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Arretratori pedane R6 può toccare la leva del cambio?
14388820
14388820 Inviato: 25 Mag 2013 20:34
Oggetto: Arretratori pedane R6 può toccare la leva del cambio?
 



Ciao a tutti ho montato gli arretratori per le pedane per la mia R6 e ho paura che la leva del cambio tocchi in curva!
Voi cosa dite??
Ecco una foto

immagini visibili ai soli utenti registrati

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Ps in pista ovviamente
 
14388862
14388862 Inviato: 25 Mag 2013 21:01
 

Per quanto io ne sappia non toccheranno, ho chiesto qualche settimana fa la stessa cosa al mio amico con la nostra stessa moto proprio perchè vorrei portarla in pista prossimamente e ho su arretratori come i tuoi 0510_saluto.gif

Quando è prevista la tua pistata? eusa_whistle.gif
 
14388865
14388865 Inviato: 25 Mag 2013 21:02
 

Non sò , ovviamente , come guidi....., ma lo trovo improbabile , considerato anche ciò che hai affermato sull' altro topic..... icon_rolleyes.gif
Ad ogni modo , se hai timore di un' eventuale contatto con l' asfalto di parti che potrebbero in qualche modo condizionare la tua guida e/o crearti qualche "imbarazzo", ti conviene senz' altro reinstallare i piolini sottopedana , che nella foto postata sembrerebbero essere stati rimossi...... eusa_think.gif
Il loro scopo è proprio quello di "avvisare" il pilota , senza creare scompensi sull' equilibrio della ciclistica , dato che , a differenza della leva cambio , le pedane sono pieghevoli..... icon_wink.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14388878
14388878 Inviato: 25 Mag 2013 21:09
 

Su una supersportiva gli arretratori in genere servono più per la posizione di guida che per il rischio di toccare. Se si tocca significa che si sta uscendo troppo poco di corpo e che si sta piegando veramente di brutto, cosa che porta a facile scivolata se si esagera...
 
14388901
14388901 Inviato: 25 Mag 2013 21:28
 

Allora, ringrazio tutti x le risposte!
Inizio dandovi le risposte,
Vado in pista lunedi 27
I piolini li ho tolti perchè l'ultima volto che sono andato in pista ho toccato e il giro dopo per paura di ritoccare sono volato fuori pista e mi sono rotto la clavicola... eusa_wall.gif
Penso di uscire abbastanza.. Ma nn ti so dire..icon_sad.gif
 
14388907
14388907 Inviato: 25 Mag 2013 21:31
 

se tocchi i pioli della r6 con pedane orig c'è un errore d'impostazione di guida ...
per cui non escludo in alcun modo che ti troverai a lisciare gli slider degli stivali ...
ma non per l'impostazione della modifica ma per la tua personale guida icon_wink.gif
 
14388924
14388924 Inviato: 25 Mag 2013 21:48
 

Si ho toccato anche con lo slider...
Quindi come dovrei guidare???? 0510_help.gif
 
14389050
14389050 Inviato: 25 Mag 2013 23:35
 

bognagol ha scritto:
Si ho toccato anche con lo slider...
Quindi come dovrei guidare???? 0510_help.gif




Premesso che trovo impossibile consigliare come migliorare una postura tramite una tastiera , come già ha evidenziato Paolo , è probabile che tu non ti sporga a sufficienza dalla moto e/o non spinga con sufficiente convinzione sulla pedana interna alla svolta..... eusa_think.gif
La tecnica della "guida di corpo" serve appunto per evitare di dover "sdraiare" eccessivamente la moto , a parità di velocità di percorrenza..... icon_smile.gif
Meglio sarebbe prender parte ad uno dei tanti corsi di guida veloce che ormai proliferano su gran parte dei tracciati , dove c' è "gente" di provata esperienza che può osservarti direttamente ed eventualmente correggerti in maniera mirata..... icon_wink.gif
Posso chiederti quanto pesi e se stai viaggiando col setting di serie ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14389131
14389131 Inviato: 26 Mag 2013 0:07
 

Certo puoi fare tutte le domande che vuoi!!
Setting di serie x la moto! Io peso 80 kg circa..
In che senso nn spingo abbastanza sulla pedana interna??
Se spingo sulla pedana interna pa moto nn tende a piegarsi di più?? 0510_inchino.gif Grazie mille ancora
 
14389585
14389585 Inviato: 26 Mag 2013 12:26
 

bognagol ha scritto:
Certo puoi fare tutte le domande che vuoi!!
Setting di serie x la moto! Io peso 80 kg circa..
In che senso nn spingo abbastanza sulla pedana interna??
Se spingo sulla pedana interna pa moto nn tende a piegarsi di più?? 0510_inchino.gif Grazie mille ancora

dunque :
quello che ti si può dire è che se pesi 80 kg il setting di serie è l'ideale ..
tutto il resto non si può spiegare via internet ..
ti posso solo dire che dopo anni lontano dalla pista quando sono tornato alla prima piega ho toccato subito le pedane della SF e slider .. Memore del vecchissimo corso fatto anni prima mi ci è voluto ben poco per capire che tutta la mia impostazione in sella era erronea
Anzichè comprare gli arretratori mi sono regalato un corso in pista (andato malissimo nel mio caso) e il risultato è stato che non tocco più le pedane oltre ad aver imparato qualche trucchetto in più

Non che ora io sia un pilota ma nonostante tutto sicuramente guido in maniera più corretta e mi sento più sicuro di quanto non lo fossi prima icon_wink.gif
 
14389593
14389593 Inviato: 26 Mag 2013 12:31
 

bognagol ha scritto:

I piolini li ho tolti perchè l'ultima volto che sono andato in pista ho toccato e il giro dopo per paura di ritoccare sono volato fuori pista e mi sono rotto la clavicola... eusa_wall.gif
Penso di uscire abbastanza.. Ma nn ti so dire..icon_sad.gif


Primo non devi mai avere paura di toccare pedivelle e piolini .. al limite si consumano o si piegano e appena lo senti ti basta raddrizzare di un pelo

Secondo a casa ho plicchi di foto dove ero convinto di essere col culo fuori ..e poi guardandole mi sono vergognato di me stesso ..Purtroppo si impara a guidare attaccati alla sella e uscirne è veramente durta se non hai qualcuno che ti studia mentre vai e che ti consiglia .
 
14389763
14389763 Inviato: 26 Mag 2013 14:17
 

bognagol ha scritto:
Allora, ringrazio tutti x le risposte!
Inizio dandovi le risposte,
Vado in pista lunedi 27
I piolini li ho tolti perchè l'ultima volto che sono andato in pista ho toccato e il giro dopo per paura di ritoccare sono volato fuori pista e mi sono rotto la clavicola... eusa_wall.gif
Penso di uscire abbastanza.. Ma nn ti so dire..icon_sad.gif


secondo me sicuramente li tocchi...anche per esperienza personale, non ho una R6 ma con le pedane arretrate se pieghi un po le tocchi le pedane e freno/cambio...ma per curior+sità dove vaai lunedi 27? a san martino? non perché ci sono anch'io!
 
14390091
14390091 Inviato: 26 Mag 2013 18:11
 

Ciao, faccio il pomeriggio domani a franciacorta.
Grazie a tutti per le info, me li porterò dietro i piolini e magari li rimonto!!
 
14390747
14390747 Inviato: 26 Mag 2013 23:00
 

bognagol ha scritto:
Certo puoi fare tutte le domande che vuoi!!
Setting di serie x la moto! Io peso 80 kg circa..
In che senso nn spingo abbastanza sulla pedana interna??
Se spingo sulla pedana interna pa moto nn tende a piegarsi di più?? 0510_inchino.gif Grazie mille ancora



Concordo con chi mi ha preceduto..... 0509_up.gif
Un buon corso di guida può aiutarti a correggere e/o migliorare cose apparentemente scontate o non rilevabili da soli..... icon_wink.gif
Invece , per rispondere alla tua domanda.....: la "messa in piega" si effettua tramite una serie di azioni che , insieme , permettono alla moto di impostare una certa linea inclinandosi lateralmente.....
Fra queste , la spinta sulla manopola interna e la pressione sulla pedana (....interna pure lei....) sono le principali.....
Fra tutti quelli che adottano entrambe queste tecniche in sinergia , pur se in maniera non ugualmente consapevole , alcuni tendono a fare uso prevalente dell' una o dell' altra...., in maniera puramente soggettiva.....
Se tu sei fra quelli che tendono a far prevalere la spinta sul manubrio , piuttosto che la pressione sulla pedana interna , a parità di "situazione" sarai portato ad inclinare maggiormente la moto per poter percorrere la svolta alla stessa velocità di altro pilota che tende invece a fare il contrario..... icon_smile.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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