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cambiamenti stage 6 pro replica senza strozzo
14511291
14511291 Inviato: 14 Lug 2013 20:37
Oggetto: cambiamenti stage 6 pro replica senza strozzo
 

ciao raga!! ho da poco montato la seguente ela al mio zip sp:
dr evolution
variatore overdrive
frizione stage 6 pro
scatola filtro originale con spugna red sponge
marmitta stage 6 pro replica
carburatore 19 dell'orto
quando ho portato il tutto a montare dal mio meccanico si è dimenticato di togliere lo strozzo alla marmitta...ora io ho fatto quasi 200 km quindi tra 100 dovrei aver finito il rodaggio...lui mi ha detto di tenere lo strozzo finchè non finisco il rodaggio così lo scooter sale anche meno di giri(dato che è tappato) e come ho finito il rodaggio porto lo zip e mi toglie lo strozzo...secondo voi potrebbe andare un po meno perchè ho lasciato lo strozzo??
inoltre il suono sarà più forte senza il tappo oltre che alle prestazioni??
lampss doppio_lamp.gif
N.B. mi consigliate il titolo che non so come metterlo icon_asd.gif

Ultima modifica di giorgio7696 il 14 Lug 2013 21:31, modificato 1 volta in totale
 
14511298
14511298 Inviato: 14 Lug 2013 20:43
 

Togliendo lo strozzo cambia tutto, rumore e prestazioni. (Cambiamenti stage 6 pro replica senza strozzo)
 
14511406
14511406 Inviato: 14 Lug 2013 21:28
 

ti consiglio VIVAMENTE di torglierlo lo strozzo alla marmitta da te, è una cosa davvero banalissima. togli la marmitta ( due viti attaccate al motore e due viti nella staffa ) e c'è una rondella in pratica saldata ai bordi della marmitta, fai leva o con un cacciavite e un martello sbatti sulla saldatura, devi toglierlà non perchè devi andare più forte ma per non sforzare il motore..perchè se tu dai la manetta ( il pieno ) arriverà ad una certa velocità ma i giri saranno molto più alti del normale, quindi se la togli il motore sarà più rilassato, ovviamente devi stare attento a non tirarlo troppo e non a freddo, toglilo il fermo.
 
14511428
14511428 Inviato: 14 Lug 2013 21:36
 

grazie mille a tutti e due!! ho cambiato il titolo icon_smile.gif
comunque il mio meccanico mi ha detto che dato che si è dimenticato non mi fa pagare perciò se lo porto a lui facciamo prima..intanto poi dovrà carburarmela quindi dovrei tornarci lo stesso icon_smile.gif
anche se non è un po OT vorrei chiedervi una cosa: sento dei rumori provenire dal carter( zona variatore)...a cosa sono dovuti?? ho letto qua nel forum che di solito è colpa dei rulli troppo leggere e infatti il mio meccanico mi ha detto che secondo lui lo sono un po...
ma può essere dovuto anche al fatto che ho lo strozzo nella marmitta è quindi il motore è un po bloccato e sento questi rumori??
il variatore è della pinasco (overdrive) e non ho trovato nella scatola quanto sono i rulli di serie!! icon_sad.gif
 
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