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aumento velocita quando tiro l'aria
14300902
14300902 Inviato: 23 Apr 2013 15:17
Oggetto: aumento velocita quando tiro l'aria
 

ciao ho notato ogggi che se tiro l'aria lo scooter prende velocita
ultimamente e calato in fatto di prestazione
potrebbe essere la carburazione e se si perche è susccesso all'improvviso??
 
14300914
14300914 Inviato: 23 Apr 2013 15:20
Oggetto: Re: aumento velocita quando tiro l'aria
 

boga ha scritto:
ciao ho notato ogggi che se tiro l'aria lo scooter prende velocita
ultimamente e calato in fatto di prestazione
potrebbe essere la carburazione e se si perche è susccesso all'improvviso??


se va meglio con l'aria tirata si è semplicemente smagrata la carburazione perciò ingrassala un po'

la causa può essere il tempo.. almeno da me ultimamente faceva bello e c'era parecchio caldo (aria più rada carburazione si ingrassa) ora che è tornato il freddino l'aria è più densa e la carburazione si smagra da sola
 
14300922
14300922 Inviato: 23 Apr 2013 15:23
 

non è il contrario aria tirata entra piu aria
e poi l'aria (intendo quella da tirare sul manubrio)agisce solo al minimo oppure sempre ?
 
14300928
14300928 Inviato: 23 Apr 2013 15:25
 

boga ha scritto:
non è il contrario aria tirata entra piu aria
e poi l'aria (intendo quella da tirare sul manubrio)agisce solo al minimo oppure sempre ?


no tirando l'aria si ingrassa la carburazione... serve per facilitare l'avviamento della moto da fredda e più o meno ti ingrassa tutto l'arco di carburazione perciò se sei un po' magro soprattutto ai bassi regimi fa fatica ad accendersi da fredda e va meglio con l'aria tirata
 
14301067
14301067 Inviato: 23 Apr 2013 16:09
 

se tiri l'aria si ingrassa la carburazione...volgarmente si chiama aria ma il nome è starter e non fa passara più aria....
 
14303646
14303646 Inviato: 24 Apr 2013 14:27
 

grazie quindi di quanto aumento i getti minimo e massimo
 
14303655
14303655 Inviato: 24 Apr 2013 14:30
 

prova solo abbassando lo spillo di 1 tacca e avvittando la vite dell'aria di 1 giro
 
14303867
14303867 Inviato: 24 Apr 2013 15:24
 

si ma cosia agisco solo sul minimo
 
14304455
14304455 Inviato: 24 Apr 2013 18:34
 

boga ha scritto:
si ma cosia agisco solo sul minimo


no non solo.. tu prova al massimo metti un getto di 2-3 punti più grosso
 
14305658
14305658 Inviato: 25 Apr 2013 11:27
 

ok
vi faccio sapere
a visto che sto qui senza aprire un altro topic
io ho lo scarabeo 50 quello minarelli orizzontale non quello nuovo volevo sapere se ce una guida veloce per smontare e rimontare il carburatore perche l'ultima volta che l'ho fatto ci ho messo un mese a smontarlo e rimontarlo soprattutto rimette il filtro dell'aria è veramente difficile perche il collettore non entra
 
14305794
14305794 Inviato: 25 Apr 2013 13:15
 

boga ha scritto:
ok
vi faccio sapere
a visto che sto qui senza aprire un altro topic
io ho lo scarabeo 50 quello minarelli orizzontale non quello nuovo volevo sapere se ce una guida veloce per smontare e rimontare il carburatore perche l'ultima volta che l'ho fatto ci ho messo un mese a smontarlo e rimontarlo soprattutto rimette il filtro dell'aria è veramente difficile perche il collettore non entra


se sai come si fa si tratta solo di svittare meglio la fascetta... deve andare dentro senza problemi
 
14305956
14305956 Inviato: 25 Apr 2013 15:00
 

no telo assicuro e veramente difficile rimettere sto filtro anche se lo gia fatto
 
14305963
14305963 Inviato: 25 Apr 2013 15:07
 

usa olio motore per facilitare l'entrata 0509_up.gif
 
14305968
14305968 Inviato: 25 Apr 2013 15:11
 

grazie icon_biggrin.gif
 
14306046
14306046 Inviato: 25 Apr 2013 16:44
 

Ciao.
Guarda che per ingrassare lo spillo va alzato e non abbassato, mentre eventualmente va cambiato solamente il getto massimo, non quello del minimo , che non si tocca quasi mai.

Se sei costretto a tirare l'aria , o meglio ad azionare il getto supplementare del minimo, significa che il tuo minimo è intasato.

puilisci il carburatore , poi riprova c'è qualcosa che non torna
 
14306205
14306205 Inviato: 25 Apr 2013 19:18
 

SCR1 ha scritto:
Ciao.
Guarda che per ingrassare lo spillo va alzato e non abbassato, mentre eventualmente va cambiato solamente il getto massimo, non quello del minimo , che non si tocca quasi mai.

Se sei costretto a tirare l'aria , o meglio ad azionare il getto supplementare del minimo, significa che il tuo minimo è intasato.

puilisci il carburatore , poi riprova c'è qualcosa che non torna


penso intendesse la posizione della tacchetta cioè del seeger sullo spillo.. più è alta più si smagra ma conseguentemente lo spillo è più basso..
 
14309326
14309326 Inviato: 26 Apr 2013 21:14
 

SCR1 ha scritto:
Ciao.
Guarda che per ingrassare lo spillo va alzato e non abbassato, mentre eventualmente va cambiato solamente il getto massimo, non quello del minimo , che non si tocca quasi mai.

Se sei costretto a tirare l'aria , o meglio ad azionare il getto supplementare del minimo, significa che il tuo minimo è intasato.

puilisci il carburatore , poi riprova c'è qualcosa che non torna

il fatto e che lo fa anche a gas aperto totalmente
 
14309334
14309334 Inviato: 26 Apr 2013 21:17
 

boga ha scritto:
il fatto e che lo fa anche a gas aperto totalmente


Certo che lo fa anche a gas aperto, va anche meglio con l'aria tirata , ma perchè hai il getto intasato del minimo, altrimenti il motore morirebbe subito, affogato di benzina
 
14309437
14309437 Inviato: 26 Apr 2013 21:45
 

quindi quello del massimo non lo tocco
 
14311005
14311005 Inviato: 27 Apr 2013 14:12
 

boga ha scritto:
quindi quello del massimo non lo tocco

Allora prima controlla bene il carburatore che sia perfettamente pulito, attento perchè il getto minimo è molto piccolo e per stasarlo usa un filamento di rame tolto da un cavetto.

Poi riprovi e se lo fa ancora devi equilibrare getto minimo e getto massimo.
Però quando calano improvvisamente non è la carburazione , ma una causa esterna a provocare ciò , per esempio la sporcizia, filtri intasati o una candela andata
 
14311235
14311235 Inviato: 27 Apr 2013 15:25
 

o risolto
ho riscontrato 2e problemi che ho sistemato
la candela non era stretta benissimo poteva fart perdere compressione ho sistemato
il filtro dell'aria si era staccato dal collettore (lo sistemato bene e lo stretto ben saldo)
inoltre ho pulito il carbu per bene con benzina e col compressore bene tutti i getti
 
14312272
14312272 Inviato: 27 Apr 2013 22:16
 

boga ha scritto:
no telo assicuro e veramente difficile rimettere sto filtro anche se lo gia fatto


Ne so qualcosa che se sul Minarelli devi toccare carburatore-filtro devi tirare giu mezzo motorino oltre che altre brutte cose icon_wink.gif
Io lo faccio entrare svitando la fascetta e spingendo proprio al limite il manicotto sull imbocco del carbu...poi non è che sto li a stringerla...non me la perdo di sicuro..ci sono le due viti da 8 mm sul carter che lo reggono bene...e poi ingrassa un po il tutto per facilitare lo scorrimento icon_wink.gif
 
14312378
14312378 Inviato: 27 Apr 2013 23:07
 

Srstealth97 ha scritto:
Ne so qualcosa che se sul Minarelli devi toccare carburatore-filtro devi tirare giu mezzo motorino oltre che altre brutte cose icon_wink.gif
Io lo faccio entrare svitando la fascetta e spingendo proprio al limite il manicotto sull imbocco del carbu...poi non è che sto li a stringerla...non me la perdo di sicuro..ci sono le due viti da 8 mm sul carter che lo reggono bene...e poi ingrassa un po il tutto per facilitare lo scorrimento icon_wink.gif


e propio cio che ho fatto oggi prima che tu lo scrivessi sembra che mi hai letto nel pensiero hahahah icon_wink.gif
 
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