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Vibrazioni: troppo a mio avviso! [RR 05/06]
14510933
14510933 Inviato: 14 Lug 2013 16:58
Oggetto: Vibrazioni: troppo a mio avviso! [RR 05/06]
 

Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè credo, anzi temo di avere un problema sulla mia moto. Praticamente rispetto alle altre moto vibra tantissimo all'anteriore!
Prima di scrivere ho fatto diverse prove, e ho speso anche abbastanza soldi (inutilmente direi)

Avevo notato questo problema già alla fine della passata stagione, ma non ne capivo molto (neanche ora ad essere sincero) ma comunque mi sembra che il problema sia peggiorato, e questo lo nota molto bene il mio polso destro!

C'è da dire che l'anno scorso, avevo le gomme alla tela, ma quest'anno le ho prontamente sostituite, ma il problema vibrazione all'anteriore non si è risolto!

Ho sostituito le manopole originali con un altro paio di manopole di gomma che attutivano di più e niente, ho cambiato guanti e ne ho presi un paio veramente seri ma comunque il problema persiste!

Dopo 10 minuti che sto in moto mi si addormenta completamente il braccio destro!! E addirittura l'ultimo giretto un pò più lungo che risale a fine giugno mi ha compromesso il braccio in maniera tale che son dovuto andare dal medico a farmi prescrivere una elettromiografia (che farò il 16 luglio) per scongiurare il problema al tunnel carpale! Se non è quello, sarà una tendinite (per aver fatto 100km in 2? mi sembra allucinante)

Lo scorso anno non avevo di questi problemi, anche per lunghe gite in futa, sullo stelvio o ad asiago, ed erano i primi mesi con una moto quindi i polsi non erano per niente abituati!

L'unica cosa che fin'ora ho omesso di dire è che la forcella da me non è mai stata toccata, e non so dai precedenti proprietari cosa abbiano fatto, se abbiano mai cambiato olio ecc!
E poi forse il disco anteriore è rovinato e da cambiare, ma la moto non ha nemmeno 30000km e mi sembra strano la sostituzione del disco!

Ad ogni modo, cosa potrei fare? Cosa potrei verificare da solo con le mie scarse conoscenze o cosa far verificare dal meccanico? o più semplicemente come renderla più morbida e meno rigida sul davanti, in modo che attutisca meglio le vibrazioni? Non vado ancora in pista quindi una moto ultrarigida è inutile al momento!

Ragazzi aiutatemi vi prego, sono da 15 giorni fermo con le braccia indolenzite, e il problema sembra peggiorare anzichè migliorare! Anche con vitamine e anti infiammatori che sto prendendo icon_sad.gif

Scusate il papiro, spero si sia capito icon_sad.gif
 
14510980
14510980 Inviato: 14 Lug 2013 17:43
 

quando hai cambiato gli pneumatici li hai fatti equilibrare?potrebbe anche essere un problema di forcella, ma non credo che la mancata sostituzione dell'olio sia la causa, potrebbe essere che le forcelle si siano piegate leggermente.
vibra già dalle basse velocità o solo a velocità alte?
per ammorbidire l'anteriore potresti usare un olio meno denso
spero ti riprenda presto! 0509_up.gif
 
14511014
14511014 Inviato: 14 Lug 2013 18:12
 

Se vibra così tanto e in ogni situazione magari la ruota anteriore è semplicemente fuori equilibratura.
Altra ipotesi potrebbero essere i cuscinetti di sterzo specialmente se sei di quelli che impennano sempre o magari il cerchio storto se ha preso troppo forte una qualche buca o un tombino oppure se sei sceso troppo velocemente magari da un marciapiedi.
La forcella con 30000Km inevitabilmente sarà molto più molliccia che da nuova,ma escludo che revisionandola risolveresti il tuo problema.
Alcuni avvertono anche fastidiose vibrazioni di sterzo dopo aver sostituito i contrappesi con quelli in ergal anodizzato che sono decisamente più belli,ma a volte non fanno correttamente il loro lavoro perchè sono troppo leggeri.
I dischi se non hanno preso una botta è difficile che siano storti e comunque non dovrebbero causare anomale vibrazioni.
Io ne avevo stortato uno cadendo e anche se a occhio non si vedeva,ad ogni giro sfregava e la frenata a colpi andava a vuoto,ma non vibrava.Ovviamente lo cambiai perchè non è furbo avere una frenata approssimativa.
 
14511039
14511039 Inviato: 14 Lug 2013 18:24
 

Broglia ha scritto:
Se vibra così tanto e in ogni situazione magari la ruota anteriore è semplicemente fuori equilibratura.
Altra ipotesi potrebbero essere i cuscinetti di sterzo specialmente se sei di quelli che impennano sempre o magari il cerchio storto se ha preso troppo forte una qualche buca o un tombino oppure se sei sceso troppo velocemente magari da un marciapiedi.
La forcella con 30000Km inevitabilmente sarà molto più molliccia che da nuova,ma escludo che revisionandola risolveresti il tuo problema.
Alcuni avvertono anche fastidiose vibrazioni di sterzo dopo aver sostituito i contrappesi con quelli in ergal anodizzato che sono decisamente più belli,ma a volte non fanno correttamente il loro lavoro perchè sono troppo leggeri.
I dischi se non hanno preso una botta è difficile che siano storti e comunque non dovrebbero causare anomale vibrazioni.
Io ne avevo stortato uno cadendo e anche se a occhio non si vedeva,ad ogni giro sfregava e la frenata a colpi andava a vuoto,ma non vibrava.Ovviamente lo cambiai perchè non è furbo avere una frenata approssimativa.


Effettivamente tutto quello che può funzionare male sopra ti è stato spiegato. Secondo me il primo da controllare e registrare oppure sostituire sono i cuscinetti dello sterzo e secondo i dischi che si possono essere "Stortati" con una scottata.
 
14511170
14511170 Inviato: 14 Lug 2013 19:34
 

Ragazzi anch'io ho lo stesso sintomo mi si i formicola il braccio e la mano sia destra che sinistra mi devo fermare 4 secondi per muoverle . Ma e successo solo adesso che ho acquistato il cbr rr 600 2013 , 0510_sad.gif non capisco con la vecchia cbr 600 non avevo questi problemi . Quindi cosa devo cambiare le manopole ? Dopo circa 30 km inizia il formicolio , mi viene da pensare che ho anch'io 0510_confused.gif eusa_think.gif qualcosa alle braccia ho,e la moto e devo farci abitudine eusa_think.gif
 
14511895
14511895 Inviato: 15 Lug 2013 3:31
 

Premetto che mi scuso per gli errori di ortografia e la mancanza di quote, ma scrivo dal telefono e mi viene difficile!
Ad ogni modo cerco di dare maggiori dettagli e info sul problema, cercando di rispondere a tutti:
- impennate o marciapiedi non ne ho presi, solo una leggerascivolata in futa lo scorso anno. Ma non avevo questo problema lo scorso anno quindi lo escluderei
- si, le vibrazioni si sentono già ai 40 km/h ma in accelerazione, quando mollo il gas sembrano "sparire", ma magari è solo una mia impressione
- lo stato del disco mi preoccupa un po, perché oltre a costare un po, potrei spenderci altri soldi senza risolvere il problema!
- cambiando i cuscinetti dello sterzo quanto verrei a spendere più o meno?
- cambiando gomme, voglio ben sperare che il mio meccanico di fiducia, pilota, mi abbia equilibrato e dettato tutto a dovere..non voglio neanche supporre un errore così grossolano, anche perché lo cambierei al volo!

Aggiungo che le pasticche dei freni, così come le gomme hanno sui 300km, che sono ignorante per quanto riuarda ilsetup della moto (devo ancora trotrovare un bel topix esaustivo per settare al meglio la moto, anche perché sono un neofita e non saprei da dove iniziare, soprattutto perché non sono così espertissimo per capire se girando di x o di y la moto vada meglio o regge meglio la strada e le sue imperfezioni)

Spero di aver risposto a tutti!

Sono talmente disperato che se qualcuno abita nelle zone limitrofe di Rovigo, Padova, Ferrara, Bologna vengo a offrirvi un caffè, a farvi provare la mia moto e avere dei pareri o consigli su cosa tentare di sistemare e iniziare a godermela per bene, dopo la prima stagione a studiarmela per bene icon_smile.gif

Grazie :*
 
14512455
14512455 Inviato: 15 Lug 2013 12:23
 

domanda stupida:


se fosse un problema di mera meccanica, non dovresti avere problemi a entrambre la braccia? icon_rolleyes.gif

se ti fa male un solo braccio o è colpa del braccio o la moto vibra in maniera diversa a destra rispetto a sinistra eusa_shifty.gif
 
14512590
14512590 Inviato: 15 Lug 2013 13:08
 

johnny17 ha scritto:
domanda stupida:


se fosse un problema di mera meccanica, non dovresti avere problemi a entrambre la braccia? icon_rolleyes.gif

se ti fa male un solo braccio o è colpa del braccio o la moto vibra in maniera diversa a destra rispetto a sinistra eusa_shifty.gif


La domanda non è affatto stupida, ci ho pensato anche io! Nelle lunghe lunghe giornate in sella, anche il sinistro risente un po delle vibrazioni, ma tutto comunque entro limiti sopportabili e umani! Il problema me lo da soprattutto in lunghe tratte autostradali, anche nella posizione più comoda per braccia e polsi..dopo 50km non sento più nulla ne a destra ne a sinistra!
Credo che, se un problema effettivamente c'è nella moto, l'aggravante del mio problema sia la sollecitazione del polso a dare e togliere gas! Sto provando anche a tenere la mano in maniera diversa, ma non sembra risolvere icon_sad.gif
 
14512663
14512663 Inviato: 15 Lug 2013 13:35
 

Ho capito ma se la mia moto e nuova , come mai anche a me succede sta roba delle mani entrambe sia destra e sinistra , e con la vecchia moto no ? Sono stato fermo 5 mesi senza guidare e possibile che il mio corpo si rideve abituare ?
 
14512930
14512930 Inviato: 15 Lug 2013 15:08
 

v1cH_RR ha scritto:
La domanda non è affatto stupida, ci ho pensato anche io! Nelle lunghe lunghe giornate in sella, anche il sinistro risente un po delle vibrazioni, ma tutto comunque entro limiti sopportabili e umani! Il problema me lo da soprattutto in lunghe tratte autostradali, anche nella posizione più comoda per braccia e polsi..dopo 50km non sento più nulla ne a destra ne a sinistra!
Credo che, se un problema effettivamente c'è nella moto, l'aggravante del mio problema sia la sollecitazione del polso a dare e togliere gas! Sto provando anche a tenere la mano in maniera diversa, ma non sembra risolvere icon_sad.gif


io vengo da 200 km giusti di autostrada (100A +100R)..

anche a me a metà strada davano noia le mani, tant'è che staccavo la sinistra dal semimanubrio per svegliarla un po' e il gas lo tenevo in posizione con il palmo cercando di estendere le dita. eusa_wall.gif

però una volta arrivato, tempo 10 minuti ero come nuovo... 0509_up.gif
 
14513259
14513259 Inviato: 15 Lug 2013 17:13
 

Si anche a me succede uguale , ma la moto e nuova ! Siamo noi che abbiamo qualcosa alle braccia ho circolazione eusa_think.gif
 
14513773
14513773 Inviato: 15 Lug 2013 20:54
 

johnny17 ha scritto:
io vengo da 200 km giusti di autostrada (100A +100R)..

anche a me a metà strada davano noia le mani, tant'è che staccavo la sinistra dal semimanubrio per svegliarla un po' e il gas lo tenevo in posizione con il palmo cercando di estendere le dita. eusa_wall.gif

però una volta arrivato, tempo 10 minuti ero come nuovo... 0509_up.gif


MAgari riuscissi a farli 100km senza dovermi fermare per il dolore infernale!

Domani ho l'elettromiografia, in base all'esito vedrò cosa fare!

Sto addirittura ipotizzando il cambio moto, ma quella è proprio l'ultima spiaggia 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
14513778
14513778 Inviato: 15 Lug 2013 20:58
 

Non è che magari avete entrambi un problema all'ammortizzatore di sterzo elettronico,magari semplicemente al fusibile?
 
14513813
14513813 Inviato: 15 Lug 2013 21:12
 

cavoli, è davvero uno strazio non godersi una moto così per una "semplice noia" del genere.
Spero per te che sia la moto che ha qualche problema e che tu riesca a capire che cos'ha infretta, perchè se è il problema sei tu sarebbe davvero sconfortante!! icon_sad.gif
 
14513958
14513958 Inviato: 15 Lug 2013 22:06
 

Ma se la moto e nuova e ho fatto solo 1200 km . A ma mi si informica le mani e perdo sensibilità basta che mi fermò 3 secondi e le apro chiudo e poi vado la altri 20 km e così via 0510_confused.gif. Ma da quando parto da casa faccio 60 km e poi inizia 0509_si_picchiano.gif
 
14514087
14514087 Inviato: 15 Lug 2013 22:39
 

northwest ha scritto:
Ma se la moto e nuova e ho fatto solo 1200 km . A ma mi si informica le mani e perdo sensibilità basta che mi fermò 3 secondi e le apro chiudo e poi vado la altri 20 km e così via 0510_confused.gif. Ma da quando parto da casa faccio 60 km e poi inizia 0509_si_picchiano.gif


Nel tuo caso la moto è in garanzia quindi ti consiglio di portarla al più presto dal concessionario Honda da cui l'hai comprata e se non ti soddisfa vai a rompere le scatole a tutti i concessionari e tutte le officine autorizzate Honda della tua zona che trovi sul sito ufficiale Honda moto.
 
14514464
14514464 Inviato: 16 Lug 2013 1:27
 

Broglia ha scritto:
Non è che magari avete entrambi un problema all'ammortizzatore di sterzo elettronico,magari semplicemente al fusibile?


Scusa l'ignoranza, questo è un problema diverso dai cuscinetti dello sterzo vero? Cosa comporterebbe un malfunzionamento di queste 2 componenti?
Sono un motociclista del cavolo, non ci capisco nulla di meccanica, anche se vorrei imparare! (Magari con qualche corso?) e ho troppa paura a mettere le mani non sapendo cosa sto facendo sulla cosa più cara che ho al mondo!

morcino ha scritto:
cavoli, è davvero uno strazio non godersi una moto così per una "semplice noia" del genere.
Spero per te che sia la moto che ha qualche problema e che tu riesca a capire che cos'ha infretta, perchè se è il problema sei tu sarebbe davvero sconfortante!! icon_sad.gif

Più che sconfortante è veramente deprimente!
Ho appena sostituito gomme e pastiglie, e in un mese ci ho fatto appena 300km icon_sad.gif
Non so più a che santi rivolgermi!
Spero che domani mi diano subito l'esito, così posso iniziare subito a curarmi il giusto e magari tornare in sella per qualche uscita verso fine agosto/settembre!

Non voglio passare ad una scatenata, io sono innamorato delle SS e soprattutto della mia nerissima Eva! icon_sad.gif
 
14514613
14514613 Inviato: 16 Lug 2013 9:02
 

northwest ha scritto:
Ma se la moto e nuova e ho fatto solo 1200 km . A ma mi si informica le mani e perdo sensibilità basta che mi fermò 3 secondi e le apro chiudo e poi vado la altri 20 km e così via 0510_confused.gif. Ma da quando parto da casa faccio 60 km e poi inizia 0509_si_picchiano.gif


magari han cambiato un po l'angolazione dei semimanubri eusa_think.gif eusa_think.gif

quindi non avendo le braccia "allenate" con il nuovo angolo ti crea questo problemi (è una mia ipotesi, bisognerebbe sentire un meccanico per chiedere conferma su questa cosa).

prova a farla guidare a qualcuno, se a lui non da problemi o non nota vibrazioni eccessive il problema potrebbe non essere la moto 0509_up.gif
 
14514937
14514937 Inviato: 16 Lug 2013 11:22
 

io ho i semimanubri con 5° dovrebbero essere...e ogni tanto capita che mi si informicola la mano...capita a un mio amico con il gsxr, capitava all'altro mio amico con il cbr...

non vibrava nulla tutte e 3 le moto erano equilibrate, con nessuna vibrazione, ne in frenata ne nulla...

secondo me è proprio la posizione delle mani ( posizione errata, in cui CARICHI molto con le braccia i semimanubri ) infatti da quando ho iniziato a guidare la moto praticamente solo di gambe le braccia il giorno dopo sono fresche come una rosa e non mi formicola piu nulla...
 
14515183
14515183 Inviato: 16 Lug 2013 12:50
 

CLA_86 ha scritto:
io ho i semimanubri con 5° dovrebbero essere...e ogni tanto capita che mi si informicola la mano...capita a un mio amico con il gsxr, capitava all'altro mio amico con il cbr...

non vibrava nulla tutte e 3 le moto erano equilibrate, con nessuna vibrazione, ne in frenata ne nulla...

secondo me è proprio la posizione delle mani ( posizione errata, in cui CARICHI molto con le braccia i semimanubri ) infatti da quando ho iniziato a guidare la moto praticamente solo di gambe le braccia il giorno dopo sono fresche come una rosa e non mi formicola piu nulla...


Cosa intendi per "solo di gambe"?

Comunque ragazzi, ho anche il tunnel carpale in forma lieve! Adesso mi son preso 2 tutori, uno per il giorno e uno per la notte, che sicuramente utilizzero per piccoli giri in moto anche!ho iniziato a prendere 2 integratori specifici che vanno ad aggredire l'infiammazione e i nervi e, con l'aggiunta si un po di riposo spero di migliorare in fretta! Nelfrattempo studiero anche la postura in moto per ggravare il meno possibile sui polsi!
 
14515697
14515697 Inviato: 16 Lug 2013 15:24
 

Si angolò e cambiato ma anche la posizione della mia vecchia cbr rr 2003 , allora sarà questo? Quindi Vich hai trovato che hai il tunnel carpale ? Allora si fa per dire mistero risolto, pian pianino guarirà
 
14516278
14516278 Inviato: 16 Lug 2013 19:39
 

northwest ha scritto:
Si angolò e cambiato ma anche la posizione della mia vecchia cbr rr 2003 , allora sarà questo? Quindi Vich hai trovato che hai il tunnel carpale ? Allora si fa per dire mistero risolto, pian pianino guarirà


..se non peggiora!

Ad ogni modo, la moto voglio farla controllare lo stesso, non deve vibrare 0509_doppio_ok.gif
 
14516424
14516424 Inviato: 16 Lug 2013 20:48
 

v1cH_RR ha scritto:
Cosa intendi per "solo di gambe"?

Comunque ragazzi, ho anche il tunnel carpale in forma lieve! Adesso mi son preso 2 tutori, uno per il giorno e uno per la notte, che sicuramente utilizzero per piccoli giri in moto anche!ho iniziato a prendere 2 integratori specifici che vanno ad aggredire l'infiammazione e i nervi e, con l'aggiunta si un po di riposo spero di migliorare in fretta! Nelfrattempo studiero anche la postura in moto per ggravare il meno possibile sui polsi!


solo di gambe significa che :

- quando freni non CARICHI le braccia...ti tieni su di gambe e schiena, fai presa sul serbatoio.
- quando sei in curva ti tiri su dalla sella con le gambe (quadricipiti) e cambi "chiappa"

come per la moto, e per quasi tutti gli sport che ho praticato, si tende a usare le braccia più del dovuto, dimenticandosi che le gambe hanno una muscolatura/forza/resistenza maggiore delle braccia. un chiaro segnale che puoi percepire, è che il giorno dopo che hai fatto il giro in moto devono farti male le gambe e non le braccia. ( tutto questo fa riferimento all'utilizzo di una moto Super Sportiva e di avere una andatura sciolta ).
 
14516432
14516432 Inviato: 16 Lug 2013 20:52
 

CLA_86 ha scritto:
solo di gambe significa che :

- quando freni non CARICHI le braccia...ti tieni su di gambe e schiena, fai presa sul serbatoio.
- quando sei in curva ti tiri su dalla sella con le gambe (quadricipiti) e cambi "chiappa"

come per la moto, e per quasi tutti gli sport che ho praticato, si tende a usare le braccia più del dovuto, dimenticandosi che le gambe hanno una muscolatura/forza/resistenza maggiore delle braccia. un chiaro segnale che puoi percepire, è che il giorno dopo che hai fatto il giro in moto devono farti male le gambe e non le braccia. ( tutto questo fa riferimento all'utilizzo di una moto Super Sportiva e di avere una andatura sciolta ).


il cambio chiappa avviene già, la prima la proverò!
Son sincero, per via del caldo, tendo a guidare a gambe divaricate icon_sad.gif

Provo la modifica per un po di tempo e poi vedo, nel frattempo ti ringrazio 0510_abbraccio.gif
 
14516720
14516720 Inviato: 16 Lug 2013 22:38
 
 
14516757
14516757 Inviato: 16 Lug 2013 22:58
 

v1cH_RR ha scritto:
Broglia ha scritto:
Non è che magari avete entrambi un problema all'ammortizzatore di sterzo elettronico,magari semplicemente al fusibile?


Scusa l'ignoranza, questo è un problema diverso dai cuscinetti dello sterzo vero? Cosa comporterebbe un malfunzionamento di queste 2 componenti?
Sono un motociclista del cavolo, non ci capisco nulla di meccanica, anche se vorrei imparare! (Magari con qualche corso?) e ho troppa paura a mettere le mani non sapendo cosa sto facendo sulla cosa più cara che ho al mondo!

morcino ha scritto:
cavoli, è davvero uno strazio non godersi una moto così per una "semplice noia" del genere.
Spero per te che sia la moto che ha qualche problema e che tu riesca a capire che cos'ha infretta, perchè se è il problema sei tu sarebbe davvero sconfortante!! icon_sad.gif

Più che sconfortante è veramente deprimente!
Ho appena sostituito gomme e pastiglie, e in un mese ci ho fatto appena 300km icon_sad.gif
Non so più a che santi rivolgermi!
Spero che domani mi diano subito l'esito, così posso iniziare subito a curarmi il giusto e magari tornare in sella per qualche uscita verso fine agosto/settembre!

Non voglio passare ad una scatenata, io sono innamorato delle SS e soprattutto della mia nerissima Eva! icon_sad.gif



Sì non centra nulla coi cuscinetti dello sterzo,ma è un'ipotesi che mi sono fatto visto che la tua moto nasce con l'ammortizzatore di sterzo elettronico di serie e magari con questo dispositivo hanno potuto usare delle geometrie più radicali che in assenza o mal funzionamento dell'accessorio possono generare vibrazioni indesiderate.L'ammortizzatore in questione dovrebbe indurirsi all'aumentare della velocità,però non sò se con la moto ferma o a bassa velocità risulta essere come se non ci fosse o se comunque fornisce sempre un po'di frenatura necessaria a smorzare eventuali vibrazioni eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif ...
Magari le pastiglie dei freni non sono state montate correttamente e c'è qualche attrito che genera le vibrazioni eusa_think.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif ...
Senza vedere e provare è impossibile trovare la risposta giusta e secondo me può soltanto risolverti il problema un meccanico esperto.
 
14521816
14521816 Inviato: 18 Lug 2013 21:10
 

Mi sa che il prossimo tagliando lo faccio in officina autorizzata honda, con tanto di lista delle varie problematiche e vedo che mi diranno! Solo che la moto ha 27000 km e ho paura che mi sparano un prezzo folle icon_sad.gif
 
14521835
14521835 Inviato: 18 Lug 2013 21:20
 

Le officine devono avere per legge esposta la tariffa oraria,quindi ti puoi già fare un'idea e al limite puoi sempre farti fare un preventivo;però c'è da dire che mantenere una moto non costa poco e bisognerebbe già saperlo prima di comprarla...Su alcune cose si può anche valutare di risparmiare,ma sulla manutenzione proprio no.
 
14527411
14527411 Inviato: 21 Lug 2013 19:20
 

Newwwwwwsss guys!

Allora sono appena tornato da un giretto in moto ci un centinaio di km, tra andata e ritorno!
Premetto subito che avevo il tutore per il problema al tunnel carpale, con i guanti nuovi (Alpinestars sp2) e le manopole di gomma per le vibrazioni!
Detto ciò ho assorbito peggio di una spugna i consigli letti in questo 3d, che riguardavano la postura, l'uso delle gambe in frenata e decellerazione per gravare meno sui polsi e di una postura migliore delle braccia (tenevo infatti molto più dritto il polso con andatura costante, con la pecca di una maggiore difficoltà di raggiungere il freno con indice e medio, dovevo fare una piccola torsione di polso e tirare indietro molto di più le dita)
Però devo essere sincero, avendo fatto "molta" più strada rispetto al solito non ho assolutamente i forti sintomi usuali! L'indolenzimento è minimo, il dolore è nullo e dopo 10 minuti stavo già come sempre!!
Sono strafelice ragazzi,non potete capire 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Detto ciò, quando possibile una capatina dal meccanico la farò lo stesso per togliermi ogni dubbio riguardo alle vibrazioni per me ancora un pò eccessive (a 50-60km/h già si sentono belle poderose)

LAAAAAAAMPSSSSSSSSSS

EDIT: aggiungo, c'è per caso un modo con le leve frizione e freno di serie, spostarle più in basso per poter afferrare meglio e senza intoppi entrambe le leve nella nuova "impostazione di guida"? icon_biggrin.gif

Broglia ha scritto:
Le officine devono avere per legge esposta la tariffa oraria,quindi ti puoi già fare un'idea e al limite puoi sempre farti fare un preventivo;però c'è da dire che mantenere una moto non costa poco e bisognerebbe già saperlo prima di comprarla...Su alcune cose si può anche valutare di risparmiare,ma sulla manutenzione proprio no.


Non ho mai risparmiato un centesimo sulla manutenzione, anzi, sono fin troppo pignolo secondo me! Tagliandi ogni 5000km o inizio stagione, controllo sistematico di gomme e pastiglie, livelli di olio motore e freni ecc ecc!
Ho addirittura speso un capitale per mettere il top delle gomme per viaggiare tranquillo!
La manutenzione ordinaria non è un problema, la cosa che mi scoccia è portare la moto dal meccanico e spendere una cifra di soldi per magari constatare che il problema è solo mio e non della moto, ma altrimenti la tratto meglio di me stesso quasi icon_biggrin.gif
 
14527585
14527585 Inviato: 21 Lug 2013 20:51
 

Meno male perchè in giro c'è troppa gente che lesina sulla manutenzione e poi si lamenta.
Riguardo alle leve,mi sembra che si possano regolare e credo che si possano ruotare anche i comandi sui semimanubri allentando qualche vite.
 
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