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Lavori Base da fare su una ZX-6
13303934
13303934 Inviato: 2 Mag 2012 12:50
Oggetto: Lavori Base da fare su una ZX-6
 

Ciao ragazzi fra poco aquisterò la Zx-6, che modifichè fare?

Voglio fare modifiche base...

io stavo pensando a queste 3 cose:

SCARICO

CENTRALINA

FILTRO



Inziamo con lo scarico qual'è prendo?completo o solo terminale? qual'è quello più performante? qual'è quello che invece fa più casino? cioè se togliamo a tutti gli scarichi il Db Killer, e li misuriamo con il "coso" che misura l'intenistà del suono, secondo voi quale raggiunge più Db?

Centralina, ne vale la pena? serve a qualchè cosa? senò lascio stare.

Filtro, anche questo... quello della Kawaski è gia buono? o devo prenderne un altro? ottengo qualchè cosa?
 
13303970
13303970 Inviato: 2 Mag 2012 12:58
 

ancora prima di averla guidata già scarico filtro e centralina? essenziale eh...... icon_rolleyes.gif

...

ad ogni modo:

solo terminale = rumore (pure brutto IMHO)

terminale più filtro = motore sofferente per smagrimento carburazione (già magra di suo )

scarico completo + filtro + centralina , spendi un pozzo di soldi per guadagnare circa 7 cavalli (se ti va bene) , nei pressi del regime massimo..

al di là di tutte le chiacchiere da bar, questa è la semplice verità 0510_saluto.gif

è marketing, null'altro.
 
13304040
13304040 Inviato: 2 Mag 2012 13:18
 

le modifiche sono:

1) soldi buttati
2) motore sofferente
3) carabinieri che non vedono l'ora di seguestrarti la moto
4) troppo rumore
5) perdita di prestazioni a bassi e medi giri(gioè i regimi usati il 99% del tempo)

naturalmente questo secondo me.

quello che posso dirti è che sul 636 del 2005 con lo scarico non originale perdi la valvola allo scarico che da un po di coppia ai bassi ed hai medi, forse ti ritrovi qualcosa in piu agli alti ma di sicuro non è la potenza che gli manca quindi io consiglio sempre di lasciare lo scarico originale

il filtro aperto migliora un po a tutti i regimi, ma di una inezia, ma di contro fa mangiare al motore ogni tipo di sporco possibile e con le moto moderne dove l'aspirazione è frontale e molto lineare secondo me è una cosa profondamente sbagliata mettere un filtro a rete

la centralina serve per ingrassare la carburazione che con il filtro e la marmitta nel frattempo se ne è andata a f*****o.

il mio consiglio è che se vuoi una moto piu potente comprati un 1000, hai 50 cv dipiu senza fare rumore, rischiare il sequestro, senza compromettere l'affidabilità e secondo me è anche molto piu adatto per fare il figo invece di una moto piu piccola spesso modificata senza criterio.

questo parere è del tutto personale, non seguire i miei consigli ahahahaha
 
13304091
13304091 Inviato: 2 Mag 2012 13:29
 

pitto83 ha scritto:
le modifiche sono:

1) soldi buttati soprattutto per chi usa la moto in pista nè?
2) motore sofferente spiegazione tecnica a riguardo?
3) carabinieri che non vedono l'ora di seguestrarti la moto - ci provino se sono omologato
4) troppo rumore -se c'è un'omologazione acustica lo stabilisci tu il troppo rumore?
5) perdita di prestazioni a bassi e medi giri(gioè i regimi usati il 99% del tempo) -mappando guadagni A TUTTI i regimi

naturalmente questo secondo me.

quello che posso dirti è che sul 636 del 2005 con lo scarico non originale perdi la valvola allo scarico che da un po di coppia ai bassi ed hai medi, forse ti ritrovi qualcosa in piu agli alti ma di sicuro non è la potenza che gli manca quindi io consiglio sempre di lasciare lo scarico originale

il filtro aperto migliora un po a tutti i regimi, ma di una inezia, ma di contro fa mangiare al motore ogni tipo di sporco possibile e con le moto moderne dove l'aspirazione è frontale e molto lineare secondo me è una cosa profondamente sbagliata mettere un filtro a rete

la centralina serve per ingrassare la carburazione che con il filtro e la marmitta nel frattempo se ne è andata a f*****o.

il mio consiglio è che se vuoi una moto piu potente comprati un 1000, hai 50 cv dipiu senza fare rumore, rischiare il sequestro, senza compromettere l'affidabilità e secondo me è anche molto piu adatto per fare il figo invece di una moto piu piccola spesso modificata senza criterio.

questo parere è del tutto personale, non seguire i miei consigli ahahahaha
 
13304148
13304148 Inviato: 2 Mag 2012 13:48
 

ilbacco ha scritto:
pitto83 ha scritto:
le modifiche sono:

1) soldi buttati soprattutto per chi usa la moto in pista nè? per chi usa la moto in pista le modifiche vanno fatte dopo anni che si frequenta la pista, io tra la ninja del 98 e la ninja 636 del 2005 nel tempo sul giro non ho avuto significative differenze pur con 22cv in piu(questo pero' è pero' forse qualcosa di strano) poi un mio amico con il cbr dopo averla provata in pista ha deciso di togliere la centralina
2) motore sofferente spiegazione tecnica a riguardo? il motore soppre perchè con filtro scarico e centralina mangerà piu mondezza tipo polvere che nelle meglie dei filtri a rete ci passa molto bene, farà piu giri grazie ad una minore contropressione della marmitta e piu giri significa per un motore soffrire dipiu, il tutto con una carburazione sicuramente imprecisa se non mappata a dovere cosa che pochi fanno e addirittura sbagliata se fatta a sensazione
3) carabinieri che non vedono l'ora di seguestrarti la moto - ci provino se sono omologato l'omologazione non basta per essere in regola, si deve andare in motorizzazione per fare il ricollaudo con i documenti che attestano che la marmitta è omologata
4) troppo rumore -se c'è un'omologazione acustica lo stabilisci tu il troppo rumore? lui stava parlando di togliere il Dbkiller per questo ho scritto del rumore
5) perdita di prestazioni a bassi e medi giri(gioè i regimi usati il 99% del tempo) -mappando guadagni A TUTTI i regimi parlando del 636 perdendo la valvola allo scarico ai medi e bassi regimi perdi, poi rimappando e mandando giu mota benzina ci si mette una pezza ma non tornerai ai livelli originali

naturalmente questo secondo me.

quello che posso dirti è che sul 636 del 2005 con lo scarico non originale perdi la valvola allo scarico che da un po di coppia ai bassi ed hai medi, forse ti ritrovi qualcosa in piu agli alti ma di sicuro non è la potenza che gli manca quindi io consiglio sempre di lasciare lo scarico originale

il filtro aperto migliora un po a tutti i regimi, ma di una inezia, ma di contro fa mangiare al motore ogni tipo di sporco possibile e con le moto moderne dove l'aspirazione è frontale e molto lineare secondo me è una cosa profondamente sbagliata mettere un filtro a rete

la centralina serve per ingrassare la carburazione che con il filtro e la marmitta nel frattempo se ne è andata a f*****o.

il mio consiglio è che se vuoi una moto piu potente comprati un 1000, hai 50 cv dipiu senza fare rumore, rischiare il sequestro, senza compromettere l'affidabilità e secondo me è anche molto piu adatto per fare il figo invece di una moto piu piccola spesso modificata senza criterio.

questo parere è del tutto personale, non seguire i miei consigli ahahahaha


spero di avere spiegato bene e comunque ribadisco che è un mio parere
 
13304320
13304320 Inviato: 2 Mag 2012 14:28
 

Come pensavo ragazzi, ma forse non avete capito, io approvo quasi tutto quello che avete detto... la centralina e il filtro lascio quelli della Kawaski non tocco nulla...
Unica cosa, io penso che la marmitta si fondamentale, cioè non potete dirmi che è meglio quella di serie... dai...
Almeno la marmitta, ci vuole, massimo gli lascio su il Db Killer, in modo che rispetti la legge.
No? Nemmeno la marmitta?
 
13304361
13304361 Inviato: 2 Mag 2012 14:37
 

Cristian24Biker ha scritto:
Come pensavo ragazzi, ma forse non avete capito, io approvo quasi tutto quello che avete detto... la centralina e il filtro lascio quelli della Kawaski non tocco nulla...
Unica cosa, io penso che la marmitta si fondamentale, cioè non potete dirmi che è meglio quella di serie... dai...
Almeno la marmitta, ci vuole, massimo gli lascio su il Db Killer, in modo che rispetti la legge.
No? Nemmeno la marmitta?

Scusami ma non capisco, nemmeno hai comprato la moto e già pensi a cambiare i pezzi?
La marmittà sarà fondamentale sui motorini o moto 2 tempi...su moto come queste, mettere la marmitta o meno non ti cambia la vita...anzi rischi di spendere una barca di soldi e poi ritrovarti una moto poco simile all'originale, se non peggior per l'uso che ne fai.

Con uno scarico completo (per forza abbianato a una centralina) si ha una notevole pedita a bassi regimi...ma probabilmente un piccolo incremento sopra i 10.000rpm...chiediti se per te ne vale la pena..
 
13304441
13304441 Inviato: 2 Mag 2012 14:54
 

pitto83 ha scritto:


spero di avere spiegato bene e comunque ribadisco che è un mio parere



ook... accetto il tuo parere...ora sono al lavoro, dopo rispondo su un paio di punti che non condivido 0509_up.gif
 
13304807
13304807 Inviato: 2 Mag 2012 16:03
 

Ragazzi non cagnatelo così dai!
Da bravo possessore di Ninja è un obbligo e dovere montare un terminale che tuoni per avvertire tutti del tuo passaggio! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma basta così! Vuoi spendere milla mila euro? Vai con un mono FG ed il kit forcella, compra una pompa freno radiale, tamponi para carena, leve snodabili, pastiglie più aggressive ed un paio di gomme di burro e via! Il motore ne avrai anche troppo! Se puoi vuoi sensibilmente di più, vendi il 600 e vai di 1000 che rischi, spendi molto meno ed ottieni molto di più! 0509_up.gif

p.s.: metti un paio di adesivi con la "M", quelli danno 10km\h e 7cv in più! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

p.p.s.: sto scherzando non odiarmi, ma direi che vuoi spendere troppi soldi per nulla, prendi un bel terminale Mivv o LeoVince o Arrow, spendi meno e tuona un sacco!
 
13305254
13305254 Inviato: 2 Mag 2012 17:49
 

allora... innanzitutto montando un completo e rimappando COME SI DEVE, non si ha una perdita ai bassi cosi eccessiva, ma è un piccolo sacrificio per quello che si guadagna ai medio alti... il miglioramento non è leggero come state dicendo ma si sente decisamente, anche in strada....http://www.akrapovic.it/Images/Product/pdf/S-K6R6-ZT.pdf basta vedere questi due grafici per notare il netto miglioramento... c'è anche da dire che l'akra omologato HA la valvola di scarico, quindi ai bassi non si perde proprio nulla...
non è assolutamente vero inoltre che montando un filtro più aperto si rovina il motore, esistono i filtri street e quelli racing, e anche con quelli racing, sicuramente entra più aria, ma non è che ci passano i sassi... non capisco tra l'altro la definizione di filtro a griglia... il filtro mica è una griglia fatta a maglie di 1 cm di lato....

a parte questo montanto un filtro stradale e un terminale omologato, non è necessario rimappare, soprattutto se si tiene il db killer, si va a rimappare quando si sostituiscono i collettori, perchè gli aftermarket sono scatalizzati, e li si che passa MOOOLTA più aria, in particolar modo nei collettori racing che hanno anche diametri più grandi...

per quel che riguarda i carabinieri mi sembrava di aver letto di una normativa che diceva che se la marmitta è omologata, non è necessario l'aggiornamento del libretto... però finchè non ritrovo questo documento lascio quest'ultima affermazione in forse perchè potrei ricordare male...


per concludere, dato che non ha ancora la moto l'unica modifica che consiglierei di fare è un terminale con relativo decatalizzatore, perchè se ha la ninja 09 anche sostituendo il terminale non si ottiene il sound sperato.... togliendo il " catalizzatore" che è più una cassa di risonanza la situazione cambia...ovviamente tenendo il dbkiller inserito IN STRADA, cosi almeno è a norma di legge... centralina e filtro sono inutili a moto nuova, il filtro lo puoi far montare al tagliando dei 6k, tanto lo sostituiscono già... poi appena prendi confidenza con la moto, e se andrai in pista, ci saranno un sacco di cose da fare! 0509_up.gif
 
13306783
13306783 Inviato: 2 Mag 2012 22:10
 

quoto ilbacco in pieno ma devo dire una cosa, che ho notato nella mia breve (per il momento solo 6 anni) di esperienza motociclistica, ovvero quando si prende una moto del genere i cavalli si hanno e non è cosi' facile sfruttarli tutti , ma la cosa che è più utile e sfruttabile è la ciclistica, infatti se te mi dici che vuoi cambiare e mettere scarico completo per alleggerire la moto di quoto e ti appoggio perchè 10 kg si sentono e parecchio, quindi l'unico passo che io farei sarebbe lo scarico completo, cupolino bombato,tubi in treccia...BASTA....il resto è tutto superfluo e inutile da un punto di vista di motociclisti normali e non Valentini Rossi 0509_doppio_ok.gif
 
13308607
13308607 Inviato: 3 Mag 2012 13:23
 

ilbacco ha scritto:
allora... innanzitutto montando un completo e rimappando COME SI DEVE, non si ha una perdita ai bassi cosi eccessiva, ma è un piccolo sacrificio per quello che si guadagna ai medio alti... il miglioramento non è leggero come state dicendo ma si sente decisamente, anche in strada....http://www.akrapovic.it/Images/Product/pdf/S-K6R6-ZT.pdf basta vedere questi due grafici per notare il netto miglioramento... c'è anche da dire che l'akra omologato HA la valvola di scarico, quindi ai bassi non si perde proprio nulla...
non è assolutamente vero inoltre che montando un filtro più aperto si rovina il motore, esistono i filtri street e quelli racing, e anche con quelli racing, sicuramente entra più aria, ma non è che ci passano i sassi... non capisco tra l'altro la definizione di filtro a griglia... il filtro mica è una griglia fatta a maglie di 1 cm di lato....

a parte questo montanto un filtro stradale e un terminale omologato, non è necessario rimappare, soprattutto se si tiene il db killer, si va a rimappare quando si sostituiscono i collettori, perchè gli aftermarket sono scatalizzati, e li si che passa MOOOLTA più aria, in particolar modo nei collettori racing che hanno anche diametri più grandi...

per quel che riguarda i carabinieri mi sembrava di aver letto di una normativa che diceva che se la marmitta è omologata, non è necessario l'aggiornamento del libretto... però finchè non ritrovo questo documento lascio quest'ultima affermazione in forse perchè potrei ricordare male...


per concludere, dato che non ha ancora la moto l'unica modifica che consiglierei di fare è un terminale con relativo decatalizzatore, perchè se ha la ninja 09 anche sostituendo il terminale non si ottiene il sound sperato.... togliendo il " catalizzatore" che è più una cassa di risonanza la situazione cambia...ovviamente tenendo il dbkiller inserito IN STRADA, cosi almeno è a norma di legge... centralina e filtro sono inutili a moto nuova, il filtro lo puoi far montare al tagliando dei 6k, tanto lo sostituiscono già... poi appena prendi confidenza con la moto, e se andrai in pista, ci saranno un sacco di cose da fare! 0509_up.gif


concordo su tutto solo che lo scarico deve essere omologato anche per le emissioni e se ti becchi un pulotto un minimo esperto e vede i collettori non originali ti inchiappetta icon_wink.gif

fossi in te mi preoccuperei di mettere tubi in treccia e farti settare le sospensioni poi ci metti il terminale per farla bella e poi la lasci così se la usi 99% in strada evitando problemi.. già è difficile rispettare i limiti se poi fai un casino della madonna tempo 2 giorni e saluti la moto
 
13308654
13308654 Inviato: 3 Mag 2012 13:34
 

in teoria anche i tubi in treccia non sono a norma di legge... icon_evil.gif
 
13308701
13308701 Inviato: 3 Mag 2012 13:44
 

Bè si in teoria... Anche la visiera nera non sarebbe omologata... icon_rolleyes.gif
Non faccaimo terrorismo!
Le modifiche più sensate e delle quali sentirai subito benefici sono tubi in treccia ed un adeguato set up! Poi il terminale ci sta tutto! 0509_up.gif Obbligatorio il cupolino maggiorato, quello originale ti taglia la testa in velocità!
Imparerai poco a poco cosa vuoi cambiare e ti godrai maggiormente le modifiche...
 
13308859
13308859 Inviato: 3 Mag 2012 14:23
 

ti quoto in pieno CBR125 , hai pienamente ragione, le modifiche le farà con il tempo e ogni volta vorrà qualcosa in più, quando sei in carena il cupolino più alto ha dei benefici enormi !!!!! fidatevi 0509_up.gif
 
13309731
13309731 Inviato: 3 Mag 2012 17:33
 

@ovo , c'è anche da dire che quasi nessuno scarico è omologato anche per quanto riguarda le emissioni, però per quello ci passano sopra spesso e volentieri ... l'importante è avere il db killer, targa inclinata a norma di legge, specchietti regolamentari ( che poi cambiarli è peggio perchè non si vede niente dietro) e gomme non usurate...



i tubi in treccia non sono fondamentali da subito, a meno che lui sia già un pilota e riesce a mettere subito sotto sforzo l'intero impianto....
 
13309873
13309873 Inviato: 3 Mag 2012 18:05
 

beh ovviamente i tubi in treccia servono solo se messi sotto sforzo parecchio tempo e parecchie volte, io li cambio perchè voglio di più dall'impianto e perchè andato in pista, dopo qualche decina di minuti l'impianto cambia, però su strada non ho mai portato al limite l'impianto frenante infatti se fosse solo per andare in strada terrei tranquillamente quelli originali icon_biggrin.gif
 
13310010
13310010 Inviato: 3 Mag 2012 18:31
 

ilbacco ha scritto:
@ovo , c'è anche da dire che quasi nessuno scarico è omologato anche per quanto riguarda le emissioni, però per quello ci passano sopra spesso e volentieri ... l'importante è avere il db killer, targa inclinata a norma di legge, specchietti regolamentari ( che poi cambiarli è peggio perchè non si vede niente dietro) e gomme non usurate...



i tubi in treccia non sono fondamentali da subito, a meno che lui sia già un pilota e riesce a mettere subito sotto sforzo l'intero impianto....


non è che per forza devi metterlo sotto sforzo.. è anche una questione che hai la potenza frenante subito e non c'è effetto spugna che io(pur non essendo un pilota) lo sento e mi da fastidio
 
13310039
13310039 Inviato: 3 Mag 2012 18:40
 

si ma si arriva a perdere potenza frenante quando l'olio si surriscalda e i tubi si dilatano...

questo accade quando scanni.
 
13310568
13310568 Inviato: 3 Mag 2012 20:29
 

si sopratutto è per la dilatazione dei tubi, 0509_up.gif
 
13311660
13311660 Inviato: 3 Mag 2012 23:35
 

Con tutta sta spesa ci ricavi si e no 3cv, in pratica per un uso stradale normale o allegrotto sono soldi regalati allo stato (ed al benzinaio di turno che ringrazia!).

Metti un terminale omologato, lascia il db-killer e goditi la moto. Quando poi avrai esperienza e la conoscerai veramente ma veramente bene e se deciderai di andare in pista, allora si puoi pensare a tutte le altre modifiche.

Ho seri dubbi che per un uso poco sopra i limite da codice possano servire i tubi in treccia. A sentir parlare qualcuno sembra quasi che siamo circondati da piloti da motoGP che staccano al limite ad ogni curva.
Se poi si vuole discutere sul fatto che siano ormai una moda, ok ci sta! Però non inducete la gente a pensare che senza quelli l'impianto frenante originale sia puramente decorativo.
Per carità nessuna polemica eh, ma certe affermazioni fanno ride veramente. icon_asd.gif
 
13311941
13311941 Inviato: 4 Mag 2012 1:23
 

drakan , non so se hai messo in causa me, in ogni caso, sono d'accordissimo, in strada non serve a molto ma quando vai in pista, mi dispiace ma la differenza la senti eccome, icon_biggrin.gif ...e poi ci sono anche quelli che li cambiano anche solo per un fatto estetico, ognuno fa quello che vuole 0509_doppio_ok.gif
 
13311958
13311958 Inviato: 4 Mag 2012 1:56
 

superdavid6800 ha scritto:
drakan , non so se hai messo in causa me, in ogni caso, sono d'accordissimo, in strada non serve a molto ma quando vai in pista, mi dispiace ma la differenza la senti eccome, icon_biggrin.gif ...e poi ci sono anche quelli che li cambiano anche solo per un fatto estetico, ognuno fa quello che vuole 0509_doppio_ok.gif

No no era un discorso più generico, nessuno nello specifico ci manca pure. icon_smile.gif
Poi come hai detto tu, ognuno fa quello che vuole eh. 0509_up.gif

Più che altro ciò che intendevo è che si cerca di far passare come indispensabile un qualcosa che nel quotidiano indispensabile non è. Non per altro, sembra quasi che le moto con impianti frenanti di base siano totalmente inefficenti. Poi se uno usa la strada come fosse una pista, più che dei tubi in treccia gli serve altro. eusa_whistle.gif
Non sono polemico eh, però mi stizzisce vedere che ogni giorno s'ammazzano non so quanti motociclisti sulle nostre strade (per i più disparati motivi ok) e la causa non è il mancato uso dei tubi in treccia, ma spesso l'elevatissima velocità.
Chiuso OT

A Christian invece consiglio di fare il rodaggio al naturale, poi di pensare al resto. Cambiare filtri, centraline, scarichi, collettori etc è sempre meglio farlo dopo un tot km.

doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
13312161
13312161 Inviato: 4 Mag 2012 9:05
 

Quotone a Drakan! I consigli erano da intendersi, ovviamente, finito il rodaggio e quano ha preso un pò di confidenza sulla moto!
Parlando di una guida sicura in strada, meglio investire i soldi di un terminale (ipotizziamo 400€) in una buon set di gomme (ipotizziamo sempre Metzeler M5 a 320€) più un kit di tubi in treccia (circa 80€)! Con la stessa spesa avrai una moto sicura (le gomme di serie e la tubatura dell'impianto frenante sono buoni ma non eccezzionali) "poca spesa" tanta resa!

Per i tubi in trecci la differenza si sente tanto! Ovvio che l'impianto di serie va benissimo, ma se fai anche solo un pò di montagna a ritmo allegro, dopo un pò l'impianto perde di tono!
 
13312396
13312396 Inviato: 4 Mag 2012 10:22
 

drakan, non c'è bisogno di staccare a ogni curva per far scaldare l'olio dei freni, basta andare in montagna e trovare un misto stretto, tenendo un ritmo allegro, e allegro vuol dire il giusto per divertirsi, e inizi a sentire il fenomeno del fading... ovvio che è una cosa ridotta in confronto a quanto succede in pista, però essere abituati ad avere la leva del freno che ha sempre la stessa corsa è meglio....

per quanto riguarda le modifiche dopo il rodaggio... per quale motivo? la kawasaki fa la ninja nella cosiddetta versione "racing" che prevede di serie il terminale akra...ciò non influisce minimamente sul rodaggio.... icon_rolleyes.gif
 
13313234
13313234 Inviato: 4 Mag 2012 14:44
 

ilbacco ha scritto:
drakan, non c'è bisogno di staccare a ogni curva per far scaldare l'olio dei freni, basta andare in montagna e trovare un misto stretto, tenendo un ritmo allegro, e allegro vuol dire il giusto per divertirsi, e inizi a sentire il fenomeno del fading... ovvio che è una cosa ridotta in confronto a quanto succede in pista, però essere abituati ad avere la leva del freno che ha sempre la stessa corsa è meglio....

Di uscite allegre ne ho fatte parecchie, eppure un decadimento totale o preoccupante non l'ho mai avuto. Forse sono più conservativo io o le strapazzate troppo voi. icon_mrgreen.gif
Ribadisco, se si parla di pista è tutto un altro discorso. Poi che sia ormai una moda è assodato.
Citazione:
per quanto riguarda le modifiche dopo il rodaggio... per quale motivo? la kawasaki fa la ninja nella cosiddetta versione "racing" che prevede di serie il terminale akra...ciò non influisce minimamente sul rodaggio.... icon_rolleyes.gif

Mah, la moto esce così già mappata di fabbrica se ti riferisci alla versione Zx-6r Performance. Più che al solo scarico mi riferivo a tutte le altre modifiche consigliate, che è pur sempre meglio farle dopo (vedi filtro aria, centraline aggiuntive e cose di questo tipo).

Dirai tu, perchè? A me a pelle, sembra che Cristian non abbia molta esperienza di moto e modifiche (se non è così mi scuso eusa_doh.gif ), quindi mi sembra più opportuno conoscere il mezzo per quello che è, cosa che spesso si trascura, per poi iniziare in base alle proprie esigenze o in base all'uso che realmente si fa della moto a fare tutta la serie di aggiunte.
Io quando mi si chiede un parere, consiglio sempre: Moto+Corso di Guida Sicura, poi tutto il resto. 0509_doppio_ok.gif
 
13313588
13313588 Inviato: 4 Mag 2012 16:11
 

Drakan, sono d'accordissimo con Te e penso che ci siano molti pazzi che vanno in strada in moto magari anche solo per togliere il centimetro della vergogna, io dico apertamente che su strada non piego, cioè mi mancano i 5mm dalla fine della gomma ma non piego niente per il terrore delle macchine etc eprò riesco a divertirmi lo stesso anche andando allegramnte e senza piegare a ginocchio, se devo piegare vado in pista che al massimo ti fai male ma non rischi la morte come in strada, detto questo, Drakan ha ragione, cioè ho fai 3 staccate a 180km/h e giù a manetta o non senti molto questo effetto spugna dei freni, cioè io ho fatto un giro da casa mia a iseo ( 500km andata e ritorno ovviamente ho allargato la strada per allungare il giro , in ogni caso ho fatto dalle 8.00 alle 17.00 a stare in moto con pausa di 10minuti per mangiare, e tutta di provinciale e stradine varie, l'effeto spugna non si è per niente sentito, proprio poco poco ma non ci fai caso, poi sono andato in pista a castelletto, li si che usi molto i freni e seppure non ero molto esperto dopo una 10ina di giri l'effetto spugna si sentiva ...comunque la sicurezza non deriva dai tubi in treccia ma dalla testa che ha sulle spalle la gente, perchè uno può avere abs,tubi in treccia e controllo elettronico dell'anima della moto e può farsi male ugualmente quindi, diciamo che il 90 % che li cambia e usa la moto in strada lo fa per estetica e io ne sono pienamente d'accordo, basta che poi quando parli con queste persone non ti dicano che sentono la differenza quando vedi che la gomma ha 20 metri di spazio dalla spalla 0509_si_picchiano.gif
 
13313743
13313743 Inviato: 4 Mag 2012 17:04
 

Frase da bar "E allora vuoi che ti posti una foto della mia gomma?!" icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Cavolate a parte,(siamo fissati con i centimetri noi uomini e? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ) devo dire che ho sentito molto la differenza con le trecce da prima! Sarà che i tubi in gomma non erano nuovi o quello che volete, non dico di essere un mega manico, anzi manico si, di scopa, la costanza di rendimento delle trecce è innegabile!
Concordo che essendo alle prime armio non si accorgerà della differenza, ma piuttosto che spendere per un terminale conviene investire in gomme buone+trecce! La sicurezza prima di tutto! 0509_up.gif
 
13313816
13313816 Inviato: 4 Mag 2012 17:29
 

ora mi attirero le ire di tutti icon_smile.gif spesso cambiando tubi con quelli in treccia si hanno dei benefici, ma un po dovuti alla sostituzione dell'olio e allo spurgo corretto dell'aria icon_smile.gif

io avevo tubi in treccia nella mia vecchia moto e nella nuova no, non ne sento la mancanza anche se peso 110kg e i freni li stresso di sicuro
 
13313841
13313841 Inviato: 4 Mag 2012 17:37
 

sicurezza prima di tutto 0509_up.gif
per pitto: non so se è una cosa normale icon_xd_2.gif in ogni caso può essere che l'impianto frenate che hai adesso sia meglio e ottimo e l'altro era di minot quliatà e con l'aggiunta dei tubi in treccia l'hai migliorato, ma magri quello che hai adesso è meglio di quello che avevi prima ma con i tubi eusa_think.gif
 
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