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Problema Nrg Top tpr [niente ripresa e zero allungo]
13957063
13957063 Inviato: 26 Nov 2012 19:04
Oggetto: Problema Nrg Top tpr [niente ripresa e zero allungo]
 

Ciao ragazzi il mio nrg top tpr non va più bene appena lo mondai carburato con il getto 73 spillo seconda tacca a partire dall'alta cioè al centro andava benissimo aveva una coppia pazzesca a 40 50 si alzava.Poi una sera mentre dovevo uscire lo vado a prendere nel garage risulta magrissimo si affoga e non andava cosi iniziai a provare con getti da 89 92 100 112 con il 100 andava meglio ma avevo perso molta ripresa sembrava uno scooter originale cosi provai con il 92 ma nnt di ke stiamo li ora giro con il 92 la candela e color nocciola penso che la carburazione sia apposto ma nnt ripresa zero in allungo va bene sta intorno ai 120 a knta kilometri non so effettivi.Adesso vi elenco i pezzi che monto cosi mi date voi un consiglio su come risolvere :Allora gt: Top tpr,marmitta:Polini evo9 Trasmissione:multivar 2000 con rulli da 3g mollette e molla dc rosse malossi carburatore 21 dell'orto lamelle malossi.P.S le lamelle restano un filo aperte pero non e quello il problema perche ho provato con le polini che sono nuove e la stessa cosa Ringrazio chi mi ascolta icon_wink.gif
 
13957096
13957096 Inviato: 26 Nov 2012 19:11
 

Controlla se il lato trasmissione è usurato.. icon_wink.gif
 
13957107
13957107 Inviato: 26 Nov 2012 19:17
 

luigiaerox ha scritto:
Controlla se il lato trasmissione è usurato.. icon_wink.gif


Si,prova a controllare se i rulli e le massette della frizia sono ok..anche la cinghia..
 
13957116
13957116 Inviato: 26 Nov 2012 19:19
 

la cinchia non e nuova ma non e usurata che scende nei correttori la frizione e quella originale ora devo prendere la malossi ma in quella originale il ferodo non e propri a zero
 
13957205
13957205 Inviato: 26 Nov 2012 19:46
Oggetto: Re: Problema Nrg Top tpr [niente ripresa e zero allungo]
 

hondacr124 ha scritto:
Ciao ragazzi il mio nrg top tpr non va più bene appena lo mondai carburato con il getto 73 spillo seconda tacca a partire dall'alta cioè al centro andava benissimo aveva una coppia pazzesca a 40 50 si alzava.Poi una sera mentre dovevo uscire lo vado a prendere nel garage risulta magrissimo si affoga e non andava cosi iniziai a provare con getti da 89 92 100 112 con il 100 andava meglio ma avevo perso molta ripresa sembrava uno scooter originale cosi provai con il 92 ma nnt di ke stiamo li ora giro con il 92 la candela e color nocciola penso che la carburazione sia apposto ma nnt ripresa zero in allungo va bene sta intorno ai 120 a knta kilometri non so effettivi.Adesso vi elenco i pezzi che monto cosi mi date voi un consiglio su come risolvere :Allora gt: Top tpr,marmitta:Polini evo9 Trasmissione:multivar 2000 con rulli da 3g mollette e molla dc rosse malossi carburatore 21 dell'orto lamelle malossi.P.S le lamelle restano un filo aperte pero non e quello il problema perche ho provato con le polini che sono nuove e la stessa cosa Ringrazio chi mi ascolta icon_wink.gif


I rulli mi sembrano un pò troppo leggeri, e proverei a mettere anche le mollette alla frizione più dure ovvero le blu!
 
13957285
13957285 Inviato: 26 Nov 2012 20:06
 

ragazzi... rulli leggeri , cinghia consumata ecc ecc sono cose impossibili! xk non sono cose che si consumano con una notte!!! cioè la cinghia si consuma piano piano e senti piano piano che diventa sempre peggio, rulli idem! se a lui si è sballata la carburazione di così tanto in UNA NOTTE! di sicuro è successo qualcosa all'alimentazione , ora vi dico la mia (forse è una cavolata! ) ma ad esempio a me mi si era leggermente staccato il filtro dell'aria, quindi entrava più aria ed era diventato magrissimo in un attimo! capite cosa intendo?
ps: il filtro era colpa mi ache avevo fatto una cazzata per metterlo ahahah
 
13958026
13958026 Inviato: 26 Nov 2012 23:47
 

fede--98 ha scritto:
ragazzi... rulli leggeri , cinghia consumata ecc ecc sono cose impossibili! xk non sono cose che si consumano con una notte!!! cioè la cinghia si consuma piano piano e senti piano piano che diventa sempre peggio, rulli idem! se a lui si è sballata la carburazione di così tanto in UNA NOTTE! di sicuro è successo qualcosa all'alimentazione , ora vi dico la mia (forse è una cavolata! ) ma ad esempio a me mi si era leggermente staccato il filtro dell'aria, quindi entrava più aria ed era diventato magrissimo in un attimo! capite cosa intendo?
ps: il filtro era colpa mi ache avevo fatto una cazzata per metterlo ahahah


Penso tu abbia ragione , o aria o intasamento del getto del minimo , parziale , il quale magari raccattando un piccolo detrito provoca magrezza eccessiva nel primo quarti di apertuta e poi determinando tutta la curva della carburazione falsata.
La prima cosa da fare è smontare il carburatore e controllare tutto aria manicotto filtro e appunto i getti e polverizzatore
 
13958029
13958029 Inviato: 26 Nov 2012 23:50
 

domani pulisco il tutto ma ne sono sicuro che non e li xkk la candela e sul nocciola scuro quindi non e magro
 
13958040
13958040 Inviato: 26 Nov 2012 23:54
 

hondacr124 ha scritto:
domani pulisco il tutto ma ne sono sicuro che non e li xkk la candela e sul nocciola scuro quindi non e magro

Non è magro finchè ripulirai l'eventuale getto , dopo diventa grasso se prima andavi con un 73 ed hai aumentato di 20 punti qualcosa non torna
 
13958103
13958103 Inviato: 27 Nov 2012 0:19
 

domani provo altrimenti vediamo cosa puo essere il motore si sente che sotto urla ma come se slittasse tutto bho
 
13959575
13959575 Inviato: 27 Nov 2012 16:52
 

se slitta allora forse è la cinghia , ma è impossibile che si è consumata in un attimo!
 
13959845
13959845 Inviato: 27 Nov 2012 18:24
 

si infatti forse o aspira un po d'aria e si e smagrito subito con il getto 73 poi mettendo un 92 che prima non partiva da terra ha tamponato l'aspirazione ingrassando e possibile perche nel paraolio lato volano avevo trovato dell olio poi ho pulito ma ora e tt ok non ci sta nnt
 
13962649
13962649 Inviato: 28 Nov 2012 18:27
 

ciao allora oggi dopo aver pulito carrb ecc ho messo in moto e ho notoato che aspira da sotto il pacco lamellare .Io ora ho un altro pacco perfetto originale fatto monopetalo e devo prendere le lamelle che spessore le prendo?
 
13965593
13965593 Inviato: 29 Nov 2012 18:14
 

direi di sistemare la trasmissione, con molla verde, mollette rosse-blu mhr, rulli 3.3g 3.5gr, cinghia o piaggio o malossi in kleviar. la carburazione se è ok lasciala, riguardo il pacco lamellare metti del silicone quando chiudi, e delle lamelle o 0.25 polini, o 0.30 malossi.
 
13965805
13965805 Inviato: 29 Nov 2012 19:30
 

allora oggi ho sistemato il pacco messo il bipetalo ok sembra non aspirare ho messo il getto 73 spilla ultima sopra dall alto ora si sente molto meglio il motore pero non ho avuto la possibilita di provarla per il tempo ma ho visto alzando la ruota ke se accellero tutto da a morire sotto se non lascio l'accelleratore se no muore cosa puo essere? Getto del minimo troppo grande perke poi se accellero regolarmente sale di giri bene
 
13965822
13965822 Inviato: 29 Nov 2012 19:34
 

poi ho tolto la kandela per vedere il colore e fumava dal foro che succede?
 
13965986
13965986 Inviato: 29 Nov 2012 20:28
 

elenca la carburazione completa, con filtro aperto ti conviene w9 alla seconda dall'alto, o w7 alla terza dal dall'alto, min 45, max 98, valvola 50, aria 2giri. con filtro chiuso prova il w7 e il getto max diminuito di 10 punti. riguardo la candela non penso sia un problema.. le guarnizioni sono messe bene? non vorrei che ti entra liquido leggermente..
 
13966029
13966029 Inviato: 29 Nov 2012 20:41
 

allora : Getto 73 getto minimo 50 polverizzatore 262au spillo penso il w9 mi pare che il 21 dell'orto quello porta di serie e spillo ultima tacca sopra cioe lo spillo scende il piu sotto possibile ora lo scooter se accellero di botto fa vuoto e da a morire
 
13966032
13966032 Inviato: 29 Nov 2012 20:42
 

poi ho il filtro mhr quello a torta
 
13966276
13966276 Inviato: 29 Nov 2012 22:03
 

sei molto magro con il 73.. riguardo lo spillo se è quello di serie sarà il w7. anche se nel mio c'era il w9 ma l'ho compra usato. comunque allora direi, se lo spillo è w7 mettilo alla terza dall'alto, se è un w9 alla seconda dall'alto, il max metti un 98 , min 45 e la valvola 50 vite 2 giri. andrà molto meglio così.fammi sapere
 
13966308
13966308 Inviato: 29 Nov 2012 22:13
 

La cosa bella e che con il 73 fa fumo quindi non penso che sia magro
 
13966314
13966314 Inviato: 29 Nov 2012 22:14
 

Valvola 50 cos'e?
 
13966378
13966378 Inviato: 29 Nov 2012 22:30
 

il colore della candela com'è? mi sembra strano che un 73 con filtro aperto è grassino.. comunqu la valvola è quella dove va lo spillo e sopra c'è scritto la misura. prova la carburazione che ti ho elencata dovrebbe andare molto melgio secondo me. e poi ti regoli.
 
13966406
13966406 Inviato: 29 Nov 2012 22:38
 

si ma se leggi sopra dico che col 92 non va vai a leggere e vedi ho spiegato quindi mi fa capire che e li il problema
 
13966444
13966444 Inviato: 29 Nov 2012 22:49
 

con il 92 quindi la carburazione ti sembra che è ok. il pacco lamellare com'è messo? hai ritarato come elencato?
 
13966631
13966631 Inviato: 29 Nov 2012 23:54
 

Non ho capito come ritarare.. allora domani la prima cosa prendo un getto del minimo 45 e lo metto e provo se fa ancora vuoti avendo il getto del massimo 73 seno aumento il getto del massimo .
 
13966686
13966686 Inviato: 30 Nov 2012 0:13
 

devi tarere con molla verde o viola , mollette blu, e rulli 3.3 3.5. prova prima la viola e carbura . perchè sto getto 73 mi sembra molto strano.. vite aria portala a 2 giri.
 
13968700
13968700 Inviato: 30 Nov 2012 21:02
 

la molla di contrasto e la piu dura giusto per piaggio?
 
13969022
13969022 Inviato: 30 Nov 2012 23:05
 

ciao, la scala è questa bianca, verde, viola e blu, inizia dalla verde .. che non è troppo dura.. se è necessario passi alla viola..
 
13969174
13969174 Inviato: 1 Dic 2012 0:49
 

ho preso gia la viola
 
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