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Una vipera a Trapani (R1 98)
14111885
14111885 Inviato: 6 Feb 2013 19:33
Oggetto: Una vipera a Trapani (R1 98)
 



Ecco la mia Sally, presa così come la vedete ed ancora sto progettando quache miglioria che vi elenco:

Togliere le viti color blu e mettere quelle in ergal VERE di colore nero o rosso come la corona.
Sistemare il portatarga posteriore che non mi garba molto (ed è anche senza luce targa)
Trovare delle frecce anteriori da carena per metterle visto che ne è priva (e di conseguenza non funzionano neanche quelle dietro), che ne pensate di queste?
Link a pagina di Ebay.it

Ecco la bimba:

immagini visibili ai soli utenti registrati




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Che belle "chiappe"

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Questa col suo orrendo padroncino icon_smile.gif

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14112842
14112842 Inviato: 7 Feb 2013 0:44
 

bella allora aspettiamo le nuove migliorie!! 0509_up.gif
 
14113195
14113195 Inviato: 7 Feb 2013 10:29
Oggetto: Re: Una vipera a Trapani (R1 98)
 

fabioroma77 ha scritto:
Ecco la mia Sally, presa così come la vedete ed ancora sto progettando quache miglioria che vi elenco:

Togliere le viti color blu e mettere quelle in ergal VERE di colore nero o rosso come la corona.
Sistemare il portatarga posteriore che non mi garba molto (ed è anche senza luce targa)
Trovare delle frecce anteriori da carena per metterle visto che ne è priva (e di conseguenza non funzionano neanche quelle dietro), che ne pensate di queste?
Link a pagina di Ebay.it

Ecco la bimba:

Immagine: Link a pagina di I47.tinypic.com


Immagine: Link a pagina di I45.tinypic.com


Che belle "chiappe"

Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com


Immagine: Link a pagina di I50.tinypic.com


Immagine: Link a pagina di I48.tinypic.com


Questa col suo orrendo padroncino icon_smile.gif

Immagine: Link a pagina di I49.tinypic.com

Moto spettacolare,mi è sempre piaciuta.. SEMPRE!!
L'unica cosa che non mi piace per niente è lo stop,troppo sporgente a parer mio.. La serie dopo infatti monta lo stesso stop però più corto.
Anche la mia R6 aveva questo problema.. un enorme scatolone quadrato che usciva dal sottocodone eusa_whistle.gif
 
14114798
14114798 Inviato: 7 Feb 2013 20:31
 

A me invece lo stop piace proprio perchè è massiccio icon_mrgreen.gif ed ha la parte di sotto bianca quindi non ho bisogno di mettere la luce targa sul portatarga perchè mi si illumina bene lo stesso.

Ho intenzione di verniciare di nero il sottocodone che è grigrio e pure il portatarga che ne pensate?

Intanto ho appena messo un'altra "chicca"

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14117281
14117281 Inviato: 8 Feb 2013 20:41
 

fabioroma77 ha scritto:

Ho intenzione di verniciare di nero il sottocodone che è grigrio e pure il portatarga che ne pensate?




... sicuramente da fare obbligatoriamente,
è la prima cosa che ho pensato quando l'ho vista ! eusa_wall.gif

per il resto : magnifica moto ! Complimenti ! 0510_saluto.gif
 
14230048
14230048 Inviato: 27 Mar 2013 20:45
 

Riprendiamo questo topic ormai vecchio di un mesetto causa esami universitari e lavoro.

Allora che dire della moto a parte che è bellissima 0509_doppio_ok.gif

Impressioni di guida:

Ho fatto l'assicurazione il 15 marzo ed il 17 sono andato a fare una motopasseggiata a Marsala (dove tra l'altro erano presenti altri utenti del tinga) però mica ho potuto tirar fuori la bestia che si nasconde in lei (causa zavorrina che appena superati i 160 iniziava a tirare pizzichi) ma mi sono concentrato su quei problemi che hanno afflitto per tanto tempo il buon pazed (utente del forum con record mondiale per problemi avuti con la sua r1 2000) e che adesso fortunatamente ha risolto 0509_up.gif .

La moto si accende anche senza aria se la uso ogni giorno o al max ogni 2 altrimenti la vuole se sta ferma per più tempo, non ho rilevato nessun problema di surriscaldamento e di perdita liquido refrigerante e nessun trafilaggio olio (ho messo ovviamente il Motul 300V).
A caldo non esistono problemi di avviamento e nemmeno singhiozzi della stessa se accellero a bassi giri (riprendo in quinta a 2000 giri senza il minimo problema), il cambio è un burro, nessuno sfollamento, nessuna ruvidità nel cambio marcia (a parte le prima marcia dove sembra starci un uomo con un martello che la inserisce.. eusa_whistle.gif ) e nessun problema della fatidica seconda marcia (questo ne ero quasi sicuro visto che la moto è stata riparata in garanzia, ho contattato la Belgarda tramite mail e con il numero di telaio mi hanno confermato la riparazione avvenuta nel luglio del 1998, la moto è di marzo 1998).

Sono soddisfatto, il motore è un gioiello, le forcelle credo siano state fatte ma non ne sono sicuro e comunque hanno certamente l'olio più vischioso (provate quelle della Fz1 di un mio amico e sono mooolto più morbide), il mono posteriore è originale ma non ho visto se è stato ricaricato tramite modifica; ho un dubbio, ho una corona da 48 denti in ergal ma non so di quanti denti è il pignone perchè mi secca togliere il copri pignone..

Ora potrebbe essere che ho il pignone da 16 e la corona da 48 contro i 43 originali? Mi sembra strarno e credo che ho un pignone da 17 denti forse.

La moto ha soldi spesi sopra e si vede, ergal in certe parti come corona e viteria, contamarce, tubi freno in treccia e fattura con megatagliando fatto a 44000 km dove sonon state regolate valvole e cambiata la catena distribuzione e tendicatena.

Mi è costata la mia Kawasaki zxr400 modificata in 6 anni di convivenza in una bella motina che si teneva dietro le hornet da 90cv più 400 euro ma ne è valsa la pena visto che la mia R1 del 1998 non si è rivelata una sola e nemmeno un cesso decompresso.

Prossimamente un servizio fotografico perchè ho fatto delle modifiche rispetto alle prime foto.

Si accettano ovviamente consigli per migliorarla sia esteticamente che ciclisticamente
 
14230962
14230962 Inviato: 28 Mar 2013 2:11
 

fabioroma77 ha scritto:
A me invece lo stop piace proprio perchè è massiccio icon_mrgreen.gif ed ha la parte di sotto bianca quindi non ho bisogno di mettere la luce targa sul portatarga perchè mi si illumina bene lo stesso.

Ho intenzione di verniciare di nero il sottocodone che è grigrio e pure il portatarga che ne pensate?

Intanto ho appena messo un'altra "chicca"

Immagine: Link a pagina di I46.tinypic.com


questo lo hai comprato da me! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14231268
14231268 Inviato: 28 Mar 2013 11:00
 

Si e sono anche fan della pagina facebook ed ho anche letto tutte le 18 pagine del tuo topic sulla hypermotard icon_mrgreen.gif
 
14231608
14231608 Inviato: 28 Mar 2013 12:36
 

Ciao Fabio!
stavo guardando con più attenzione le tue minuscole foto (e mettile 2 foto più grandi!! icon_smile.gif ).... la tua moto è veramente bellissima a parte il sottocodone, che peraltro sembra la versione a "stop integrato" ma adattato con gli stop originali. Il risultato è che il tuo gruppo ottico posteriore, che già di suo non è piccolissimo, viene messo in risalto ed ulteriormente evidenzaito al colore grigio del sottocodone.
Il mio consiglio è quello di procurarti un sottocoda senza portatarga pari all'originale di colore nero. Non mettere stop a led o stop integrati che sono di un tamarro esagerato 0509_si_picchiano.gif
Per il resto la colorazione, pur non essendo originale, è molto bella e dal vivo sicuramente rende moltissimo!
 
14232086
14232086 Inviato: 28 Mar 2013 14:49
 

fabioroma77 ha scritto:
Si e sono anche fan della pagina facebook ed ho anche letto tutte le 18 pagine del tuo topic sulla hypermotard icon_mrgreen.gif
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

ma allora 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

icon_mrgreen.gif

0509_doppio_ok.gif

ps. la ptua moto è proprio bella, perchè non provi a fare il telaio nero?
 
14232165
14232165 Inviato: 28 Mar 2013 15:16
 

Allora ho già fatto le modifiche che la rendono molto più bella delle foto postate.

Domani faccio un bel pò di foto e le carico.

Il sottocodone è stato sistemato e fatto nero ed ho montato delle bellissime frecce da carena anteriori (non vi dico cosa ho passato per adattare i supporti) e posizioni e kit xeno 4300K.

Caro Pazed purtroppo non ho capito che sottocodone hanno montato (è stato tagliato e modificato con la vetroresina perchè ho un vano sottosella che sembra quello di uno scooter), ho preso un sottocodone originale in VTR della r1 98 ma non coincidono gli attacchi con il codino posteriore 0510_sad.gif quindi per adesso ho deciso di lasciare il tutto così ma ho verniciato tante parti in nero per fare più omogenea la moto.

Quando vedrete le foto noterete della diversità!! icon_xd_2.gif
 
14235418
14235418 Inviato: 29 Mar 2013 16:47
 

Ecco alcune foto della moto mentre era sotto i ferri:

Codino smontato e portato in campagna dove ho lavorato con la vetroresina per renderlo presentabile (aveva delle crepe negli attacchi) e poi è stato portato a verniciare di nero lucido.

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Poi ho montato luci posizione a led bianco lunare con resistenza integrata (3 euro la coppia dai cinesi tecnologici)

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Kit biXeno 4300 K (fantastico luce bianchissima ed è pure antisgamo) preso su ebay a 30 euro spedito.

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Ho trovato su internet anche un bellissimo tappo benzina in ergal a sgancio rapido preso veramente a 2 soldi (la mia serratura era dura e non voglio rischiare di rompere la chiave)

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