Itinerario: Cuneo, Argentera, Barcelonnette, Savines le Lac, Briançon, Chianale, Cuneo
13054800 Inviato: 27 Feb 2012 18:30
Oggetto: Cuneo, Argentera, Barcelonnette, Savines le Lac, Briançon, Chianale, Cuneo

Itinerario #36: Cuneo, Argentera, Barcelonnette, Savines le Lac, Briançon, Chianale, Cuneo

Cuneo, Argentera, Barcelonnette, Savines le Lac, Briançon, Chianale, Cuneo

Province attraversate: CN Lunghezza: 340 km
Descrizione: Partendo dalla stazione di Cuneo in direzione Borgo San Dalmazzo si sale in direzione Vinadio per affrontare il passo dell'Argentera e arrivare in Francia a Barcelonette. Proseguendo verso il lago di Serre-Ponçon si raggiunge Savines le Lac dove è consigliata una sosta per godere del panorama e rifocillarsi. Riprendendo la marcia ci si dirige verso Briançon per svoltare sul Col de l'Izoard e rientrando in Italia il Colle dell'Agnello (da percorrere con prudenza a causa della scarsa manutenzione). Raggiunto Pontechianale si rientra verso Cuneo sulla SP8 passando poi per Busca fino al punto di partenza.

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariPiemonte, Liguria e Valle d'Aosta - Uscite Utenti