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6 domande per iperesperti...
823427
823427 Inviato: 6 Nov 2006 20:26
Oggetto: 6 domande per iperesperti...
 



icon_arrow.gif
Sto pensando ad una radicale trasformazione della mia zx6r 636 '06.
Mettetevi comodi e rispondete con pazienza al seguente questionario, gentilmente icon_redface.gif :

1-un ammortizzatore di sterzo serio è : m4r, ohlins o bitubo icon_question.gif

2-i tubi freno in treccia oppure in kevlar icon_question.gif e se in treccia, rivestiti o no icon_question.gif e perchè icon_question.gif marche da consigliare icon_question.gif

3-dovendo metter su un akra solo terminale, aggiungo una corona +1 o +2 per la ripresa icon_question.gif che differenze reali ci sono tra le due icon_question.gif

4-pastiglie...: per un uso misto (città, extraurbano, NO pista) sinterizzate o no icon_question.gif che marca icon_question.gif

5-commenti sul cupolino da parte di chi ha lo ZeroGravity e chi il Biondi, gli altri no grazie ... icon_rolleyes.gif

6-avete qualche valida proposta alternativa alla PCIII icon_question.gif


Grazie a tutti dell'attenzione, linea allo studio. icon_cool.gif

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823490
823490 Inviato: 6 Nov 2006 20:37
 

1- ovvi al suo montaggio con una bella regolazione della forcella anteriore, una cosa fatta bene.

2- visto che non hai intenzione di utilizzarla in pista fai prima a risparmiare i soldi e non montarli, alla fine in un utilizzo "normale" non ti cambia niente

3- io metterei solo un dente in più ma ritengo che per il solo terminale sia meglio lasciare la rapportatura originale

4- metti delle pastiglie normali o al massimo le sinterizzate da strada della sbs (spero di non aver sbagliato la marca)

5- non posso rispondere

6- esiste la rapid bike... ma per facilità nel reperire le mappe penso la pc3usb sia la migliore e costa qualcosa meno. però la rapid poi la adati anche ad altremoto
 
823497
823497 Inviato: 6 Nov 2006 20:38
Oggetto: risp
 

1-ohlins..xkè fa figo ed è molto valido..
2-kawasaki originali..se no kiedi al tuo conce...
3-2 denti xkè già ke speni almeno cambi un po da sentire almeno la differenza
4-non so...
5-idem...

ma secondo me puoi parlare con il conce..ke ti indikerà le scelte più adatte per la tua moto... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
823541
823541 Inviato: 6 Nov 2006 20:44
 

ad ogni modo per i primi due punti direi:

1- il matris va più che bene

2- vai sulle treccie della frentubo... il rivestimento con la plastichetta a spirale lascialo perdere... non serve a nulla
 
823909
823909 Inviato: 6 Nov 2006 21:44
 

1- Ohlins
2- originali
3- originali
4- sintetizzate se prorpio vuoi avere qualcosa in più..
5- non posso risp. (Cmq. W Fabbri doppia bombatura...)
6- PC3 Usb
 
825111
825111 Inviato: 7 Nov 2006 10:01
 

allora, diventa importante capirci meglio...
perchè se, cambiando terminale, qualcosa in ripresa si perde, sconsigliereste l'uso di una corona +1/+2 ??
 
825156
825156 Inviato: 7 Nov 2006 10:13
 

Scusa rispondendo alle domande ho fatto confusione...
Cmq volevo dirti +2.....
Mi sembra l'abbia fatto anche simone636 e lui abbia risolto egregiamente il problema..

Sorry!
 
825241
825241 Inviato: 7 Nov 2006 10:46
 

se monti solo il terminale puoi lasciare tranquillamente la corona originale, a me non ha perso niente ai bassi icon_wink.gif



doppio_lamp.gif
 
825386
825386 Inviato: 7 Nov 2006 11:50
 

Disertore ha scritto:
se monti solo il terminale puoi lasciare tranquillamente la corona originale, a me non ha perso niente ai bassi


quoto.. ho montato il solo terminale akra (ma ho tolto il db killer) e non ha perso una virgola.. mi aspettavo chissacche e invece..
 
825770
825770 Inviato: 7 Nov 2006 14:07
 

.... eusa_naughty.gif ...io ho il termignoni e quando uscivo dai tornanti in II senza la +2 ci metteva un pochino di più a riprendere...nn roba da rimanere fermi ma cmq percettibile... in ripresa vai cmq di più di un normale cbr600rr .
Io ho messo la +2 perchè dato che giro molto x strade con curve e poco in autostrada nn mi andava di perdere (anche se poco) in ripresa in quanto è una delle migliori caratt della nostra 636.
Ora mi trovo alla grande esco molto più forte dalle curve rispetto alla configurazione tutta riginale, unico lato negativo è se fai tanta autostrada

Ciao icon_lol.gif
 
827125
827125 Inviato: 7 Nov 2006 18:47
 

simone636 ha scritto:
....
Ora mi trovo alla grande esco molto più forte dalle curve rispetto alla configurazione tutta riginale, unico lato negativo è se fai tanta autostrada

Ciao icon_lol.gif


icon_eek.gif

bene bene, la cosa si fa seria...: che succede se faccio tanta autostrada con una +2 icon_question.gif

rispondiamo gente, rispondiamo...
 
828719
828719 Inviato: 7 Nov 2006 23:56
 

allora:
1.ohnlins è il meglio
2.tubi in treccia fren tubo sono il meglio
3.io ho una +2 e mi trovo bene
4.io direi sbs sinterizzate frenano da dio
5.io ho il biondi e mi trovo benissimo il zero gravity non lo ho mai visto sinceramente però sò che è caro
6.a parte la pc3 c'è solo la rapid bike migliore se non si decide di montare anche il modulo per l'anticipo sulla pc3
7.anche se fai tanta autostrada non fa niente almenochè la fai tutta a manetta perchè con la +2 in 6' la moto arriva a 15750 giri quindi un pochino sulla zona rossa ciao icon_biggrin.gif
 
828791
828791 Inviato: 8 Nov 2006 0:19
 

io intendevo che se fai tanta autostrada penso che sia meglio dal punto di vista consumi e stress motore andare ai 140 a 8000 giri che a 11000 giri (la butto lì, nn so quanto sono realmente...) poi preso atto di questo vai benissimo anche in autostrada

Ciao icon_lol.gif
 
829336
829336 Inviato: 8 Nov 2006 11:24
 

Ninja636marchi ha scritto:
allora:
1.ohnlins è il meglio
2.tubi in treccia fren tubo sono il meglio
3.io ho una +2 e mi trovo bene
4.io direi sbs sinterizzate frenano da dio
5.io ho il biondi e mi trovo benissimo il zero gravity non lo ho mai visto sinceramente però sò che è caro
6.a parte la pc3 c'è solo la rapid bike migliore se non si decide di montare anche il modulo per l'anticipo sulla pc3
7.anche se fai tanta autostrada non fa niente almenochè la fai tutta a manetta perchè con la +2 in 6' la moto arriva a 15750 giri quindi un pochino sulla zona rossa ciao icon_biggrin.gif


grazie, marco...

vi prego, continuate a rispondere, per arrivare a conclusioni più profonde:

6.cos'è il modulo anticipo???
7.a me la moto, tirandola, va già abbastanza in alto con la spia limitatore accesa... ma deduco dalle vs. parole che sarebbe meglio una +1, a questo punto!

dite la vs, dite...
 
829711
829711 Inviato: 8 Nov 2006 13:41
 

6 il modulo anticipo serve per anticipare l'accensione della moto ed'è molto utile se si vuole avere la moto che va bene poi con questo modulo si può anche spostare l'intervento del limitatore in quanto alla corona puoi andare tranquillamente con la +2 il problema fuori giri ti si porrebbe solo in autostrada a manetta non penso mche ci vai molto a chiodo e sopratutto alla tua si accende la spia del fuorigiri perchè magari è impostata bassa prova a controllare poi fammi sapere ok ciao icon_biggrin.gif
 
830920
830920 Inviato: 8 Nov 2006 18:12
 

Ninja636marchi ha scritto:
6 il modulo anticipo serve per anticipare l'accensione della moto ed'è molto utile se si vuole avere la moto che va bene poi con questo modulo si può anche spostare l'intervento del limitatore in quanto alla corona puoi andare tranquillamente con la +2 il problema fuori giri ti si porrebbe solo in autostrada a manetta non penso mche ci vai molto a chiodo e sopratutto alla tua si accende la spia del fuorigiri perchè magari è impostata bassa prova a controllare poi fammi sapere ok ciao icon_biggrin.gif


ma come "è impostata bassa"???? che significa..?
 
831024
831024 Inviato: 8 Nov 2006 18:34
 

Se leggi sul manuale di uso e manutenzione(se lo possiedi) vedrai che il regime di intervento della spia di segnalazione cambiata (perchè effettivamente di questo si tratta) si può cambiare.
 
833264
833264 Inviato: 9 Nov 2006 10:40
 

Higor ha scritto:
Se leggi sul manuale di uso e manutenzione(se lo possiedi) vedrai che il regime di intervento della spia di segnalazione cambiata (perchè effettivamente di questo si tratta) si può cambiare.


oh, grazie igor!!!! ho il manuale d'uso, ma per la verità nn avevo mai visto questa possibilità...

effettivamente è "solo" un discorso di cambiata, quella spia; mentre il limitatore è ben più su. torniamo quindi al discorso invece della corona...: +2 o +1 secondo te?

e cos'è in pratica questo modulo di anticipo? che significa "accendere prima", come mi dicono poco più su?
 
833340
833340 Inviato: 9 Nov 2006 11:08
 
 
836922
836922 Inviato: 10 Nov 2006 9:41
 
 
839259
839259 Inviato: 10 Nov 2006 20:41
 

apprese più notizie, quindi, sulla tecnica torno ad una domanda empirica per chi ha già testato, l'ultima delle 6 che evidentemente ancora non ha una risposta...
icon_arrow.gif CORONA +1 o +2? 0510_grattacapo.gif 0510_help.gif
 
839299
839299 Inviato: 10 Nov 2006 20:56
 

Vai di +2!!! se metti la +1 non senti quasi neanche il cambiamento!
 
840438
840438 Inviato: 11 Nov 2006 12:45
 

Micky37 ha scritto:
Vai di +2!!! se metti la +1 non senti quasi neanche il cambiamento!

grazie...
perdona micky, chiedo a tutti gli altri se confermano...
confermate icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
841308
841308 Inviato: 11 Nov 2006 17:41
 

io confermo... 0509_doppio_ok.gif

Ciao icon_lol.gif
 
842037
842037 Inviato: 11 Nov 2006 22:21
 

Anche io confermo vai di +2 0509_campione.gif
 
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