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Indice del forumForum HondaForum Honda NC700, NC750 e Integra

   

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NC700-750X-S/DCT ricambi e accessori aftermarket
14454634
14454634 Inviato: 20 Giu 2013 17:25
 



Si se puo' essere utile anch'io ho fissato la prolunga come Etabeta con un buon bicomponente previo smontaggio del parafango distribuzione su tutta la periferia di contatto per circa due centimetri piu' una striscia centrale di tre centimetri il tutto poi e' stato bloccato con pinze e morsetti in modo che la colla internamente si spandesse e l'adesione fosse perfetta fino al bordo. Ovviamente devi carteggiare prima l'interno del parafango e la superficie dello Skidmarx che e' molto liscia poi pulire bene con un leggero solvente e lasciare asciugare prima dell'incollaggio. A me e' diventato un blocco unico con il parafango ed ho percorso quattromila chilometri da quando l'ho messo. Stai attento come hanno detto, a non rigare il parafango quando lo togli e lo rimetti e fai prima, senza colla, le prove di come mettere i morsetti (io ho usato un morsetto ad u molto lungo da arrivare al centro del parafango con un pezzetto di tubo di plastica come spessore all' interno mentre all'esterno ho messo solo una gomma per non rovinare la verniciatura poi due pinze di quelle in plastica con molla abbastanza dura presi da Obi con cui ho fissato i due lembi laterali). Tieni conto che il bicomponente non consente sbagli ed una volta indurito e' peggio che rimuovere un rivetto o una vitarella. Se non te la senti ti consiglio di smontare e portare il tutto ad un bravo carrozziere che puo' farti questo lavoro, penso, con qualche decina di euro.
 
14455154
14455154 Inviato: 20 Giu 2013 21:41
 

Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi...ho "poggiato" a terra sul lato sx la mia nc 700 x e il pedale del cambio si è piegato verso l'interno! Il tutto funziona perchè l'ho guidata dopo senza problemi solo che faccio più fatica con il piede a beccare la pedalina, perchè sporge meno....

Secondo voi va cambiata o si ripara??

Grazie mille

Ciao!
 
14455399
14455399 Inviato: 20 Giu 2013 23:48
 

Grazie a tutti per le risposte, davvero una gran fonte di aiuti questo forum 0509_doppio_ok.gif
Ho provveduto oggi ad incollare la prolunga del parafango anteriore della Pyramid, tramite colla Wurth (quella nera siliconica). Ho messo il tutto ad asciugare bene, ma pare già bello indurito...domani provvederò al rimontaggio 0509_up.gif
 
14455905
14455905 Inviato: 21 Giu 2013 10:03
 

SH150rap ha scritto:
Ciao ragazzi vorrei un consiglio da voi...ho "poggiato" a terra sul lato sx la mia nc 700 x e il pedale del cambio si è piegato verso l'interno! Il tutto funziona perchè l'ho guidata dopo senza problemi solo che faccio più fatica con il piede a beccare la pedalina, perchè sporge meno....

Secondo voi va cambiata o si ripara??

Grazie mille

Ciao!


puoi raddrizzarla MOLTO DELICATAMENTE con un pinza.
se si è piegata poco dovresti riuscirci senza problemi.

non andarci con la mano pesante, rischi di spezzarla.
 
14457797
14457797 Inviato: 21 Giu 2013 21:59
 

Ti confermo quanto ti hanno detto sin'ora. E parlo per esperienza personale. Purtroppo, almeno nel mio caso, dopo aver raddrizzato la leva del cambio smontandola dalla moto, evidentemente ha perso la protezione e si sta arrugginendo vistosamente, quindi temo che tra poco la dovrò sostituire. Ciao
 
14458235
14458235 Inviato: 22 Giu 2013 1:39
 

massymino ha scritto:
puoi raddrizzarla MOLTO DELICATAMENTE con un pinza.
se si è piegata poco dovresti riuscirci senza problemi.

non andarci con la mano pesante, rischi di spezzarla.


Grazie del consiglio ci proverò!
 
14458678
14458678 Inviato: 22 Giu 2013 12:18
 

Ecco le mie ultime modifiche: parafango e copricatena kappa e paramani acerbis.

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Mi sembra un ottimo risultato!! 0509_campione.gif
 
14459305
14459305 Inviato: 22 Giu 2013 17:45
 

ragazzi mi serve un consiglio.
oggi ho visto il kit completo della givi le trekker 46 e borse laterali da 33 comprese di staffe
e attacchi prezzo euro 780,00.

visto che ho letto che qualcuno gia' le ha. come vi sembra il prezzo??
compreso parabrezza alto givi.
cerco ancora??? grazie
 
14460046
14460046 Inviato: 23 Giu 2013 0:53
 

Per caso qualcuno sa se esistono modellini die cast della nc 700x ..... io sto cercando ovunque ma non trovo .
 
14463022
14463022 Inviato: 24 Giu 2013 15:17
 

Ciao a tutti...

sono paolo, ho appena preso una honda NC700X DCT bianca e fra poco cominceranno le modifiche!

Vi avviso subito che non saranno bauletti o roba simile 0509_doppio_ok.gif

Diciamo che per me l'NC è stata una scelta quasi "obbligata"....causa incidente non riesco più ad usare la caviglia sinistra e quindi il cambio.

Ma il virus della modifica è ancora vivo e vegeto.....


Appena inizia ad arrivare la "roba" si parte!



CIAO
 
14463395
14463395 Inviato: 24 Giu 2013 17:58
Oggetto: Apertura vano casco
 

[quote="Black700"#13710439]Chiedo, ma non so se è stato già trattato, premetto inoltre che questa soluzione la ho già adottata per il mio ex sw.
L'apertura del vano casco (finto serbatoio) e del vano sottosella per l'accesso al serbatoio, ovviamente può avvenire solo a motore spento per cui ogni qualvolta ho la necessità di riaprire perchè magari ho scordato qualcosa (quasi sempre), prima di avviare la moto, devo spegnere, togliere la chiave dal blocchetto accensione e aprire il vano.
Mi chiedo, avendolo come scritto sopra, già fatto per il sw, se fosse possibile fare un duplicato della chiave di riserva che abbia la sola funzione di aprire i vani utilizzando la serratura posta sul finto serbatoio in quanto penso non sia legata al code. eusa_whistle.gif


Prova questo :
Link a pagina di J-mart.biz

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14463521
14463521 Inviato: 24 Giu 2013 18:51
Oggetto: La mia Motina NC 700x DCT
 

Ciao come promesso elenco le modifiche eseguite sulla mia Motina ed allego qualche foto sperando di fare cosa gradita 0509_doppio_ok.gif

- Cupolino maggiorato originale Honda
- Cavalletto centrale originale Honda
- Deflettori gambe originali Honda
- Paraschizzi sottosella originale Honda
- Pedale cambio ad impulsi originale Honda
- Leva freno regolabile originale Honda (modello Crosstourer)
- Prolunghe specchietti laterali originali Honda
- Prolunga parafango anteriore Pyramid
- Parafango e copricatena posteriore Ermax
- Barre tubolari paramotore nere Sw Motech
- Faretti a led, griglie protezione e staffe Sw Motech
- Paramani + deflettori aggiuntivi Sw Motech (possibilità di montare frecce a led dedicate)
- Kit portapacchi + piastra a sgancio rapido Sw Motech
- Bauletto in alluminio nero + poggiaschiena Sw Motech
- Supporto Gps con piastra a sgancio rapido Sw Motech
- Presa alimentazione a manubrio (12v + usb) Sw Motech
- Cavo alimentazione diretta originale Garmin (da batteria a manubrio)
- Paraforche anteriori
-Terminale scarico Akrapovic con logo marchiato a laser

n.b. le frecce a led non le ho installate perchè non ho ancora trovato una soluzione su come ?eliminare? le frecce originali coprendo i fori che rimangono...qualcuno ha una soluzione in proposito? eusa_think.gif

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14463749
14463749 Inviato: 24 Giu 2013 19:58
Oggetto: Foto...
 

Altre foto....

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14463762
14463762 Inviato: 24 Giu 2013 20:00
Oggetto: Foto Honda NC 700x
 

Altre foto.....

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14463926
14463926 Inviato: 24 Giu 2013 20:49
 

Se posso permettermi una "critica" assolutamente dettata dalla mia mania di omogeneità, io sostituirei le lampadine a luce gialla (posizione e H4 ana/abbagliante) con altre a luce bianca.
Si nota un notevole divario di gradazione cromatica tra i fari supplementari ed il faro della moto.
A me inoltre non piace la luce giallastra tipica delle lampade montate da Honda, tant'è che sia sul mio precedente SW400 che sull'attuale NC700X ho sostituito le posizioni con delle lampade a LED a luce bianca e le ana/abbaglianti con lampade alogene sempre a luce bianca (4300°K) Ovvio che è una mia personalissima opinione. icon_wink.gif

Questo è l'aspetto del mio faro dopo la modifica (foto fatta al volo, appena ho tempo vedrò di farne qualcuna decente icon_smile.gif ) :

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14464039
14464039 Inviato: 24 Giu 2013 21:27
 

Ciao dumdum11, certo che puoi permetterti, anzi grazie per il suggerimento.
In effetti anche a me stona la non omogeneità di gradazione cromatica e ben volentieri cercherò di porre rimedio.
Posso chiederti con precisione che lamapde devo cercare (codice, sigla ecc.) e se questa modifica può comportare problemi o meno con le autorità?
Infine volevo chiederti se la sostituzione è un'operazione semplice o se tocca "smontare mezza moto"!
 
14464055
14464055 Inviato: 24 Giu 2013 21:32
 

Altre foto....

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14464058
14464058 Inviato: 24 Giu 2013 21:33
 

e per finire...

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Sperando di aver fatto cosa gradita, ricordo a tutti che sono ben accetti pareri e commenti sulla mia personalizzazione, ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif
 
14464101
14464101 Inviato: 24 Giu 2013 21:52
 

Pegasus69 ha scritto:


Posso chiederti con precisione che lamapde devo cercare (codice, sigla ecc.)


La posizione è una T10 ed io ho nesso una delle lampade a 5 LED che avevo sul SilverWing,
sono come queste: Link a pagina di Ebay.it

Mentre la ana/abbagliante è una H4 60/55Watt di "marca ignota" che ho trovato dal mio ricambista.


Pegasus69 ha scritto:

e se questa modifica può comportare problemi o meno con le autorità?


Se non esageri con la gradazione colore, io non vado oltre i 4300°K ma sembra che anche i 5000°K siano tollerati, non dovresti avere problemi.
Con gradazioni superiori si sconfina nella luca bluastra e quindi fuori legge.
Il mio scopo è, oltre al fatto estetico, quello di aumentare la visibilità (specie quella passiva) con il buio.

Pegasus69 ha scritto:

Infine volevo chiederti se la sostituzione è un'operazione semplice o se tocca "smontare mezza moto"!


la posizione è abbastanza ostica da sostituire se non si hanno delle manine molto piccole ma con qualche piccola contorsione delle dita e del polso si fa senza smontare nulla. L'ana/abbagliante si cambia (quasi) agevolmente passando dal basso.


Complimenti per le tue personalizzazioni icon_smile.gif
 
14464111
14464111 Inviato: 24 Giu 2013 21:55
Oggetto: Re: Apertura vano casco
 

[quote="masspro"#14463395]
Black700 ha scritto:
Chiedo, ma non so se è stato già trattato, premetto inoltre che questa soluzione la ho già adottata per il mio ex sw.
L'apertura del vano casco (finto serbatoio) e del vano sottosella per l'accesso al serbatoio, ovviamente può avvenire solo a motore spento per cui ogni qualvolta ho la necessità di riaprire perchè magari ho scordato qualcosa (quasi sempre), prima di avviare la moto, devo spegnere, togliere la chiave dal blocchetto accensione e aprire il vano.
Mi chiedo, avendolo come scritto sopra, già fatto per il sw, se fosse possibile fare un duplicato della chiave di riserva che abbia la sola funzione di aprire i vani utilizzando la serratura posta sul finto serbatoio in quanto penso non sia legata al code. eusa_whistle.gif


Prova questo :
Link a pagina di J-mart.biz

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Si, puoi farti fare un duplicato "solo chiave"...unico problema, almeno per me, è trovato chi ha una chiave vergine per NC.
 
14464122
14464122 Inviato: 24 Giu 2013 22:01
 

Pegasus69 ha scritto:
e per finire...

Immagine: Link a pagina di Motoclub Tingavert


Sperando di aver fatto cosa gradita, ricordo a tutti che sono ben accetti pareri e commenti sulla mia personalizzazione, ciao a tutti doppio_lamp_naked.gif 0509_campione.gif


Ammetto che sono molto critico sul cambiare lo scarico di una moto (per me è solo rumore in più e senza nuovi setting a centraline, iniezione e altro il rischio sono risultati negativi) vorrei sapere - se ti va di metterlo sul forum - il costo di questo scarico e gli eventuali benefici che ne hai colto.

Grazie.

Luca

(Ieri, con la mia NC 700 X - cambio meccanico rigorosamente di serie - sono stato superato da un Integra con scarico aftermarket che faceva uno sgradevolissimo rumore non avendo, almeno all'apparenza, grandi guadagni in accelerazione).
 
14464141
14464141 Inviato: 24 Giu 2013 22:07
 

Dopo avere montato il terminale di scarico Akrapovic (del quale sono estremamente soddisfatto sia in termini di sound che di prestazioni e consumi....ultimo rilevamento 31,99 km/lt con guida equamente divisa tra modalità D e S in strade di montagna...), ho notato una cosa che non so bene se definire un problema o meno...nel punto di attacco del terminale con il collettore originale ho fissato la fascetta trovata in dotazione con lo scarico Akrapovic, seguendo alla lettera le istruzioni di montaggio.
Nel punto in cui risultano 'scoperte' le piccole fessure utili all'imbocco del suddetto collettore, risulta un leggero sfiato facilmente avvertibile accostando la mano con la moto accesa.
Non dico che si vede uscire fumo, ma solamente uno spiffero d'aria che si può sentire come sopra descritto.
La fascetta in dotazione in effetti non riesce a coprire adeguatamente tali svasature ed inoltre il terminale originale Honda prevede all'interno una guarnizione che l'Akrapovic non prevede e che comunque difficilmente sarebbe utilizzabile su quest'ultimo visto il ridotto diametro.
Ho provato a sentire un rivenditore di accessori ben fornito e dopo aver visto il mezzo mi ha detto che tale sfiato non comporta assolutamente nulla e che avrei potuto mettere una fascetta di fissaggio più ampia, ma in definitiva mi ha consigliato di risparmiare soldi vista la non necessità secondo lui (ha tra l'altro detto che con il tempo tali fessure si sarebbero ostruite da sole con i gas incombusti).
Ho pensato successivamente che potrei utilizzare la fascetta in dotazione con lo scarico originale, accoppiandola a quella fornita con l'Akrapovic e attualmente installata anche se l'originale è cromata e l'altra leggermente brunita/satinata (non ne ho trovate così in vendita...).
Secondo voi posso lasciare il tutto così o vale la pena di aggiungere l'altra fascetta e osruire i fori?
Preciso che in effetti non lamento alcun problema in termini di sound/prestazioni/consumi...
Allego foto in modo da rendere più chiaro di quali fori/sfiati sto parlando.
Grazie a chi mi da una mano 0509_up.gif

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14464248
14464248 Inviato: 24 Giu 2013 22:47
 

dumdum11 ha scritto:
la posizione è abbastanza ostica da sostituire se non si hanno delle manine molto piccole ma con qualche piccola contorsione delle dita e del polso si fa senza smontare nulla. L'ana/abbagliante si cambia (quasi) agevolmente passando dal basso.


Complimenti per le tue personalizzazioni icon_smile.gif


Grazie per le risposte dumdum11! 0509_doppio_ok.gif
Posso chiederti se le lampade indicate di seguito possono andare bene?

Link a pagina di Lightinthebox.com

Link a pagina di Miniinthebox.com

Link a pagina di Ricomec.it
 
14464271
14464271 Inviato: 24 Giu 2013 22:54
 

Ciao Luca, premetto che non sono uno 'smanettone' e non lo sono mai stato neppure in età più giovanili, ma il sound dato dallo scarico Akrapovic trovo che sia decisamente più appagante rispetto all'originale che a me proprio non piaceva un granchè.
Oltre a ciò trovo che anche esteticamente (almeno per i miei gusti) lo scarico montato sia molto più bello dell'originale (e dal vivo rende molto più che in foto).
Mi sembra strano tu abbia trovato sgradevole il rumore dell'Integra (anche se non dici di quale scarico si trattasse) e sono propenso a pensare che si trattasse di uno scarico privato del suo Db Killer originale, cosa che nel mio caso è invece presente come da prodotto originale.
Riguardo i consumi avrai visto quanto già ho scritto mentre in merito alle prestazioni non credo ci sia un incremento globale assoluto (anche se Akrapovic dichiara circa un cavallo in più), ma di sicuro posso dirti che la sensazione immediatamente percepibile è di una maggiore prontezza nello scatto della moto dovuta sicuramente ad un ulteriore spostamento in basso della coppia e trovo ciò molto gradevole nell'utilizzo.
Ad oggi io non ho riscontrato alcun lato negativo.


lsmaj250 ha scritto:
Ammetto che sono molto critico sul cambiare lo scarico di una moto (per me è solo rumore in più e senza nuovi setting a centraline, iniezione e altro il rischio sono risultati negativi) vorrei sapere - se ti va di metterlo sul forum - il costo di questo scarico e gli eventuali benefici che ne hai colto.

Grazie.

Luca

(Ieri, con la mia NC 700 X - cambio meccanico rigorosamente di serie - sono stato superato da un Integra con scarico aftermarket che faceva uno sgradevolissimo rumore non avendo, almeno all'apparenza, grandi guadagni in accelerazione).
 
14464387
14464387 Inviato: 24 Giu 2013 23:34
Oggetto: Re: Apertura vano casco
 

neom ha scritto:
Si, puoi farti fare un duplicato "solo chiave"...unico problema, almeno per me, è trovato chi ha una chiave vergine per NC.


io la presi mesi fa perchè persi una delle due chiavi e la pagai 42€ (solo la chiave) più 2,50€ dal duplicatore di chiavi.
Io la presi originale perchè mi serviva come seconda chiave anche per l'avviamento, ma sicuramente dove duplicano le chiavi , se gli fai vedere la chiave originale avranno qualche cosa di simile e si risparmia.
 
14464839
14464839 Inviato: 25 Giu 2013 9:30
 

Chiedo lumi a dumdum11 o a chi come lui ha già eseguito la sostituzione delle lampade, se oltre a quelle già citate, possono andare bene anche queste lampade...non capisco bene se l'attacco è giusto (oltre ad H4 viene indicato attacco tipo P43t) e se la luce è bianca o no...

Link a pagina di Puntomoto.com


Link a pagina di Puntomoto.com

Non ho inoltre ben capito da dove si può arrivare a togliere la lampada della luce di posizione senza smontare nulla o se va smontato cosa e come....

Scusate ed abbiate pazienza...grazie. eusa_think.gif

N.B. spero di non avere infranto alcuna regola ad aver postato tali link, il mio scopo era solo quello di mostrare il tipo di lampada idoneo o meno.
In caso contrario chiedo venia ai moderatori e prego di togliere tali collegamenti.

Pegasus69 ha scritto:
dumdum11 ha scritto:
la posizione è abbastanza ostica da sostituire se non si hanno delle manine molto piccole ma con qualche piccola contorsione delle dita e del polso si fa senza smontare nulla. L'ana/abbagliante si cambia (quasi) agevolmente passando dal basso.


Complimenti per le tue personalizzazioni icon_smile.gif


Grazie per le risposte dumdum11! 0509_doppio_ok.gif
Posso chiederti se le lampade indicate di seguito possono andare bene?

Link a pagina di Lightinthebox.com

Link a pagina di Miniinthebox.com

Link a pagina di Ricomec.it
 
14465060
14465060 Inviato: 25 Giu 2013 10:34
 

Ciao Pegasus, se ho capito bene hai sostituto le leve originali con quelle del crosstourer ? Se mi puoi dare maggiori info su prezzo compatibilità. Grazie Se vuoi sostituire le frecce originali nei fori convenzionali, con altre, vendono dei kit dedicati (Barracuda- Rizoma) per rimpicciolire il foro
 
14465280
14465280 Inviato: 25 Giu 2013 11:53
Oggetto: Re: Apertura vano casco
 

neom ha scritto:
Si, puoi farti fare un duplicato "solo chiave"...unico problema, almeno per me, è trovato chi ha una chiave vergine per NC.


Io mi sono fatto fare una chiave "senza chip", proprio per aprire borse laterali e portacasco/fintoserbatoio
sono andato dalla primA "casa della chiave" che ho trovato: mi ha immediatamente preso una chiave lunga uguale all'orginale (speravo di trovarne una più corta) e anche con un simboletto honda
e mi ha chiesto "con chip o senza chip"
senza chip = 12 euro
 
14465362
14465362 Inviato: 25 Giu 2013 12:13
 

nibbio65 ha scritto:
Ciao Pegasus, se ho capito bene hai sostituto le leve originali con quelle del crosstourer ? Se mi puoi dare maggiori info su prezzo compatibilità. Grazie


@pegasus69
Mi allineo con la richiesta di nibbio65 sulla leva freno crosstourer adattata NC700:
sono molto interessato su fruibilità ergonomica, taratura e costi.

Complimenti inoltre per le tue personalizzazioni ! 0509_doppio_ok.gif


Lamps!
 
14465381
14465381 Inviato: 25 Giu 2013 12:18
Oggetto: Re: Apertura vano casco
 

stefano_t ha scritto:
Io mi sono fatto fare una chiave "senza chip", proprio per aprire borse laterali e portacasco/fintoserbatoio
sono andato dalla primA "casa della chiave" che ho trovato: mi ha immediatamente preso una chiave lunga uguale all'orginale (speravo di trovarne una più corta) e anche con un simboletto honda
e mi ha chiesto "con chip o senza chip"
senza chip = 12 euro


ciao Stefano_t
quale chiave permetterebbe di aprire il finto serbatoio con motore acceso ?
con chip o senza chip ?!?

grassie!

Lamps!
 
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