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kawasaki sm 125 o tm sm 125?
13758016
13758016 Inviato: 14 Set 2012 22:33
Oggetto: kawasaki sm 125 o tm sm 125?
 



Ciao ragazzi sono nuovo di questo gruppo icon_smile.gif.Allora vi pongo il mio problema sto per comprare un 125 e dopo lunghe scarti ecc ecc mi sono orientato sulle rancing.Lo so che sulla città non è il massimo perchè dovrei girare sottocoppia ma io ho la fortuna (non per tutti) che non abito in città città ma un po' fuori,(ci sono delle belle strade).Ho sempre avuto la passione per la moto ma sopratutto per la velocità,molto penseranno che sia un incoscente ma io non ci posso fare nulla...infatti il mio 50cc diciamo l'avevo bombato all'epoca per farlo andare molto di più icon_smile.gif (lo so non è la stessa cosa).Lla benzina è 2 euro se non oltre ma farei dei sacrifici ad esempio trovarmi un piccolo lavoretto per mantenermela,vabbè insomma guardando molti annunci alla fine mi hanno colpito di più queste due moto Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it mi convince meno è più vecchia e più che altro 40 cv mi sembrano tantini.Che ne pensate?
 
13758094
13758094 Inviato: 14 Set 2012 23:03
 

40cv li sogni si aggirerà attorno ai 30-33 alla ruota, dipende dal budget di cui disponi il tm è più nuovo rispetto al kawa anche se 2900 mi sembrano un po tantini forse 2500, comunque se hai la possibilità provale entrambe guarda bene la trasmissione le forcelle se scorrono bene le gomme e prendi quella che ti sembra meglio..
il kawasaki dovrebbe avere la frizione a filo se non sbaglio fino al 2002, mentre il tm dovrebbe avere l'idraulica..
meglio l'idraulica..
 
13758109
13758109 Inviato: 14 Set 2012 23:09
Oggetto: Re: kawasaki sm 125 o tm sm 125?
 

herbalist ha scritto:
Ciao ragazzi sono nuovo di questo gruppo icon_smile.gif.Allora vi pongo il mio problema sto per comprare un 125 e dopo lunghe scarti ecc ecc mi sono orientato sulle rancing.Lo so che sulla città non è il massimo perchè dovrei girare sottocoppia ma io ho la fortuna (non per tutti) che non abito in città città ma un po' fuori,(ci sono delle belle strade).Ho sempre avuto la passione per la moto ma sopratutto per la velocità,molto penseranno che sia un incoscente ma io non ci posso fare nulla...infatti il mio 50cc diciamo l'avevo bombato all'epoca per farlo andare molto di più icon_smile.gif (lo so non è la stessa cosa).Lla benzina è 2 euro se non oltre ma farei dei sacrifici ad esempio trovarmi un piccolo lavoretto per mantenermela,vabbè insomma guardando molti annunci alla fine mi hanno colpito di più queste due moto Link a pagina di Subito.it Link a pagina di Subito.it mi convince meno è più vecchia e più che altro 40 cv mi sembrano tantini.Che ne pensate?


Innanzitutto benvenuto 0509_welcome.gif

Sappi che il kl non ha 40cv alla ruota... sono solo dicerie e leggende metropolitane messe in giro anni fa, come quella del cr con 42cv... ne avrà sui 30 circa, se conti che un ktm exc 250 2t ne ha circa 46 alla ruota... quindi non ti spaventare per la potenza, i motori a livello di prestazioni più o meno si equivalgono 0509_up.gif Devi sapere inoltre che queste sono moto che vanno seguite con particolare attenzione e per le quali la manutenzione è un pò più frequente rispetto al solito, nascono per la pista ma non è detto che debbano essere utilizzate necessariamente in quell'ambito e se saprai trattarle bene ti ripagheranno con emozioni fantastiche. Detto questo secondo me il kl è stato sfruttato un bel pò, dice gommata ma dalla foto la gomma posteriore sembra un bel pò consumata... dovresti vederla dal vivo e magari provarla, sentire come va il motore, se ha problemi alla carburazione, se le sospensioni sono state revisionate, come sono messi i freni... Stessa cosa per il tm, sul quale tratterei un pò per il prezzo, che mi sembra altino... comunque ti consiglierei il tm, a mio parere sembra trattato meglio, ma dalle foto come ho detto prima è difficile constatarlo...
 
13758344
13758344 Inviato: 15 Set 2012 0:31
 

quoto l'utente sopra di me, il kawa con 40 cavalli non esiste proprio, poi con 10 anni alle spalle e uso stradale per stare sicuri come minimo bisognerebbe rifare il blocco, come pure per il tm bisogna vedere come sta messo dentro e sopratutto la ciclistica se ha strani cigolii e se le sospensioni funzionano correttamente
piccolo ot l'unica moto 125 che usciva di fabbrica con 40 cv dichiarati dalla casa costruttrice era l'Honda CR 125 98' disponibile anche targata icon_twisted.gif
 
13758463
13758463 Inviato: 15 Set 2012 7:34
 

crimas ha scritto:
quoto l'utente sopra di me, il kawa con 40 cavalli non esiste proprio, poi con 10 anni alle spalle e uso stradale per stare sicuri come minimo bisognerebbe rifare il blocco, come pure per il tm bisogna vedere come sta messo dentro e sopratutto la ciclistica se ha strani cigolii e se le sospensioni funzionano correttamente
piccolo ot l'unica moto 125 che usciva di fabbrica con 40 cv dichiarati dalla casa costruttrice era l'Honda CR 125 98' disponibile anche targata icon_twisted.gif

si ma dubito che li tirasse fuori davvero ... come ora alcune moto racing dichiarano 3 cv quando ne hanno 10 volte tanto penso dichiarassero così tanto per invogliare a comprarla ... poi sul banco prove bisogna vedere ...
si aggirano su quelle potenze i motori da kart di serie ... e girano anche più alti ...
comunque tornando al discorso se ti piace la velocità devi andare di ss ... i motard non sono per la velocità ... anzi ... si dovrebbe privilegiare l'accelerazione a discapito della velocità icon_wink.gif
io le racing in strada le sconsiglio sempre poi ognuno fa come vuole ... comunque tra i due concordo con gli altri : meglio tm ...
 
13759655
13759655 Inviato: 15 Set 2012 18:54
 

ho letto prima che lo cancellassi che ha 15000 km.... rifare il blocco è d'obbligo....
p.s. orientati su annate più recenti ( 2008 +) , ci vogliono anche 3500/4500 euro ma almeno vai sicuro.
oppure con quei soldi ti prendi una street nuova, lo so che la racing 125 è il capriccio di molti ma alla fine il gioco non vale la candela
 
13760031
13760031 Inviato: 15 Set 2012 21:18
 

i cuscinetti e il pistone li cambi con 3-400 e avrai un motore nuovo! io sono più favorevole a comprare una moto più vecchia e rifargli il motore piuttosto che prendere una 2009 ad esempio e con la scusa che è più nuova (e che l'hai pagata molto di più) continui a girare col pistone con cui te l'hanno venduta, che magari è pure spompo o peggio sta scampanellando rovinando il cilindro icon_rolleyes.gif

se si parte dal presupposto che non sappiamo come i vecchi proprietari hanno usato le loro moto sarebbe buona cosa come minimo aprire il cilindro e vedere se il pistone è da cambiare appena si prende una moto usata... quindi secondo me quel TM del 2004 è un ottima scelta 0509_up.gif
 
13761150
13761150 Inviato: 16 Set 2012 15:02
 

Ld90 ha scritto:
i cuscinetti e il pistone li cambi con 3-400 e avrai un motore nuovo! io sono più favorevole a comprare una moto più vecchia e rifargli il motore piuttosto che prendere una 2009 ad esempio e con la scusa che è più nuova (e che l'hai pagata molto di più) continui a girare col pistone con cui te l'hanno venduta, che magari è pure spompo o peggio sta scampanellando rovinando il cilindro icon_rolleyes.gif

se si parte dal presupposto che non sappiamo come i vecchi proprietari hanno usato le loro moto sarebbe buona cosa come minimo aprire il cilindro e vedere se il pistone è da cambiare appena si prende una moto usata... quindi secondo me quel TM del 2004 è un ottima scelta 0509_up.gif

Giustissimo, però il problema è anche il rivenderle dopo
p.s. sulla mia mi ha fatto vedere la fattura del cambio pistone e dopo 1 settimana ho tolto l'imbocco marmitta per vedere com'era messo e aveva effettivamente 500 km o giù di lì,ma del cambio con gli ingranaggi rotti non mi avevano detto nulla...
 
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