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Runner SP Si accende e si spegne.
14028911
14028911 Inviato: 31 Dic 2012 11:55
Oggetto: Runner SP Si accende e si spegne.
 



Salve a tutti, monto un dr 70 ; correttore di coppia malossi ; frizione adige ; mollettine verdi e molla di contrasto blu polini ;carburatore 17.5 ; variatore malossi a rulli grandi.

Allora ieri sera andava tutto bene ho montato per provare da un mio amico la sua zx e fino ad ora tutto apposto, a tarda serata fa un botto e si rompe la cinghia e la sostituisco
dal mio compagno e funziona ma si accende faccio 100 metri e si spegne con un vuoto
dopodichè si riaccende e si spegne nuovamente con un vuoto, ho rimesso sp3 e lo stesso problema lo accesso e si è spento dopo 100 metri e poi non si accendeva, poi ho smontato il copri carter e il correttore di coppia malossi nell'aprirsi grattava quindi ne ho messo uno originale normale lo abbiamo montato e lo stesso non si accendeva e quindi ora
non so più che fare, noi pensiamo sia la carburazione forse perchè la candela era nera.
Vorrei sapere come mai non parte,
Grazie a tutti.
 
14028975
14028975 Inviato: 31 Dic 2012 12:40
 

tentando di accenderlo si ingolfa? la candela esce bagnata?
 
14029204
14029204 Inviato: 31 Dic 2012 14:34
 

La cinghia si è rotta per colpa dei correttori malossi,per montarli devi lavorare le venature del carter,ecco perche' grattava

Ma in quei 100 metri come va lo scooter?cioe' lo senti grasso o magro? Prova a ricarburare e cambiare candela
 
14029286
14029286 Inviato: 31 Dic 2012 15:06
 

se la candela è nera non è un buon segno..dacci una controllata..cambia candela ,pulisci il carburatore e ricarbura...e togli la molla blu che non va molto bene icon_rolleyes.gif
 
14029493
14029493 Inviato: 31 Dic 2012 16:59
 

Tutto risolto il meccanico mi ha detto ce ha sistemato la cinghia del miscelatore che si era rotta e quindi ho grippato e devo cambiare gt secondo voi quanto si prende per montarmene uno ?
 
14029574
14029574 Inviato: 31 Dic 2012 17:54
 

RunnerSP07 ha scritto:
Tutto risolto il meccanico mi ha detto ce ha sistemato la cinghia del miscelatore che si era rotta e quindi ho grippato e devo cambiare gt secondo voi quanto si prende per montarmene uno ?



se fai riparare il tuo....fra alesatura, pistone nuovo, cuscinetterie guarnizioni nuove e altri ricambi vari più la manodopera...non vuoi che non ti partono un 4-500euro indicativi?

il prezzo varia molto a seconda di quello che viene trovato quando si apre il motore... io avevo tritato la gabbia a rullini che mi avevano macinato tutto l'interno e me ne son partiti 600 per esempio.... può darsi che se hai poco danni la cifra non superi le 400....fino a che non apri non lo sai
 
14029687
14029687 Inviato: 31 Dic 2012 18:56
 

no io ho comprato un top 2 fasce 48 top e glielo voglio far montare mi ha detto che bisogna cambiare solo gt io ora dico quanto vuole solo per montarmelo e poi accentrare e carburare?
 
14029818
14029818 Inviato: 31 Dic 2012 19:55
 

RunnerSP07 ha scritto:
no io ho comprato un top 2 fasce 48 top e glielo voglio far montare mi ha detto che bisogna cambiare solo gt io ora dico quanto vuole solo per montarmelo e poi accentrare e carburare?




aaaaah allora te la cavi con meno!!!!molto meno!!!! icon_asd.gif

se gli porti tutti i componenti te dovrebbe prenderti solo la manodopera...sarà un centinaio di euro fra carburazione e montare il gruppo termico.... sempre se non hai la biella da cambiare...

io già che ci sarei una biella top a spalle piene la metterei...non costa tanto ed è robusta! icon_asd.gif
 
14030375
14030375 Inviato: 1 Gen 2013 14:28
 

Se hai girato senza miscelatore e quindi senza raffreddamento io farei controllare anche cuscinetti e paraoli ! anzi li cambierei perchè non gli fa molto bene girare senza olio rischi che fa 100 km devi riaprirlo ! anhe la pompa dell'acqua bisogna sentire com'è se inizia a grattare sarebbe ora di cambiarla ! esponigli questi problemi e senti cosa ti dice ! magari fai l'ordine tu da biolla gli porti i pezzi e se te non li sai montare ti fa pagara solo la manodopera !
 
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