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V-Strom 1000 concept all'Intermot di Colonia
13812240
13812240 Inviato: 3 Ott 2012 2:22
Oggetto: V-Strom 1000 concept all'Intermot di Colonia
 



Finalmente hanno deciso di fare la maxienduro per me!
L'unica che mi farà scendere dalla mia SV 650 S K7

Eccola: Suzuki, affidabile e bella. Finalmente!

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Link a pagina di Motociclismo.it
 
13812535
13812535 Inviato: 3 Ott 2012 10:00
 

Hanno fatto finalmente una V-Strom bella che non somiglia a uno scooter per l'enduro sceso dallo spazio! Complimenti a Suzuki! Ora aspettiamo i dettagli tecnici eusa_clap.gif
 
13812575
13812575 Inviato: 3 Ott 2012 10:18
 

Speriamo che quando la venderanno manterranno le caratteristiche del modello concept:
come vedo monta la forcella a steli rovesciati (secondo me di derivazione GSX-R), pinze radiali.
Magari l'inserimento di qualche figata elettronica con le mappature e ABS di serie, frizione anti-saltellamento, e mono pluri-regolabile.

Speriamo bene.
 
13812604
13812604 Inviato: 3 Ott 2012 10:29
 

Ragazzi queste moto sono tutte uguali....

L'originale GS 1200 (originale per tutto tranne che per il becco dato che BMW lo ha copiato dal Suzuki DR Big 750) ha avuto un successo spaventoso e di conseguenza tutti piano piano si sono accodati, come per esempio la Triumph con il Tiger 800 xc e ora anche questo nuovo modello di V Strom (l'unico che meriterebbe di avere quel muso)

Sicuramente motore e ciclistica si differenziano ma esteticamente sono tutte troppo simili come per esempio la parte finale del telaio fatta in "tubi intrecciati"

Sembra che sia sparito il gusto di fare prodotti originali....
 
13812721
13812721 Inviato: 3 Ott 2012 11:12
 

beh l'estetica si deve piegare purtroppo a quelli che sono i gusti del pubblico..
i tralicci d'acciaio ed il becco sono purtroppo caratteristiche che quasi tutti apprezziamo e che quindi cerchiamo in una enduro (stradale o meno che sia).
Più che altro il v strom per motore e cilindrata è la più diversa tra tutte e secondo me anche la più sensata ed appetibile.

Prima c'era la ktm con la 990 adventure, ahimè anche ktm si è "piegata" al 1200 ma per fortuna ha mantenuto l'anteriore da 21"...c'era davvero bisogno di questi 200cc?? Il motore lc8(secondo me) era già MOLTO più potente del necessario...

Insomma dobbiamo dar merito alla Suzuki, con la VStrom fa moto puntando sempre alla sostanza, una sicurezza.
 
13812781
13812781 Inviato: 3 Ott 2012 11:29
 

Estetica a parte il V Strom è una signora moto, ben bilanciata e un gran motore...
 
13813121
13813121 Inviato: 3 Ott 2012 13:08
 

perchè devono sempre riprendere il becco del gs 800/1200 anzichè pensarne una originale? eusa_think.gif
 
13813151
13813151 Inviato: 3 Ott 2012 13:19
 

pao81 ha scritto:
perchè devono sempre riprendere il becco del gs 800/1200 anzichè pensarne una originale? eusa_think.gif


Stai scherzando??? Suzuki quel becco l'ha inventato!!! 0509_down.gif
 
13813158
13813158 Inviato: 3 Ott 2012 13:21
 

neoluigi ha scritto:


Stai scherzando??? Suzuki quel becco l'ha inventato!!! 0509_down.gif


beh credo che si sia perso negli anni. e adesso lo recupera magicamente con questa moto che spero cambi un pochino. mi sembra un po' troppo uguale a bmw e triumph eusa_think.gif
 
13813194
13813194 Inviato: 3 Ott 2012 13:30
 

pao81 ha scritto:
mi sembra un po' troppo uguale a bmw e triumph eusa_think.gif


al massimo somiglia a questa:

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Ed in quest'ottica hanno semplicemente ripescato il design di un loro vecchio modello.. perdonami ma non trovo giusto paragonare la v strom al gs... visto che è l'unica moto che riesce a discostarsene.
 
13813358
13813358 Inviato: 3 Ott 2012 14:14
 

neoluigi ha scritto:


al massimo somiglia a questa:
Immagine: Link a pagina di Motorcyclespecs.co.za

Ed in quest'ottica hanno semplicemente ripescato il design di un loro vecchio modello.. perdonami ma non trovo giusto paragonare la v strom al gs... visto che è l'unica moto che riesce a discostarsene.


tutti d'accordo sul fatto che sia stato suzuki ad inventare il beccuccio.
ma, obiettivamente, ora... il primo collegamento che fai è quello al gs.
io che ho trent'anni ho in mente quello. ero troppo ggiovane per il suzukotto che hai postato
 
13813386
13813386 Inviato: 3 Ott 2012 14:21
 

Io che conoscono il DR (nonostante sia nato nell'83) faccio subito l'associazione nuovo v strom/dr big.

Magari ora che l'hai visto anche tu la penserai come me icon_biggrin.gif
 
13814590
13814590 Inviato: 3 Ott 2012 20:28
 

finalmente icon_biggrin.gif

Davvero carina e ben proporzionata, se resta cosi senza stravolgimenti grandi e su un prezzo sui 12 mila euro venderà.

Spero che non vengano inserite diavoleria elettroniche al massimo un paio di mappature stop e che l abs sia di serie come nella 650. Ottimi i supporti per valigie parte integrante della carenatura.

Il motore è una garanzia, ed è la dimostrazione vivente che il 1000cc come il 650cc è il bicilindrico migliore mai costruito a cavallo tra gli anni 90 e 2000 e non come certe altra case. Ha subito modifiche è vero ma in entrambe le versioni non è stato mai stravolto nonostante abbia mosso parecchie moto (l'unico stravolgimento degno di nota è stato del tl1000s all sv1000). Risulta ancora un mix perfetto tra affidabilità, prestazioni, consumi e confort di marcia. Un gioiello.

Bello anche il telaio che ad occhio sembra non essere nemmeno quello del 650, ottimo icon_mrgreen.gif

Una cosa non capisco, perchè le pedane per il passeggero sono saldate e non bullonate? Non lo trovo giusto...vabbè che anche altre case ormai stanno seguendo questa moda
 
13814591
13814591 Inviato: 3 Ott 2012 20:28
 

DR Big.... che moto 0510_inchino.gif
 
13815279
13815279 Inviato: 3 Ott 2012 22:55
 

Matrom89 ha scritto:

Davvero carina e ben proporzionata, se resta cosi senza stravolgimenti grandi e su un prezzo sui 12 mila euro venderà.
bhè.. se il prezzo dovesse essere di 12.000 €, allora costerebbe più di molte sue dirette concorrenti, anche europee come KTM e Triumph... comunque mi pare sia ancora un pò presto per parlare di soldi. icon_wink.gif

"Di ufficiale c'è che sarà un MY 2014 e che sarà presentata a fine 2013". [cit.]

PS: nel titolo del topic manca uno zero. icon_mrgreen.gif

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13816011
13816011 Inviato: 4 Ott 2012 11:00
 

neoluigi ha scritto:
Io che conoscono il DR (nonostante sia nato nell'83) faccio subito l'associazione nuovo v strom/dr big.

Magari ora che l'hai visto anche tu la penserai come me icon_biggrin.gif


Quoto!
Il becco è di Suzuki e il paragone lo faccio con il DR.
 
13816041
13816041 Inviato: 4 Ott 2012 11:15
 

_-Peps-_ ha scritto:


Quoto!
Il becco è di Suzuki e il paragone lo faccio con il DR.


Ma non è solo il becco, a me questo V Strom sa' proprio di nuovo Dr 1000 eusa_whistle.gif
 
13816095
13816095 Inviato: 4 Ott 2012 11:39
 

neoluigi ha scritto:


Ma non è solo il becco, a me questo V Strom sa' proprio di nuovo Dr 1000 eusa_whistle.gif


Oddio, mancano dettaglietti come il cerchio da 21", le ruote a raggi... icon_asd.gif Se invece ne facessero una versione "adventure", beh, sarebbe senza dubbio estremamente interessante!
 
13816211
13816211 Inviato: 4 Ott 2012 12:24
 

LucianBelmau ha scritto:


Oddio, mancano dettaglietti come il cerchio da 21", le ruote a raggi... icon_asd.gif Se invece ne facessero una versione "adventure", beh, sarebbe senza dubbio estremamente interessante!


Se è per questa c'è anche un cilindro di troppo icon_rolleyes.gif ... io parlavo di estetica.

Il faro singolo, il becco, la coda, lo scarico basso...
 
13817891
13817891 Inviato: 4 Ott 2012 20:05
 

lifecross ha scritto:
bhè.. se il prezzo dovesse essere di 12.000 €, allora costerebbe più di molte sue dirette concorrenti, anche europee come KTM e Triumph... comunque mi pare sia ancora un pò presto per parlare di soldi. icon_wink.gif

"Di ufficiale c'è che sarà un MY 2014 e che sarà presentata a fine 2013". [cit.]

PS: nel titolo del topic manca uno zero. icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Oi50.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di Oi48.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di Oi50.tinypic.com

Immagine: Link a pagina di Oi45.tinypic.com


be il ktm 990 adventure costa 13900 euro

l explorer oltre i 15 mila, bmw e ducati neanche a parlarne.

Di certo non la paragonerei ne con la tiger 800 ne con l f800 gs icon_asd.gif
 
13818300
13818300 Inviato: 4 Ott 2012 21:24
 

Matrom89 ha scritto:


be il ktm 990 adventure costa 13900 euro

l explorer oltre i 15 mila, bmw e ducati neanche a parlarne.

Di certo non la paragonerei ne con la tiger 800 ne con l f800 gs icon_asd.gif


Tutto dipenderà dalla motorizzazione, al di là della cilindrata... Adesso pure il bmw ha 125 cv (mah). Sinceramente comunque io preferisco di gran lunga moto come il gs 800 con i raggi, cerchio da 21", e un'erogazione più fuoristradistica, vere on/off insomma, piuttosto che ste nuove "maxienduro" (si è adeguata, ahimè, anche ktm che fino ad ora aveva pensato all'on/off!) con motorizzazioni da motogp ed elettronica senza fine; ma si sa, ora vanno tanto di moda, e vendono, ed è il mercato, non i miei gusti personali, a stabilire le decisioni delle aziende! 0509_up.gif
 
13818441
13818441 Inviato: 4 Ott 2012 21:58
 

LucianBelmau ha scritto:


Tutto dipenderà dalla motorizzazione, al di là della cilindrata... Adesso pure il bmw ha 125 cv (mah). Sinceramente comunque io preferisco di gran lunga moto come il gs 800 con i raggi, cerchio da 21", e un'erogazione più fuoristradistica, vere on/off insomma, piuttosto che ste nuove "maxienduro" (si è adeguata, ahimè, anche ktm che fino ad ora aveva pensato all'on/off!) con motorizzazioni da motogp ed elettronica senza fine; ma si sa, ora vanno tanto di moda, e vendono, ed è il mercato, non i miei gusti personali, a stabilire le decisioni delle aziende! 0509_up.gif


Beh se in suzuki hanno sale in zucca sanno che nonostante i 200cc in meno di tutta la concorrenza è un motore tremendamente valide in termini di coppia, potenza o fluidità.

si ma tanto che il cerchio sia da 21 o da 19 in termine di vendite cambia poco o niente per me....tanto nessuno le usa per quello che nascono (imho). Poi viste le potenze e i pesi in gioco tutto sembrano tranne che moto adatte anche al fuoristrada 0509_up.gif ...

Sui cavalli del gs mi viene da ridere...il V 1000 Suzuki ne aveva dai 125 in su più di 12 anni fa icon_asd.gif
 
13818470
13818470 Inviato: 4 Ott 2012 22:05
 

Matrom89 ha scritto:


Beh se in suzuki hanno sale in zucca sanno che nonostante i 200cc in meno di tutta la concorrenza è un motore tremendamente valide in termini di coppia, potenza o fluidità.

si ma tanto che il cerchio sia da 21 o da 19 in termine di vendite cambia poco o niente per me....tanto nessuno le usa per quello che nascono (imho). Poi viste le potenze e i pesi in gioco tutto sembrano tranne che moto adatte anche al fuoristrada 0509_up.gif ...

Sui cavalli del gs mi viene da ridere...il V 1000 Suzuki ne aveva dai 125 in su più di 12 anni fa icon_asd.gif


In effetti penso sia più sensato dividerle così, supermaximegaendurostradali da corsa e enduro stradali vere. Io se mi comprassi il gs 800 personalmente non dico che ci andrei in Namibia, però sicuramente qualche viaggetto che comprenda molto off-road anche leggero lo farei.. Certo non sono moto per enduro "pro", difficilmente possono farsi pietraie o fiumi, ma con un po' di sforzo possono superare qualsiasi sentiero. Prendi un Multistrada o GS 1200 e prova a fare una cosa del genere... In ogni caso ripeto, se venisse fuori una versione adventure di questa vstrom rinnovata sarebbe una gran cosa! 0509_up.gif
 
13818596
13818596 Inviato: 4 Ott 2012 22:44
 

LucianBelmau ha scritto:


In effetti penso sia più sensato dividerle così, supermaximegaendurostradali da corsa e enduro stradali vere. Io se mi comprassi il gs 800 personalmente non dico che ci andrei in Namibia, però sicuramente qualche viaggetto che comprenda molto off-road anche leggero lo farei.. Certo non sono moto per enduro "pro", difficilmente possono farsi pietraie o fiumi, ma con un po' di sforzo possono superare qualsiasi sentiero. Prendi un Multistrada o GS 1200 e prova a fare una cosa del genere... In ogni caso ripeto, se venisse fuori una versione adventure di questa vstrom rinnovata sarebbe una gran cosa! 0509_up.gif


oddio forse con l r1200gs poco poco si fa ma con quel 190 di ruotone del multi icon_mrgreen.gif niente...

più che altro fare un vstrom adventure gioverebbe solo alle vendite non agli enduristi 0509_up.gif
 
13818666
13818666 Inviato: 4 Ott 2012 23:14
 

Matrom89 ha scritto:


be il ktm 990 adventure costa 13900 euro

l explorer oltre i 15 mila, bmw e ducati neanche a parlarne.

Di certo non la paragonerei ne con la tiger 800 ne con l f800 gs icon_asd.gif


non mi pare che questa V-Strom 1000 appartenga allo stesso segmento delle "Adventure", "Explorer", "Super Ténéré" e simili ma, piuttosto, a quello della Triumph Tiger 1050, della KTM 990 Supermoto R, della Kawa Versys 1000 ed affini... tutte moto che costano meno di 12.000 €.

comunque una Tiger 800 ABS, che costa circa 9.900 €, non mi pare offra una qualità globale e della componentistica nè una potenza così tanto inferiori rispetto a questa Suzuki 1000 concept da giustificare una differenza di prezzo di oltre 2.000 €.... o sbaglio ? eusa_think.gif

ma, come ho già detto prima, penso sia ancora prematuro parlare di soldi.
 
13819375
13819375 Inviato: 5 Ott 2012 11:27
 

lifecross ha scritto:


non mi pare che questa V-Strom 1000 appartenga allo stesso segmento delle "Adventure", "Explorer", "Super Ténéré" e simili ma, piuttosto, a quello della Triumph Tiger 1050, della KTM 990 Supermoto R, della Kawa Versys 1000 ed affini... tutte moto che costano meno di 12.000 €.

comunque una Tiger 800 ABS, che costa circa 9.900 €, non mi pare offra una qualità globale e della componentistica nè una potenza così tanto inferiori rispetto a questa Suzuki 1000 concept da giustificare una differenza di prezzo di oltre 2.000 €.... o sbaglio ? eusa_think.gif

ma, come ho già detto prima, penso sia ancora prematuro parlare di soldi.


beh beh la tigerina offre davvero poco e costa davvero troppo..l abs non è di serie, le sospensioni sigillate, i freni a 2 postincini con attacco assiale e la qualità eusa_think.gif poi anche se ci fossere 2 mila euro di differenza saranno giustificate dalle prestazioni più elevate del twin 0510_saluto.gif Imho eh 0510_five.gif

per inciso i prezzi di ktm e triumph secondo me sono più alti...
 
13821815
13821815 Inviato: 6 Ott 2012 0:58
 

@ ciao Matrom89... come al solito, sono d'accordo con te su (quasi) tutte le tue considerazioni... in effetti, riguardo alla Tiger 800, quando avevo avuto modo di valutarla bene, avevo notato che la qualità globale (finiture, componentistica, dotazione di serie, ecc...) non era proprio al top ma, soprattutto, mi era sembrata piuttosto scarsa in rapporto al prezzo.. e questa - purtroppo - è una caratteristica comune a molte moto prodotte dalle case europee.

mentre le jappo, in generale, fanno del rapporto qualità/prezzo uno dei loro punti di forza... poi, ovviamente, ogni regola ha le sue eccezioni.

comunque, siccome qui si sta parlando di una "concept" e non di una versione definitiva della quale non si sa ancora molto, nemmeno il prezzo, io mi limitavo solo a cercare di capire quali moto potrebbero essere le sue "concorrenti dirette"... moto delle quali - invece - il prezzo è già noto.... tutto qui. icon_wink.gif
 
13821837
13821837 Inviato: 6 Ott 2012 1:38
 

lifecross ha scritto:
@ ciao Matrom89... come al solito, sono d'accordo con te su (quasi) tutte le tue considerazioni... in effetti, riguardo alla Tiger 800, quando avevo avuto modo di valutarla bene, avevo notato che la qualità globale (finiture, componentistica, dotazione di serie, ecc...) non era proprio al top ma, soprattutto, mi era sembrata piuttosto scarsa in rapporto al prezzo.. e questa - purtroppo - è una caratteristica comune a molte moto prodotte dalle case europee.

mentre le jappo, in generale, fanno del rapporto qualità/prezzo uno dei loro punti di forza... poi, ovviamente, ogni regola ha le sue eccezioni.

comunque, siccome qui si sta parlando di una "concept" e non di una versione definitiva della quale non si sa ancora molto, nemmeno il prezzo, io mi limitavo solo a cercare di capire quali moto potrebbero essere le sue "concorrenti dirette"... moto delle quali - invece - il prezzo è già noto.... tutto qui. icon_wink.gif


Ciao Life

icon_mrgreen.gif

effettivamente stiamo facendo un discorso che non sta ne in cielo ne in terra...parliamo anzi parlo di prezzo quando non esiste nemmeno ancora la moto 0509_si_picchiano.gif figuriamoci il prezzo icon_mrgreen.gif

più che altro dicevo che se si mantiene sui 12 mila bassi e con questa dotazione farebbe faville...o almeno credo 0509_up.gif

Poi sul discorso tiger 800 sono d'accordo al 100%..non l ho provata ma l'ho vista da vicino spessissimo e qualche particolare cosi cosi ce...poi sulla frenata eusa_doh.gif ne ho sentite di cotte e di crude.


Gia che ci sono vorrei lanciare una provocazione icon_mrgreen.gif

Non vi sembra che sia un peccato ''buttare'' tutto quel ben di dio (tra telaio, sospensioni, freni, alluminio) su una endurona? Con quel motorone farci una bella erede del sv1000 no eh suzuki?

Sarebbe bello avere un terza generazione di milloni stradali mosse dallo stesso motore icon_biggrin.gif
 
13824106
13824106 Inviato: 7 Ott 2012 1:08
 

Matrom89 ha scritto:
Gia che ci sono vorrei lanciare una provocazione icon_mrgreen.gif

Non vi sembra che sia un peccato ''buttare'' tutto quel ben di dio (tra telaio, sospensioni, freni, alluminio) su una endurona? Con quel motorone farci una bella erede del sv1000 no eh suzuki?

Sarebbe bello avere un terza generazione di milloni stradali mosse dallo stesso motore icon_biggrin.gif
più che una "provocazione" mi sembra assomigli ad un suggerimento geniale... o ad un auspicio. icon_wink.gif

però, se nei listini Suzuki, una V-Strom c'è ancora ... (purtroppo) non esiste più un modello che si chiami SV da sviluppare. icon_rolleyes.gif

e, francamente, una Gladius 1000 - se la qualità tecnica e costruttiva dovesse restasse la stessa della 650 - sarebbe meglio se non la mettessero in produzione. icon_mrgreen.gif
 
13825192
13825192 Inviato: 7 Ott 2012 17:03
 

lifecross ha scritto:
più che una "provocazione" mi sembra assomigli ad un suggerimento geniale... o ad un auspicio. icon_wink.gif

però, se nei listini Suzuki, una V-Strom c'è ancora ... (purtroppo) non esiste più un modello che si chiami SV da sviluppare. icon_rolleyes.gif

e, francamente, una Gladius 1000 - se la qualità tecnica e costruttiva dovesse restasse la stessa della 650 - sarebbe meglio se non la mettessero in produzione. icon_mrgreen.gif


se questo non ci piove icon_mrgreen.gif

sarebbe bello vedere qualcosa di simile ad un z1000sx riproponendo magari in chiave moderna il nome del tl o di sv 0509_up.gif
 
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