Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo
 
Pistata serale a San Martino del Lago del 12/5
13347989
13347989 Inviato: 13 Mag 2012 23:07
 

io verso la fine staccavo anche ai 150 ma però ci arrivavo a velocità molto inferiore a quelli con le ss icon_rolleyes.gif
 
13348015
13348015 Inviato: 13 Mag 2012 23:16
 

Petrus ha scritto:
Una sola ne hai tirata di staccata là, e io che ti avevo preso come riferimento per staccate tranquille i giri prima, per staccare tranquillo pure quel giro a margherite sono andato... 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif


eusa_shifty.gif eusa_doh.gif
Allora almeno una birra te la devo offrì! 0510_abbraccio.gif
 
13348098
13348098 Inviato: 13 Mag 2012 23:42
 

io sono riuscito al massimo a staccare i 276(segnati) a 200 circa...per essere la prima volta in tutti i sensi mi ritengo soddisfatto anche se sentivo che c'era ancora margine 0509_up.gif
 
13348194
13348194 Inviato: 14 Mag 2012 0:02
Oggetto: Re: pistata san martino del lago 12.05.12
 

pinzolo ha scritto:
ragazzi mi piacerebbe vedere qualche video della pistata del serale col petrus !! 0509_doppio_ok.gif
grazie


io un video di un turno sono riuscito a farlo con una fotocamera in modalita video (640x480), quindi se t'accontenti della qualità e soprattutto del "pilota" eccolo

Link a pagina di Picasaweb.google.com
 
13348509
13348509 Inviato: 14 Mag 2012 9:16
 

trovo 5 minuti per dire due cose anch'io anche se ne dovrò dire molte altre.

688 km tra andata, ritorno e pistata.

262 km/h indicati, 236 km/h effettivi, in quinta piena, stacca migliore sui 270 metri (sono una pippa lo so....), mi vibrava tutto l'anteriore e ho fatto la cazzata nell'aumentare di compressione.... quando poi a casa ho letto sulla guida che avrei dovuto diminuire un po' il precarico e la compressione. eusa_wall.gif

tempo migliore: 1:49:9
migliore teorico: 1:48:0

un lungo sul rettilineo del traguardo al terzo turno, con arata sui campi a 70 km/h di gps e incagliata nei sassi per una decina di metri, rimasto in piedi 0509_lucarelli.gif icon_asd.gif
mi scuso con il 749 e l'f800r che ho passato in quella staccata andando lungo: sarei riuscito a rimanere dentro, ma il sole basso mi ha fatto perdere la corda e.....poi s'è messo in mezzo l'istinto infimo. fortuna che è andata tutto bene. pardon se vi ho fatto prendere paura. 0510_inchino.gif

albergo "la quercia" consigliatissimo: 49 € mezza pensione e colazione. trattati da re. hanno anche un garage. 0509_up.gif

ho conosciuto diversi volti noti del forum: petrus grande organizzatore peccato per la scivolata, roby101 (ho scritto bene) "bronsa coerta": sembra che va normale, invece viaggia abbbestia icon_razz.gif , gsrteo....ma quanto c***o corri??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

grazie agli amici con il furgone che ci hanno dato la possibilità di mettere le nostre cose nel furgone e le bibite nel frigo. 0510_inchino.gif

al ritorno pioggia da cremona a brescia, poi nuvoloso e sole!! 0509_banana.gif l'unico sito di meteo che ci ha preso è stato meteo.it gli altri tutti cannato.

altre impressioni sulla pista nella prossima puntata! icon_mrgreen.gif
 
13348522
13348522 Inviato: 14 Mag 2012 9:21
 

ilkappone ha scritto:
bravi ragazzi

qualcuno ha voglia di raccontare un giro?

@roby: come si sono comportate le r10? grip? anteriore? consumo? strappi?


Ciao Luciano! icon_smile.gif

prima ti racconto il giro visto che nessuno l'ha fatto, poi ti dico delle R10...

giro guidato su R6 2005 originale (anche nei rapporti): rettilineo corto dei box, 2a tirata e metto terza e stacco quasi sotto il ponticello, scalo seconda e piego in ingresso del dentino con ginocchio sul cordolo interno per sfruttare in uscita il cordolo esterno della curva da fare in 2a, manata di gas e leggera frenata per impostare la curva lunga a sx tutta seconda con ginocchio a terra per arrivare alla staccata della curva a dx dove si frena abbastanza e si tiene la 2a, è una doppia curva dx da raccordare quindi vicino al cordolo interno per andare vicino a quello esterno e richiudere la traiettoria su quello interno, dopodichè bella accelerazione con spalanco in 2a, 3a e appoggio 4a, per staccare non mi ricordo a quali metri icon_asd.gif per la curva a dx da fare in 2a e subito saponetta dall' inizio alla fine per impostare la staccata della curva a sx che è la 2a curva più lenta, quindi uscita di 2a tirata per mettere la 3a e parzializzare il gas in ingresso curva a dx, poi in ingresso curva inizio a dare gas e quindi curva lunga e veloce (circa 180 km/h) un pò ballerina (che immette sulla curva a sx del rettilineo lungo) quindi staccata ai 70-80m con la 2a, ingresso bello piegato nella curva che da sui 950m di dritto, quindi tutta la 2a, 3a, 4a, 5a appoggio 6a e staccata sui 150-180 m per impostare la S sx-dx tutta di seconda, uscita della dx un pò lenta così come la sx più lenta del tracciato che immette sul rettilineo d' arrivo....impennata sul traguardo e fine del giro! icon_mrgreen.gif

pista bella e divertente, l' asfalto "da interpretare" icon_lol.gif ma belle pieghe e belle accelerazioni e staccate! 0509_up.gif

tema R10: prime bridgestone provate e promosse con riserva!...la tenuta è magnifica, anche perchè la mescola da calda era veramente morbida icon_eek.gif per me che sono abituato a delle stradali-pistaiole! icon_smile.gif grip e confidenza ottima e precise sia in ingresso che in percorrenza ed uscita, cioè mi sembrava di averle guidate già altre volte!....la riserva sta nel fatto che si sono strappate sulla spalla in zona "accelerazione" però posso pensare che sia dovuta alla pista, che ha 4 accelerazioni di seconda a tutto gas, e a me che essendo la prima pistata non ero proprio a mio agio sulla moto e quindi facevo traiettorie un pò spigolose icon_rolleyes.gif ho visto anche altre gomme un pò strappate tipo Dunlop GP211, Diablo SC che vanno per la maggio tra i pistaioli quindi bisognerà sentire il parere degli altri che magari non strappano su altre piste! icon_wink.gif sul set up confido sia ok, però è da verificare con un' altra pistata icon_cool.gif

quando caricherò i video sul tubo metterò il link, ieri li ho guardati e ho preso un paio di tempi a cronometro manuale icon_mrgreen.gif e risulta 1:44 circa

0510_saluto.gif
 
13348533
13348533 Inviato: 14 Mag 2012 9:25
 

Qualcuno ci fa fare un giro virtuale? icon_cool.gif

Per quanto riguarda i tempi, in quanto avete girato nel gruppo dei veloci?
 
13348625
13348625 Inviato: 14 Mag 2012 10:05
 

giskard68 ha scritto:

io con i nomi/nik sono una frana ma ero convinto di averne imparato qualcuno, se non è TL chi è???? eusa_think.gif

E' Lux81 (Luca)
doppio_lamp_naked.gif
 
13348631
13348631 Inviato: 14 Mag 2012 10:06
 

ci provo io icon_redface.gif :

rettilineo del traguardo, io uscivo dal tornante di 2° la tiravo fino a 3/4, poi 3° e staccavo tra la linea del traguardo e il ponte, giù una marcia e taglio della curva a 90° gradi a sinistra, all'interno avvallamento e si sbatteva il ginocchio si esce larghi si tira la 2°, molli il gas e di nuovo a sinistra per il lungo curvone da piegone, si sta stretti al cordolo tanto che qualcuno con il ginocchio tirava su terra che finiva poi in pista, cambio di direzione e doppia a destra da fare in un unica curva stringendo sui cordoli ma andando su quello esterno fra le due curve. alla seconda di queste due curve a destra si raddrizza prestissimo e apre: 2°, 3°, dentro anche la 4°, qui mancano ancora i metri alla curva segnati, c'è solo quello dei 50m e si va ad occhio, quando giravo con campo libero staccavo sui 120m circa e buttavo giù solo una marcia, entro stretto e apro molto uscendo largo: c'è tanta pista e che molte volte non la sfruttavo tutta, forza centrifuga che schiaccia tantissimo, è in contropendenza e si vede il mondo attorno in maniera strana (è la prima volta che provo una cosa del genere). in uscita si ritorna subito a destra, si stacca sui 75m, giù una marcia e in 2° si fa il tornante che mi veniva meglio a sinistra. occhio in uscita a 1/1,5m dal cordolo c'è una buca netta, basta mettere le gomme a 30cm dalla linea bianca interna del cordolo. uscita 2° a 3/4, poi 3° e qui la curva che piace di più a tutti ma che a me non veniva per niente bene. una bestia a destra da 180/190 indicati, da fare larghi tutti a sinistra, subito corda e poi spalancare e uscire di nuovo larghi, c'è tantissima strada. io la facevo ad appena 140 km/h. dicevamo 3°, staccata ai 100m, giù una marcia e lungo tornante a sinistra, probabilmente da raccordare come la parabolica di monza, ma io da buon nubbio lo facevo tutto cucito all'interno icon_redface.gif . si incomincia a raddrizzare e poi giù la manetta, giù nel cupolino e dentro tutte le marce possibili. io le mettevo senza frizione ed entravano come spari, una vera goduria: 2°, 3°, 4°, 5° arrivavo a 260 circa indicati, ma la 5° la lasciavo anche se andavo a sbattere sul limitatore (forse la prossima volta devo provare a mettere la 6° prima...boh....vedremo), si stacca ai....beh fate voi, io mi alzavo a 270m e mi rendevo conto di arrivare sui 100m con il freno tirato a metà, magari senza problemi di chattering e con un po' di spirito di conservazione in meno sarei riuscito a staccare sui 230m. si scala fino in 2°, curva a sinistra, si rimane cuciti a sinistra per affrontare la controcurva a destra, ci si rimette a metà pista e si stringe tantissimo l'ultimo lento tornantino a sinistra. io facevo tutto in 2° ma forse era meglio mettere la prima perchè uscivo a 5000/6000 giri in 2° con la moto un po' morta. dal tornantino si apre presto e si allarga tanto sfruttando tutta la pista, 2°, 3° e si passa il traguardo.

icon_cool.gif

Ultima modifica di flash_point il 14 Mag 2012 10:09, modificato 1 volta in totale
 
13348633
13348633 Inviato: 14 Mag 2012 10:07
 

Roby101 ha scritto:


Ciao Luciano! icon_smile.gif

prima ti racconto il giro visto che nessuno l'ha fatto, poi ti dico delle R10...

giro guidato su R6 2005 originale (anche nei rapporti): rettilineo corto dei box, 2a tirata e metto terza e stacco quasi sotto il ponticello, scalo seconda e piego in ingresso del dentino con ginocchio sul cordolo interno per sfruttare in uscita il cordolo esterno della curva da fare in 2a, manata di gas e leggera frenata per impostare la curva lunga a sx tutta seconda con ginocchio a terra per arrivare alla staccata della curva a dx dove si frena abbastanza e si tiene la 2a, è una doppia curva dx da raccordare quindi vicino al cordolo interno per andare vicino a quello esterno e richiudere la traiettoria su quello interno, dopodichè bella accelerazione con spalanco in 2a, 3a e appoggio 4a, per staccare non mi ricordo a quali metri icon_asd.gif per la curva a dx da fare in 2a e subito saponetta dall' inizio alla fine per impostare la staccata della curva a sx che è la 2a curva più lenta, quindi uscita di 2a tirata per mettere la 3a e parzializzare il gas in ingresso curva a dx, poi in ingresso curva inizio a dare gas e quindi curva lunga e veloce (circa 180 km/h) un pò ballerina (che immette sulla curva a sx del rettilineo lungo) quindi staccata ai 70-80m con la 2a, ingresso bello piegato nella curva che da sui 950m di dritto, quindi tutta la 2a, 3a, 4a, 5a appoggio 6a e staccata sui 150-180 m per impostare la S sx-dx tutta di seconda, uscita della dx un pò lenta così come la sx più lenta del tracciato che immette sul rettilineo d' arrivo....impennata sul traguardo e fine del giro! icon_mrgreen.gif

pista bella e divertente, l' asfalto "da interpretare" icon_lol.gif ma belle pieghe e belle accelerazioni e staccate! 0509_up.gif

tema R10: prime bridgestone provate e promosse con riserva!...la tenuta è magnifica, anche perchè la mescola da calda era veramente morbida icon_eek.gif per me che sono abituato a delle stradali-pistaiole! icon_smile.gif grip e confidenza ottima e precise sia in ingresso che in percorrenza ed uscita, cioè mi sembrava di averle guidate già altre volte!....la riserva sta nel fatto che si sono strappate sulla spalla in zona "accelerazione" però posso pensare che sia dovuta alla pista, che ha 4 accelerazioni di seconda a tutto gas, e a me che essendo la prima pistata non ero proprio a mio agio sulla moto e quindi facevo traiettorie un pò spigolose icon_rolleyes.gif ho visto anche altre gomme un pò strappate tipo Dunlop GP211, Diablo SC che vanno per la maggio tra i pistaioli quindi bisognerà sentire il parere degli altri che magari non strappano su altre piste! icon_wink.gif sul set up confido sia ok, però è da verificare con un' altra pistata icon_cool.gif

quando caricherò i video sul tubo metterò il link, ieri li ho guardati e ho preso un paio di tempi a cronometro manuale icon_mrgreen.gif e risulta 1:44 circa

0510_saluto.gif


gran bel report Roby

le gomme secondo me hanno strappato per via dell'asfalto ancora troppo poco gommato
 
13348656
13348656 Inviato: 14 Mag 2012 10:15
 

discorso asfalto e gomme.
io ho le supercorsa sp davanti e bsb dietro. pressioni usate 2,3 ant e 2,1 post a caldo.
a sinistra dietro erano già belle usate per una 4 ore ad adria. a destra ho strappato leggermete per via dei 2 curvoni veloci di san martino. direi regolare. anteriore perfetto.

playboy ha strappato leggermente l'anteriore a sinistra, forse entrava tanto pinzato in ingresso. icon_eek.gif dietro perfette.
 
13348660
13348660 Inviato: 14 Mag 2012 10:16
 

ilkappone ha scritto:


gran bel report Roby

le gomme secondo me hanno strappato per via dell'asfalto ancora troppo poco gommato


grazie! icon_smile.gif

un altro fattore è sicuramente questo, spero che si gommi presto sennò mi piange il cuore a vedere la gomam strappata! 0510_sad.gif
 
13348665
13348665 Inviato: 14 Mag 2012 10:17
 

Ciao a tutti!
Giornata come al solito fantastica.
Per quanto riguarda la Pista ,non sono ancora riuscito ad interpretarla al meglio.
In certi giri mi venivano meglio alcune curve e in altri altre e viceversa, in somma un pò di casino....solo nell'ultimo turno ho cominciato a capirla un pò di più , quando purtroppo la stanchezza però la faceva da padrona.
Comunque tutto sommato è andata meglio di quello che pensassi.
Ringrazio i soliti compagni di avventura, per la bellissima giornata trascorsa. icon_wink.gif 0509_up.gif
 
13348671
13348671 Inviato: 14 Mag 2012 10:20
 

flash_point ha scritto:

ho conosciuto diversi volti noti del forum: petrus grande organizzatore peccato per la scivolata, roby101 (ho scritto bene) "bronsa coerta": sembra che va normale, invece viaggia abbbestia icon_razz.gif , gsrteo....ma quanto c***o corri??? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif


piacere di averti conosciuto, mi sono divertito a fare dei giri con te! icon_wink.gif

ho cercato "bronsa coerta" e mi son messo a ridere icon_asd.gif ...vorrei viaggiare molto meglio ma mi diverto e dei tempi me ne frego! icon_asd.gif

speriamo di beccarci ancora!
 
13348676
13348676 Inviato: 14 Mag 2012 10:22
 

LupoBike ha scritto:
Ciao a tutti!
Giornata come al solito fantastica.
Per quanto riguarda la Pista ,non sono ancora riuscito ad interpretarla al meglio.
In certi giri mi venivano meglio alcune curve e in altri altre e viceversa, in somma un pò di casino....solo nell'ultimo turno ho cominciato a capirla un pò di più , quando purtroppo la stanchezza però la faceva da padrona.
Comunque tutto sommato è andata meglio di quello che pensassi.
Ringrazio i soliti compagni di avventura, per la bellissima giornata trascorsa. icon_wink.gif 0509_up.gif


ciao Pietro,

verissimo bella giornata! icon_smile.gif

non si siamo visti per il saluto, forse eri già andato via, ti saluto qui! 0510_saluto.gif
 
13348688
13348688 Inviato: 14 Mag 2012 10:27
 

chi era quello con un gixxer nero con scarico laterale arrow mi pare, tuta tutta nera alpinestars se non erro? dietro di lui ho fatto i giri migliori al 2° turno. l'ho riprendevo solo nella 5° curva ma per il resto andava via di 15/20 metri ma rimanevo lì e lì. bravo!! e grazie per avermi trainato!! icon_wink.gif
 
13348698
13348698 Inviato: 14 Mag 2012 10:32
 

Roby101 ha scritto:


piacere di averti conosciuto, mi sono divertito a fare dei giri con te! icon_wink.gif

ho cercato "bronsa coerta" e mi son messo a ridere icon_asd.gif ...vorrei viaggiare molto meglio ma mi diverto e dei tempi me ne frego! icon_asd.gif

speriamo di beccarci ancora!


ahaha espressione dialettale per dire che uno è all'apparenza tranquillo, normale, poi invece risulta completamente l'opposto! icon_asd.gif

ti passo in rettilineo di potenza, con "nonscialans", stai dietro a più lenti, poi tacccc improvvisamente "bye bye".... icon_eek.gif

ma vaff.....non mi puoi illudere così!!! 0510_sad.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
13348729
13348729 Inviato: 14 Mag 2012 10:46
 

flash_point ha scritto:


ahaha espressione dialettale per dire che uno è all'apparenza tranquillo, normale, poi invece risulta completamente l'opposto! icon_asd.gif

ti passo in rettilineo di potenza, con "nonscialans", stai dietro a più lenti, poi tacccc improvvisamente "bye bye".... icon_eek.gif

ma vaff.....non mi puoi illudere così!!! 0510_sad.gif

0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


icon_mrgreen.gif il peso si fa sentire ma in staccata e in curva dico la mia! icon_biggrin.gif

ammetto che quando ti ho aspettato volevo giocare un pò al gatto col topo, però ci siamo divertiti! 0509_up.gif
 
13348732
13348732 Inviato: 14 Mag 2012 10:46
 

Ciao a tutti e grazie a tutti per la bella giornata e per la bella pistata. Per quanto mi riguarda la pista è carina più veloce delle piccole come Adria e varano ma ha molte curve che tendono a chiudere che mi lasciano un po' di amaro in bocca. Comunque è decisamente da provare e da riprovare per sviscerarne meglio le traiettorie. Ho caricato un video su youtube non è perfetto,un po fuori fuoco in alcuni momenti, ma magari vi ritrovate. 4^turno lenti. Nei prossimi giorni ne carico altri.ciao a tutti.

Link a pagina di Youtube.com
 
13348741
13348741 Inviato: 14 Mag 2012 10:50
 

flash_point ha scritto:
ci provo io icon_redface.gif :

io le mettevo senza frizione ed entravano come spari, una vera goduria: 2°, 3°, 4°, 5°

icon_cool.gif


Scusa, ma come facevano a entrarti a gas spalancato "come spari" senza cambio elettronico????????????
 
13348765
13348765 Inviato: 14 Mag 2012 10:57
 

darin75 ha scritto:


Scusa, ma come facevano a entrarti a gas spalancato "come spari" senza cambio elettronico????????????


aspettiamo la risposta del flash ma penso proprio che abbia avuto il cambio, anche perchè A) non entrano e B) come spari credo nel vero senso della parola! icon_asd.gif
 
13348791
13348791 Inviato: 14 Mag 2012 11:03
 

Aspettiamo la risposta ma:

A: ho visto e ci son salito sulla moto di Flash e non ha il cambio elettronico
B: se non becchi i giri giusti ti sfasci fuori tutto........

Magari poi sbaglio io...
 
13348794
13348794 Inviato: 14 Mag 2012 11:04
 

Cavolo Dropobox si è stressato, adesso si rifiuta di far scaricare il file per troppo traffico
 
13348805
13348805 Inviato: 14 Mag 2012 11:08
 

TL ha scritto:
Cavolo Dropobox si è stressato, adesso si rifiuta di far scaricare il file per troppo traffico
Si, ho visto... sorry ci vuole pazienza e qualche giorno per completare lo scarico, ma tanto non le tolgo per qualche mese.
Ad ogni modo la risoluzione su Picasa è già eccellente, mi pare icon_wink.gif .
 
13348832
13348832 Inviato: 14 Mag 2012 11:14
 

darin75 ha scritto:
Aspettiamo la risposta ma:

A: ho visto e ci son salito sulla moto di Flash e non ha il cambio elettronico
B: se non becchi i giri giusti ti sfasci fuori tutto........

Magari poi sbaglio io...


beh allora non lo so! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

forse martellava la pedalina del cambio ed entravano lo stesso?? 0509_si_picchiano.gif ci credo poi le fucilate, sono gli ingranaggi che scoppiano! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

icon_arrow.gif Petrus: le foto sono già ottime su picasa! 0509_up.gif
 
13348857
13348857 Inviato: 14 Mag 2012 11:23
 

Petrus ha scritto:
Si, ho visto... sorry ci vuole pazienza e qualche giorno per completare lo scarico, ma tanto non le tolgo per qualche mese.
Ad ogni modo la risoluzione su Picasa è già eccellente, mi pare icon_wink.gif .


Si tranquillo Petrus, nessun problema, era solo per condividere che ci eravamo tutti precipitati al download massiccio.

comunque ho già aggiornato il desktop del pc e del tel con quelle di picasa rotfl.gif rotfl.gif


Io non vi racconto che marcia usavo che ogni tanto perdo il conto e direi qualche cazzata
 
13348907
13348907 Inviato: 14 Mag 2012 11:40
 

Petrus ha scritto:
Si, ho visto... sorry ci vuole pazienza e qualche giorno per completare lo scarico, ma tanto non le tolgo per qualche mese.
Ad ogni modo la risoluzione su Picasa è già eccellente, mi pare icon_wink.gif .

Scusa Boss, ma mi sono perso il terzo link di dropbox..o erano solo 2 ?
eusa_think.gif
 
13348967
13348967 Inviato: 14 Mag 2012 11:58
 

forse ho scritto male, ma io le marce in salita le metto sempre senza frizione, praticamente da gas 4/4 lo pelo a 3/4 e butto la marcia, di nuovo 4/4 e avanti così. in questo modo "emulo" il cambio elettronico, con il solo svantaggio di scomporre un po' la moto se sono piegato. infatti in alcuni casi salgo tirando la frizione.
come spari perchè con la cambiata a 14500 quasi 15000 con la lucetta "REV" che si accendeva per un istante la moto faceva "puuuhhh PUUUUHHH PUUUUHHHHH PUUUUAAHAAATATTATATATAA"

0510_mina.gif


solo in un paio di occasioni ho sbagliato a cambiare per via della stanchezza (concedetemelo dopo 280 km solo per venire al circuito in moto) e rimanevo nella stessa marcia.

comunque cambio e motore non ne soffrono se fatta bene la cambiata, si può fare con qualunque moto, ci vuole solo orecchio, non è difficile. icon_wink.gif

edit: non è una questione di giri motore ma di pelatura del gas e coordinazione per la cambiata. si può fare pure in scalata, ma pelare il gas in scalata quando lo scopo è rallentare il più possibile è una cazzata da evitare in pista. 0509_si_picchiano.gif anche in auto si può togliere la marcia senza frizione, solo che lì poi si va in folle, con la moto no, passi alla marcia successiva o inferiore a seconda. (non mi intendo di meccanica, se ho scritto boiata, mandatemi pure a f*****o!) 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di flash_point il 14 Mag 2012 12:02, modificato 1 volta in totale
 
13348975
13348975 Inviato: 14 Mag 2012 12:00
 

fulk ha scritto:

Scusa Boss, ma mi sono perso il terzo link di dropbox..o erano solo 2 ?
eusa_think.gif
Hai ragione, avevo dimenticato di postarlo... appena ritorna attivo il download è qui icon_arrow.gif Link a pagina di Dl.dropbox.com
 
13348979
13348979 Inviato: 14 Mag 2012 12:02
 

premettendo la mia ignoranza, a un corso l'istruttore (Baiocco) mi ha suggerito di cambiare senza toccare la frizione (solo in salita, ovviamente) e di farlo in rettilineo per diminuire il tempo di cambiata (ovvio che cambi a regimi alti).... funziona perfettamente senza cambio elettronico. Poi c'è anche chi sconsiglia comunque di farlo (Petrus) perché alla lunga rischi di rovinare il cambio, quindi non lo faccio (risparmiassi anche 5 decimi... mi mancano ancora 20 secondi tutti per fare un tempo decente.... quindi per me non vale la pena)

Rispondo anche se molto in ritardo a Fabione: se vuoi ti spiego bene io come fare a non toccare le saponette, a me riesce fantasticamente.... icon_eek.gif icon_redface.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 11
Vai a pagina Precedente  1234...91011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©