serialkiller ha scritto:
Perchè telaio sovradimensionato per cilindrate piccole?
Io parlavo di nucleo portante motore/ciclistica, non di cilindrate differenti
Il motore, telaio, freni, sospensioni sarebbero gli stessi, cambierebbero i cavalli ed altri particolari, tipo carozzeria e settaggi.
Vedi Honda 500.
Ad esempio, proprio DEsmoHeart96, tu che guidi un 125 come la YZF, se non ci fossero i limiti di legge, non la vorresti con 20CV in più?
Motore e ciclistica li supporterebbero alla grande.
Qualcun'altro invece vorrebbe la Yamahina cosi com'è, magari perchè meno impegnativa, ed ecco che Yamaha, con la stessa moto, soddisferebbe due tipologie di clienti.
Intendevo questo, spero di essermi spiegato
P.S:"Le moto al contrario delle macchine devono tenere conto del fattore peso!"
Credo che anche le macchine debbano tenere conto del fattore peso, per i consumi ad esempio.
e poi come giustificano la differenza di prezzo tra una moto e l'altra se la componentistica è quella che fa la differenza? gli vendi una naked al prezzo di una ss1000?