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Acquistata "Nuova" BMW R850R
14646993
14646993 Inviato: 20 Set 2013 9:44
Oggetto: Acquistata "Nuova" BMW R850R
 



Buon Giorno,
moto acquistata proprio IERI anno 1997.
Da sempre ho camminato in scooter in città e non avevo mai portato una motocicletta.

Prime Impressioni :
Moto PESANTE ( quasi 100kg in più del mio scooter) da ferma ma in movimento non si sente il peso.
Ho avuto qualche difficoltà nel cambiare le marce ( ci devo prendere la mano ) addirittura ieri mi sono dovuto accostare in quanto non riuscivo a schiodare la marca dalla FOLLE e dopo pochi minuti al contrario, volendola parcheggiare non riuscivo a trovare la FOLLE e l'ho parcheggiata in prima.
Probabilmente è perché non vado in maniera decisa a "colpire" la leva del cambio con il piede. Diciamo che ci vado un pochino delicato.

Credo in fin dei conti di aver fatto la scelta giusta spendendo 1.400 € in più rispetto a quanto ho venduto il mio scooter ( €1000)

Saluti.
 
14647292
14647292 Inviato: 20 Set 2013 11:50
 

perchè "nuova"

complimenti per l'acquisto comunque
 
14647461
14647461 Inviato: 20 Set 2013 12:56
 

Nuova perché per me è nuova ma la moto è del 1997.
Grazie.
 
14647474
14647474 Inviato: 20 Set 2013 13:01
 

ah capito... in effetti mi sembrava strano

quanti km ha?

per il cambio non saprei... forse è l'olio un pò vecchio eusa_think.gif
 
14647680
14647680 Inviato: 20 Set 2013 14:54
 

Ha 56 mila km.
Si effettivamente per l'olio c'ho pensato anche io..... la farò vedere al meccanico in quanto non saprei proprio dove controllare.

Riscontro solo difficoltà a salire dalla prima alla seconda.
Mi capita che dando il colpetto in su ( forse lo do leggero....non so) mi va in FOLLE poi rido il colpetto e mi rimane in folle....devo ritornare in prima e dare un colpetto più forte in su per farlo andare in seconda....

Perché? Poi mi capita che in seconda ( appena inserita con moto che cammina correttamente in seconda) appena schiaccio la frizione scende da solo in folle.....

Boh!!!!
 
14648390
14648390 Inviato: 20 Set 2013 22:47
 

probabilmente con un cambio d'olio risolvi il problema 0509_up.gif
tienici aggiornati 0510_saluto.gif
 
14650936
14650936 Inviato: 23 Set 2013 9:27
 

Oggi la porto dal meccanico e vediamo cosa mi dice.
Grazie per i consigli.
Oggi però nuovamente ho avuto problemi nell' inserimento della folle a moto ferma per parcheggiarla.!! l'ho lasciata in prima!!!
 
14651510
14651510 Inviato: 23 Set 2013 14:22
 

dai delle piccole sgasatine
sia quando scali (la famosa doppietta)
sia da fermo quando cerchi N
 
14651597
14651597 Inviato: 23 Set 2013 14:59
 

Io di solito metto come scarpe le GEOX ( stile HOGAN) a scarponcino e ho notato che mi crea impaccio perché la punta della scarpa è troppo spessa per il cambio.
Oggi ho voluto provare il classico mocassino ( punta nettamente più sottile) e non ho avuto alcun problema nel cambiare marcia mentre la moto camminava.

Ora stando a questa mia esperienza e stando al fatto che uso quasi sempre questi scarponcini.....c'è modo di sostituire il pedale del cambio con uno con più sottile ( la parte sottile deve essere quella dove si appoggia il piede) in modo tale da avere più spazio tra il pedalino e il cambio?
 
14660225
14660225 Inviato: 27 Set 2013 15:23
 

Ciao ragazzi,
ho "sperimentato" un modo per cambiare marce.
Ovviamente sperimentato per me che ero alle prime armi.
Ho notato che anziché dare il colpetto in su, per aumentare di marcia, invece ACCOMPAGNO il pedale del cambio in su fino a quando non sento uno scatto. In questo modo non perdo un colpo....

è corretto quello che faccio oppure posso creare danni alla moto?
 
14660510
14660510 Inviato: 27 Set 2013 17:55
 

esatto il principio in teoria è accompagnare...
ma quando si prende pratica sembrerà come dare un colpetto...
discorso un pò contrario in scalata che effettivamente basta dare un colpetto ma anche li se si accompagna è meglio... ogni cosa che si fa con la guida deve essere il + delicato e morbido possibile
 
14662344
14662344 Inviato: 29 Set 2013 9:22
 

Ciao,da qualche giorno anch'io sono possesore di una seconda meravigliosa mukka la bmw r850rt ex polizia che monta piu o meno il tuo stesso motore.
Anche se non serviva perchè era gia stato fatto poco tempo fa io ho rifatto il tagliando (da mè).
Giusto per sapere che olio frulla nel motore...
Per ammorbidire il cambio anche se era perfetto ho messo l'olio CASTROL SYNTRAX 75w140 che gia uso per il cambio e la coppia conica della GS.
Il risultato è che ora il cambio è diventato fin troppo morbido,secondo mè è l'olio migliore te lo consiglio 0509_up.gif
Buonastrada 0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14664692
14664692 Inviato: 30 Set 2013 15:36
 

Ciao grazie per il consiglio.
Volevo invece sapere come posso riportare a NUOVO la bulloneria e i pezzettini di metallo cromati che appaiono arrugginiti!!
Esiste un prodotto apposito?
Vorrei evitare di smontare il pezzo ( anche perché nn saprei proprio come fare) e riportarlo a nuovo drettamnte in "loco"
 
14664698
14664698 Inviato: 30 Set 2013 15:38
 

se è ruggine lieve prova con del wd40

ci sono dei topic a riguardo
 
14664765
14664765 Inviato: 30 Set 2013 16:06
 

MA il WD40 lo posso usare quando ho tolto la ruggine dalle viti.....
Mi pare di aver capito così....
Il problema è togliere la ruggine dalle viti senza toglierle dal vano!!!
 
14664815
14664815 Inviato: 30 Set 2013 16:34
 

Ciao per far risplendere le cromature e i metalli (non verniciati) usa il Sidol si trova in tutti i supermercati io l'ho appena usato sulle barre paracilindri, paraborse e su tutto lo scarico. Risultato stupefacente.... 0509_doppio_ok.gif
 
14664820
14664820 Inviato: 30 Set 2013 16:36
 

Ah ok lo devo spruzzare su di un panno e poi passarlo o direttamente sul pezzo?
Poi lo tratto con il WD40?
 
14666041
14666041 Inviato: 1 Ott 2013 9:08
 

Non si spruzza è in un flaccone mettine un'pò su di uno straccio e poi olio di gomito 0509_up.gif
 
14666309
14666309 Inviato: 1 Ott 2013 11:21
 

Ieri ho comprato il SIDOL ora devo avere il tempo per applicarlo.
Il ragazzo che me l'ha venduto mi ha detto " Ma il sidol è per l'ottone".
Comunque.....dopo che l'ho applicato e ho tolto la ruggine mi basta questo che ho passato per fare anche da anti-ruggine oppure gli devo passare altro prodotto?

CI SONO PARTI DELLA MOTO DOVE NON DEVO ASSOLUTAMENTE PASSARE IL SIDOL?

Fatemi sapere.
Ciao
 
14666854
14666854 Inviato: 1 Ott 2013 16:18
 

io l'ho usato solo per lucidare le cromature
 
14678664
14678664 Inviato: 8 Ott 2013 9:46
 

Sabato scorso ho ritirato la motina dal meccanico.
Lavori effettuati :
- Montaggio Cupolino Basso ( l'ho comprato io);
- Montaggio gemme trasparenti ( le ho comprate io);
- Sostituzione lampadine delle frecce;
- Verniciatura delle parti nere ( pomelli delle manopole vaschetta olio freni...)
- Spazzolatura delle viti arrugginite ri-verniciatura argentata .
- Sostituzione stop posteriore;
- Sostituzione olio Cambio con il Motul ( quello di prima faceva schifo)
- Sostituzione olio freni ( quello di prima faceva schifo e aveva otturato anche una pinza del freno anteriore infatti hanno dovuto spurgare un tubo dal quale è uscito molto sporco)
- sostituzione olio cardano
- Montaggio nuovo portatarga
- Risolta interruzione filo per freccia anteriore sx
- Copertura di alcuni fili elettrici che erano esposti.
- Ri-verniciatura argentata del tappo del serbatoio
- Montaggio dell'adesivo PARA-ZIP
- Applicazione dello stemmino BMW originale sul porta bauletto posteriore
- Installazione dei due tappi del tele lever laterali.

Il tutto per € 150,00

Mettendomi in sella mi sembrava una moto nuova........ il cambio è diventato moooolto morbido!!!!

Mi ha detto che tra 4000 km ci vediamo per il tagliando dei 60.000 km con il cambio cinghia etc. etc. etc.
Anzi piuttosto mi dite cosa è previsto per i 60.000 km?
 
15066617
15066617 Inviato: 22 Lug 2014 15:18
 

Ciao Ragazzi,
eccomi.
Ormai i dubbi dei primi giorni non ci sono più. La moto la guido benone.
La motina è certo anzianotta e domani sicuramente compirà i 60.000 KM .
Il tagliando dei sessanta mila l'ho fatto fare un pochino prima visto che cominciando l'estate e le ferie volevo evitare che il meccanico se la tenesse per molto tempo e non la potessi sfruttare in questo periodo.

Siccome sono un perfezionista volevo sistemare due cosine :
- Sostituire il gommino del pedale cambio ( si è usurato e qualche volta me lo ritrovo staccato)
- Sostituire i tubi della forcella in quanto sono ormai arrugginiti sotto la cromatura.

Avete idea su dove trovare questi pezzi di ricambio??
Per i tubi vorrei trovare qualcosa di usato ma in ottime condizioni.
 
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