni, potrebbe "incurvare" la pasticca.

Ovvero: per limitare le deformazioni di un particolare, non serve aumentare a dismisura la sua sezione, basta mettere un vincolo in più.

Ovviamente non penso che noi comuni mortali riusciremo a flettere una pasticca, neanche arrivando a 400km/h alla San Donato!!!

0509_si_picchiano.gif
 
14842199
14842199 Inviato: 8 Feb 2014 19:48
 

dai vai avanti!!!mi piace come storia 0509_up.gif
 
14842828
14842828 Inviato: 9 Feb 2014 13:33
 

Eheheh... Ringrazio sentitamente tutti quanti per l'entusiasmo e la partecipazione. 0509_up.gif eusa_dance.gif


Devo chiedervi un po' di pazienza, le foto sono da riesumare da cd e vecchi hd esterni che solo il demonio sa dove stanno! Poi se tutto va bene da venerdì sono finalmente adsllato a casa!
 
14843882
14843882 Inviato: 10 Feb 2014 11:01
 

tom998r ha scritto:
Eheheh... Ringrazio sentitamente tutti quanti per l'entusiasmo e la partecipazione. 0509_up.gif eusa_dance.gif


Devo chiedervi un po' di pazienza, le foto sono da riesumare da cd e vecchi hd esterni che solo il demonio sa dove stanno! Poi se tutto va bene da venerdì sono finalmente adsllato a casa!


Dicci dicci.....................
RACCONTA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14843924
14843924 Inviato: 10 Feb 2014 11:34
 

Con calma: ci lavoro sopra da 4 anni.... non vorrete che racconto tutto in 2 giorni?!?!?

Fatemi tirare la corda per almeno la metà del tempo che ci ho impiegato!!!

0509_pernacchia.gif 0509_si_picchiano.gif rotfl.gif 0510_confused.gif 0509_banana.gif
 
14844503
14844503 Inviato: 10 Feb 2014 17:34
 

rossana998 ha scritto:
Dicci dicci.....................
RACCONTA icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


.....ora che ci penso, tu sei l'unico che non può chiedermi di raccontare!!!! 0509_pernacchia.gif eusa_naughty.gif icon_asd.gif

Per gli altri: è un discorso tra me e lui, non ci fate caso icon_wink.gif
 
14845854
14845854 Inviato: 11 Feb 2014 14:50
 

Seguo interessato anche la storia della sorellona icon_mrgreen.gif
 
14853769
14853769 Inviato: 17 Feb 2014 16:39
 

Lui non può, ma noi puo'!!!

avanti col racconto!!!!!!!!! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14854602
14854602 Inviato: 18 Feb 2014 7:04
 

Fantastiche queste minacciose dimostrazioni di affetto!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ho riesumato qualche foto, a breve vi aggiorno.

icon_asd.gif 0509_up.gif eusa_whistle.gif
 
14854630
14854630 Inviato: 18 Feb 2014 8:34
 

tom998r ha scritto:
Fantastiche queste minacciose dimostrazioni di affetto!

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Ho riesumato qualche foto, a breve vi aggiorno.

icon_asd.gif 0509_up.gif eusa_whistle.gif


icon_asd.gif
0510_five.gif
 
14854850
14854850 Inviato: 18 Feb 2014 11:37
 

Scusate devo pulire la tastiera dalla bava...torno subito.

eusa_drool.gif
 
14854968
14854968 Inviato: 18 Feb 2014 12:51
 

Se non fossi più che sicuro della mia identità sessuale ti darei un bacio.... 1110_pat-pat.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif

Sperando che dopo un mese non si debba pagare anche photobucket per avere un account di upload, posso dire che nel pomeriggio dovrei avere 10 minuti per postare un po' di foto per proseguire con la cronistoria.
 
14856694
14856694 Inviato: 19 Feb 2014 16:59
 

Intanto momenti di suspance!!! rotfl.gif rotfl.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14859793
14859793 Inviato: 21 Feb 2014 17:29
 

L'avevo promesso e mantengo la parola, anche se con mille difficoltà, tra mancanza di tempo e "complotti" orditi da imageshack nei miei confronti.... fortuna che MaVi mi ha dato un ottimo suggerimento per caricare le immagini e dai tentativi fatti pare che funzioni ottimamente.

Parcheggiata la 998 nel garage dell'amico, circa 10 giorni dopo riprendo i miei giri per lavoro. Monto sull'aereo per Bergen il 19 giugno 2006 e ritorno in patria il 23 dicembre, dopo aver minacciato il mio manager di dare le dimissioni se non mi mandava a casa.

Il 26, con 75km che ci dividono, mi fiondo a casa dell'amico "ospitale" a baciare la mia bambina. A dire la verità le foto che ho pubblicato ad inizio post sono state scattate in quell'occasione. Non riesco nemmeno ad accenderla, visto che la batteria è scarica. Il mio amico, oltre ad avermi fatto temere il peggio, gli era caduto il cellulare dietro ad un macchinario dove lavora e non trovandolo non rispondeva o richiamava, causa carichi di lavoro elevati non era riuscito a mettere la buona vecchia batteria sotto carica. Torno quindi verso casa con occhi appagati, orecchie un po' meno.

Riparto.

Torno dopo "soli" 3 mesi e mezzo, ed ho un po' di ferie, quindi cerco di godermi un po' la moto. Soprattutto la stessa mi viene riconsegnata dal suddetto amico, intorno a casa sua sono sparite misteriosamente una Porsche ed una moto, quindi si sente in difficoltà nel tenere una cosa di valore rischiando di essere messo nel mirino dell'ondata di furti.

Faccio qualche giretto su strada, per finire il rodaggio, intanto un paio di giornate in pista con la 748R, giusto per ricordarsi come si va in moto.

Riparto.

Ora sono in Libia, lavoro in rotazione, 6 settimane nel pieno deserto orientale e 3 settimane a casa. Mai fatte 6 di lavoro, sempre di più. Mai fatte 3 di ferie, sempre di meno. Nelle settimane di ferie cercavo di metterci i corsi di formazione, tipo 2 settimane tra ottobre e novembre ad Edimburgo, una settimana a marzo 2008 ad Abu Dhabi. Intanto, riuscendo a tornare per il natale 2007, approfitto delle 3 settimane per mangiare più carne di maiale possibile, visto che nel menù della mensa del compound in cui vivo non è granché contemplata. Mi gusto anche vino, birra e liquori vari: sono un bevitore che fa ridere, ma quando sei forzato a non bere, è proprio la volta buona che ti viene voglia.

Ah, parlavamo della moto.... con qualche giretto su strada sono arrivato a 1.200km circa, considero di aver finito il rodaggio e continuerò a rodare il motore in pista, visto che ho perso l'abitudine ed andrò più piano di prima. I 40 CV aggiuntivi mi consentiranno di non intralciare gli altri "piloti".

Ho qualche giorno per spostare gli "ammennicoli" dalla 748 alla 998: forcellone in magnesio, frizione 4 molle, cerchi in magnesio, trasmissione racing e non ricordo che altro. Vabbè, anche le carene, compresi i ricamini fatti al lato destro della stessa alla vecchia Quercia di Misano con la 748. Provavo a superare i 60° di piega e ci sono riuscito. Devo dire però che il tempo sul giro non è stato ottimo.

Sulla coda invece regna una chiazza di stucco grazie ad un furbone incontrato ad Adria: alla Dogado avevo il ginocchio sull'erba all'interno del cordolo e lui pensava di potermi infilare all'interno. Non ho visto se il CBR che guidava montasse gomme tassellate. Adesivi (messi 3 giorni prima) rovinati, verniciatura andata e codone crepato. Per fortuna siamo rimasti in piedi entrambi.

Insomma, gennaio 2008: dopo aver intasato per qualche ora l'officina del mio caro amico meccanico, sono riuscito a fare lo scambio di identità tra le due moto, riportando definitivamente la 748R a moto da passeggiate sui passi di montagna.

Gli scarichi da 60mm non vengono dalla 748, ma direttamente dal gran bazar del buon Franco di Formigine, dopo una estenuante giornata del settembre 2007 trascorsa con lui a cercare i singoli pezzi tra una stanza e l'altra della villetta. eusa_wall.gif

Era il giorno in cui era stata data la sentenza contro la McLaren per la spy story delle fotocopie dei documenti Ferrari.

Per prendere il forcellone in magnesio, nell'aprile 2005, invece avevo preso tipo una settimana di ferie, per quanto erano sparpagliati i vari componenti.....

Risultati a seguire.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Un grazie a MaVi, l'upload direttamente dal sito funziona bene anche senza schiacciare anteprima tra una foto e l'altra. Almeno apparentemente... eusa_think.gif
 
14859875
14859875 Inviato: 21 Feb 2014 18:48
 

Mi piace questa vena personale che dai al racconto.

Si vede il sacrificio che c'e' dietro ad ogni moto il che non e' male.

Missa' che lavoriamo nello stesso settore, vita dura...
 
14861919
14861919 Inviato: 23 Feb 2014 17:41
 

Senza i particolari blu e i tubi rossi fa un altro effetto 0510_inchino.gif
Una curiosità, dato che ormai penso ci avrai fatto parecchia strada, i cerchi in magnesio ti hanno mai dato problemi?

tom998r ha scritto:

Un grazie a MaVi, l'upload direttamente dal sito funziona bene anche senza schiacciare anteprima tra una foto e l'altra. Almeno apparentemente... eusa_think.gif


Meglio così icon_smile.gif
 
14862060
14862060 Inviato: 23 Feb 2014 20:03
 

denta ha scritto:
Mi piace questa vena personale che dai al racconto.


Ti ringrazio. Ovviamente l'ho fatto di proposito, condividere la storia di una moto con degli amici, anche se virtuali, significa condividere i ricordi belli e brutti ad essa legati. Troppo facile mettere solo le foto, no?

icon_wink.gif

MaVi92 ha scritto:
Senza i particolari blu e i tubi rossi fa un altro effetto 0510_inchino.gif


Vedrete in seguito che sto installando degli altri tubi, blu in questo caso. Riprendendo le tue parole, con questi, stavolta, fa tutto un altro effetto!

MaVi92 ha scritto:
Una curiosità, dato che ormai penso ci avrai fatto parecchia strada, i cerchi in magnesio ti hanno mai dato problemi?


Non particolarmente, ma ci ho percorso la strada che possono garantire 5-6 treni di slick, tipo un paio di migliaia di km, ovviamente solo su pista.

Li ho comprati nuovi ad un prezzo ridicolo, quando Ducati svuotava i magazzini del materiale performance legato alla serie 916 e famiglia nel 2004. Il posteriore era gold, l'ho fatto riverniciare a polvere e poi radiografato assieme al forcellone. Nessun problema evidenziato.
 
14873186
14873186 Inviato: 3 Mar 2014 22:36
 

Piccolo pezzo appena fresato, piegato e sabbiato. Purtroppo in acciaio, visto che qua ne maciniamo oltre 3.000 tonnellate all'anno, mentre di alluminio ce n'è poco e niente. Avevo provato con degli scarti di alluminio che abbiamo, ma la lamiera è troppo fina, di 2,5mm abbiamo solo acciaio.

Oltre a sembrare un fantasmino di pacman, che cos'è?

Troppo facile, lo so.

Perché non posso più usare quella originale? icon_asd.gif eusa_whistle.gif eusa_shifty.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14875408
14875408 Inviato: 5 Mar 2014 14:14
 

Altro indovinello: mi è finalmente arrivato un pezzo che cercavo da anni. Regalo di un amico/cliente al quale ho trovato materiale per allestire una 999F05. Mi è costato non più di 50 euro, preso dalla CM si pagherebbe almeno 500, Bursi ha venduto l'ultimo, completo, ad oltre 600.

La foto, come dire, invita alla riflessione pomeridiana su un comodo sanitario, scegliete voi se vaso sospeso o a terra, comunque volutamente non rappresentativa.

Ci sono un paio di scritte e un altro particolare che all'occhio dei più esperti potrebbe dire qualcosa o anche più di qualcosa. Vediamo se qualcuno riesce ad indovinare e, come diceva Denta, a guadagnare punti stima.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Sfogliavo per caso, invece, il sito brembo, rinnovato e un po' più completo in quello che noi cultori dell'estetica cerchiamo: fotografie. Mi è saltato all'occhio il particolare del pistoncino della pinza seguente, che ha quel cilindretto di contrasto come le mie pinze DCR.

Spero aiuti a capire quello che intendevo in precedenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
14875566
14875566 Inviato: 5 Mar 2014 16:09
 

tom998r ha scritto:
Vediamo se qualcuno riesce ad indovinare e, come diceva Denta, a guadagnare punti stima


I miei erano indovinelli del piffero i tuoi son roba da professionisti, ho cercato su google "Ducati 829.1.220" ed e' rimasto senza parole pure lui! icon_redface.gif icon_redface.gif

Mentre il pezzo in acciaio immagino sia per le bobine...
 
14875594
14875594 Inviato: 5 Mar 2014 16:25
 

Bravo per la staffa per la bobina. 0509_up.gif

Bravissimo se mi dici perché ho dovuto farlo. 0509_pernacchia.gif

Per il carbonio, provo a dare un indizio che è praticamente una confessione sottoscritta: quel pezzo era colloquialmente soprannominato con il nome di un cartone degli anni '80.

eusa_whistle.gif
 
14875653
14875653 Inviato: 5 Mar 2014 16:57
 

C'entra qualcosa con l'abbassamento della temperatura?
Radiatore maggiorato?
Carene modificate o 996? bho... mi arrendo non ho mai posseduto un 998 per consocerlo cosi' bene come servirebbe per risponderti icon_redface.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 6
Vai a pagina 123456  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum TecnicoWork in Progress per moto stradali e da pista

Forums ©