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Passare da miscelatore automatico a miscela manuale
14129498
14129498 Inviato: 13 Feb 2013 22:44
Oggetto: Passare da miscelatore automatico a miscela manuale
 



Salve a tutti, ho un blocco piaggio, sono intenzionato a rimuovere" il miscelatore per far la miscela manuale. Mi chiedevo se per fare cio' è necessario rimuovere tutto il miscelatore oppure basta che stacco solo i 2 tubi dal miscelatore e li tappo con 2 viti per non far entrare aria. Voi cosa dite ? perchè ho sentito che dietro al miscelatore ce un ingranaggio che regola l'acqua...
 
14129518
14129518 Inviato: 13 Feb 2013 22:50
 

Io sulla mia Sherco ho staccato solo i 2 tubi.... e facevo la miscela manuale..
 
14129530
14129530 Inviato: 13 Feb 2013 22:53
 

Monoruota96 ha scritto:
Io sulla mia Sherco ho staccato solo i 2 tubi.... e facevo la miscela manuale..


ok bene, invece il cavetto (filo) che "tira" il miscelatore quando giro l'acceleratore, lo devo lasciare oppure lo stacco ? non so se hai capito di quale filo sto parlando
 
14129538
14129538 Inviato: 13 Feb 2013 22:55
 

rattotakki ha scritto:
ok bene, invece il cavetto (filo) che "tira" il miscelatore quando giro l'acceleratore, lo devo lasciare oppure lo stacco ? non so se hai capito di quale filo sto parlando


Se ho capito bene di che filo stai parlando devi staccarlo. è il filo quello di ferro?? se sì allora è giusto come dico io
 
14129539
14129539 Inviato: 13 Feb 2013 22:56
 

il miscelatore io lo rimuoverei completamente, certo non da fastidio però metti che poi ti serva a girare a vuoto senza lavorare si rovina ed è da buttare, inoltre offre un'ostacolo in piu (anche se minimo) al motore, toglilo e sei libero da qualunque cosa, non c'è nessun ingranaggio dell'acqua DENTRO al msicelatore, dietro al miscelatore invece si c'è un'ingranaggio della pompa dell'acqua ma c'è la sua apposita ghiera che lo fa restare li ! icon_wink.gif
 
14129549
14129549 Inviato: 13 Feb 2013 22:59
 

simus ha scritto:
il miscelatore io lo rimuoverei completamente, certo non da fastidio però metti che poi ti serva a girare a vuoto senza lavorare si rovina ed è da buttare, inoltre offre un'ostacolo in piu (anche se minimo) al motore, toglilo e sei libero da qualunque cosa, non c'è nessun ingranaggio dell'acqua DENTRO al msicelatore, dietro al miscelatore invece si c'è un'ingranaggio della pompa dell'acqua ma c'è la sua apposita ghiera che lo fa restare li ! icon_wink.gif


Difatti ho scritto dietro, comunque domani vedo... in quanto quel filo di ferro lo posso anche lasciare ?
 
14129576
14129576 Inviato: 13 Feb 2013 23:08
 

se il piaggio è a liquido tappa i tubi e metti un cavo gas unico che va solo al carburatore se è raffreddato ad aria toglilo anche fisicamente 0509_up.gif
 
14129594
14129594 Inviato: 13 Feb 2013 23:19
 

mah continuo a capirci poco... io ho un nrg a liquido; mi basta scollegare i 2 tubi dal miscelatore, far uscire l'olio e poi tapparli ? o devo fare qualcos' altro ?
 
14129614
14129614 Inviato: 13 Feb 2013 23:29
 

rattotakki ha scritto:
mah continuo a capirci poco... io ho un nrg a liquido; mi basta scollegare i 2 tubi dal miscelatore, far uscire l'olio e poi tapparli ? o devo fare qualcos' altro ?


La soluzione piu giusta sarebbe eliminarlo fisicamente ma se vuoi fare un lavoraccio da poco fai pure così ! icon_wink.gif per il filo toglilo che se no rischi che si inceppi lo sdoppiatore !
 
14129627
14129627 Inviato: 13 Feb 2013 23:35
 

Allora fai questo :
1)Togli i tubi dal miscelatore e tapali con qualcosa
2)Taglia i cavi del sensore del olio che e presente nel miscelatore
3)(non e neccesario ma e facoltativo) Puoi smontare il semi carter e togliere l'ingranagio che alimenta la pompa del olio,in questo modo il motore a un ingranagio in meno e quadagni una parte minimale in potenza.
Spero di essermi spiegato bene,ps la terza puoi anche non farla se non sai smontare e togliere l'ingranagio,va lo stesso non ti cambia niente.
doppio_lamp.gif
 
14129651
14129651 Inviato: 13 Feb 2013 23:44
 

daniel_aprilia ha scritto:
Allora fai questo :
1)Togli i tubi dal miscelatore e tapali con qualcosa
2)Taglia i cavi del sensore del olio che e presente nel miscelatore
3)(non e neccesario ma e facoltativo) Puoi smontare il semi carter e togliere l'ingranagio che alimenta la pompa del olio,in questo modo il motore a un ingranagio in meno e quadagni una parte minimale in potenza.
Spero di essermi spiegato bene,ps la terza puoi anche non farla se non sai smontare e togliere l'ingranagio,va lo stesso non ti cambia niente.
doppio_lamp.gif


Smontare il semicarter ?O.o ma cosa stai dicendo ? O.o basta togliere le 2 viti a brugola del miscelatore e il tutto si risolve, non capisco perchè vi complichiate così tanto la vita ! 0509_vergognati.gif
 
14129671
14129671 Inviato: 13 Feb 2013 23:49
 

simus ha scritto:
Smontare il semicarter ?O.o ma cosa stai dicendo ? O.o basta togliere le 2 viti a brugola del miscelatore e il tutto si risolve, non capisco perchè vi complichiate così tanto la vita ! 0509_vergognati.gif

E va be mi sono confuso io icon_redface.gif icon_redface.gif O letto in fretta e non mi sono accorto che era un blocco piaggio eusa_wall.gif pensavo fosse un am6 eusa_wall.gif eusa_wall.gif 0510_sad.gif
doppio_lamp.gif
 
14129673
14129673 Inviato: 13 Feb 2013 23:49
 

e cosa sarebbero i cavi del sensore dell'olio ?
 
14129680
14129680 Inviato: 13 Feb 2013 23:51
 

rattotakki ha scritto:
e cosa sarebbero i cavi del sensore dell'olio ?


Lascia stare, fai o nel primo modo (unisci i tubi e via) o nel secondo : elimini il miscelatore ! icon_wink.gif fine !
 
14129681
14129681 Inviato: 13 Feb 2013 23:51
 

rattotakki ha scritto:
e cosa sarebbero i cavi del sensore dell'olio ?

Sono i cavi collegati al indicatore del olio,cioe quando ti va in riserva di olio nel miscelatore si accende la luce rossa sul cruscoto che di dice che stai finendo l'olio , conviene tagliarli se no la luce rossa e sempre accesa
doppio_lamp.gif
 
14129689
14129689 Inviato: 13 Feb 2013 23:54
 

a ho capito, ma non è un problema quello; comunque dato che non sono pratico faro' in modo piu' semplice possibile, ovvero mi limitero a staccare i 2 tubi dal miscelatore e tapparli con viti e nastro isolante; il filo di ferro lo lascio attaccato al miscelatore senno' se lo tolgo si potrebbe smollare un po' l'acceleratore
 
14130726
14130726 Inviato: 14 Feb 2013 15:30
 

se non vuoi più tornare al miscelatore automatico ti direi di togliere anche il miscelatore in se oltre che i singoli cavi 0509_up.gif
 
14131912
14131912 Inviato: 14 Feb 2013 23:54
 

niente, il copricarter è saldato con colla calda, non si puo' levare; ho portato lo scooter dal meccanico il mese scorso per farmi montare il g.t. ; sicuramente è stato lui a saldare il copricarter... probabilmente mi ha fottuto il variatore stage 6...
 
14132160
14132160 Inviato: 15 Feb 2013 8:20
 

rattotakki ha scritto:
niente, il copricarter è saldato con colla calda, non si puo' levare; ho portato lo scooter dal meccanico il mese scorso per farmi montare il g.t. ; sicuramente è stato lui a saldare il copricarter... probabilmente mi ha fottuto il variatore stage 6...


Vai la e spaccagli la faccia! Puoi colla a caldo? Che razza di meccanico è? Comunque la togli facilmente la scaldi con il phon ( se ha quello da carrozziere o per i metalli e meglio) poi pianti un cacciavite tra carter e copricarter, magari dovrai prendere il copricarter nuovo pero almen lo apri! Se no vai dai meccanico e te lo fai aprire da lui GRATIS anzi ti diro di piu se dopo controllate e non c'è il variatore te lo fai risarcire!
 
14133620
14133620 Inviato: 15 Feb 2013 18:54
 

simus ha scritto:
Vai la e spaccagli la faccia! Puoi colla a caldo? Che razza di meccanico è? Comunque la togli facilmente la scaldi con il phon ( se ha quello da carrozziere o per i metalli e meglio) poi pianti un cacciavite tra carter e copricarter, magari dovrai prendere il copricarter nuovo pero almen lo apri! Se no vai dai meccanico e te lo fai aprire da lui GRATIS anzi ti diro di piu se dopo controllate e non c'è il variatore te lo fai risarcire!


Lo portato da un altro meccanico è riuscito ad aprirlo ma non ha controllato il variatore; ha levato la colla, ora la richiuso.... mi ha detto che per aprirlo devo far leva con i cacciaviti... ma non ho mica bene come fare... ce qualche video tutorial che lo fa vedere ? come devo metterlo il cacciavite per far leva ?
 
14261839
14261839 Inviato: 8 Apr 2013 20:34
 

Ciao, ho tagliato i 2 tubi collegati al miscelatore, uno del serbatoio l'altro del carburatore, li ho tappati entrambi con dei chiodi e scotch. Prima di arrivare a casa ho fatto il pieno di benzina, io ho un NRg mc3 del 2003 , ho appena messo dell'olio nel serbatoio della benzina pari a una miscela al 2 % di 7,5 litri ... Sapete dirmi esattamente di quanti litri è il serbatoio ? in ogni caso 2 % di 7,5 litri sarebbero anche 3 % di 5 litri e 1,5 % di 10 litri, quindi in tutti e 3 i casi non dovrei grippare giusto ?
 
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