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Cbr 600 F non parte dopo rimessaggio
14200678
14200678 Inviato: 15 Mar 2013 18:54
Oggetto: Cbr 600 F non parte dopo rimessaggio
 



Ciao ragazzi, non scrivo da un po...
Sono alle prese con un problema spero risolvibile con poco...
In pratica dopo un periodo di fermo di 4 mesi (batteria staccata ovviamente) sta mattina vado per riaccenderla e niente, al primo tentativo è partita restando in moto qualche secondo poi è morta icon_cry.gif
Il motorino gira bene, passa il check sento la pompa che si attiva ma non ne vuole sapere.
Naturalmente ho ricaricato la batteria col mantenitore e riprovato, ancora niente...
La moto è del 2007, modello iniezione. E' rimasta al chiuso in garage sotto il telo, non capisco quale possa essere il problema. Candele sporche? Ma è sempre patita al primo colpo! Magari si è deteriorata la benzina e dovrei mescolarla con dell'altra? eusa_think.gif eusa_wall.gif
Consigli e suggerimenti ben accetti e grazie in anticipo 0510_help.gif
Edo doppio_lamp.gif
 
14200732
14200732 Inviato: 15 Mar 2013 19:18
 

Probabilmente un corpo estraneo ha tappato qualche passaggio dell'iniezione. Io svuoterei il serbatoio metterei un pò di benzina lo agiterei bene e poi vai con benzina nuova. In teoria le moto a iniezione hanno un filtro benzina,non so se quella lo ha.
Poi guarderei se la benzina arriva agli iniettori staccando un tubo e mettendo una tazza sotto.
Smonterei poi dopo qualche tentativo di avviamento una candela e controllerei se è bagnata o asciutta.
Se è asciutta non arriva benzina
Se è bagnata manca la corrente
Per puro scrupolo guarderei anche la inutile sicurezza cavalletto,magari non fa contatto bene
 
14200791
14200791 Inviato: 15 Mar 2013 19:42
 

durante la sosta invernale, il serbatoio era pieno o vuoto?
se fosse stato vuoto, puo' essere che un po' di sporcizia abbia intasato la pompa.






doppio_lamp.gif
 
14200873
14200873 Inviato: 15 Mar 2013 20:20
Oggetto: Re: Cbr 600 F non parte dopo rimessaggio
 

edo_87 ha scritto:
Ciao ragazzi, non scrivo da un po...
Sono alle prese con un problema spero risolvibile con poco...
In pratica dopo un periodo di fermo di 4 mesi (batteria staccata ovviamente) sta mattina vado per riaccenderla e niente, al primo tentativo è partita restando in moto qualche secondo poi è morta icon_cry.gif
Il motorino gira bene, passa il check sento la pompa che si attiva ma non ne vuole sapere.
Naturalmente ho ricaricato la batteria col mantenitore e riprovato, ancora niente...
La moto è del 2007, modello iniezione. E' rimasta al chiuso in garage sotto il telo, non capisco quale possa essere il problema. Candele sporche? Ma è sempre patita al primo colpo! Magari si è deteriorata la benzina e dovrei mescolarla con dell'altra? eusa_think.gif eusa_wall.gif
Consigli e suggerimenti ben accetti e grazie in anticipo 0510_help.gif
Edo doppio_lamp.gif


ciao, io sono nuovo, ho anche io un a cbr 600 f a iniezione, hai provato a controllare il filtro dell aria? oppure dai un occhiata al sensore del cavalletto...se te lo rileva abbassato la moto non si accende...puo sembrare una cazzata ma se l hai lasciata molto tempo sul laterale raramente capita.. doppio_lamp.gif
 
14200926
14200926 Inviato: 15 Mar 2013 20:38
 

Doc_express ha scritto:
Probabilmente un corpo estraneo ha tappato qualche passaggio dell'iniezione. Io svuoterei il serbatoio metterei un pò di benzina lo agiterei bene e poi vai con benzina nuova. In teoria le moto a iniezione hanno un filtro benzina,non so se quella lo ha.
Poi guarderei se la benzina arriva agli iniettori staccando un tubo e mettendo una tazza sotto.
Smonterei poi dopo qualche tentativo di avviamento una candela e controllerei se è bagnata o asciutta.

Ti ringrazio dei suggerimenti, doc, ma purtroppo non ho idea di come e cosa smontare per raggiungere filtro benzina e candele eusa_wall.gif
L'unica cosa che sono stato in grado di fare è aggiungere benzina nuova e shekerare la moto 0509_si_picchiano.gif

dragonfly61 ha scritto:
durante la sosta invernale, il serbatoio era pieno o vuoto?
se fosse stato vuoto, puo' essere che un po' di sporcizia abbia intasato la pompa.






doppio_lamp.gif

Il serbatoio era circa a metà, poco più.

giucolpolso ha scritto:

ciao, io sono nuovo, ho anche io un a cbr 600 f a iniezione, hai provato a controllare il filtro dell aria? oppure dai un occhiata al sensore del cavalletto...se te lo rileva abbassato la moto non si accende...puo sembrare una cazzata ma se l hai lasciata molto tempo sul laterale raramente capita.. doppio_lamp.gif


Non so come arrivare al filtro dell'aria, purtroppo sono un incompetente eusa_doh.gif
E' rimasta sul cavalletto centrale quindi non credo..
Fosse stato il sensore forse non girerebbe neanche il motorino eusa_think.gif
 
14200956
14200956 Inviato: 15 Mar 2013 20:51
 

prova ad aprire e chiudere più volte il cavalletto laterale facendolo sbattere sia all'inizio che alla fine,se i contatti sono rimasti incollati si scollano.
Nell'harley il motorino di avviamento gira con il cavalletto giù ma la moto non parte...o meglio non partiva icon_asd.gif ora va
 
14201079
14201079 Inviato: 15 Mar 2013 21:45
 

Secondo me si è solamente ingolfata. Prova ad effettuare questa procedura di avvio:
- fai il check,
- spalanchi la manetta fino in fondo,
- tieni premuto il pulsante di avviamento per un paio di secondi e poi,
- sempre tenendolo premuto, muovi velocemente e ripetutamente la manopola da metà apertura in su come per sgasare.
L'operazione deve durare complessivamente 10 secondi, non di più. Se non parte, spegni tutto e ripeti da capo dopo un minutino. Mi raccomando, una volta in moto, tieni il gas un pelo aperto in modo da non farla scendere sotto i 3-4000 giri per almeno una trentina di secondi. Rilasciala lentamente e guarda se tiene bene il minimo. Se non lo fa devi agire sulla rotellina vicino al carter sinistro.
 
14201316
14201316 Inviato: 15 Mar 2013 23:05
 

quoto sul motore ingolfato, sembrano i classici sintomi.
Tieni aperto il gas a manetta e accendi, ci metterà tre o quattro tentativi prima di partire ma non demordere.
Se non va, smonta candele, controlla la scintilla, pulisci tutto e rimonta.
 
14201475
14201475 Inviato: 16 Mar 2013 0:36
 

Domia ha scritto:
quoto sul motore ingolfato, sembrano i classici sintomi.
Tieni aperto il gas a manetta e accendi, ci metterà tre o quattro tentativi prima di partire ma non demordere.
Se non va, smonta candele, controlla la scintilla, pulisci tutto e rimonta.

successo anche a me più volte dopo un fermo abbastanza lungo.


davidsnow ha scritto:
Secondo me si è solamente ingolfata. Prova ad effettuare questa procedura di avvio:
- fai il check,
- spalanchi la manetta fino in fondo,
- tieni premuto il pulsante di avviamento per un paio di secondi e poi,
- sempre tenendolo premuto, muovi velocemente e ripetutamente la manopola da metà apertura in su come per sgasare.
L'operazione deve durare complessivamente 10 secondi, non di più. Se non parte, spegni tutto e ripeti da capo dopo un minutino. Mi raccomando, una volta in moto, tieni il gas un pelo aperto in modo da non farla scendere sotto i 3-4000 giri per almeno una trentina di secondi. Rilasciala lentamente e guarda se tiene bene il minimo. Se non lo fa devi agire sulla rotellina vicino al carter sinistro.


Aggiungo:
quando e seguirai il punto 4 sentirai ad orecchio cambiare il suono quando la benzina inizerà ad arrivare nel cilindro e magicamente dopo un po' si rimetterà in moto.
A me ha sempre fatto così.
0509_up.gif
 
14201883
14201883 Inviato: 16 Mar 2013 11:11
 

davidsnow ha scritto:
Secondo me si è solamente ingolfata. Prova ad effettuare questa procedura di avvio:
- fai il check,
- spalanchi la manetta fino in fondo,
- tieni premuto il pulsante di avviamento per un paio di secondi e poi,
- sempre tenendolo premuto, muovi velocemente e ripetutamente la manopola da metà apertura in su come per sgasare.
L'operazione deve durare complessivamente 10 secondi, non di più. Se non parte, spegni tutto e ripeti da capo dopo un minutino. Mi raccomando, una volta in moto, tieni il gas un pelo aperto in modo da non farla scendere sotto i 3-4000 giri per almeno una trentina di secondi. Rilasciala lentamente e guarda se tiene bene il minimo. Se non lo fa devi agire sulla rotellina vicino al carter sinistro.


quoto in tutto.... capitato anche a me dopo un fermo di un paio di settimane senza batteria , con la procedura elencata da david ho risolto.

Il cavalletto non c'entra niente, il sensore del medesimo inibisce il motorino d'avviamento...
 
14201983
14201983 Inviato: 16 Mar 2013 12:34
 

Ho provato a far sbattere il cavalletto come suggerito da Doc ma niente..
A forza di tentare ho riscaricato la batteria, rimessa nuovamente sotto carica. Oggi pomeriggio proverò con la procedura indicata da David.

Domia ha scritto:
quoto sul motore ingolfato, sembrano i classici sintomi.
Tieni aperto il gas a manetta e accendi, ci metterà tre o quattro tentativi prima di partire ma non demordere.
Se non va, smonta candele, controlla la scintilla, pulisci tutto e rimonta.


Se ne fossi in grado le avrei smontate..
Non è che tipo avete a portata qualche foto sulla procedura? icon_redface.gif

Scusate l'ignoranza, ma possibile che un motore a iniezioni si ingolfi??

Grazie a tutti per gli interventi
 
14202393
14202393 Inviato: 16 Mar 2013 16:53
 

edo_87 ha scritto:
Se ne fossi in grado le avrei smontate..
Non è che tipo avete a portata qualche foto sulla procedura? icon_redface.gif

Io ho appena cambiato le 4 candele, un mio amico ha fatto qualche foto all'operazione.

edo_87 ha scritto:
Scusate l'ignoranza, ma possibile che un motore a iniezioni si ingolfi??

Possibilissimo: a me è successo qualche giorno fa dopo aver anche cambiato le candele. Se ti interessa: Improvviso aumento rumorosità del terminale di scarico mivv

Mi era capitato anche un altro paio di volte che si fosse ingolfata. Lì però ai primi tentativi di avvio di emergenza si è messa in moto. icon_smile.gif
 
14202433
14202433 Inviato: 16 Mar 2013 17:19
 

David ho provato come suggerito da te e ad un certo punto si è messa finalmente in moto!
L'ho tenuta accelerata intorno ai 4000 per una decina di secondi ma poi è morta eusa_wall.gif
Inoltre ho finito i tentativi "bonus" in quanto, dopo questo mezzo successo, il motorino girava con meno vigore, e quindi la batteria si stava ri-riscaricando eusa_wall.gif
Messa sotto carica..ancora una volta
Ma se per esempio facessi un ponte con la batteria da 12V della mia matiz dici che potrei fare danni?
 
14202613
14202613 Inviato: 16 Mar 2013 19:30
 

E' capitato anche a me qualcosa di molto simile, avevo lasciato la moto con il serbatoio vuoto un anno ferma, quando l'ho ripresa ho messo un pò di benzina al primo tentativo si accese però al primo semaforo si spense e non volle sapere di riaccendersi 0509_si_picchiano.gif 0509_mitra.gif .


dopo mooolti tentativi si accese per poi spegnersi nuovamente non appena rilasciai il gas 0509_si_picchiano.gif

risolsi agendo sul regolatore del minimo, lo impostai quasi a 3500-4000 rpm una volta riaccesa ovviamente non si spegneva più... feci un breve giro e quando tornai a casa lo impostai di nuovo al valore standard 1300rpm e da li nessun problema di spegnimento.... Qualche mese dopo però mi accorsi che nel serbatoio c'era moltissima ruggine e che probabilmente il filtro benzina ne era strapieno . Decisi di fare trattamento con tankerite e sostituzione filtro benzina il quale infatti era intasato, la moto migliorò sopratutto ai bassi regimi. spero di esserti stato di aiuto doppio_lamp.gif
 
14202628
14202628 Inviato: 16 Mar 2013 19:38
 

Ciao King, grazie per l'intervento. Ho controllato nel serbatoio ma non mi è parso di vedere traccia di ruggine. In fondo è stata ferma solo 4 mesi e dentro un po di benzina c'era.
Mi spiegheresti gentilmente come regolare il minimo? Così provo anche questa..poi faccio sapere doppio_lamp.gif
 
14202669
14202669 Inviato: 16 Mar 2013 19:56
 

edo_87 ha scritto:
Ciao King, grazie per l'intervento. Ho controllato nel serbatoio ma non mi è parso di vedere traccia di ruggine. In fondo è stata ferma solo 4 mesi e dentro un po di benzina c'era.
Mi spiegheresti gentilmente come regolare il minimo? Così provo anche questa..poi faccio sapere doppio_lamp.gif



guarda qui : Cos'è questa cosa che si trova sul CBR 600 F?


è una piccola manopola da girare in senso orario per aumentare il minimo fammi sapere se risolvi icon_wink.gif doppio_lamp.gif
 
14202676
14202676 Inviato: 16 Mar 2013 20:00
 
 
14202727
14202727 Inviato: 16 Mar 2013 20:33
 

edo_87 ha scritto:
David ho provato come suggerito da te e ad un certo punto si è messa finalmente in moto!
L'ho tenuta accelerata intorno ai 4000 per una decina di secondi ma poi è morta eusa_wall.gif
Inoltre ho finito i tentativi "bonus" in quanto, dopo questo mezzo successo, il motorino girava con meno vigore, e quindi la batteria si stava ri-riscaricando eusa_wall.gif
Messa sotto carica..ancora una volta
Ma se per esempio facessi un ponte con la batteria da 12V della mia matiz dici che potrei fare danni?

se sai collegare i cavi correttamente non rischi nessun danno.
0509_up.gif
 
14203066
14203066 Inviato: 16 Mar 2013 22:58
 

Peppe77k ha scritto:
se sai collegare i cavi correttamente non rischi nessun danno.
0509_up.gif

Per correttamente intendi + auto con + moto e - auto con - moto oppure + auto con + moto e massa con massa (quindi collegando i telai)?
Perchè in questo caso ho letto diverse correnti di pensiero in giro sul web eusa_think.gif
 
14203794
14203794 Inviato: 17 Mar 2013 13:40
 

Attenzione a collegare le batterie: la tensione non è l'unico parametro! La batteria di un'auto può fornire una corrente troppo elevata e friggere il motorino di avviamento. Collegare il motorino di avviamento ad una batteria con una corrente più intensa per una normale accensione (che dura 1 secondo) è un conto, farlo quando si deve sottoporre il motorino di avviamento ad uno sforzo di diversi secondi è un altro...
Se, immediatamente dopo la carica, dopo 4 tentativi (osservando un intervallo di tempo tra una prova di accensione e l'altra di almeno un minuto) la batteria era quasi morta mi sa che questa è alla frutta.
Ti suggerisco di riprovare ricaricando bene la batteria e tenendo accelerato non per soli 10 secondi come hai scritto di aver fatto tu (anche nel mio caso non sarebbero stati sufficienti) ma, come ti avevo scritto, per almeno 30, meglio ancora se per un minuto. Al termine rilascia lentamente il gas e fai girare il motore per un bel po', almeno fino a raggiungere la temperatura di accensione della ventola di raffreddamento. Se mentre rilasci il motore scende sotto i 2000 giri, agisci sulla rotella di regolazione del minimo (considerando che è inverno la moto, appena accesa, non dovrebbe stare sotto questo numero, anche se dipende da in quale parte d'Italia sei). Una volta raggiunta la temperatura di 45-50 gradi agisci ancora sulla rotella del minimo per portare i giri motore attorno ai 1300-1400. Aspetta che la temperatura si alzi fino a 80 gradi, fai un po' di sgasate, procedi nuovamente a regolare il minimo portando il numero di giri su 1300/min e vedi come va. Secondo me hai solo le candele ed i cilindri un po' sporchi, con accumulo di umidità o benzina: facendo come ti ho scritto fai raggiungere al motore delle temperature più elevate che consentono una auto-pulizia.
Al prossimo tentativo, se non riuscirai nell'accensione, fai caso se dallo scarico dovesse uscire odore di benzina incombusta: questo implicherebbe che l'iniezione c'è ed il problema starebbe probabilmente nella non combustione della miscela all'interno della camera di scoppio, riconducibile ad un problema sulle candele e forse semplicemente risolvibile facendo girare un po' il motore come ti ho scritto.
 
14203826
14203826 Inviato: 17 Mar 2013 13:55
 

davidsnow ha scritto:
Attenzione a collegare le batterie: la tensione non è l'unico parametro! La batteria di un'auto può fornire una corrente troppo elevata e friggere il motorino di avviamento. Collegare il motorino di avviamento ad una batteria con una corrente più intensa per una normale accensione (che dura 1 secondo) è un conto, farlo quando si deve sottoporre il motorino di avviamento ad uno sforzo di diversi secondi è un altro...

Non è assolutamente vero !!! Questa è una delle solite voci che girano in rete !!!
Le batterie delle auto/moto sono dei generatori di tensione e non di corrente, quindi erogano solo la corrente che gli viene richiesta finchè sono cariche. Ecco perchè a volte accade che la tensione ai capi della batteria è magari 12-13V ma questa si siede quando si cerca di fare l'avviamento: cioè non ha abbastanza carica quanta ne viene richiesta al momento dell'accensione.
La corrente cui tu fai riferimento è la corrente di scarica della batteria (Ah: Amper per ora) che indica l'indice di "potenza" ovvero la capacità della batteria stessa: ti fornisce cioè un'idea di quanta corrente la batteria è in grado di fornire ma solo se gli viene richiesta !! E' come avere un serbatotio pieno di acqua: la corrente di scarica ti dice quanta acqua riesci a prelevare prima di svuotare tutto il serbatotio.

Se resti attaccato al pulsante di avviamento per un minuto e più, il motorino di avviamento (scusate la ripetizione) lo bruci sia se hai collegato una batteria di un'auto sia quella di uno scooter (sempre che questa non si scarichi prima per il motivo di cui sopra).

0509_up.gif
 
14203863
14203863 Inviato: 17 Mar 2013 14:12
 

Peppe però se colleghi il motorino a due batterie che forniscono diversi spunti questo gira in modo diverso (più o meno velocemente). Normalmente nessun problema ma, in un caso come questo, io non mi arrischierei.
 
14203889
14203889 Inviato: 17 Mar 2013 14:34
 

davidsnow ha scritto:
Peppe però se colleghi il motorino a due batterie che forniscono diversi spunti questo gira in modo diverso (più o meno velocemente). Normalmente nessun problema ma, in un caso come questo, io non mi arrischierei.

Ti ripeto che lo spunto lo da sì la batteria ma solo se ci colleghi qualcosa a valle. E visto che il motorino di avviamento è lo stesso lui sa che per girare a tot giri al minuto deve richiedere tot corrente e nulla di più.
Se le batteria le colleghi in parallelo non cambia nulla rispetto a quanto ho scritto prima. Se le colleghi in serie invece fotti tuto quanto dato che avresti 24V.
Ti faccio un altro paragone: prendi il caso del motore della tua auto/moto e ipotizza di avere collegati e funzionanti allo stesso istante due serbatoti con stessa capacità di contenimento della benzina. Per girare a 1500rpm secondo te il motore richiederà più benzina nei condotti di iniezione??
 
14204023
14204023 Inviato: 17 Mar 2013 15:41
 

Peppe, quello che dici tu non farebbe una piega per un motorino di avviamento progettato per un assorbimento di corrente pari esattamente a quella della batteria di serie. Di questo però io non ne sono convinto: secondo me se gli dai più corrente ne prende di più di quella fornita dalla batteria di serie. Il numero di giri non è imposto e infatti, ora che monto una batteria che fornisce una corrente leggermente superiore, il motorino gira più velocemente.
Il nocciolo sta proprio nel dimensionamento del motorino e io, non conoscendo le specifiche, non mi azzarderei a fare questa prova considerando la lunghezza delle possibili prove.
Non mi azzarderei a fare questa cosa anche perchè non ne vedo il senso: se dopo 4 tentativi la batteria (appena ricaricata) è morta, è da cambiare...
 
14204254
14204254 Inviato: 17 Mar 2013 17:11
 

davidsnow ha scritto:
.........secondo me se gli dai più corrente ne prende di più di quella fornita dalla batteria di serie. Il numero di giri non è imposto e infatti, ora che monto una batteria che fornisce una corrente leggermente superiore, il motorino gira più velocemente....

Ti ripeto che nell'impianto elettrico delle auto/moto, il motorino di avviamento si prende sempre la stessa quantità di corrente qualsiasi sia la capacità di scarica della batteria. Basta applicare le legge di Ohm. (I=V*R). La batteria eroga sempre la stessa quantità di corrente se ai suoi capi il carico resta sempre lo stesso (non è un geneeratore di corrente).
Il fatto che tu senta girare il motorino di avviamento ad un velocità leggermente superiore è dato dal fatto che la batteeria (con Ah maggiore rispetto all'originale) si "siede" di meno rispetto a quella di serie. Seguendo la legge di Ohm se cambi la batteria, dato che la tensione è sempre la stessa (12V nominali) e l'impedenza caratterisrica del motorino di avviamento non cambia se non cambi il motorino stesso (trascurando i cambiamenti di impedenza per effetti termici), ne segue che la corrente è sempre la stessa di prima.

Comunque d'accordo così, non sono qui per vendere qualcosa o constringere te o altri a cambiare idea. Ciò che ho esposto lo si può tranquillamente leggere anche in qualsiasi libro di elettrotecnica.
Ho solo espresso il consiglio e concludo che ho sempre fatto così: moto e macchine "appiedate" per problemi di batteria le ho sempre avviate in questo modo e nessun danno arrecato a componenti elettrici o meccanici.
Fine OT.

Sarà Edo_87 a decidere per sé la soluzione migliore.
0509_up.gif
 
14204677
14204677 Inviato: 17 Mar 2013 19:54
 

Mi ero gia procurato i cavi per il ponte, tuttavia dopo aver lasciato la batteria in carica tutta la notte ho deciso di fare un ultimo tentativo. Sempre seguendo la procedura del gas spalancato suggerita da David dopo 4-5 tentativi è andata finalmente in moto. Eureka 0509_doppio_ok.gif
l'ho tenuta accelerata per un po, il motore "scoppiettava" e avvertivo distintamente puzza di benzina, era chiaramente ingolfata a questo punto. Dopo una ventina di secondi ho iniziato a rilasciare lentamente il gas fino a sincerarmi che reggesse il minimo.
Fatta scaldare un paio di minuti ed è tornata regolare, dopo di che ho fatto un giretto al volo di una mezzoretta per farla sgranchire e far riassestare la batteria. Riprovato un po di volte e parte senza incertezze al primo colpo! 0509_campione.gif

Grazie a tutti ragazzi 0510_inchino.gif
In particolare David per le preziose indicazioni.
Alla prossima doppio_lamp.gif
 
14204882
14204882 Inviato: 17 Mar 2013 21:13
 

OTTIMO !!!!!
comunque, giusto per rimanere nel tema delle batterie, preciso che ha ragione peppe; la capacità in ampere della batteria indica quanto E' capace di erogare in caso di bisogno, non che PER FORZA eroga una valanga di corrente quando non ce n'è richiesta. Quindi tranquilli; se serve utilizzare una batteria da panzer per fare un'avviamento d'emergenza non c'è problema......
doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
14204894
14204894 Inviato: 17 Mar 2013 21:19
 

Edo_87 felice di esserti stato utile e felicissimo che la cosa sia stata risolta 0509_doppio_ok.gif

Chiaritemi l'ultima cosa così me ne sto tranquillo se mai dovesse capitarmi e sopratutto evito di dare consigli errati (@Peppe: non voglio rimanere certo della mia idea se è sbagliata icon_wink.gif ):

se il motore è ingolfato la resistenza offerta al motorino di avviamento non è superiore?
 
14205080
14205080 Inviato: 17 Mar 2013 22:24
 

Vai tranquillo,io ho ''collegato!il mio Cbr alla mia polo 1.6tdi ed è funzionato tutto a meraviglia,la moto prende solo la corrente che serve nulla di più,comunque ottime le spiegazioni,molto utili per chi ne vuole sapere di più!un lampeggio
 
15748018
15748018 Inviato: 31 Dic 2016 12:01
 

Ciao a tutti, tiro su il topic perché, pure avendo un CBR 1994, credo sia ingolfato e volevo qualche consiglio. Però, prima di tutto, scrivo i sintomi per chiedervi se anche secondo voi lo è. Da due giorni non partiva più alla prima. Una volta è partita a 3 e il quarto si è acceso dopo qualche chilometro.
Ieri sera lo stop definitivo: era abbastanza freddo, ha stentato a partire ma mi ha portato a destinazione (circa 1 km). Dopo un'ora e mezza, dovendo ripartire, ho provato a metterla in moto ma riuscivo solo a farla borbottare, poi ha smesso anche di borbottare. Con gli amici abbiamo provato a farla partire a spinta buttandola giù da una bella discesa qualche volta ma.. niente.

Leggendo la procedura di davidsnow, a parte il check, che la mia non fa (1994), ho sbagliato qualcosa nel senso che non ho inziato tenendo la manetta spalancata fino in fondo ma ho fatto praticamente solo l'ultimo punto:
- tenendolo premuto, muovi velocemente e ripetutamente la manopola da metà apertura in su come per sgasare.

Impossibile mettermi a smontare le candele dove si trova ora: carroattrezzi o provo un'ultima volta con la procedura di David (credo che a spinta sarebbe dovuta partire)?
 
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