Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
[Come] Aumentare le prestazioni, ma.........
775287
775287 Inviato: 24 Ott 2006 13:06
Oggetto: [Come] Aumentare le prestazioni, ma.........
 

Salve,


vi volevo sottoporre il seguente problema.... o meglio sfida!!!
Cosa si può fare alla 636 06 mantenedo lo scarico originale per aumentarne le prestazioni????
Vi chiederete perchè mantenere lo scarico originale? Beh per 4 motivi:
1) di tipo ambientale, il catalizzatore aiuta a completare la combustione
2) per la polizia......
3) sono capici tutti a dare potenza sostituendo lo scarico è una soluzione troppo facile...
4) non voglio elinare la valvola allo scarico per ovvi motivi..... se si pensa che li hanno tutti i motori di F1 per controllare le onde di risonanza....

Ciao,

aspetto
 
775393
775393 Inviato: 24 Ott 2006 13:37
 

be prtresti mettergli la centralina e cambiargli il filtro originale, metti sotto il kit catena corona pignone con 2 denti in piu alla catena e vedi che la senti gia piu forte!!

poi bo devi chiedere ai piu esperti, io per adesso ho intenzione, quando la riprendo, di fagli questo......
 
775586
775586 Inviato: 24 Ott 2006 14:13
Oggetto: Re: Aumentare le prestazioni, ma.........
 

gpl16 ha scritto:

3) sono capici tutti a dare potenza sostituendo lo scarico è una soluzione troppo facile...


se quello che vuoi e' difficolta' e non efficenza, potevi prenderti un transalp e modificarlo per andare a girare in pista, x tutto il resto sono (siamo) capaci tutti..
 
776348
776348 Inviato: 24 Ott 2006 16:32
 

Volete più potenza con la moto 600 ORIGINALE ? o Quasi ??

1) Andare da un concessionario con il vostro 600 o 636.... icon_arrow.gif

2) darla come permuta icon_arrow.gif

3) Uscire con un 1000 da 175 CV completamente di serie icon_lol.gif

icon_arrow.gif In REGOLA , non INQUINI , non fai Rumuore , e non cambi lo scarico , disintegri i 600 , Mi sembra una buona soluzione no ?? icon_wink.gif
 
776428
776428 Inviato: 24 Ott 2006 16:48
 

Pitt69 ha scritto:
Volete più potenza con la moto 600 ORIGINALE ? o Quasi ??

1) Andare da un concessionario con il vostro 600 o 636.... icon_arrow.gif

2) darla come permuta icon_arrow.gif

3) Uscire con un 1000 da 175 CV completamente di serie icon_lol.gif

icon_arrow.gif In REGOLA , non INQUINI , non fai Rumuore , e non cambi lo scarico , disintegri i 600 , Mi sembra una buona soluzione no ?? icon_wink.gif



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ottimo!!! in efffetti come ragionamento non fà una grinza!!
 
776875
776875 Inviato: 24 Ott 2006 18:24
 

Pitt69 ha scritto:
Volete più potenza con la moto 600 ORIGINALE ? o Quasi ??

1) Andare da un concessionario con il vostro 600 o 636.... icon_arrow.gif

2) darla come permuta icon_arrow.gif

3) Uscire con un 1000 da 175 CV completamente di serie icon_lol.gif

icon_arrow.gif In REGOLA , non INQUINI , non fai Rumuore , e non cambi lo scarico , disintegri i 600 , Mi sembra una buona soluzione no ?? icon_wink.gif


sul fatto di disintegrare i 600 non sono molto daccordo........

per il resto si, anche se io personalmente lo scarico lo cambio giusto per far bordello!!
 
776925
776925 Inviato: 24 Ott 2006 18:39
 

Ninja-clod ha scritto:

sul fatto di disintegrare i 600 non sono molto daccordo........



Non parlo di capacità di guida o di sfruttabilità del mezzo , parlo di prestazioni pure, quando il mio 636 segna 296 (circa 270 effettivi) a Monza questi 1000 di ultima generazione ti passano 20km/h in più ... per me equivale ad essere disintegrato.. che poi alla staccata è un altra storia ,è un altra storia... icon_wink.gif
D'altronde la mia 636 spremuta arriva 120 cv ruota circa... un 40 -45 circa meno di questi 1000 dell'ultima generazione, 40 cv...non 4 ... 40 in più icon_eek.gif
 
779236
779236 Inviato: 25 Ott 2006 13:23
 

Beh, non erano il tipo di risposte che volevo, andare a prendermi il 1000 basta avere i soldi e sono capici tutti, quello che intendevo è di vincere la sfida di aumentare le prestazioni non andando fuori legge, ma per il semplice motivo di vincere la sfida di aumentare le prestazioni ottenedo 2 cose rispettare le regole ambiente e legge.
Per esempio nessuno di voi a mai elaborato un motore, intendo nel senso vero e proprio, cioè smontare il gruppo motore lucidare, equlibrare ecc....
e se si quale incremento avete avuto?
 
779261
779261 Inviato: 25 Ott 2006 13:30
 

gpl16 ha scritto:
quello che intendevo è di vincere la sfida di aumentare le prestazioni non andando fuori legge, ma per il semplice motivo di vincere la sfida di aumentare le prestazioni ottenedo 2 cose rispettare le regole ambiente e legge.


1) metti uno scarico omologato e cambia centralina e filtro, ottieni entrambi le cose

2) forse dico una stupidaggine, e prego chi e' piu' esperto di me di correggermi, ma se qualcuno riuscisse, rielaborando il blocco motore, a spremere piu' cv (quindi non solo modificando le curve) senza per questo rendere inutilizzabile la moto nella vita normale (visto che ci si preoccupava della polizia), credo che una telefonata alla kawa in jappone sia quantomeno d'obbligo.. verrebbe assunto al volo..

3) volendo proprio essere pignoli, visto che vuoi proprio rispettare la legge, credo che a fronte di una qualsiasi elaborazione che modifichi i parametri riportati sulla carta di circolazione (in questo caso i Kw) dovresti sottoporre la moto a nuova immatricolazione o qualiasi altra procedura atta ad allineare il libretto con il mezzo a cui fa riferimento..
 
782218
782218 Inviato: 26 Ott 2006 0:58
 

Io credo che gpl16 intendesse le elaborazioni che si fanno alle vetture stile bmw330d di un amico che con centralina supplementare e rimappatura della originale ha spremuto tanto da passare in maniera sana da 184 a 242. ha inoltre messo lo scarico artigianale (lavoro fatto tutto da f.alosa un mago!!!!!) e siamo arrivati a 251cv.

mi intendo piu' di macchine che di moto ma se intendevi "in un certo senso questo" con le moto non si puo' fare. intanto credo che non si puo' rimappare la centralina originale inoltre centraline tipo p.commander ecc.ecc servono "solo" per un discorso di erogazione e non di potenza pura. da quello che ho letto dunque per avere "vantaggi" sensibili occore scarico complet+filtro+p.commander 3 usb. io della mia di serie sono contento cosi' ne amo l'estetica e non la vado certo a rovinare con scarichi tipo boiler dello scaldabagno sotto coda. l'unico che mi aggrada è il akrapovic dato che è elegante come l'originale e pesa diversi kg meno (mi sembra quasi 5kg meno 8o ) ma come ho detto la lascio cosi' dato che non la so guidare soprattutto in curva (è li che si vede la differenza tra i piloti) ci mancherebbe che avesse ancora più potenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
782533
782533 Inviato: 26 Ott 2006 10:10
 

gpl16 ha scritto:
Beh, non erano il tipo di risposte che volevo, andare a prendermi il 1000 basta avere i soldi e sono capici tutti,


E'la risposta alla tua domanda , poi se tu vuoi sempre le "risposte impossibili" è un altro paio di maniche, io lo messa sullo scherzo ma è l'unica risposta REALE al tuo tipo di domanda_


gpl16 ha scritto:
quello che intendevo è di vincere la sfida di aumentare le prestazioni non andando fuori legge, ma per il semplice motivo di vincere la sfida di aumentare le prestazioni ottenedo 2 cose rispettare le regole ambiente e legge.


L'unico modo di NON ANDARE fuori dalla legge è montare uno scarico Omologato e collaudato dalla casa costruttrice ,per tutto il resto SEI SEMPRE fuori legge , anche se cambi una corona o peggio una centralina, o qualsiasi cosa anche il plexy o le viti della carena_


gpl16 ha scritto:
Per esempio nessuno di voi a mai elaborato un motore, intendo nel senso vero e proprio, cioè smontare il gruppo motore lucidare, equlibrare ecc....
e se si quale incremento avete avuto?


Elaborare un motore Ti costerebbe molto di più della differenza tra il prezzo di un MILLE DI SERIE e PER GIUNTA avresti la moto sequestrabile e non di serie di sicuro, l'incremento dipende dal tipo di elaborazione, e di sicuro va accompagnato con scarico completo e centralina che gestirà i nuovi parametri del propulsore , ma tu vuoi tutto di serie e che non inquini .. no ?
 
782819
782819 Inviato: 26 Ott 2006 11:50
 

pironio ha scritto:
Io credo che gpl16 intendesse le elaborazioni che si fanno alle vetture stile bmw330d di un amico che con centralina supplementare e rimappatura della originale ha spremuto tanto da passare in maniera sana da 184 a 242. ha inoltre messo lo scarico artigianale (lavoro fatto tutto da f.alosa un mago!!!!!) e siamo arrivati a 251cv.

mi intendo piu' di macchine che di moto ma se intendevi "in un certo senso questo" con le moto non si puo' fare. intanto credo che non si puo' rimappare la centralina originale inoltre centraline tipo p.commander ecc.ecc servono "solo" per un discorso di erogazione e non di potenza pura. da quello che ho letto dunque per avere "vantaggi" sensibili occore scarico complet+filtro+p.commander 3 usb. io della mia di serie sono contento cosi' ne amo l'estetica e non la vado certo a rovinare con scarichi tipo boiler dello scaldabagno sotto coda. l'unico che mi aggrada è il akrapovic dato che è elegante come l'originale e pesa diversi kg meno (mi sembra quasi 5kg meno 8o ) ma come ho detto la lascio cosi' dato che non la so guidare soprattutto in curva (è li che si vede la differenza tra i piloti) ci mancherebbe che avesse ancora più potenza icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif


Pironio, il 330d è un turbodiesel e basta lavorare sulla pressione della turbina per far sputare al motore tanti cavalli in più. Ma se già fosse stato un benzina il guadagno di cavalli, con la sola centralina, sarebbe stato di 10/15 a dir tanto.

Per rispondere a gpl, se aumenti la potenza sei fuorilegge, se invece vuoi aumentare la potenza senza che le FdO possano accorgersene allora cambia filtro dell'aria, monta una PowerCommander e se non ti basta puoi cambiare l'albero a camme, lucidare i condotti di aspirazione e scarico per benino e cose così.
 
783028
783028 Inviato: 26 Ott 2006 13:13
 

...tanto x continuare con i ragionamenti x assurdo ricordiamoci che la nostra amata ha 130cv con 636cc.

Il BMW sopra citato dopo le varie elaborazioni eroga 250cv con 3300cc (lasciando stare il turbo...). Facciamo che un analogo a benzina possa anche arrivare a 300cv ... facendo la proporzione con la potenza per cc del kawa il bmw a pari livello dovrebbe gia` di serie avere circa 675cv.

Vedete ben che i livelli di preparazione dei motori auto e moto sono su pianeti diversi. Ora pensare di elaborare un motore da 675cv vedi ben che non e` cosa da poco.

Qualsiasi intervento che non sia radicale e` "quasi" inutile ... il guadagno comparato alla spesa e` veramente esiguo.

Ciauz
Roby icon_smile.gif
 
784501
784501 Inviato: 26 Ott 2006 19:14
 

BigHead ha scritto:
...tanto x continuare con i ragionamenti x assurdo ricordiamoci che la nostra amata ha 130cv con 636cc.

Il BMW sopra citato dopo le varie elaborazioni eroga 250cv con 3300cc (lasciando stare il turbo...). Facciamo che un analogo a benzina possa anche arrivare a 300cv ... facendo la proporzione con la potenza per cc del kawa il bmw a pari livello dovrebbe gia` di serie avere circa 675cv.

Vedete ben che i livelli di preparazione dei motori auto e moto sono su pianeti diversi. Ora pensare di elaborare un motore da 675cv vedi ben che non e` cosa da poco.

Qualsiasi intervento che non sia radicale e` "quasi" inutile ... il guadagno comparato alla spesa e` veramente esiguo.

Ciauz
Roby icon_smile.gif



GIUSTO 0509_doppio_ok.gif
 
784793
784793 Inviato: 26 Ott 2006 20:18
 

ragazzi ma nn v bastano 130cv su una 600??? poi cavolo se proprio vuoi più cavalli compra una mille ke tanto cn quei soldi ke spenderesti x poi aumentare nemm 10cv (spremendo tra l'altro la moto!!!) vai a finire quasi sul prezzo di una mille ke ti da 180cv!!!icon_rolleyes.gif
 
799594
799594 Inviato: 31 Ott 2006 14:00
 

quoto carmelo su questo ha veramente ragione braoooo icon_biggrin.gif
 
799787
799787 Inviato: 31 Ott 2006 14:44
 

kawav ha scritto:
Pitt69 ha scritto:
disintegri i 600 , Mi sembra una buona soluzione no ?? icon_wink.gif



icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif Ottimo!!! in efffetti come ragionamento non fà una grinza!!



Non credo che disintegri proprio tutti,uno bravo voglio vedere!!!
 
800448
800448 Inviato: 31 Ott 2006 16:25
 

Pitt69 ha scritto:
Ninja-clod ha scritto:

sul fatto di disintegrare i 600 non sono molto daccordo........



Non parlo di capacità di guida o di sfruttabilità del mezzo , parlo di prestazioni pure, quando il mio 636 segna 296 (circa 270 effettivi) a Monza questi 1000 di ultima generazione ti passano 20km/h in più ... per me equivale ad essere disintegrato.. che poi alla staccata è un altra storia ,è un altra storia... icon_wink.gif
D'altronde la mia 636 spremuta arriva 120 cv ruota circa... un 40 -45 circa meno di questi 1000 dell'ultima generazione, 40 cv...non 4 ... 40 in più icon_eek.gif


Mi Sembrava di avere scritto già .... QUESTO ... MA FIN KE si risponde senza leggere i post , bisognerà sempre ripetere le cose ...
icon_arrow.gif X Gianby_motopass .... o no ??
 
804673
804673 Inviato: 1 Nov 2006 20:17
 

be se vuoi più prestazioni da spremergli hai solo l'imbarazzo della scelta e un portafoglio bello gonfio...puoi iniziare dal filtro aria ed arrivare ad un turbocompressore... icon_wink.gif cmq tra le curve i 1000 li svernicio...
 
804782
804782 Inviato: 1 Nov 2006 20:37
 

teniamoa nceh in considerazione ceh la problematica che si pone colui che ha aperto questo topic è la stessa problematica che si pone un tizio con la pelle verdognola e gli occhi a mandorla che lavora ad Akashi. le massime prestazioni possibili RISPETTANDO LE NORME ANTI INQUINAMENTO che oltrettutto non significa assolutamente essere rispetosi dell'ambinte!!

quind, considerate le premesse che sono state fatte sul primo post i questo topic. la risposta è:

hai già le massime prestazioni possibili per essere a norma di legge con l'omologazione attuale di questa moto. se proprio ci tieni ad un incremento prestazionale con le tue premesse, elimini le pedane del passeggiero. viteria in ergal e carene in vtr o carbonio... perdi "forse" qualche kg e aumenti in relazione le prestazioni... senza oltrettutto intaccare la potenza erogata...
 
804867
804867 Inviato: 1 Nov 2006 20:52
 

Potresti uscire sempre con un tuo amico su un 1000 (gli altri 600 non sarebbero potenti abbastanza) così da stargli sempre in scia e andare di più icon_wink.gif
Se modifichi qualcosa, oltre a non essere più in regola, squilibri un compromesso tra prestazioni e norme che le case hanno studiato per anni!
 
825238
825238 Inviato: 7 Nov 2006 10:45
 

Carmelo ha scritto:
ragazzi ma nn v bastano 130cv su una 600??? poi cavolo se proprio vuoi più cavalli compra una mille ke tanto cn quei soldi ke spenderesti x poi aumentare nemm 10cv (spremendo tra l'altro la moto!!!) vai a finire quasi sul prezzo di una mille ke ti da 180cv!!!icon_rolleyes.gif


quoto qppieno
 
825376
825376 Inviato: 7 Nov 2006 11:46
 

andreaspr ha scritto:
hai già le massime prestazioni possibili per essere a norma di legge con l'omologazione attuale di questa moto.


quoto

andreaspr ha scritto:
...elimini le pedane del passeggiero. viteria in ergal e carene in vtr o carbonio... perdi "forse" qualche kg...


qualche kg?? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

credo al massimo un paio d'etti.. ma se mi sbaglio ditemelo che corro dall'ergarolo icon_biggrin.gif
 
825401
825401 Inviato: 7 Nov 2006 11:54
 

la sola viteria in ergal farà un paio d'etti.. le pedane del passeggiero altri 2-3 etti e se monti le carene in compositi risparmierai un paio di kg... senza problemi
 
825774
825774 Inviato: 7 Nov 2006 14:10
 

per guadagnare qualche kg vai di terminale e guadagni circa 4 kg!! icon_lol.gif

oppure dimagrisci e vedrai come corri!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao icon_lol.gif
 
826015
826015 Inviato: 7 Nov 2006 15:13
 

simone636 ha scritto:
per guadagnare qualche kg vai di terminale e guadagni circa 4 kg!! icon_lol.gif

oppure dimagrisci e vedrai come corri!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao icon_lol.gif


per il terminale ho gia' l akra.. per il resto praticamente e' come se uscissi dimenticandomi di mettere le chiavi di casa nello zaino.. mha..
 
826553
826553 Inviato: 7 Nov 2006 16:54
 

u56237z ha scritto:
simone636 ha scritto:
per guadagnare qualche kg vai di terminale e guadagni circa 4 kg!! icon_lol.gif

oppure dimagrisci e vedrai come corri!! icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciao icon_lol.gif


per il resto praticamente e' come se uscissi dimenticandomi di mettere le chiavi di casa nello zaino.. mha..


nn ho afferrato molto il concetto... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ciao icon_lol.gif
 
826777
826777 Inviato: 7 Nov 2006 17:49
 

azzardo l'interpretazione... di quantodice u56237z: i 100/200 grammi risparmiati con la bulloneria in Ergal equivalgono a un mazzo di chiavi ben fornito e che secondo lui preferisce lasciare a casa quel mazzo che spedere i soldi per l'ergal.

p.s. se sbaglio non caziatemi sono andato a naso!!!
 
826982
826982 Inviato: 7 Nov 2006 18:21
 

tengo a recisare che il mio intervento era unassurdità riguardo la volontà di avere maggiori prestazioni restando nella legalità.. ovvero quelloc he tanti piccoli giapponesi anno già fatto all'estremo.. e che per i soli fini statistici con le modifiche da me elencate si otterebbe qualche kg in meno e che in un sistema di riferimento con condizioni costanti gli farebbe guadagnare qualcosa in accelerazione velocità massima e ripresa
 
827049
827049 Inviato: 7 Nov 2006 18:34
 

ninji ha scritto:
ho letto prima di paragono tra bmv e 600 o 1000...

vogliamo scherzare???????????????????????

un 1000, possibilmente zx 10r , con akra evolution, scarico e centralina,
e qualche cosa d'altro, da via senza problemi a porsche ,ferrari e compagnia bella. anzi, gia di serie da via senza problemi.
190 cavalli per 180 chili, ragazzi, non scherziamo.

provare per credere

veramnte per dare paga in accelerazione a ferrari e company basta anche una rs250... un 600 non li vede nemmeno e un 1000 è già arrivato che la ferrari stà mettendo la 4à.. detto ciò.. NON ESISTE in vendita moto da 190cv per 180kg...

le mille moderne se sono davvero potenti hanno si e no 150cv alla ruota er 200 kg sicuri+pilota...

tempo fa lessi un bell'articolo sul inmoto di moto preparate da preparatore tedeschi. lo zx10r, dopo dei buoni interventi motoristici e più classici come scarico, filtro e pc3 arrivava a 165cv alla ruota per 180kg scarsi di peso... ma gli interventi al motore erano notevoli... per non parlare di cbr1000 o gsx-r... 190cv veri alla ruota da originale non li fa neanche lontanamente il ninja1200 ne tantomeno la hayabusa,...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©