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JOG R Team ZRC by delfo! Only for fun!
13722758
13722758 Inviato: 4 Set 2012 18:02
Oggetto: JOG R Team ZRC by delfo! Only for fun!
 

finalmente dopo una ricerca di mesi e mesi sono riuscito a portarmi a casa questo maledettissimo jog! sarà uso esclusivo su pista e la scheda tecnica è la seguente:

MECCANICA
g.t. big bore 77
albero stage6 r/t biella 80
r1400

ALIMENTAZIONE
filtro malossi e14
28 keihin
collettore malossi con basetta rifatta
fkm

TRASMISSIONE
complessivo over range
frizione stage6 mkII
campana stage6 R/T con anello di rinforzo
copri rapporti stage6
13/44

ELETTORNICA
accensione stage6 pvl
pipetta ngk

CICLISTICA
ammo post stege6 replica
forcelle aerox riviste seriamente ( in arrivo entro questa settimana f33s)
pompa frando da 14
kit anteriore galfer + disco purte1
rinforzo telaio con tiranti

RAFFREDDAMENTO
radiatore sr + radiatore firefox
pompa maggiorata ssp

COLORAZIONE
bianca e blu

STRUMENTAZIONI
cruscotto koso (contagiri-velocità-temperatura-benzina)

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13723379
13723379 Inviato: 4 Set 2012 20:33
 

mammai mia che bello
troppo curato per essere usato in pista icon_xd_2.gif
ma quie rapporti non sono un po corti?
 
13723419
13723419 Inviato: 4 Set 2012 20:43
 

allora per girare a chignolo, poichè la pista è piccola uso i 13/44 14/43 mentre sulle piste più veloci metto i 15/39 al posto dei 14/43
 
13723950
13723950 Inviato: 4 Set 2012 22:35
 

delfo ha scritto:
allora per girare a chignolo, poichè la pista è piccola uso i 13/44 14/43 mentre sulle piste più veloci metto i 15/39 al posto dei 14/43
ho visto alcuni che al jog gli segano le razze dei cerchi
 
13726788
13726788 Inviato: 5 Set 2012 17:32
 

o c***o che spettacolo questa moto! icon_eek.gif bellissima cavolo davvero! trattala bene mi raccomando! 0509_up.gif complimenti di nuovo! anche per l ela! 0509_up.gif
 
13737579
13737579 Inviato: 8 Set 2012 20:46
 

spettacolo 0509_up.gif voi dello ZRC siete dei grandi 0509_doppio_ok.gif
 
13904438
13904438 Inviato: 5 Nov 2012 17:52
 

Aggiornamento, a chi interessa il BIG 77 è in vendita icon_biggrin.gif in perfetto stato vendo solo per rientrare in categoria trofeo S6, se interessati contattatemi senza problemi.
 
14809358
14809358 Inviato: 15 Gen 2014 13:34
 

Scusa se riesumo un topic inattivo da 1 anno,ma dato che possiedi uno Jog r credo tu mi possa aiutare:
Allora non sono tanto pratico della "ciclistica"
In poche parole: I freni "frenano" poco icon_smile.gif Gli ammortizzatori (non so se si chiamano cosi)DELLA RUOTA ANTERIORE troppo morbidi,infatti quando prendo una fossetta un po' più profonda del "normale" si comprimono quasi del tutto

Sento che non tiene una tenuta di strada "perfetta",e in frenata non mi sento "sicuro" Già a 50-60 km/h devo frenare già un bel po' prima perché o frenano poco o rischio che si bloccano le ruote (esperienza personale visto che sono caduto due volte per colpa della "ruota anteriore")

Cosa potrei fare per migliorare la ciclistica,per uso stradale,NO per pista e non da spenderci un capitale,il mio uso di questo motorino si limita a girare per il paese. icon_smile.gif
Grazie se mi risponderai icon_smile.gif
 
14809391
14809391 Inviato: 15 Gen 2014 14:22
 

Ciao, per la forcella dipende se sei in grado di smontarla e aprirla icon_wink.gif se lo sai fare ( sul web ci sono un pò di guide a riguardo) devi sostituire l'olio con uno più denso và bene anche un'olio del cambio tipo 75W90 che trovi dai ricambisti o un olio motore 10W40 che è più fluido, ci vogliono 45-50 cc di olio per stelo.
Per indurire quando le smonti metti delle rondelle tra il tappo e la molla per avere uno spessore finale di circa 1 cm per ogni stelo.
Con questo hai reso la forcella più sostenuta sia in discesa che in ritorno e vedrai che anche la frenata sarà più proggressiva perchè riduci l'affondamento improvviso quando freni.
Per il freno se non vuoi passare a dischi e pinza maggiorati ti consiglio un cambio pastiglie e un cambio olio freno, quando smonti la pinza dalla forcella, dagli un bella pulita e se riesci una lavata con lo sgrassatore e un pennello, ottimo sarebbero gli spray per pulire i freni.
Ti allego link dove scaricare il manuale del JOG così vedi se riesci a metterci mano.
Link a pagina di Dl.dropboxusercontent.com
Buon lavoro icon_biggrin.gif
 
14810070
14810070 Inviato: 15 Gen 2014 22:12
 

Grazie mille. icon_biggrin.gif
Dal punto di vista della ciclistica non ho mai fatto niente,non so neanche da dove partire,ma se come dici tu,ci sono delle guide imparerò. icon_smile.gif
Per l'ammortizzatore posteriore tu ne conosci qualcuno abbastanza decente per uso stradale? E sai per caso se per lo Jog r il rialzo dell'ammortizzatore comporta difetti o svantaggi?perchè sento dire che i rialzi posso portare alla "rottura" dell'ammortizzatore....
 
14810147
14810147 Inviato: 15 Gen 2014 23:23
 

Ciao, per l ammo potresti usare o un malossi Rs3 con interasse come l originale mi sembra o se vuoi alzarlo un po uno stage replica da 285 però costa di più
Dovresti vedere cosa trovi sull' usato occhio solo che non siano scoppiati
 
14810381
14810381 Inviato: 16 Gen 2014 10:00
 

Come faccio a vedere se sono "scoppiati"?
Un Malossi Rs3 l'ho trovato a 135 euro nuovo,secondo te conviene a questo prezzo?
L'olio nelle forche metterò più denso almeno diventano più rigide....
I freni se li voglio cambiare cosa mi consigli?
 
14810435
14810435 Inviato: 16 Gen 2014 10:55
 

Ciao, per scoppiato intendo che non perda olio, bisogna essere sicuri di che te lo vede se lo compri usato e non lo ritiri a mano, altrimenti lo compri nuovo.
Come prezzo l'RS3 è molto interessante, se vuoi vederne altri vai su Biolla che puoi usare anche come indicazioen di prezzo normalmante conveniente:
Link a pagina di Biollamotors.it
che ne ha parecchi di varie marche ( se vuoi risparmiare potresti pensare a un YSS che li fà di varie misure per minarelli.)
Per il freno , dopo aver fatto revisione e cambio pastiglie e una prova in strada che secondo me hai già migliorato da come sei adesso, puoi magari montare un disco maggiorato da 240-250 ( adesso monti un 190) Link a pagina di Biollamotors.it il problema del JOG è che usa i bulloni di fissaggio da 8 mm mentre i dischi sono quasi tutti per Aerox che monta bulloni da 10 mm per cui non saprei cosa consigliarti come modello dato che i miei son fatti su misura da una ditta che li produce.
 
14810548
14810548 Inviato: 16 Gen 2014 12:29
 

I freni saranno un problemi,mi sa che alla fine mi rassegnerò a revisionarli e basta....
L'ammortizzatore invece guarderò un YSS anche se Rs3 mi sembra buono come pezzo,e poi su Ebay l'ho trovato a 99 euro,e mi sembra un buon prezzo,è della stessa misura dell'originale,ma un rialzo tipo quelli della ONE o della Stage 6 per rialzare un po' l'ammortizzatore,vanno bene o sono "svantaggiosi",mi conviene montarlo?
 
14810578
14810578 Inviato: 16 Gen 2014 12:57
 

allora con l YSS puoi comprare quello più lungo dell'originale, l RS3 è lungo come l'originale; il JOG è un pò basso al posteriore se lo alzi di 1-2 cm solo con l'ammortizzatore è meglio che con il rialzo, a me non sono mai piaciuti, meglio un'ammortizzatore con la lunghezza che serve, i rialzi sono solo estetica 0509_down.gif
Al limite per il freno, se il disco ti sembra un pò rovinato puoi sempre cambiarlo con uno non originale sempre stesso diam. nuovo, prova i braking che non sono male, unito a pastiglie e olio nuovi dovresti migliorare molto senza svenarti.
 
14810588
14810588 Inviato: 16 Gen 2014 13:03
 

Per comprarlo di 1-2 cm più grande di quanti mm lo devo prendere della YSS e di he tipo?
 
14810625
14810625 Inviato: 16 Gen 2014 13:47
 

Misura il tuo e aggiungici 1-2 cm non mi ricordo esattamente l'interasse dell'originale. Penso che già il 280 vada bene altrimenti passa al 290.
Per il modello quello con il serbatoio esterno è più "fighetto" ma sostanzialemnte è uguale a quello senza icon_wink.gif se non vuoi spendere prendi pure quello standard.
Guarda che per un pò sarò impegnato per cui non sarò sul forum
Ciao
 
14811672
14811672 Inviato: 17 Gen 2014 10:02
 

Per uso stradale e per il prezzo conviene L'Rs3 o lo YSS?
Credo che cambierò il disco con uno delle stesse dimensioni dell'originale,almeno sentirò la differenza in frenata. icon_wink.gif
Per l'ammortizzatore ne prenderò uno senza serbatoio esterno,preferisco la comodità all'estetica. icon_asd.gif
Ah un ultima cosa,forse non mi saprai rispondere perchè tu non lo hai,ma il cavalletto laterale si può montare sullo JOG senza apportare modifiche alle carene o altro? icon_smile.gif
 
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