Leggi il Topic


F800gs perdita di potenza
13479313
13479313 Inviato: 18 Giu 2012 8:28
Oggetto: F800gs perdita di potenza
 



Ciao a tutti, ho bisogno di farmi un'idea su quello che mi è successo ieri.
Giornata molto calda mentre rientravo a Roma il mio gs ha avuto dei cali di potenza improvvisi.
La sequenza è stata:
Improvviso scoppiettamento dallo scarico, perdita di potenza per qualche secondo ed improvvisa ripresa.
Insomma come se avessi chiuso il gas e poi di nuovo lo riapro violentemente.
Per evitare questo on/off quando la moto perdeva potenza dovevo chiudere il gas del tutto e riaprirlo.
Inoltre altra sensazione è che durante la perdita di potenza la manopola del gas fosse come inchiodata.
Il tutto è durato 5 minuti, dopodiché mi sono fermata ho fatto benzina( anche se avevo ancora autonomia per 150km) e sono ripartita cercando di alzare i giri ma tenendo marce basse. Non ho più avuto problemi.
Questa è la seconda volta che il mio gs fa una cosa simile. La prima volta è successo in mezzo al traffico ed ho dato la colpa al fatto che si fosse un po' ingolfato e surriscaldato( quella volta era partita la ventola).
Da dire che sabato mattina ê stato fatto il tagliando . Olio, filtro, filtro aria soffiato, candele. Pr sostituire le candele è stata staccata per pochi minuti la batteria( è possibile che questo abbia mandato in palla il sistema elettronico? Ho letto una cosa simile per i gs1200)
Una delle due candele era messa male, l'altra invece come nuova.
Nonostante questo la moto è sempre partita al primo tentativo anche d'inverno.
C'è anche da dire che io Guido sempre a giri bassi e spesso a marce alte, insomma non tiro il collo al mio gs. Pr questo penso che forse, caldo e mio modo di guidare l'anno soffocato e quando ha ripreso un po' fiato tutto si è risolto .... Ma come spiegazione mi sembra molto banale.
Datemi i vs pareri mentre io riprendo appuntamento con il meccanico(non BMW )
 
13479474
13479474 Inviato: 18 Giu 2012 9:33
 

fai un pò di manutenzioe ,che è meglio 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13479831
13479831 Inviato: 18 Giu 2012 11:07
Oggetto: Re: F800gs perdita di potenza
 

stellassa62 ha scritto:
Ciao a tutti, ho bisogno di farmi un'idea su quello che mi è successo ieri.
Giornata molto calda mentre rientravo a Roma il mio gs ha avuto dei cali di potenza improvvisi.
La sequenza è stata:
Improvviso scoppiettamento dallo scarico, perdita di potenza per qualche secondo ed improvvisa ripresa.
Insomma come se avessi chiuso il gas e poi di nuovo lo riapro violentemente.
Per evitare questo on/off quando la moto perdeva potenza dovevo chiudere il gas del tutto e riaprirlo.
Inoltre altra sensazione è che durante la perdita di potenza la manopola del gas fosse come inchiodata.
Il tutto è durato 5 minuti, dopodiché mi sono fermata ho fatto benzina( anche se avevo ancora autonomia per 150km) e sono ripartita cercando di alzare i giri ma tenendo marce basse. Non ho più avuto problemi.
Questa è la seconda volta che il mio gs fa una cosa simile. La prima volta è successo in mezzo al traffico ed ho dato la colpa al fatto che si fosse un po' ingolfato e surriscaldato( quella volta era partita la ventola).
Da dire che sabato mattina ê stato fatto il tagliando . Olio, filtro, filtro aria soffiato, candele. Pr sostituire le candele è stata staccata per pochi minuti la batteria( è possibile che questo abbia mandato in palla il sistema elettronico? Ho letto una cosa simile per i gs1200)
Una delle due candele era messa male, l'altra invece come nuova.
Nonostante questo la moto è sempre partita al primo tentativo anche d'inverno.
C'è anche da dire che io Guido sempre a giri bassi e spesso a marce alte, insomma non tiro il collo al mio gs. Pr questo penso che forse, caldo e mio modo di guidare l'anno soffocato e quando ha ripreso un po' fiato tutto si è risolto .... Ma come spiegazione mi sembra molto banale.
Datemi i vs pareri mentre io riprendo appuntamento con il meccanico(non BMW )


Margherì, io ti consiglio di portarla da CO.MO. .
E' vero che devi partire da Roma per arrivare a Frosinone, ma alcuni tuoi "colleghi" lo fanno, se non tutte le volte che devono fare i tagliandi, almeno quando il chilometraggio richiede interventi sulla meccanica. Prenoti il tagliando, te lo fanno "al volo" con te davanti se vuoi assistere e te ne torni a Roma felice e contenta, mi pare che per la tua GS 800 abbiano rilasciato aggiornamenti per la centralina, hai controllato che la tua abbia l'ultimo aggiornamento caricato???

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13480668
13480668 Inviato: 18 Giu 2012 13:32
 

ho lo storico della moto, so che sono stati fatti aggiornamenti alla centralina, ma non so l'ultimo fatto qual'è.
il tagliando standard l'ho appena fatto.
olio, filtro, candele e filtro aria, mi accingevo a cambiare anche le pasticche dei freni, ma questa mancanza di potenza, viste le vacanze imminenti ed i 5000 km che mi aspettano mi ha un po incasinato.
pensavo al filtro benzina intasato, o magari ad una benzina non proprio pulita, visto che la perdita di potenza l'ha data solo in 2 occasioni peraltro lontane tra di loro..
oggi pomeriggio chiamo il conce BMW di frosinone e vedo un po, il problema sono i costi di quando ti avvicini alla rete ufficiale icon_sad.gif
 
13481219
13481219 Inviato: 18 Giu 2012 15:14
 

stellassa62 ha scritto:
ho lo storico della moto, so che sono stati fatti aggiornamenti alla centralina, ma non so l'ultimo fatto qual'è.
il tagliando standard l'ho appena fatto.
olio, filtro, candele e filtro aria, mi accingevo a cambiare anche le pasticche dei freni, ma questa mancanza di potenza, viste le vacanze imminenti ed i 5000 km che mi aspettano mi ha un po incasinato.
pensavo al filtro benzina intasato, o magari ad una benzina non proprio pulita, visto che la perdita di potenza l'ha data solo in 2 occasioni peraltro lontane tra di loro..
oggi pomeriggio chiamo il conce BMW di frosinone e vedo un po, il problema sono i costi di quando ti avvicini alla rete ufficiale icon_sad.gif


Ti posso assicurare che i prezzi non sono poi una cosa esorbitante, difatti vedo spesso il nostro Coordinatore che scende qui a Frosinone per i suoi tagliandi, come Cesare Slide e tantissime altre persone.....

Prova a tenere un po' più allegro il motore e la cosa dovrebbe migliorare, tienilo sui 4000 o 5000 giri senza andare troppo su con le marce 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
13482968
13482968 Inviato: 18 Giu 2012 21:57
 

ciao!non conosco bene i motori bmw ma se escludiamo le candele che a prima vista mi erano sembrate il problema un'altra cosa che da problemi simili a volte è il troppo olio motore...controlla il livello...ripeto...non so come sono i bmw ma nella mia fz1 il troppo olio dava questi strappi! doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13496953
13496953 Inviato: 22 Giu 2012 1:25
 

Secondo me è il serbatoio che è andato sottovuoto a causa del tubicino di sfiato otturato, quindi la pompa non riusciva ad aspirare la benzina necessaria. Ho già sentito di questo problema (a me non è mai successo). Se ti ricapita, fermati apri il tappo del serbatoio e fai caso se senti un sibilo; chiudi e riparti, se va subito bene direi che l'inghippo sta lì.

Lamps!
 
13499512
13499512 Inviato: 22 Giu 2012 17:08
 

aggiornamento.
portata questa mattina fare un ceck...
la BMW non ha evidenziato nessun problema, ma insieme a me c'era uno al quale il suo GS aveva il problema che si spegneva in corsa....
dopo avere speso sti 60 euro ed aver perso una mattinata, credo, anche dopo aver letto qui e la( il problema è conosciuto) che sia solo un problema di tenere il motore un po più allegro.
il meccanico mi ha anche consigliato di fargli un bel pieno di V power, così tanto per dare una pulitina agli iniettori....
 
13530319
13530319 Inviato: 1 Lug 2012 10:29
 

secondo me il meccanico non sapeva da che parte girarsi....
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMWBMW - Consigli Meccanici e Tecnici

Forums ©