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la mia Husqvarna te 250 2007!!
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13711747 Inviato: 31 Ago 2012 22:37
Oggetto: la mia Husqvarna te 250 2007!!
 

salve gente, apro questo topic in onore della mia nuova moto, un'husqvarna te 250 del 2007..

l'ho portata a casa l'8 agosto, ho avuto modo di usicchiarla per bene a campi, mi piace un sacco! ha le caratteristiche di una racing.. ma il motore non necessita grande manutenzione quale cambio pistone...

la moto l'ho presa dal concessionario un pò sfondata di plastiche, ma perfetta di motore e ciclistica... una volta smontata tutta ripulita per bene le ho tolto si e no 10 anni di vita icon_asd.gif

modifiche/accorgimenti meccanici presenti:

icon_arrow.gif forcella rifatta
icon_arrow.gif olio freni+ pastiglie nuovi, dischi seminuovi
icon_arrow.gif olio motore nuovo
icon_arrow.gif impianto elettrico fatto (non ri-fatto!) di serie non ha le frecce, il concessionario mi ha montato su roba per atv... dato che per quanto poco la userò a strade dovrà avere le frecce!
icon_arrow.gif gomme nuove un pò stradali.. mi serviranno per la patente, poi questo inverno una posteriore tacchettata non nuoce affatto icon_asd.gif
icon_arrow.gif cuscinetti perno asse ruota anteriore nuovi
icon_arrow.gif corona-pignone-catena con rapportature originali nuovi PBR
icon_arrow.gif pulizia generale di tutta la moto l'ho smontata al 60% e ripulito ogni singolo
pezzo prima di rimontarlo...

modifiche generali presenti:

icon_arrow.gif grafiche originali tolte icon_asd.gif erano un pò rotte...
icon_arrow.gif plastica gialla adesiva sulla mascherina (per farla sembrare di più alle husq. nuove...) snellisce molto!
icon_arrow.gif fori sul parafango da 20mm per il raffreddamento.. ne farò altri...
icon_arrow.gif adesivo racethemp per controllare la temperatura attaccato sulla pompa, segna sempre sui 71°.. ne metterò un'altro sul gt 0509_up.gif
icon_arrow.gif manopole pro grip moolto comode, davvero belle! icon_smile.gif
icon_arrow.gif manubrio renthal con traversino e spugnotto rosso..

modifiche future:
icon_arrow.gif paramani in alluminio "EMGO" color blu replica acerbis rally
icon_arrow.gif parafoderi arc design marzocchi...
icon_arrow.gif codino del cross+faro a led+ portatarga diverso? si vedrà...
icon_arrow.gif smontaggio completo della moto e riverniciatura del telaio.. di giallo! icon_smile.gif

ora un pò di foto!

come mi è arrivata:

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ma non son durati molto i 0,5 litri di benza che il concessionario aveva messo dentro..

e quindi si passa subito a smontarla! 3 giorni di lavoro per smontarla, pulirla pezzo per pezzo e rimontarla totalmente...

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[img]Link a pagina di P1.bikepics.com
[/img]

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ed eccola come è ora... icon_smile.gif

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la moto è fantastica, non è una racing perchè comunque pesa 115 kg circa, ha la batteria, l'avv elettrico.... ma comunque alla ruota fa 28-29 cv da banco, sfrizionando un pò sale e anche bene (ora a campi con queste gomme devo un pò impegnarmi, comunque non è un 50 sbolso che devo portarlo a 8000 giri e mollar di brutto la frizione.. pelatita sulla frizione, un pò di gas, e va su... a strade con queste gomme poi sale e anche bene! la moto di serie ha molte cose belle, un buon carburatore(kehin fcr 37 mx... con pompa di ritorno! un signore...) forcelle marzocchi shiver pluriregolabili.. radiatori molto grandi,e già un buon scarico di serie (un pò tappato come silenziatore.. ha le paratie e non camera mitragliata... comunque il suono ai bassi è favoloso!) inoltre ha la frizione a olio.. la cosa che in primis volevo avere su una moto! 0509_doppio_ok.gif

a voi la parola! 0510_saluto.gif

Ultima modifica di kevi94 il 1 Set 2012 5:40, modificato 2 volte in totale
 
13711799
13711799 Inviato: 31 Ago 2012 23:02
 

ma tu non eri quello col beta? icon_asd.gif oramai ci siamo tutti evoluti,bel mostriciattolo 0509_up.gif
 
13711805
13711805 Inviato: 31 Ago 2012 23:03
 

Emazn ha scritto:
ma tu non eri quello col beta? icon_asd.gif oramai ci siamo tutti evoluti,bel mostriciattolo 0509_up.gif


ciao, si l'ho venduta per prender questa... 0509_up.gif
 
13711857
13711857 Inviato: 31 Ago 2012 23:28
 

Ciao scusa una domanda.. Perchè dici che la moto non è una vera racing? Il cambio pistone non è necessario.. davvero? Se si potrebbe essere la mia futura moto icon_lol.gif
 
13711872
13711872 Inviato: 31 Ago 2012 23:38
 

allora, ho chiesto in giro e anche detto dal concessionario, non necessita di manutenzione a livello di sostituzione dei pezzi... comunque io farò regolarmente la regolazione delle valvole, poi come ovvio il cambio dell'olio, filtro dell'olio, filtro aria... candela, ecc ecc...

il motore è molto affibailie, ha i radiatori grandi, un buon basamento capiente di olio, ecc ecc... ma comunque ha un buon carbuatore e una marmitta discreta.. comunque fa più cv di un'hm 250 r... 0509_up.gif quella ne fa almeno 1 in meno, sempre confrontando i grafici di potenza e coppia... solo che quella ha molti più bassi 0509_up.gif
 
13711893
13711893 Inviato: 31 Ago 2012 23:51
 

Interessante davvero! Sono alla ricerca di una dual da usare per strada e non, con poca manutenzione.. Cercherò di informarmi! Davvero bella comunque 0509_doppio_ok.gif
 
13712143
13712143 Inviato: 1 Set 2012 5:46
 

grazie, spero di tirar fuori il meglio, mi sto informando per i pezzi necessari per renderla pari al cross.. dato che anche il 450 non è spinto e non ha moltissima manutenzione, ptrei carcarmi la maggiorazione athena.. o anche a 310... tanto essendo a carburatore la centralina resta l'originale, e mi regolo io con la carburazione... icon_smile.gif

per ora so che rispetto al cross ha molti più bassi, e si sente sopratutto grazie ai rapporti... solo che mura subito il motore, bisogna cambiar di continuo (la cambiata è precisissima, èla prima che uso con la frizione ad olio, mi sa che è anche questa ad aiutare..

la moto a differenza del mio vecchio 125 non strappa, non tira stecche di catena... però diciamo che per i miei criteri di "bassi" a sottocoppia riprende molto bene, ma credevo fosse un attimino più entusiasmante, in coppia mi piace un sacco! 0509_doppio_ok.gif dato che ho intenzione di tenerla per un bel pò, credo che la modificherò per bene.. e dato che, per quanto poco l'abbia usata, ho già intenzione di prender la 450.. oppure tolgo la targa e la uso solo come cross e faccio la maggiorazione 0509_up.gif

ps.. ho appena aggiornato tutti i link mettendo le foto di bikepics icon_asd.gif
 
13729471
13729471 Inviato: 6 Set 2012 12:47
 

Bellissima icon_smile.gif a breve creo il post della mia icon_smile.gificon_smile.gif
 
13730949
13730949 Inviato: 6 Set 2012 19:06
 

fiamma94 ha scritto:
Bellissima icon_smile.gif a breve creo il post della mia icon_smile.gificon_smile.gif


bene! così posso anche vedere cosa combini sulla tua! 0509_up.gif

assieme all'utente matt94 abbiamo fatto un ordine su crosshop, io ho preso:

icon_arrow.gif grafiche blackbird
icon_arrow.gif tubi siliconici blu per sfiati carburatore (2 metri.. spero che basti!)
icon_arrow.gif specchietto ripiegabile
icon_arrow.gif filtro aria athena, da intercambiare durante il lavaggio di quello che ho su...
icon_arrow.gif filtro olio

e il tutto arriva i primi gionri della prossima settimana

per i paramani non so quando arrivano... arrivano dall'america 0509_up.gif

vi terrò agiornati! 0510_saluto.gif
 
13731036
13731036 Inviato: 6 Set 2012 19:34
 

kevi94 ha scritto:


bene! così posso anche vedere cosa combini sulla tua! 0509_up.gif

assieme all'utente matt94 abbiamo fatto un ordine su crosshop, io ho preso:

icon_arrow.gif grafiche blackbird
icon_arrow.gif tubi siliconici blu per sfiati carburatore (2 metri.. spero che basti!)
icon_arrow.gif specchietto ripiegabile
icon_arrow.gif filtro aria athena, da intercambiare durante il lavaggio di quello che ho su...
icon_arrow.gif filtro olio

e il tutto arriva i primi gionri della prossima settimana

per i paramani non so quando arrivano... arrivano dall'america 0509_up.gif

vi terrò agiornati! 0510_saluto.gif

Quanto hai pagato le grafiche ?? E gli specchietti ?
 
13731054
13731054 Inviato: 6 Set 2012 19:37
 

su crosschop le grafiche giallo blu costan 47€.. lo specchietto 11 icon_smile.gif

ps, per l'occasione smonterò il carburatore e lo sistemerò un pò... il venturi si lavorerà a specchio!! icon_smile.gif

e con i prossimi ordini prenderò la pompa di ripresa maggiorata e il prolungamento per la vaschetta, se ci sta...
 
13731101
13731101 Inviato: 6 Set 2012 19:53
 

kevi94 ha scritto:
su crosschop le grafiche giallo blu costan 47€.. lo specchietto 11 icon_smile.gif

ps, per l'occasione smonterò il carburatore e lo sistemerò un pò... il venturi si lavorerà a specchio!! icon_smile.gif

e con i prossimi ordini prenderò la pompa di ripresa maggiorata e il prolungamento per la vaschetta, se ci sta...

Pero' icon_wink.gif le grafiche piacerebbero Anke a me onestamente icon_smile.gif be' poco lo specchietto icon_wink.gif io penso k terrò i suoi icon_smile.gif
 
13731199
13731199 Inviato: 6 Set 2012 20:23
 

molto bella!complimenti icon_mrgreen.gif
 
13731271
13731271 Inviato: 6 Set 2012 20:41
 

fiamma94 ha scritto:
[...]
Pero' icon_wink.gif le grafiche piacerebbero Anke a me onestamente icon_smile.gif be' poco lo specchietto icon_wink.gif io penso k terrò i suoi icon_smile.gif


Ma no gli specchietti ripiegabili ci vogliono specie in enduro che ci vuole un attimo per andarci addosso o perchè si impiglino su un ramo!!
Comunque sempre per un uso dual, sapete quanto consuma la moto?
 
13731294
13731294 Inviato: 6 Set 2012 20:47
 

fra14 ha scritto:


Ma no gli specchietti ripiegabili ci vogliono specie in enduro che ci vuole un attimo per andarci addosso o perchè si impiglino su un ramo!!
Comunque sempre per un uso dual, sapete quanto consuma la moto?

Un pieno mi e' durato quasi una settimana .. 15€, equivalente 8.09 litri,
Km totali 180.. Nn male .. Calcolando a pancia sono circa 20km/l
 
13731319
13731319 Inviato: 6 Set 2012 20:54
 

quoto, la mia consuma un pò di più secondo me... 0509_up.gif
 
13731548
13731548 Inviato: 6 Set 2012 22:13
 

Ma allora me la consigliate come moto dual? Sapete da che anno a che anno hanno fatto motori cosi? Infine se avete i libretti potreste darmi i tempi di manutenzione previsti dalla casa? Grazie per tutto.. Sono '94 anche io e a novembre faccio i 18, e onestamente di fare enduro con la mia povera TE 125 non ne posso più!
 
13731567
13731567 Inviato: 6 Set 2012 22:19
 

Un'altra cosa... L'husky 2007 non dovrebbe essere il primo anno in cui hanno fatto le grafiche bianco-rosse? Se si questa non è del 2006?
 
13731698
13731698 Inviato: 6 Set 2012 23:15
 

ciao, per quel che ho visto dal 2008 si vedono bianco-rosse, perchè anche il motore cambia (il 2007 è l'ultimo anno a carburatore...)

io la mia te la sconsiglio a strade.. rapporti troppo corti, motore troppo nervoso, gomme che si consumano velocemente.. freni non dimensionati (posteriore con pista frenate piena, va da schifo alle alte velocità!)

dopo finisce come tutta la serie di exc 125 che vengono comprati e utilizzati malamente a strade.. che fine orrenda e ignobile... (fatal caso tanto per restar fighi se devono cambiar gomme, le rimettono da enduro icon_neutral.gif )

io la uso come dual tanto per far la patente, dopo la utilizzo prettamente a strade... per andar fino al luogo dove girerò.. che siano piste, strade bianche, campi... 0509_up.gif icon_asd.gif
 
13732009
13732009 Inviato: 7 Set 2012 1:24
 

Prova Husqvarna Gamma 2007 Da come vedi già nel 2007 le moto avevano grafiche bianche e rosse.. La tua probabilmente sarà stata modello 2006 immatricolata nel 2007! Comunque, da quanto ho capito, il motore dovrebbe essere sempre lo stesso fino al 2010 (link Moto.it) dove è stato rimpicciolito e incattivito (questo per l'enduro, doveva essere già così il motore del cross).. Se così fosse allora andrei diretto su un modello ad iniezione (annate 2009-10)! Vorrei anche capire se anche il TE 310 del '09 possiede questa benedetta bassa manodopera! eusa_think.gif

Comunque ho provato il TE250 del 2004 e non mi sembrava troppo nervoso onestamente (specie rispetto ai 2t anche street)... Per di piu non credo siano troppo corti i rapporti: marcia alta e via ai 70km/h.. Per le gomme su quella attuale ho su delle gomme da cross piuttosto dure (michelin ac 10) e ci ho gia fatto quasi 3mila km gran parte in strada quindi non dovrei avere sorprese!

L'utilizzo che dovrei farne io sarebbe quella di una enduro per le uscite e di un scooter per portarmi in giro con viaggi di massimo 20km andata e 20 ritorno (sempre se non potrò usare la macchina dei miei, patente ottenuta).. Tra l'altro leggevo in altri forum di chi l'ha aperta a 400 ore (8mila km) per trovare un pistone praticamente intatto! Un grande risultato direi! 0509_doppio_ok.gif
 
13732672
13732672 Inviato: 7 Set 2012 11:17
 

il motore cambia un pò nelle varie annate, il modello ad iniettore ha la testa totalmente differente, idem la pompa... per l'anno si, potrebbe essere una 2006 la mia...sul libretto è riportato 2007, probabilmente è come dici tu! 0509_up.gif

per i rappoti corti.. per me son davvero corti, sfrizionando un minimo parte anche in 3° icon_asd.gif

per la manutenzione, quel che so è che non ne ha assolutamente, chiesto anche al concessionario.. niente a livello di cambio pistone! per scupolo io voglio fare solo la regolazione delle valvole ogni tanto.. inoltre in quei 8000 km di sicuro il motore non si è mai minimamente spompato! 0509_up.gif

per il te 310.. non ti so dire bene, so che il cilindro è venduto dall'athena come ricambio per il 310 (che è a iniettore...) il kit comprende cilindro + centralina per l'iniettore...

poi come kit di elaborazione per il 250, sotto un altro codice, c'è lo stesso gt senza centalina per i modelli a carburatore, e con centralina per i modelli a iniezione.. questa centralina athena è la stessa identica originale husqvarna per il 310, e solo il cilindro 310 come ricambio athena ha sempre lo stesso codice... qundi si deduce che il cilindro nei vari anni resta lo stesso, solamente alesato... più che il 310, a me interesserebbe sapere la condizione del 450.. 0509_up.gif
 
13733058
13733058 Inviato: 7 Set 2012 12:48
 

Vero, anche a me interesserebbe sapere la manutenzione di un 450, cosi non si hanno problemi di potenza icon_asd.gif
Volevo anche capire se le modifiche fatte al motore nei vari anni diminuiscono la durata dello stesso, comunque chiederò anche io al meccanico di fiducia icon_wink.gif
 
13733133
13733133 Inviato: 7 Set 2012 13:03
 

fra14 ha scritto:
Vero, anche a me interesserebbe sapere la manutenzione di un 450, cosi non si hanno problemi di potenza icon_asd.gif
Volevo anche capire se le modifiche fatte al motore nei vari anni diminuiscono la durata dello stesso, comunque chiederò anche io al meccanico di fiducia icon_wink.gif


io so che, a parità di annata, il 250 e il 450 hanno lo stesso medesimo motore, cambia solo l'alesatura del cilindro! l'albero e biella dovrebbero esser le stesse..
 
13735194
13735194 Inviato: 7 Set 2012 22:07
 

Quindi maggiore manutenzione immagino!
 
13735837
13735837 Inviato: 8 Set 2012 8:35
 

ma quello è il costo, a occhio sei dai Piovene o giù di li icon_asd.gif

Comunque non è una racing, ha un motore tranquillo e una buona ciclistica. Ho letto che più avanti vorresti tenerlo da cross, lascia stare il telaio non è fatto per fare panettoni & Co. in più ha rapporti da enduro con prima molto corta e seconda da mulatiera, le altre più lunghe. Poi vedi tu eh icon_wink.gif
 
13737216
13737216 Inviato: 8 Set 2012 18:27
 

fabrell94 ha scritto:
ma quello è il costo, a occhio sei dai Piovene o giù di li icon_asd.gif

Comunque non è una racing, ha un motore tranquillo e una buona ciclistica. Ho letto che più avanti vorresti tenerlo da cross, lascia stare il telaio non è fatto per fare panettoni & Co. in più ha rapporti da enduro con prima molto corta e seconda da mulatiera, le altre più lunghe. Poi vedi tu eh icon_wink.gif


haha si sono di piovene icon_asd.gif

per "cross" intendo uso in pistine, niente salti o robe varie.. comunque quando rivernicierò il telaio è già in programma di saldar un pò di roba... 0509_up.gif

buone novita! sabato 22 e omenica 23 settembre ci saran dei giri liberi in una pista fatta sul momento in un paese accanto al mio, quindi se tutto va bene ci andrò!! oggi son riuscito a prender tutto il necessario per vestirmi, son partiti 300€ tra casco semplice e pettorina acerbis icon_asd.gif

e in teoria lunedì arriva il pacco da crosshop, quindi mi metto subito dopo al lavoro icon_smile.gif

0510_saluto.gif
 
13737389
13737389 Inviato: 8 Set 2012 19:47
 

io sono di santorso icon_wink.gif

Comunque se non hai la tessera FMI devi fare quella hobby da 10€ più i venti d'entrata. Non so se vale la pena. Li avrei dati solo in cà vecia ma no a cogollo l'anno scorso.

Forse e dico forse (se l'altro con il carrello mi porta) ci sono pure io icon_asd.gif
 
13738234
13738234 Inviato: 9 Set 2012 1:11
 

fabrell94 ha scritto:
io sono di santorso icon_wink.gif

Comunque se non hai la tessera FMI devi fare quella hobby da 10€ più i venti d'entrata. Non so se vale la pena. Li avrei dati solo in cà vecia ma no a cogollo l'anno scorso.

Forse e dico forse (se l'altro con il carrello mi porta) ci sono pure io icon_asd.gif


cavolo, grazie della dritta, non riuscivo ad andarne fuori con sta tessera icon_smile.gif comunque dai, se vai mi sa che ci vediamo! icon_smile.gif
 
13741070
13741070 Inviato: 10 Set 2012 11:11
 

Da sfegatato fans delle Husqvarna posso dire solo che è una gran moto!

Non so come si comporterà questo 250 4t nel enduro tosto, però per uso pistaiolo/campi è una gran bella moto!
Trattala bene 0509_pernacchia.gif
 
13741574
13741574 Inviato: 10 Set 2012 12:53
 

Voedim_94 ha scritto:
Da sfegatato fans delle Husqvarna posso dire solo che è una gran moto!

Non so come si comporterà questo 250 4t nel enduro tosto, però per uso pistaiolo/campi è una gran bella moto!
Trattala bene 0509_pernacchia.gif


la tratto benissimo, ho messo un adesivo racethemp sulla pompa dell'acqua, la accendo e cavo subito l'aria (per quel che ho letto fa male al 4t restare grasso..) e la lascio a minimo alzato tramite pomello fino a chè non raggiunge i 71° segnati.. poi si può strapazzare bene icon_asd.gif

anche se la tiro come un disgraziato, rimane sempre a 71°, quindi la cosa è buona... ogni volta controllo l'olio, quando vedo che è scuro lo cambio! icon_wink.gif

ps.. è normale che sia impossibile da accendere a pedalina? non dico in durezza, ma io non sto neanche li a provare, uso l'elettrico e basta... se fosse un 2 tempi ancora ancora, ma il 4 non parte mica in 2 spedalate! icon_confused.gif (lo so che c'è un momento esatto, ma non parte subito..)

ciao 0510_saluto.gif
 
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