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Perno del cavalletto piegato, normale?[risolto]
13211904
13211904 Inviato: 6 Apr 2012 20:24
Oggetto: Perno del cavalletto piegato, normale?[risolto]
 

Salve scrivo come al solito di qua perche siete piu numerosi e quindi con piu possibilità di riscontrare lo stesso problema anche se su moto diversa.

Premesso che la multi 620, ha il motore, forcellone e cavalletto della monster 620 e premesso che la multistrada è piu alta, è uscita fuori una moto con il cavalletto laterale SUPERCORTO.
A questo punto ho deciso di risolvere il problema smontando il cavalletto e facendogli fare una piastra di un cm intagliata della stessa forma per poi saldargliela sotto.
Ora è sorto un problema, alcuni perni che mantengono il cavalletto laterale e che entrano nel carter motore si sono piegati, inoltre sembra che si sia fessurato un po anche il buco dove si avvita il sovracitato perno piegato icon_sad.gif
qualcuno ha avuto lo stessa problema? come avete risolto? grazie a tutti...
desmosaluti
 
13211996
13211996 Inviato: 6 Apr 2012 20:46
 

Ovviamente non è normale che le viti di fissaggio del cavalletto al carter-motore siano piegati, sono da sostituire.
 
13212017
13212017 Inviato: 6 Apr 2012 20:52
 

Usi sederti sulla moto con cavalletto in posizione? eusa_think.gif
 
13212025
13212025 Inviato: 6 Apr 2012 20:53
 

no mai seduto su moto con cavalletto anche perche è talmente corto che sembra che gia cade normalmente... comunque è ovvio che sostituiro il perno in questione e farò anche una piccola saldatura con elettrodo di alluminio intorno a quel buco per rinforzarlo... mi sembra l'unica soluzione. comunque volevo sape se è mai successo a qualcuno
 
13212070
13212070 Inviato: 6 Apr 2012 21:04
 

Sinceramente, mai sentito prima, prova a vedere però proprietari del MTS.

0510_saluto.gif
 
13212099
13212099 Inviato: 6 Apr 2012 21:10
 
 
13214488
13214488 Inviato: 7 Apr 2012 17:49
 

Si anomico... purtroppo si, e fortunatamente avevo gia intuito che una saldatura da qualcuno bravo è l'unica soluzione, farò delle foto per farvi vedere e capire meglio
 
13221249
13221249 Inviato: 10 Apr 2012 11:55
 

ecco il dramma

immagini visibili ai soli utenti registrati


e poi ancora

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ho pensato di risolvere facendo fare una saldatura con alluminio intorno, ovviamente dei piccoli punti di saldatura, il perno si è piegato secondo me devo anche rifilettare.
Che materiale di m***a...
 
13221311
13221311 Inviato: 10 Apr 2012 12:08
 

Eh sì, brutta sverza.

Però si ripara, bisogna caricare con l'alluminio (saldatura) tutto, foro incluso, spianare, riforare e filettare. Per fare un buon lavoro o si smonta o si va da un meccanico esperto.

Ci vorranno 300 euro se non smonti, se smonti... $$
 
13221502
13221502 Inviato: 10 Apr 2012 12:51
 

Che cavolo!!! icon_eek.gif
Ma . . . Ducati l'hai sentita? Questo è un danno che esula dalla tue responsabilità!!!

Comunque, penso che sia riparabile, come dice Ammiraglio. Richiudere tutto e rifare il foro.
Dovresti trovare qualcuno bravo a saldare l'alluminio.

Di dove sei? Non sono del settore e non me ne intendo, però 300€ mi sembrano tanti eusa_think.gif
 
13223116
13223116 Inviato: 10 Apr 2012 19:02
 

Oggi ho comprato 2 elettrodi di alluminio (2€), e ho risolto tutto.
piano piano ho fatto le saldature nei due lati, poi ho rifilettato con lo stesso passo e da un meccanico ho trovato un perno uguale piu lungo, che ora entra anche nel carter. Si perche il problema sta proprio lì, il perno è corto e fa forza solo in quella parte di alluminio che fuoriesce!

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e poi

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ho limato tutto, è venuto perfetto.
Comunque adesso è troppo bella, ho montato la gomma 180 al post, il temrinale zard e rientrato di 6cm, ho fatto rifoderare la sella (nera con cuciture rosse) con soli 40€.
sembra un'altra moto esteticamente icon_smile.gif
 
13223645
13223645 Inviato: 10 Apr 2012 20:37
 

O.o... scusate per la grandezza dell foto.. ma non riesco a farle piu piccole
 
13225230
13225230 Inviato: 11 Apr 2012 9:33
 

Ottimo! icon_biggrin.gif
 
13232182
13232182 Inviato: 12 Apr 2012 20:02
 

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grazie a tuttiiii
desmosaluti
 
13443448
13443448 Inviato: 8 Giu 2012 18:27
 

Il Buon RennaM6 mi ha fatto notare l'esistenza di questo utilissimo post sul forum dell'MTS ..... ho un problema come il tuo ! .... anzi ... no ... è molto peggio ....
Ecco una foto !

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Questo è il risultato di uno schianto con un vecchietto ... il monster 620 è volato di schianto perterra su un lato e il moncone in acciaio del cavalletto ( a cui avrebbero anche potuto fare un punto di rottura -.-) e ha crepato l'attacco con la conseguente fuoriuscita dell'olio della coppa ....

Come si vede in foto l'ho pulito con la punta in cartavetrata del dremel in modo da portare a nudo l'alluminio

Sono disperato ... ho provato a tappare con l'acciaio liquido ma niente .... e nei luoghi vicino casa dove saldano al tig queste cose non me lo fanno perche' vogliono il motore smontato ! 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

Come hai fatto a farlo ad elettrodo ?! Che attrezzatura hai usato !? 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

Ho provato anche con il Durafix ma la superficie da scaldare è troppo vasta !

doppio_lamp_naked.gif
 
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