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G1 non parte..che fare? consigli getti dell'orto 19?
13277699
13277699 Inviato: 24 Apr 2012 16:26
Oggetto: G1 non parte..che fare? consigli getti dell'orto 19?
 

ciao ragazzi..finalmente ho un pò di tempo libero e ho deciso di riassestare un pò la mia piccola G1 lasciata smontata tempo fa per via dei troppi impegni..inizio col dire che l'ho lasciata con non pochi problemi..la mini non parte, getti secondo me da cambiare, la mini attacca molto tardi facendo solo un gran baccano..forse la frizione attacca molto tardi...
intando inizio col chiedervi un parere.. ho un carburatore dell'orto PHBG 19 BS..attualmente questa è la sua configurazione:

polverizzatore: AU 262
getto max: 90
getto minimo: 45
getto d'avviamento: 60
spillo: 2ª tacca dall'alto

quali getti mi consigliate? la vite dell'aria la tengo a un giro e mezzo da tutto chiuso? ho pulito il carburatore ma la moto non partiva e quando era partita (dopo non so quanti sbattimenti icon_evil.gif ) comunque non reggeva il minimo..ho notato che cacciava anche qualche goccia d'olio dal terminale (sfiato) della marmitta..beh..per ora iniziamo col carburatore.. icon_rolleyes.gif e grazie a tutti per i consigli...
 
13280411
13280411 Inviato: 25 Apr 2012 12:11
 

Se buttava olio dalla marmitta probabilmente si era ingolfata...prima di tutto smonta la candela e mettine una nuova tanto per andare sul sicuro...se la moto è originale io penso che la carburazione vada bene,al limite metti lo spillo alla seconda tacca partendo dal basso verso l'alto.
Controlla molto bene le lamelle(IMPORTANTISSIMO) e poi anche il galleggiante.
Per quanto riguarda la frizione basta allentare un pò le molle,e con un contagiri assicurati che la moto attacchi intorno a 8500giri.
 
13284213
13284213 Inviato: 26 Apr 2012 15:27
 

ok, a breve controllo..grazie..
 
13285447
13285447 Inviato: 26 Apr 2012 20:23
 

se hai problemi in accensione potrebbe anche essere la bobina che non è alla distanza giusta... se è reverse non so aiutarti... se è normale procurati una scheda telefonica, allenta le viti della bobina e metti la scheda tra il volano (nel punto dove ci sono i magneti) e la bobina e stringi le viti..
prima di toccare la frizione assicurati (contagiri alla mano) a quanti giri attacca, tra gli 8000 e gli 8500 giri può andare...

per quanto riguarda la carburazione invece.. ad occhio mi sembra che il getto del massimo sia piccolino.. ma per sicurezza prima di cambiarlo fai qualche prova.. la vite dell'aria dovrebbe stare tra i due giri ed i due giri e mezzo da tutto chiuso... per il resto sembra ok..
 
13287097
13287097 Inviato: 27 Apr 2012 10:31
 

Marcyx80 ha scritto:
se hai problemi in accensione potrebbe anche essere la bobina che non è alla distanza giusta... se è reverse non so aiutarti... se è normale procurati una scheda telefonica, allenta le viti della bobina e metti la scheda tra il volano (nel punto dove ci sono i magneti) e la bobina e stringi le viti..
prima di toccare la frizione assicurati (contagiri alla mano) a quanti giri attacca, tra gli 8000 e gli 8500 giri può andare...

per quanto riguarda la carburazione invece.. ad occhio mi sembra che il getto del massimo sia piccolino.. ma per sicurezza prima di cambiarlo fai qualche prova.. la vite dell'aria dovrebbe stare tra i due giri ed i due giri e mezzo da tutto chiuso... per il resto sembra ok..


grazie,a breve controllo..attualmente sto cambiando anche il getto del minimo..un 45 mi sembra un pò piccolino..non credi?? pensavo a un 50/55..
 
13289876
13289876 Inviato: 27 Apr 2012 23:09
 

Marcyx80 ha scritto:
se hai problemi in accensione potrebbe anche essere la bobina che non è alla distanza giusta... se è reverse non so aiutarti... se è normale procurati una scheda telefonica, allenta le viti della bobina e metti la scheda tra il volano (nel punto dove ci sono i magneti) e la bobina e stringi le viti..
prima di toccare la frizione assicurati (contagiri alla mano) a quanti giri attacca, tra gli 8000 e gli 8500 giri può andare...

per quanto riguarda la carburazione invece.. ad occhio mi sembra che il getto del massimo sia piccolino.. ma per sicurezza prima di cambiarlo fai qualche prova.. la vite dell'aria dovrebbe stare tra i due giri ed i due giri e mezzo da tutto chiuso... per il resto sembra ok..


marcy, la bobina non l'ho ancora vista ma non credo sia quello il problema perchè l'impulso lo da tranquillamente..per intanto ho preso 2 getti del minimo,50 e 55 e vediamo un pò...
 
13290237
13290237 Inviato: 28 Apr 2012 1:02
 

hai fatto bene, meglio un 50 per il minimo.. personalmente preferisco tenere sempre il minimo un po' grasso...
non tutti pensano che quando si stacca alla fine di un rettilineo l'unica cosa che lubrifica il cilindro, che sta ancora girando alto, è quel poco d'olio che si trova nella poca miscela che passa dal piccolo getto del minimo... a parte i giochi di parole, se lo ingrassiamo un pochino, senza esagerare, male non fa'... icon_wink.gif
 
13290622
13290622 Inviato: 28 Apr 2012 11:33
 

Marcyx80 ha scritto:
hai fatto bene, meglio un 50 per il minimo.. personalmente preferisco tenere sempre il minimo un po' grasso...
non tutti pensano che quando si stacca alla fine di un rettilineo l'unica cosa che lubrifica il cilindro, che sta ancora girando alto, è quel poco d'olio che si trova nella poca miscela che passa dal piccolo getto del minimo... a parte i giochi di parole, se lo ingrassiamo un pochino, senza esagerare, male non fa'... icon_wink.gif


e non sai che fatica trovarli..ho preso anche un 100 per il max..il 90 mi sembrava un pò piccolino..per la candela ho una BR9Eg..che dici? va bene? forse forse riesco a prendere anche il cilindro polini 40 cc 316..piano a piano la rimetterò a nuovo che chi me l'ha venduta..è solo da 0509_mitra.gif
 
13291361
13291361 Inviato: 28 Apr 2012 16:55
 

Io monto un 19 dell'orto con un cilindro zocchi50 e come getto del minimo ho un 48...il 50-52 mi sembra un pò troppo comunque i motori non sono tutti uguali e tentar non nuoce facci sapere per quanto riguarda la distanza trà bobina e volano deve essere di 0.30 massimo 0.35 decimi di millimetro si trovano in vendita dei spessori apposta,oppure se conosci qualcuno che lavora nel settore degli stampi chiedi a lui che lo ha sicuramente...
 
13292697
13292697 Inviato: 29 Apr 2012 2:30
 

la br9eg è un'ottima candela, ma un po' delicata, visto che devi carburare ti consiglio di mettere una br9es, poi, quando sarai sicuro di aver carburato perbene, puoi rimettere la eg.. icon_wink.gif
 
13300587
13300587 Inviato: 1 Mag 2012 14:28
 

Marcyx80 ha scritto:
la br9eg è un'ottima candela, ma un po' delicata, visto che devi carburare ti consiglio di mettere una br9es, poi, quando sarai sicuro di aver carburato perbene, puoi rimettere la eg.. icon_wink.gif

intanto grazie a entrambi..per le candele che differenza c'è tra le 2?
 
13302980
13302980 Inviato: 2 Mag 2012 0:28
 

la eg ha l'elettrodo più piccolo che dovrebbe garantire una scintilla più vivace e precisa..
personalmente penso che la differenza si possa sentire solo su minimoto da campionato..
 
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