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Consiglio abbassare cbr o no? [Info kit abbassamento]
14088657
14088657 Inviato: 27 Gen 2013 20:14
Oggetto: Consiglio abbassare cbr o no? [Info kit abbassamento]
 



ciao a tutti icon_smile.gif volevo un consiglio,meglio se da qualcuno che l ha già fatto. io sono 1.66 e ho da un po un cbr 600rr ma nn tocco a terra e ogni volta che mi devo fermare e ripartire mi viene un infarto perché ho paura di cadere di lato visto che devo sempre spostarmi da un lato per appoggiare il piede quindi volevo chiedere: so che ci sono dei kit,MOOOOOOOLTO costosi,che permettono di abbassare la moto,c è chi mi dice fino a 6 cm altri fino 4 cm...qualcuno di voi ( visto che non me ne intendo tanto) sa darmi info più precise e dirmi se è pericoloso abbassare di cosi tanto la moto..cioè se cambia troppo l'assetto ecc

grazie a tutti icon_smile.gif
 
14088677
14088677 Inviato: 27 Gen 2013 20:23
 

Ciao Giulia, complimenti per la moto!

Provare anche a modificare lo spessore della sella? eusa_think.gif

Adesso forse diro' una stupidata pero' mettere qualche cm in piu' sulla suola e tacchi degli stivali non e' una cattiva idea!
 
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14088689 Inviato: 27 Gen 2013 20:28
 

la sella l ho già abbassata ma già era sottile,avrà tolto 1 cm appena icon_cry.gif per la suola pensavo ma sarebbe comunque 1 comunque o poco più mannaggia -.-
 
14088809
14088809 Inviato: 27 Gen 2013 20:56
 

giulia_cbr ha scritto:
la sella l ho già abbassata ma già era sottile,avrà tolto 1 cm appena icon_cry.gif per la suola pensavo ma sarebbe comunque 1 comunque o poco più mannaggia -.-


Sicuramente arrivera' chi ti dara' qualche consiglio! 0509_up.gif

Per cambiare assetto alla moto io fossi in te sentirei la Honda almeno ti sanno dire qualcosa in proposito e loro sono esperti! 0509_up.gif
 
14088866
14088866 Inviato: 27 Gen 2013 21:13
 

Prima di tutto prova con una sella meno imbottita,se anche cosi fai fatica dovresti abbassare il mono posteriore e sfilare le forche. Ma fallo fare ad una persona esperta o rischi quasi sicuramente di compromettere l'assetto.
 
14088925
14088925 Inviato: 27 Gen 2013 21:33
Oggetto: Re: consiglio abbassare cbr o no?
 

giulia_cbr ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif volevo un consiglio,meglio se da qualcuno che l ha già fatto. io sono 1.66 e ho da un po un cbr 600rr ma nn tocco a terra e ogni volta che mi devo fermare e ripartire mi viene un infarto perché ho paura di cadere di lato visto che devo sempre spostarmi da un lato per appoggiare il piede quindi volevo chiedere: so che ci sono dei kit,MOOOOOOOLTO costosi,che permettono di abbassare la moto,c è chi mi dice fino a 6 cm altri fino 4 cm...qualcuno di voi ( visto che non me ne intendo tanto) sa darmi info più precise e dirmi se è pericoloso abbassare di cosi tanto la moto..cioè se cambia troppo l'assetto ecc

grazie a tutti icon_smile.gif



Ti segnalo questo topic icon_arrow.gif Metisse (Kit Abbassamento Sella)

L'autrice del topic è circa 10cm più bassa di te e avete la stessa moto icon_wink.gif il kit mi pare costi 120 o 140 euro a prezzo pieno... non mi pare costosissimo come scrivevi sopra.. eusa_think.gif
 
14088960
14088960 Inviato: 27 Gen 2013 21:42
 

Purtroppo sulla sella non ha i molto da limare come hai già scritto.Il CBR già di suo ha una sella poco imbottita ed ha una "linea" larga che costringe a tenere le gambe aperte attorno al serbatoio (questo di penalizza ancor di più nel toccare terra).
Prima di procedere all'installazione di leveraggi differenti sul mono posteriore o allo sfilamento delle forche, come ti hanno già consigliato prova a farti mettere sotto gli stivali (sia nel tacco che nella pianta) un ulteriore strato di suola.
Vai da un comunissimo calzolaio. Io avevo portato i miei alle Gru per farli riparare perchè avevano la pianta bucata. Con una 30ina di € dovresti riuscire a farlo.
Se poi anche questa soluzione non porta ad apprezzabili risultati sarà ora di mettere mano al portafogli e pensare ad agire sulla ciclistica.
0509_up.gif
 
14089553
14089553 Inviato: 28 Gen 2013 1:54
 

Secondo me qualche centimetro con un kit di abbassamento (come quello che ti hanno suggerito) ti conviene guadagnarlo, io l'unica cosa che farei è anche un po di sfilamento delle forcelle, cioè abbassi dietro ed abbassi pure davanti.
Nell'utilizzo di tutti i giorni, secondo me, ci andrai sicuro a guadagnare, anche in sicurezza tua, poi essendo le modifiche reversibili la potrai rialzare quando vuoi.
 
14089558
14089558 Inviato: 28 Gen 2013 2:31
 

qui nel forum cè un ragazzo che ha fatto proprio questo abbassamento e si è trovato bene...
inizialmente si è fatto arrivare il kit di abbassamento che poi da quanto ho capito si è dimostrato essere una truffa...quindi ha chiesto il rimborso rispedendo la modifica indietro...
ha risolto in un altra maniera con un sospensionista molto bravo che ha fatto un lavoro a regola d'arte e con una resa efficace....

il suo nik è Enigmisth...ti consiglio di contattarlo se vuoi avere delle risposte più precise da chi ci è già passato....

comunque sarebbe carino da parte tua aggiornare il tuo topic sulle fiammate allo scarico...dove non ci hai più fatto sapere comè andata...intuisco solo ora che tu abbia comunque risolto...

ciao e grazie
 
14089638
14089638 Inviato: 28 Gen 2013 9:28
 

MercurioRm ha scritto:
qui nel forum cè un ragazzo che ha fatto proprio questo abbassamento e si è trovato bene...
inizialmente si è fatto arrivare il kit di abbassamento che poi da quanto ho capito si è dimostrato essere una truffa...quindi ha chiesto il rimborso rispedendo la modifica indietro...
ha risolto in un altra maniera con un sospensionista molto bravo che ha fatto un lavoro a regola d'arte e con una resa efficace.....


Nel topic che ho segnalato qualche post sopra c'è proprio l'esperienza di Enigmisth, che però ha un cbr600F che ha un kit di abbassamento totalmente differente da quello previsto dal cbr600RR... con il quale l'utente autore di quel topic invece si sta trovando bene...

Se vuoi, prova a leggere il topic icon_wink.gif .. non facciamo di tutta un'erba un fascio! icon_cool.gif


MercurioRm ha scritto:
il suo nik è Enigmisth...ti consiglio di contattarlo se vuoi avere delle risposte più precise da chi ci è già passato....


io invece consiglio di contattare anche Tricky86, che è una ragazza che ha un cbr600RR che invece si sta trovando bene con il kit apposito (stessa marca ma kit totalmente diverso da quello previsto per il cbr600f) icon_wink.gif


MercurioRm ha scritto:
comunque sarebbe carino da parte tua aggiornare il tuo topic sulle fiammate allo scarico...dove non ci hai più fatto sapere comè andata...intuisco solo ora che tu abbia comunque risolto...

ciao e grazie


ecco siccome è OT non lo farà qui. icon_wink.gif
 
14090628
14090628 Inviato: 28 Gen 2013 17:35
 

Zeetas ha scritto:
Secondo me qualche centimetro con un kit di abbassamento (come quello che ti hanno suggerito) ti conviene guadagnarlo, io l'unica cosa che farei è anche un po di sfilamento delle forcelle, cioè abbassi dietro ed abbassi pure davanti.
Nell'utilizzo di tutti i giorni, secondo me, ci andrai sicuro a guadagnare, anche in sicurezza tua, poi essendo le modifiche reversibili la potrai rialzare quando vuoi.


ok ma scusa l'ignoranza ma cosa intendi per sfilare la forcella? eusa_doh.gif
 
14090638
14090638 Inviato: 28 Gen 2013 17:39
 

MercurioRm ha scritto:
qui nel forum cè un ragazzo che ha fatto proprio questo abbassamento e si è trovato bene...
inizialmente si è fatto arrivare il kit di abbassamento che poi da quanto ho capito si è dimostrato essere una truffa...quindi ha chiesto il rimborso rispedendo la modifica indietro...
ha risolto in un altra maniera con un sospensionista molto bravo che ha fatto un lavoro a regola d'arte e con una resa efficace....

il suo nik è Enigmisth...ti consiglio di contattarlo se vuoi avere delle risposte più precise da chi ci è già passato....

comunque sarebbe carino da parte tua aggiornare il tuo topic sulle fiammate allo scarico...dove non ci hai più fatto sapere comè andata...intuisco solo ora che tu abbia comunque risolto...

ciao e grazie


grazie per i consigli,li contatterò tutti e 2 a breve icon_xd_2.gif devo mandar loro un messaggio privato giusto? icon_smile.gif ad ogni modo hai ragione non avevo piu aggiornato l altro topic,l ho fatto ora,hai fatto bene a ricordarmelo.

ps cosa vuol dire OT? rotfl.gif
 
14090680
14090680 Inviato: 28 Gen 2013 17:53
Oggetto: Re: consiglio abbassare cbr o no?
 

Ze ha scritto:



Ti segnalo questo topic icon_arrow.gif Metisse (Kit Abbassamento Sella)

L'autrice del topic è circa 10cm più bassa di te e avete la stessa moto icon_wink.gif il kit mi pare costi 120 o 140 euro a prezzo pieno... non mi pare costosissimo come scrivevi sopra.. eusa_think.gif


grazie mille,è molto utile icon_smile.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14090719
14090719 Inviato: 28 Gen 2013 18:07
 

Peppe77k ha scritto:
Purtroppo sulla sella non ha i molto da limare come hai già scritto.Il CBR già di suo ha una sella poco imbottita ed ha una "linea" larga che costringe a tenere le gambe aperte attorno al serbatoio (questo di penalizza ancor di più nel toccare terra).
Prima di procedere all'installazione di leveraggi differenti sul mono posteriore o allo sfilamento delle forche, come ti hanno già consigliato prova a farti mettere sotto gli stivali (sia nel tacco che nella pianta) un ulteriore strato di suola.
Vai da un comunissimo calzolaio. Io avevo portato i miei alle Gru per farli riparare perchè avevano la pianta bucata. Con una 30ina di € dovresti riuscire a farlo.
Se poi anche questa soluzione non porta ad apprezzabili risultati sarà ora di mettere mano al portafogli e pensare ad agire sulla ciclistica.
0509_up.gif


ehi ciao icon_smile.gif per ora uso solo scarpe da ginnastica quindi il max che posso fare è aggiungerci una suola dentro ma cambia molto poco..mi sa che userò il kit e mi informo sullo sfilare la forcella appena capisco come si fa. comunque alla fine avevi ragione,ho scelto martinelli come meccanico e devo dire che sono bravi m ti spennano,anche se sono stati buoni e mi hanno fatto quasi 150 euro di sconto,c ho lasciato un rene praticamente,ora che la devo fare abbassare venderò un polmone icon_wink.gif ciauz
 
14092087
14092087 Inviato: 29 Gen 2013 10:25
 

giulia_cbr ha scritto:


ok ma scusa l'ignoranza ma cosa intendi per sfilare la forcella? eusa_doh.gif


Ciao, sfilare le forcelle è un operazione abbastanza semplice. Consiste nell'allentare le viti che sono sulle piastre della forcella e far salire la forcella di qualche millimetro (es 4-5 per iniziare) facendole cosi "spuntare" un pochino dalla piastra dello sterzo, nulla di che si parla di millimetri.

Ci vuole solo un minimo di attrezzatura come chiavi a brugola per allentare le viti sulla piastra (sono 2 per ogni stelo forcella, una sulla piastra sopra ed una su quella sotto) e poi sarebbe bene avere un calibro per misurare lo sfilamento con precisione.

Io, con un po di attenzione a non far cadere la moto l'ho fatta da solo, non è cosa impossibile, ma nel dubbio ti consiglio di farti aiutare da un meccanico, ti confermo comunque che è proprio un'operazione banale che non impiega piu di 20 minuti, inoltre è reversibile, se vedi che non ti trovi rimetti tutto come era prima e passa la paura

Non che debba diventare una minimoto, ma l'importante è che ti senti sulla moto un po piu a tuo agio.
 
14092283
14092283 Inviato: 29 Gen 2013 11:54
 

Ciao Giulia,

Eccomi qua, ho trovato il tuo topic icon_smile.gif

Volevo solo aggiungere una cosa: la forcella viene sfilata direttamente dal meccanico quando viene montato il Kit. NElle istruzioni di montaggio che vengono fornite insieme al Kit c'e scritto di quanto il meccanico deve sfilarla in modo tale da tenere la moto equilibrata. Calcola che io non ho toccato niente, la moto mi è stata riconsegnata dopo un'oretta, pronta da guidare.
Il Kit Metisse costa per la nostra moto 120€ ed è stato ordinato direttamente dal meccanico Honda (nel mio caso).

Le scarpe con la doppia suola mi lasciano un attimo perplessa... Considera che poi dovresti farle stare tra la pedalina e la leva del cambio icon_eek.gif

Ciao ciao!

Dimenticavo: se sfili solo la forcella senza fare altre modifiche la situazione peggiora perche stai maggiormente piegata avanti e di conseguenza si accorciano ancora di piu le gambe icon_wink.gif
 
14092433
14092433 Inviato: 29 Gen 2013 13:16
 

ah ok quindi non è un lavoro in più oltre al kit icon_smile.gif ora ho capito. l' unica cosa è che io non trovo il kit che dici e il mio meccanico ha detto che costa 300 euro ed effettivamente cercando in internet ho trovato questo

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

e costa la bellezza di 300 più 100 euro di montaggio che vuole il mio meccanico,proerò a parlargli del tuo kit,magari lo illumino icon_asd.gif

ad ogni modo grazie mille per le info rotfl.gif
 
14092436
14092436 Inviato: 29 Gen 2013 13:18
 

Zeetas ha scritto:


Ciao, sfilare le forcelle è un operazione abbastanza semplice. Consiste nell'allentare le viti che sono sulle piastre della forcella e far salire la forcella di qualche millimetro (es 4-5 per iniziare) facendole cosi "spuntare" un pochino dalla piastra dello sterzo, nulla di che si parla di millimetri.

Ci vuole solo un minimo di attrezzatura come chiavi a brugola per allentare le viti sulla piastra (sono 2 per ogni stelo forcella, una sulla piastra sopra ed una su quella sotto) e poi sarebbe bene avere un calibro per misurare lo sfilamento con precisione.

Io, con un po di attenzione a non far cadere la moto l'ho fatta da solo, non è cosa impossibile, ma nel dubbio ti consiglio di farti aiutare da un meccanico, ti confermo comunque che è proprio un'operazione banale che non impiega piu di 20 minuti, inoltre è reversibile, se vedi che non ti trovi rimetti tutto come era prima e passa la paura

Non che debba diventare una minimoto, ma l'importante è che ti senti sulla moto un po piu a tuo agio.


molto chiaro,grazie icon_smile.gif alla fine sarà un lavoro che farà il meccanico..se ci metto le mani io diventa un triciclo icon_asd.gif
 
14092588
14092588 Inviato: 29 Gen 2013 15:01
 

giulia_cbr ha scritto:
ah ok quindi non è un lavoro in più oltre al kit icon_smile.gif ora ho capito. l' unica cosa è che io non trovo il kit che dici e il mio meccanico ha detto che costa 300 euro ed effettivamente cercando in internet ho trovato questo

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

e costa la bellezza di 300 più 100 euro di montaggio che vuole il mio meccanico,proerò a parlargli del tuo kit,magari lo illumino icon_asd.gif

ad ogni modo grazie mille per le info rotfl.gif


Ecco qua il link:
icon_arrow.gif Link a pagina di Faster96.com

Il mio meccanico l'ha ordinato da qui icon_smile.gif 121 euro solo di kit poi ci devi aggiungere la manodopera icon_wink.gif
 
14092620
14092620 Inviato: 29 Gen 2013 15:10
 

giulia_cbr ha scritto:
ah ok quindi non è un lavoro in più oltre al kit icon_smile.gif ora ho capito. l' unica cosa è che io non trovo il kit che dici e il mio meccanico ha detto che costa 300 euro ed effettivamente cercando in internet ho trovato questo

Link a pagina di Motorbikecomponents.it

e costa la bellezza di 300 più 100 euro di montaggio che vuole il mio meccanico,proerò a parlargli del tuo kit,magari lo illumino icon_asd.gif

ad ogni modo grazie mille per le info rotfl.gif



allora.... il kit è questo: Link a pagina di Faster96.com

sono 2 i kit per cbr600rr


dal 2003 al 2006 icon_arrow.gif 215 + iva

dal 2007 al 2012 icon_arrow.gif 121 + iva


prezzi listino 2013...


per il kit dal 2007 al 2012 la modifica assomiglia alla prima foto a sinistra della seconda linea, sono 2 triangolini del supporto interiore del mono che vanno in sostituzione degli originali.


spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif





EDIT: comunque 100 euro per il montaggio è un furto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
14092758
14092758 Inviato: 29 Gen 2013 15:48
 

Ze ha scritto:



allora.... il kit è questo: Link a pagina di Faster96.com

sono 2 i kit per cbr600rr


dal 2003 al 2006 icon_arrow.gif 215 + iva

dal 2007 al 2012 icon_arrow.gif 121 + iva


prezzi listino 2013...


per il kit dal 2007 al 2012 la modifica assomiglia alla prima foto a sinistra della seconda linea, sono 2 triangolini del supporto interiore del mono che vanno in sostituzione degli originali.


spero di esserti stato di aiuto 0509_up.gif





EDIT: comunque 100 euro per il montaggio è un furto.... eusa_wall.gif eusa_wall.gif


grandiosi entrambi! non lo avevo trovato questo kit,comunque aimè la mia è del 2005 quindi OVVIAMENTE è quello più caro -.-,ne parlerò col mecccanico. ma infatti anche a me pareva caro ma non me ne intendo tanto..poi essendo concessionaria ufficiale honda forse è normale...bhooo icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

grazie x le info icon_smile.gif
 
15689551
15689551 Inviato: 3 Set 2016 23:22
Oggetto: Re: Consiglio abbassare cbr o no? [Info kit abbassamento]
 

giulia_cbr ha scritto:
ciao a tutti icon_smile.gif volevo un consiglio,meglio se da qualcuno che l ha già fatto. io sono 1.66 e ho da un po un cbr 600rr ma nn tocco a terra e ogni volta che mi devo fermare e ripartire mi viene un infarto perché ho paura di cadere di lato visto che devo sempre spostarmi da un lato per appoggiare il piede quindi volevo chiedere: so che ci sono dei kit,MOOOOOOOLTO costosi,che permettono di abbassare la moto,c è chi mi dice fino a 6 cm altri fino 4 cm...qualcuno di voi ( visto che non me ne intendo tanto) sa darmi info più precise e dirmi se è pericoloso abbassare di cosi tanto la moto..cioè se cambia troppo l'assetto ecc

grazie a tutti icon_smile.gif
anchio son alto come tè devo abbassarla anchio dimmi che ti ha funziona poi e fammi sapere qualcosa se mi conigli di farlo anchio...io son alto 1,67..
 
15689921
15689921 Inviato: 4 Set 2016 23:17
 

ma questo e un post di tre anni fa e di un utente che probabile nemmeno frequenta piu il forum.... icon_biggrin.gif
 
15690007
15690007 Inviato: 5 Set 2016 8:07
 
 
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