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Terminale cbr500r miglior rapporto sound/prezzo
14800469
14800469 Inviato: 8 Gen 2014 11:28
 



PassioneCBR ha scritto:
hanno fatto la mivv per la nostra moto! penso di avere deciso 0509_mitra.gif Link a pagina di Visordown.com


Bello lo short, speravo facessero il double-gun per la nostra icon_sad.gif Vabbè ormai ho questo scarico icon_mrgreen.gif
 
14800495
14800495 Inviato: 8 Gen 2014 11:41
 

A me piace tanto il ghibli !non vorrei fosse troppo rumoroso 0509_doppio_ok.gif
 
14800502
14800502 Inviato: 8 Gen 2014 11:44
 

Lo sarà di sicuro icon_mrgreen.gif
 
14825283
14825283 Inviato: 27 Gen 2014 17:45
 

In molti parlate del sottocodone in tinta, ma non riesco a trovarlo! eusa_wall.gif
Qualcuno sa dove si può reperire?
 
14825785
14825785 Inviato: 27 Gen 2014 22:32
 

cibbir ha scritto:
In molti parlate del sottocodone in tinta, ma non riesco a trovarlo! eusa_wall.gif
Qualcuno sa dove si può reperire?


Eccolo qui: Link a pagina di Ermax.fr Ultimo accessorio della lista 0509_up.gif
 
14826178
14826178 Inviato: 28 Gen 2014 9:58
 

grazie mille Fedez!!!
ps. peccato non ci sia rosso (vers.2014) spero lo facciano presto
 
14827240
14827240 Inviato: 28 Gen 2014 22:53
 

cibbir ha scritto:
grazie mille Fedez!!!
ps. peccato non ci sia rosso (vers.2014) spero lo facciano presto


Prego 0509_up.gif Sicuramente lo faranno... prova a mandare una mail, altrimenti potresti comprare quello non verniciato e farlo riverniciare con la stessa tonalità rossa del cbr 2014 0509_up.gif
 
14870572
14870572 Inviato: 1 Mar 2014 16:03
 

RAGAZZI senza badare al prezzo qual+ la migliore marmitta per il cbr500r?
io pensavo ad akra
 
14870650
14870650 Inviato: 1 Mar 2014 18:05
 

darkalex305 ha scritto:
RAGAZZI senza badare al prezzo qual+ la migliore marmitta per il cbr500r?
io pensavo ad akra


Mah non esiste una marmitta "migliore", ogni modello darà circa quel mezzo cv in più rispetto all'originale e sarà più leggera... Scegli quella che ti piace di più 0509_up.gif
 
15108520
15108520 Inviato: 1 Set 2014 8:11
 

Fedez94 ha scritto:
Oggi ho fatto un giretto e ne ho approfittato per testare lo scarico nuovo con e senza db-killer. Ho potuto constatare che:

- con il db-killer (quello finto, ovvero solo il tappo finale, quello "vero" interno è ancora a casa confezionato icon_asd.gif ), migliora leggermente la risposta al gas più o meno ad ogni regime, mentre l'allungo rimane invariato;
- senza db-killer la risposta al gas si fa molto molto pronta, ma in allungo perde un po', a gas spalancato ad alti regimi sforza leggermente di più.


Ciao, ero interessato aall'acquisto di un gpr deeptone e avevo delle domande su quello che hai montato tu (tanto saranno uguali)
Lo scarico senza db killer interno fa abbastanza casino o poco più dell'originale? C'è bisogno di togliere anche il db killer esterno per avere un rumure decente?
Lo scarico senza db killer interno sporca l'erogazione o la carburazione? Hai notato qualcosa del genere?
Grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif
 
15109236
15109236 Inviato: 1 Set 2014 16:28
 

leobat27 ha scritto:
Ciao, ero interessato aall'acquisto di un gpr deeptone e avevo delle domande su quello che hai montato tu (tanto saranno uguali)
Lo scarico senza db killer interno fa abbastanza casino o poco più dell'originale? C'è bisogno di togliere anche il db killer esterno per avere un rumure decente?
Lo scarico senza db killer interno sporca l'erogazione o la carburazione? Hai notato qualcosa del genere?
Grazie in anticipo doppio_lamp_naked.gif


Ciao! Io non ho mai montato il db killer interno, posso solo dirti che senza alcun db killer il sound è spettacolare, mentre montando solo il db killer esterno il suono si fa più "soffocato" e meno pieno... Più da moto di bassa cilindrata per intenderci icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'erogazione, senza entrambi i db killer la risposta al gas migliora di poco, ma agli alti il motore "sforza" un pochino di più, mentre solo con il db killer esterno rimane più o meno uguale all'originale. Per la carburazione non devi sistemare nulla perchè non è uno scarico completo di collettori, quindi, se lasci il filtro dell'aria originale, non servono centraline ecc.
Unica cosa, la moto scoppietta molto quando deve scaldarsi, niente di preoccupante per intenderci, poi il fenomeno scompare gradualmente mentre il motore raggiunge la sua temperatura ottimale 0509_up.gif
 
15111612
15111612 Inviato: 3 Set 2014 12:58
 

Fedez94 ha scritto:
Ciao! Io non ho mai montato il db killer interno, posso solo dirti che senza alcun db killer il sound è spettacolare, mentre montando solo il db killer esterno il suono si fa più "soffocato" e meno pieno... Più da moto di bassa cilindrata per intenderci icon_asd.gif
Per quanto riguarda l'erogazione, senza entrambi i db killer la risposta al gas migliora di poco, ma agli alti il motore "sforza" un pochino di più, mentre solo con il db killer esterno rimane più o meno uguale all'originale. Per la carburazione non devi sistemare nulla perchè non è uno scarico completo di collettori, quindi, se lasci il filtro dell'aria originale, non servono centraline ecc.
Unica cosa, la moto scoppietta molto quando deve scaldarsi, niente di preoccupante per intenderci, poi il fenomeno scompare gradualmente mentre il motore raggiunge la sua temperatura ottimale 0509_up.gif


Perfetto mi interessava sapere se rimaneva regolare l'erogazione perché un amico su un ktm 690 ha montato gpre e senza db killer interno la carburazione non era perfetta (parlo di scarico non completo)

Ma senza i 2 db killer diventa tanto illegale come suono o comunque rimane nei limiti del decente? Te giri anche senza quello esterno?
 
15112235
15112235 Inviato: 3 Set 2014 21:02
 

leobat27 ha scritto:
Perfetto mi interessava sapere se rimaneva regolare l'erogazione perché un amico su un ktm 690 ha montato gpre e senza db killer interno la carburazione non era perfetta (parlo di scarico non completo)

Ma senza i 2 db killer diventa tanto illegale come suono o comunque rimane nei limiti del decente? Te giri anche senza quello esterno?


Io spesso giro senza entrambi i db-killer e devo dire che il sound è molto profondo, ma non è eccessivamente fastidioso... Certo, se tiri tutte le marce ti fai sentire per bene anche da lontano icon_asd.gif
 
15112663
15112663 Inviato: 4 Set 2014 8:44
 

Fedez94 ha scritto:
Io spesso giro senza entrambi i db-killer e devo dire che il sound è molto profondo, ma non è eccessivamente fastidioso... Certo, se tiri tutte le marce ti fai sentire per bene anche da lontano icon_asd.gif

Perfetto grazie mille, l'importante è non dare troppo nell'occhio visto che le multe sono salate
doppio_lamp_naked.gif
 
15206046
15206046 Inviato: 10 Dic 2014 15:19
 

Mi intrometto con una domanda collaterale, che dal mio punto di visto è anche più importante...ovvero:
quale con miglior rapporto PESO/prezzo?!?!?
Oltre a migliorare il sound, infatti, mi piacerebbe tanto, già che ci sono, prendere uno scarico con il PESO più basso possibile. Quello originale completo mi pare stia sui 7kg (!!!) e mi pare che Leovince vantasse per il suo uno peso più che dimezzato rispetto all'originale!!
Purtroppo per i vari altri che mi è capitato di vedere, non ho mai trovato un'indicazione precisa del peso.
Altra cosa, io ritengo fondamentale avere uno scarico che, a meno di non smontarlo sia a prova di dbkiller... icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif non so se mi spiego... perché non voglio rogne...
 
15206284
15206284 Inviato: 10 Dic 2014 20:01
 

Ciao,io ho montato sul mio 500x uno scarico GPR poppy con finitura tutto carbonio.
Il peso e nettamente inferiore,il sound ottimo e con il db killer montato non e eccessivo.
Sento la moto anche piu fluida rispetto allo scarico standard.
Ho comprato lo scarico durante la fiera Eicma a Milano con un notevole sconto.
Posso sicuramente consigliarlo.
Unico difetto riscontrato e stata la staffa inferiore che fa da battuta al cavalletto centrale. E stata saldata in modo sbagliato.
Ho dovuto piegarla in morsa. La gpr mi ha anche ringraziato per l'informazione.
 
15236944
15236944 Inviato: 21 Gen 2015 0:39
 

Montato GPR deeptone 245€. Il sound con il db killer esterno è migliorato ed è più profondo, non eccessivo, diciamo che si può definire ancora educato. Senza i due dbkiller ci si fa notare parecchio diciamo che si può ancora circolare senza dare troppo nell'occhio. Devo ancora provare bene la moto sembra comunque più pronta rispetto a prima. Estetica deve piacere ma sicuramente rispetto all originale è tutto di guadagnato.


motofabio ha scritto:
Mi intrometto con una domanda collaterale, che dal mio punto di visto è anche più importante...ovvero:
quale con miglior rapporto PESO/prezzo?!?!?
Oltre a migliorare il sound, infatti, mi piacerebbe tanto, già che ci sono, prendere uno scarico con il PESO più basso possibile. Quello originale completo mi pare stia sui 7kg (!!!) e mi pare che Leovince vantasse per il suo uno peso più che dimezzato rispetto all'originale!!
Purtroppo per i vari altri che mi è capitato di vedere, non ho mai trovato un'indicazione precisa del peso.
Altra cosa, io ritengo fondamentale avere uno scarico che, a meno di non smontarlo sia a prova di dbkiller... icon_twisted.gif icon_mrgreen.gif non so se mi spiego... perché non voglio rogne...


Penso che in media si risparmiano dai 2 ai 3 kg sulla nostra moto cambiando scarico. Non è una modifica che porta grandi vantaggi da questo punto di vista (quindi anche la scelta del materiale se fatta in funzione del peso ha poco senso). Se si vule seriamente perdere peso sui 7 kg e passa, bisogna cambiare il collettore e cambiare scarico. Il risparmi di peso è quasi tutto sul catalizzatore che pesa parecchio. Eliminare il catalizzatore significa liberare i collettori e quindi aumentare la potenza tuto questo richiede centralinina e filtro dell'aria. Se vuoi altri modi per perdere peso conviene eliminare le pedane di serie del pilota e le maniglie per il passeggero tutte parti fatte con materiali pesanti e a mio parere scadenti.
 
15248446
15248446 Inviato: 4 Feb 2015 20:54
 

Ciao a tutti, tra un mese mi dovrei comprare un honda cb 500 x, e vorrei prenderci uno scarico aftermarket.
Nonostante sia un topic dedicato alla cbr 500 r scrivo qui in quanto gli scarichi per i 2 modelli dovrebbero essere uguali (o almeno credo).
Le scelte erano akrapovic (tra i 450-500€, se quello in titanio o carbonio non lo so) e la mivv suono (tra i 400-460€, insomma stiamo la con i prezzi).
Quale tra le consigliate? Quale tra le 2 ha un sound migliore (sia con il db-killer che senza)?
Mi interessa più il sound e l'estetica che le prestazioni, in quanto un scarico fa guadagnare poco e nulla senza altre modifiche (anzi sopra agli scooter 125 solo lo scarico faceva perdere prestazioni).
Se conoscete qualche altro scarico (omologato per uso stradale) con un suono migliore e con il db-killer rimovibile non esitate a scriverlo.
Ho visto qualche video su youtube dell'akrapovic Link a pagina di Youtube.com , e il suono non era convincente, forse perché la marmitta si doveva ancora scaldare e non alzava di giri il motore?
E a livello di prestazioni cambia qualcosa? Cambiando lo scarico perdi ai bassi? E senza db-killer il motore non riesce a "riempire" (perdonatemi ma erano problematiche presenti sugli scooter 125, però sulle moto non ne so molto)?
Grazie in anticipo
 
15248660
15248660 Inviato: 5 Feb 2015 0:10
 

bobby23 ha scritto:
Ciao a tutti, tra un mese mi dovrei comprare un honda cb 500 x, e vorrei prenderci uno scarico aftermarket.
Nonostante sia un topic dedicato alla cbr 500 r scrivo qui in quanto gli scarichi per i 2 modelli dovrebbero essere uguali (o almeno credo).
Le scelte erano akrapovic (tra i 450-500€, se quello in titanio o carbonio non lo so) e la mivv suono (tra i 400-460€, insomma stiamo la con i prezzi).
Quale tra le consigliate? Quale tra le 2 ha un sound migliore (sia con il db-killer che senza)?
Mi interessa più il sound e l'estetica che le prestazioni, in quanto un scarico fa guadagnare poco e nulla senza altre modifiche (anzi sopra agli scooter 125 solo lo scarico faceva perdere prestazioni).
Se conoscete qualche altro scarico (omologato per uso stradale) con un suono migliore e con il db-killer rimovibile non esitate a scriverlo.
Ho visto qualche video su youtube dell'akrapovic Link a pagina di Youtube.com , e il suono non era convincente, forse perché la marmitta si doveva ancora scaldare e non alzava di giri il motore?
E a livello di prestazioni cambia qualcosa? Cambiando lo scarico perdi ai bassi? E senza db-killer il motore non riesce a "riempire" (perdonatemi ma erano problematiche presenti sugli scooter 125, però sulle moto non ne so molto)?
Grazie in anticipo


Ciao! Per gli altri scarichi disponibili ti consiglio di rileggere questo topic, tra i vari post abbiamo elencato un bel po' di modelli per tutte le tasche 0509_up.gif
Su queste moto posso dirti che lo scarico senza db-killer da un pochino più di bassi, insomma la risposta del gas si fa più pronta a tutti i regimi e il sound migliora parecchio (mia esperienza con una gpr powercone, poi magari con altri modelli la storia cambia ma non credo...) icon_biggrin.gif
 
15249143
15249143 Inviato: 5 Feb 2015 15:31
 

bobby23 ha scritto:
Ciao a tutti, tra un mese mi dovrei comprare un honda cb 500 x, e vorrei prenderci uno scarico aftermarket.
Nonostante sia un topic dedicato alla cbr 500 r scrivo qui in quanto gli scarichi per i 2 modelli dovrebbero essere uguali (o almeno credo).
Le scelte erano akrapovic (tra i 450-500€, se quello in titanio o carbonio non lo so) e la mivv suono (tra i 400-460€, insomma stiamo la con i prezzi).
Quale tra le consigliate? Quale tra le 2 ha un sound migliore (sia con il db-killer che senza)?
Mi interessa più il sound e l'estetica che le prestazioni, in quanto un scarico fa guadagnare poco e nulla senza altre modifiche (anzi sopra agli scooter 125 solo lo scarico faceva perdere prestazioni).
Se conoscete qualche altro scarico (omologato per uso stradale) con un suono migliore e con il db-killer rimovibile non esitate a scriverlo.
Ho visto qualche video su youtube dell'akrapovic Link a pagina di Youtube.com , e il suono non era convincente, forse perché la marmitta si doveva ancora scaldare e non alzava di giri il motore?
E a livello di prestazioni cambia qualcosa? Cambiando lo scarico perdi ai bassi? E senza db-killer il motore non riesce a "riempire" (perdonatemi ma erano problematiche presenti sugli scooter 125, però sulle moto non ne so molto)?
Grazie in anticipo


A me l'akrapovic non ha mai convinto per le nostra, esteticamente non mi piace molto ma quello è del tutto personale il suono sarà sicuramente buono magari più silenzioso di altri ma sicuramente meglio dell'originale. Penso che akrapovic faccia pagare molto la marca come ad esempio arrow e termignoni. Marche come mivv, gpr ecc, offrono lo stesso livello tecnico e di qualità ma a prezzi contenuti. Ho notato che soprattutto la gpr offre una gamma ampia di prodotti per tutti i gusti e come puoi leggere dwi post sopra non posso che parlarne bene.
A mio parere guadagni qualche cosa ai bassi e ai medi e perdi un po' agli alti, ma alla fine il discorso principale rimane sound ed estetica.

Riguardo ai video su youtube non farci molto caso, dipende molto dalla posizione in cui si trova la fotocamera, dal posto in cui si riprende (i box amplificano) e dalla qualità del video. In qualsiasi caso i video possono dare solo vagamente l'idea quindi non preoccuparti molto.
 
15249491
15249491 Inviato: 5 Feb 2015 20:27
 

Dunque, posto che leovince pubblica questi dati in merito al suo terminale lv one evo ii...

peso originale complessivo: 7.58 kg
collettore/i 3.38
silenziatore/i 4.2
totale 7.58

peso leovince complessivo: 2.68 kg
collettore/i 0.31
silenziatore/i 2.22
minuterie 0.15
totale 2.68

chiedo se vi sembra davvero possibile! cioè...possibile che l'originale pesi addirittura oltre 7 chili e mezzo?!?!
e possibile che il leovince, che a vederlo pare ingombrare quasi uguale e comunque è in acciaio, ne pesi solo poco più di 2 e mezzo?!?!

aggiungo che in giro, ad esempio nella baia, si trova un interessante gp storm sotto i 200 euro che a quanto ho capito sia una sottomarca della mivv. a vederlo pare carino...
 
15249759
15249759 Inviato: 6 Feb 2015 0:01
 

Fedez94 ha scritto:
Ciao! Per gli altri scarichi disponibili ti consiglio di rileggere questo topic, tra i vari post abbiamo elencato un bel po' di modelli per tutte le tasche 0509_up.gif
Su queste moto posso dirti che lo scarico senza db-killer da un pochino più di bassi, insomma la risposta del gas si fa più pronta a tutti i regimi e il sound migliora parecchio (mia esperienza con una gpr powercone, poi magari con altri modelli la storia cambia ma non credo...) icon_biggrin.gif

Ho dato un occhiata nella pagina dietro, diciamo che per questa volta vorrei togliermi questo "sfizio" prendendomi un akrapovic o una mivv (solo per un discorso di estetica, anche se le arrow sono molto belle), per una differenza di 100-150€ (non pochi ma visto che ci siamo voglio togliermi questa fissa che ho da qualche anno).
leobat27 ha scritto:
A me l'akrapovic non ha mai convinto per le nostra, esteticamente non mi piace molto ma quello è del tutto personale il suono sarà sicuramente buono magari più silenzioso di altri ma sicuramente meglio dell'originale. Penso che akrapovic faccia pagare molto la marca come ad esempio arrow e termignoni. Marche come mivv, gpr ecc, offrono lo stesso livello tecnico e di qualità ma a prezzi contenuti. Ho notato che soprattutto la gpr offre una gamma ampia di prodotti per tutti i gusti e come puoi leggere dwi post sopra non posso che parlarne bene.
A mio parere guadagni qualche cosa ai bassi e ai medi e perdi un po' agli alti, ma alla fine il discorso principale rimane sound ed estetica.

Riguardo ai video su youtube non farci molto caso, dipende molto dalla posizione in cui si trova la fotocamera, dal posto in cui si riprende (i box amplificano) e dalla qualità del video. In qualsiasi caso i video possono dare solo vagamente l'idea quindi non preoccuparti molto.

Si alla fine l'estetica è una cosa personale (ad esempio a me l'akrapovic piace), però volevo sapere qual'era il sound migliore tra questi 2 scarichi, e visto che non lavoro in un officina e non posso comprare 3000 scarichi diversi per fare un raffronto, posso solo basarmi sui video di youtube e sulle esperienze degli utenti di questo forum.
Se andate alla fine di questo video Link a pagina di Youtube.com fa un confronto tra una mivv e una akrapovic, se il suono è simile a quello del video, allora preferisco l'akrapovic.
 
15249920
15249920 Inviato: 6 Feb 2015 10:12
 

bobby23 ha scritto:
Si alla fine l'estetica è una cosa personale (ad esempio a me l'akrapovic piace), però volevo sapere qual'era il sound migliore tra questi 2 scarichi, e visto che non lavoro in un officina e non posso comprare 3000 scarichi diversi per fare un raffronto, posso solo basarmi sui video di youtube e sulle esperienze degli utenti di questo forum.
Se andate alla fine di questo video Link a pagina di Youtube.com fa un confronto tra una mivv e una akrapovic, se il suono è simile a quello del video, allora preferisco l'akrapovic.


Io non mi affiderei molto alle comparative tra modelli diversi di moto, per quanto sia simile l'er 6n di caratteristiche tecniche alla nostra, ha comunque un suono diverso, più profondo della nostra (provato dal vivo).
Da quello che ho visto nei video il rumore del mivv suono non è male anche con il db killer, quello dell'akra con il db killer sembra più silenzioso ma senza db killer il suono non sembra niente male..
Per scrupolo dai un occhio a termignoni e yioshimura si avvicinano come prezzi al mivv e all'akra e magari ti piacciono pure quelli.
 
15250302
15250302 Inviato: 6 Feb 2015 18:30
 

Io ho montato il gpr carbon look .
Il suono a me piace assai,bello pieno,cupo e non eccessivamente chiassoso.
Volendo si puo togliere il dbkiller ma non ne vedo la necessita.
Il prezzo e buono rispetto ad akra o altre marche. Se buono si puo considerare un tubo di ferro.
Se leggete sopra ho gia scritto di questo scarico
Se volete vado nel box e peso lo scarico originale.
 
15250331
15250331 Inviato: 6 Feb 2015 19:16
 

YES!! grazie!!! eusa_clap.gif 0509_doppio_ok.gif
se puoi pesare lo scarico originale te ne sono grato, perché mi sembra incredibile che quello originale pesi così tanto come scrive Leonvince!!
Poi, per carità, Leovince dovrebbe essere una sicurezza, ma quei dati che ho riportato sopra mi sembrano poco verosimili, se puoi pesare l'originale per confermare o smentire sono proprio curioso! icon_wink.gif
 
15250456
15250456 Inviato: 6 Feb 2015 22:49
 

Scarico originale pesato. 4,2 kg.
Non ricordo cosa pesa il GPR ma sicuramente meno.
 
15250790
15250790 Inviato: 7 Feb 2015 15:38
 

leobat27 ha scritto:
Io non mi affiderei molto alle comparative tra modelli diversi di moto, per quanto sia simile l'er 6n di caratteristiche tecniche alla nostra, ha comunque un suono diverso, più profondo della nostra (provato dal vivo).
Da quello che ho visto nei video il rumore del mivv suono non è male anche con il db killer, quello dell'akra con il db killer sembra più silenzioso ma senza db killer il suono non sembra niente male..
Per scrupolo dai un occhio a termignoni e yioshimura si avvicinano come prezzi al mivv e all'akra e magari ti piacciono pure quelli.

Appena ho un po di tempo mi vedo un paio di video sugli scarichi termignoni (solo il nome di questo scarico e mi viene in mente una bella ducati rossa...) e yioshimura.
Perciò lo scarico akrapovic e più silenzioso del mivv sia con che senza db-killer? Perché io cerco la marmitta più rumorosa possibile (con un suono cupo però, non con il suono tipo 2 tempi), quando è senza db-killer.
Grazie per i consigli
 
15250802
15250802 Inviato: 7 Feb 2015 15:58
 

Grazie Geppesh!

Dunque il tuo dato coinciderebbe perfettamente con quanto dichiarato da Leovince come peso di quello che chiamano "silenziatore":

peso originale Honda:
collettore/i 3.38
silenziatore/i 4.2
totale 7.58 Kg

Ora, dal LORO conteggio dei pesi, si deduce che cambiando il terminale (cioè il silenziatore) si risparmiano circa 2Kg...e che il "grosso" del peso lo si guadagnerebbe cambiando i collettori: quindi direi che barano, perché non mi pare che nessuno degli scarichi di cui discutiamo, compreso Leovince, comprenda i collettori, dico bene??
(anche perché credo che una simile differenza di peso dei collettori di circa 3Kg pare di nuovo inverosimile, a meno di non dare per scontato che intendano che quelli nuovi sono scatalizzati e anche in quel caso mi paiono davvero troppo leggeri... eusa_think.gif )

peso leovince:
collettore/i 0.31
silenziatore/i 2.22
minuterie 0.15
totale 2.68 Kg

Insomma, correggetemi se sbaglio, direi che sul fronte pesi, il cambio del solo collettore di scarico comporta, a seconda dei modelli, un guadagno di circa 2Kg, sostituendo il boiler originale di circa 4.2Kg con aftermarket che si attestano fra 1,5 e 2,5Kg.
Il grosso lo si guadagnerebbe solo scatalizzando e cambiando i collettori (circa 3Kg).
Tutto questo sempre se non sbaglio, che di scarichi mi intendo poco...
 
15253753
15253753 Inviato: 11 Feb 2015 0:35
 

motofabio ha scritto:
Grazie Geppesh!

Dunque il tuo dato coinciderebbe perfettamente con quanto dichiarato da Leovince come peso di quello che chiamano "silenziatore":

peso originale Honda:
collettore/i 3.38
silenziatore/i 4.2
totale 7.58 Kg

Ora, dal LORO conteggio dei pesi, si deduce che cambiando il terminale (cioè il silenziatore) si risparmiano circa 2Kg...e che il "grosso" del peso lo si guadagnerebbe cambiando i collettori: quindi direi che barano, perché non mi pare che nessuno degli scarichi di cui discutiamo, compreso Leovince, comprenda i collettori, dico bene??
(anche perché credo che una simile differenza di peso dei collettori di circa 3Kg pare di nuovo inverosimile, a meno di non dare per scontato che intendano che quelli nuovi sono scatalizzati e anche in quel caso mi paiono davvero troppo leggeri... eusa_think.gif )

peso leovince:
collettore/i 0.31
silenziatore/i 2.22
minuterie 0.15
totale 2.68 Kg

Insomma, correggetemi se sbaglio, direi che sul fronte pesi, il cambio del solo collettore di scarico comporta, a seconda dei modelli, un guadagno di circa 2Kg, sostituendo il boiler originale di circa 4.2Kg con aftermarket che si attestano fra 1,5 e 2,5Kg.
Il grosso lo si guadagnerebbe solo scatalizzando e cambiando i collettori (circa 3Kg).
Tutto questo sempre se non sbaglio, che di scarichi mi intendo poco...


Il grosso del peso si perde togliendo il catalizzatore come hai pensato
il problema rimarrebbe la carburazione che andrebbe a rovinarsi in maniera marcata e quindi bisognerebbe prendere una centralina
lo scarico in se non fa perdere molto
secondo me togliendo pedane passeggero e maniglie passeggero si perde lo stesso icon_asd.gif
 
15254103
15254103 Inviato: 11 Feb 2015 13:48
 

Ciao a tutti, volevo chiedervi un informazione.
Per la cbr 500 r, tra akrapovic e mivv suono, tutte e 2 senza db-killer, quel'è quella che fa più casino?
Qual'è l scarico che in assoluto fa più "bordello" senza db-killer (tra tutti gli scarichi esistenti, sempre parlando della cbr 500 r)?
Lo stesso discorso che facciamo per gli scarichi della cbr 500 r vale anche per le 2 moto "sorelle" (cb 500 f e x)?
Grazie in anticipo
 
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