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GPR Gpe Titanio o Leovince underbody?
14971073
14971073 Inviato: 12 Mag 2014 11:01
 

Non c'è assolutamente bisogno di staccare il connettore dato che la sonda è avvitata con pochissimi giri... Ho effettuato il lavoro 3 giorni fa e ti posso assicurare che con un minimo di accortezza non succede nulla. Certo... Il cavo si gira ma non tanto da rovinarsi... Diciamo che compie 1 giro e mezzo su se stesso ed è assolutamente irrilevante.
Attento ad armeggiare vicino al connettore poiché è presente anche il sensore folle li vicino.... A lavoro finito controlla che la spina N sia accesa
 
14971079
14971079 Inviato: 12 Mag 2014 11:04
 

Allora se si fa lo stesso mi fermo... come ti trovi con lo scarico nuovo?
 
14971094
14971094 Inviato: 12 Mag 2014 11:14
 

Calca che ho fatto solo 300km quindi la calutaziond e sommaria...
Ti parlo dell'underbody...
Vibrazioni sparite o meglio hanno una frequenza diversa molto meno fastidiosa.... Sensazione di leggerezza nei cambi di direzione, si impenna come un cavallo, scende fino a 2000giri senza scalciare e consuma di più.....
Per il sound.... Ho provato con db ma senza frangifiamma e il sound è pauroso! Xo dopo 100 km stanca parecchio... Quindi ho optato per db montato e frangifiamma pure.... In pratica il suono ora e identico all'originale o forse poco poco poco più cupo però ho guadagnato in stile xk è bello a vedere e in più i pregi sopra elencati.... A me interessa la funzionalità non il rumore... Calcola poi che l'ho pagato 170€ usato
Se non fosse per il vicinato camminerei senza frangifiamma
 
14971187
14971187 Inviato: 12 Mag 2014 12:03
 

Ok . Grazie. Sei stato fortunato a trovarlo usato. Io mi sono stancato di cercarlo, così l'ho comprato nuovo... dovrebbe arrivarmi in mattinata. Grazie x la consulenza.
 
14971393
14971393 Inviato: 12 Mag 2014 13:45
 

Infatti non era in vendita...
Ho cercato tutti gli annunci di versys/er6n/ er6f in vendita in Italia che montavano l'underbody ed ho inviato una semplice mail con scritto; vendi lo scarico a parte?
Su 8 no uno ha detto si... Intanto ha recuperato qualcosa.... Anche perchè se lo vendi insieme alla moto l'accesorio ci perde sempre
 
14971889
14971889 Inviato: 12 Mag 2014 18:25
 

é stata una bella idea la tua di chiedere se vendevano il terminale a parte, io non ci avevo pensato...
Comunque mi è arrivato e lo già montato, certo che ci ho messo più di un'ora forse era meglio sfilare il connettore ma ho fatto lo stesso l'ho girato nel senso inverso più che potevo poi avvitantolo è ritornato normale, non pensavo fosse neccessario togliere anche la ruota dietro, e purtroppo non ho potuto salvare la guarnizione dell'originale era incollata al collettore.
Pazienza la prima volta che passo la ordinerò al concessionario, cosi se devo rimettere l'originale l'avrei già in casa.
Certo che con la configurazione omologata ne fa di rumore.
Comunque sono soddisfatto a me non interessano le prestazione, mi piace come estetica. doppiolampgreen.gif
 
14971899
14971899 Inviato: 12 Mag 2014 18:32
 

eusa_wall.gif hai tolto la ruota?
bastava sgonfiarla a 0 spingevi il terminale originale la gomma si piegava e usciva la marmitta... basta il cavalletto posteriore e il compressore per rigonfiare la gomma... per il leo essendo piu corto bastava inserirlo e basta... se proprio volevi fare un lavorone bastava mollare un pò i collettori.. ma con la gommma sgonfia risparmi tempo e raggiungi il risultato... calcola che in 1 ora io l'ho montato senza frangifiamma l'ho provato l'ho ri-smontato e rimontato con frangifiamma...
tu hai messo il frangifiamma nei collettori? (sarebbero i 2 dischi forati)
 
14972091
14972091 Inviato: 12 Mag 2014 21:17
 

Frangifiamma...!?? icon_rolleyes.gif nel set di montaggio dell'Underbody non era compreso....!!?!? icon_eek.gif
 
14972102
14972102 Inviato: 12 Mag 2014 21:20
 

il tuo è omologato? con catalizzatore?
underbody evo II SS?

se cosi non fosse è uno scarico uso pista,,,

questo è il frangifiamma... nel kit ne sono presenti 2 da inserire tra collettori e terminale
Link a pagina di Google.it
 
14972145
14972145 Inviato: 12 Mag 2014 21:38
 

No non li ho proprio...quindi è da uso pista....wow icon_asd.gif .....!!
rischierò qualche contravvenzione allora.... icon_rolleyes.gif
 
14972194
14972194 Inviato: 12 Mag 2014 21:57
 

Sul libretto allegato c'è scritto: art.8242 slip-on underbody evolution II omologato. SGI e13 10034 10042 9.
Non si fa nessun riferimento a frangifiamma, ma forse nel mio è fissa. Infatti guardando dalla parte del collettore non era libero ma c'è una rete a trama fine. Dovrebbe essere il frangifiamma ma nel mio non si può smontare.
Ps. Hai ragione forse sgonfiando la gomma risolvevo
 
14972202
14972202 Inviato: 12 Mag 2014 22:01
 

La retina e conica ed è all'interno... Con il frangifiamma non si vede.... Se guardi nel terminale devi vedere non un buco con la rete ma un disco di acciaio con 5 fori.....
 
14972219
14972219 Inviato: 12 Mag 2014 22:07
 

peppeversy ha scritto:
La retina e conica ed è all'interno... Con il frangifiamma non si vede.... Se guardi nel terminale devi vedere non un buco con la rete ma un disco di acciaio con 5 fori.....


Credo che io e Alek3 abbiamo lo stesso terminale con il frangifiamma già inserito quindi nn asportabile...probabile che sia già secondo la normativa di omologazione!! icon_confused.gif icon_wink.gif
 
14972224
14972224 Inviato: 12 Mag 2014 22:11
 

Se il suono è uguale all'originale rientri nei parametri di suono.... Se fa più frastuono manca qualcosa
 
14972246
14972246 Inviato: 12 Mag 2014 22:22
 

Ho fatto un giro. È un'altra moto. Più divertente!
 
14973604
14973604 Inviato: 13 Mag 2014 20:03
 

peppeversy ha scritto:
Se il suono è uguale all'originale rientri nei parametri di suono.... Se fa più frastuono manca qualcosa


Ho trovato il famoso disco frangifiamma....sbadatamente dimenticato nel montaggio icon_asd.gif
Beh l'ho inserito stasera nell'Underdody....e devo dire che ha diminuito il "Ruggito" icon_rolleyes.gif
rumore ancora pieno ma meno appariscente "all'orecchio" icon_lol.gif
e forse a dire la verità....sei meno a rischio di sanzioni... icon_razz.gif

0509_si_picchiano.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
14973699
14973699 Inviato: 13 Mag 2014 21:07
 

Trovato anch'io, mi aspettavo di trovarlo in un sacchetto come il resto della minuteria... invece era nascosto dietro un foglio di cartone, se avessro indicato la presenza almeno nelle istruzioni... che rabbia mi tocca smontare ancora tutto 0509_si_picchiano.gif
Il mio a 5 fori e c'è scritto 50, anche il vostro?
 
14973710
14973710 Inviato: 13 Mag 2014 21:13
 

io ne ho 2... tutti e due 5 fori con scritto 50... posso chiederti un favore?
parlando oggi al telefono con la leo mi hanno detto che non sono nelle istruzioni perche andrebbero montati solo in caso di revisione o se si vuole circolare a posto... se si tolgono lo scarico è comunque omologato però ci sarebbe da ridire sul suono da parte delle forze dell'ordine... per tenere tutti d'accordo si potrebbero allargare di poco i fori cosi siamo tutti contenti.....
tornando a noi... vorrei allargare i fori ma dovrei acquistare la punta... ora i miei sono montati... potresti dirmi la misura dei fori? in modo tale che acquisto una punta leggermente più grande?
 
14973715
14973715 Inviato: 13 Mag 2014 21:17
 

Sono precisamente diametro 9 mm. misurati col calibro.
Magari poi mi dici il risultato della modifica
 
14973724
14973724 Inviato: 13 Mag 2014 21:21
 

Sei un grande icon_smile.gif grazie!
Domani compro una punta 10 e una 12 così faccio un po di prove che serviranno a tutti!
 
14973738
14973738 Inviato: 13 Mag 2014 21:30
 

Di niente, era un problema se l'avevo montato.
Penso che dovrò mettercelo anch'io sto frangifiamma, stamattina c'erano i vigili in azione e mi hanno fatto un brutto sguardo... non voglio essere derubato da qualche multa...
 
14973857
14973857 Inviato: 13 Mag 2014 22:16
 

Già raccontare ai vigili che il frangifiamma non era nel manuale d'istruzioni è un pò come dire "ho il casco ma non allacciato" icon_asd.gif
Comunque ora valuto il "sound" con il dischetto inserito, nel caso smontarlo per allargare i fori è un lavoro fattibile!! icon_smile.gif
 
14973872
14973872 Inviato: 13 Mag 2014 22:23
 

Con il disco è esattamente come l'originale solo leggermente più "simpatico" sopra i 6000giri
 
14974295
14974295 Inviato: 14 Mag 2014 9:00
 

peppeversy ha scritto:
Con il disco è esattamente come l'originale solo leggermente più "simpatico" sopra i 6000giri


Confermo quanto dici!!!
Il suono e' molto limitato....lo si sente solo ad alti regimi!!
Credo che allarghero' i fori del dischetto.....un po' di rumorosita' la rivoglio...!!!
 
14974413
14974413 Inviato: 14 Mag 2014 10:06
 

Se riesci a fare il lavoro prima di me mi aggiorni sul risultato!?
 
14974571
14974571 Inviato: 14 Mag 2014 11:38
 

peppeversy ha scritto:
Se riesci a fare il lavoro prima di me mi aggiorni sul risultato!?


se riesco nel W.E. dovrei fare questa operazione!
pero', visto che ho la possibilita'...costruisco io il frangifiamma....non vorrei rischiare ca***te con il dischetto originale, visto che ne ho solo uno in dotazione...!!!!
 
14974622
14974622 Inviato: 14 Mag 2014 12:01
 

Io ho appena finito... Dopo mille prove.... È impossibile allargare i buchi esistenti ed ho fatto 4 fori da 6mm negli spazi vuoti.... Ora vado a provare
 
14976786
14976786 Inviato: 15 Mag 2014 15:53
 

Mi sono fatto il frangifiamma in inox con 7 buchi diametro 8,5.
Una curiosità: ma voi per svitare il terminale togliete le pedane? Io senza toglierle non riesco...
 
14977114
14977114 Inviato: 15 Mag 2014 19:48
 

bastano 2 chiavi poligonali... quelle interne le tieni ferme e quelle esterne svitano...
per lavorare bene metti la mano tra sottosella e forcellone dalla parte sinistra della moto (dove non c'e il mono posteriore) se ci fai caso si vede tutto lo scarico
le chiavi sono queste :
Link a pagina di Google.it
 
14977228
14977228 Inviato: 15 Mag 2014 20:54
 

Ok . Grazie Ci proverò. Ma le mie viti esterne sono a brugola.
 
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