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regolare delta clutch [come smontare mollette e registri?]
13012803
13012803 Inviato: 16 Feb 2012 18:33
Oggetto: regolare delta clutch [come smontare mollette e registri?]
 

salve ragazzi ieri mi è arrivata la delta e oggi ho provato a montare le molle verdi ho tolto il coperchio e non sono riuscito a togliere le molle perchè la pinza per seger non entra e il tira-molle nemmeno poi ho provato a svitare i registri delle molle ma non ho trovato nessuna brugola che entrasse voi sapete per caso che numero è la brugola per svitare i registri? eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
13012805
13012805 Inviato: 16 Feb 2012 18:34
 

il numero non ti so dire ma io le molle alla mia le ho cambiate con una tenaglia e molta forza.....
 
13012824
13012824 Inviato: 16 Feb 2012 18:44
 

mi serve in numero della brugola nessuno melo sà dire??
 
13017348
13017348 Inviato: 17 Feb 2012 22:02
 

ho risolto ho tolto le mollette con del ferro filato e una pinza e rimesse con la pinza a seger la chiave era una brugola da 3mm comunque la mi sono trovato benissimo come facilità di taratura sono molto soddisfatto e la consiglio a chiunque voglia fare un ela dal intermedio in su
 
13018438
13018438 Inviato: 18 Feb 2012 3:15
 

togli quel coperchio che c'è prima di accedere alle molle...peso inutile
 
13021057
13021057 Inviato: 18 Feb 2012 23:24
 

me poi le massette non saranno ben ferme avranno del gioco e poi anche spessorandolo quel coperchi da rigidità ai perni della frizione togliendolo non credo gioverebbe tanto e poi la frizione non è come il volano anche se più pesante in partenza si sente poco mentre in allungo e come avere un volano che aumenta di peso col variare della velocità
 
13022820
13022820 Inviato: 19 Feb 2012 17:08
 

antonrg ha scritto:
me poi le massette non saranno ben ferme avranno del gioco e poi anche spessorandolo quel coperchi da rigidità ai perni della frizione togliendolo non credo gioverebbe tanto e poi la frizione non è come il volano anche se più pesante in partenza si sente poco mentre in allungo e come avere un volano che aumenta di peso col variare della velocità

sempre fatto su tutte le delta soprattutto per un fatto di comodità per accedere subito alle molle e per il raffreddamento. La delta è una frizione che scalda molto anche con campane ventilate. Io ci faccio sempre due tagli sui ceppi per favorire il raffreddamento. Comunque non togli nessuna rigidità ai perni in quanto ci vai a mettere delle rondelline per fare spessore. Ci vanno bene le rondelle delle frizioni originali
 
13023915
13023915 Inviato: 19 Feb 2012 21:39
 

e quanto ci guadagnerei 20gr non mi sembra molto utile sta cosa
 
13024065
13024065 Inviato: 19 Feb 2012 22:12
 

antonrg ha scritto:
e quanto ci guadagnerei 20gr non mi sembra molto utile sta cosa

Per me è sempre stato utile e comodo per il cambio mollettine che fai in 10 minuti
 
13024318
13024318 Inviato: 19 Feb 2012 23:12
 

io per farla a pezzettini e rimontarla cene ho messo 12 tanto poi per cambiare la posizione dei pesetti devi sempre togliere le ganasce
 
13024359
13024359 Inviato: 19 Feb 2012 23:20
 

antonrg ha scritto:
io per farla a pezzettini e rimontarla cene ho messo 12 tanto poi per cambiare la posizione dei pesetti devi sempre togliere le ganasce

Vedrai che i fermettini che tengono il coperchio quanto ci metteranno a non tenerlo più fermo.
 
13024378
13024378 Inviato: 19 Feb 2012 23:24
 

in che senso?
 
13024555
13024555 Inviato: 19 Feb 2012 23:56
 

antonrg ha scritto:
in che senso?

nel senso che dopo un po che fai smonta-rimonta iniziano a stare larghi e il coperchio vibra.
 
13024628
13024628 Inviato: 20 Feb 2012 0:14
 

hehe quando avrà gioco lo toglierò anche se non credo che smontandolo 5-6 volte si consumi
 
13025383
13025383 Inviato: 20 Feb 2012 11:34
 

dai non diciamo assurdità io la mia delta l'ho smontata 30 40 volte per provare ogni setup e non è mai successo nulla tiene come sempre e poi quel pezzo serve per far mantenere sempre rigida la frizione (e non è la stessa cosa di mettere 3 rondelle) e poi per il raffreddamento non cambia nulla se si hanno questi problemi è meglio levare qualcosa dal copricarter (bastano 3 buchi icon_asd.gif ) ed ancora per quanto riguarda le prestazioni non cambia nulla attacca solo prima la frizione ma si parla di 50giri massimo quindi non è che si senta poi la differenza...unica cosa vera è che se devi trovare il giusto setup ci metti un pò di più a smontare e rimontare ma se non devi fare gare che perdi 1minuto in più che ti cambia?

Ultima modifica di luigif12 il 20 Feb 2012 13:35, modificato 1 volta in totale
 
13025692
13025692 Inviato: 20 Feb 2012 13:15
 

luigif12 ha scritto:
dai non diciamo assurdità io la mia delta l'ho smontata 30 40 volte per provare ogni setup e non è mai successo nulla tiene come sempre e poi quel pezzo serve per far mantenere sempre rigida la frizione (e non è la stessa cosa di mettere 3 rondelle) e poi per il raffreddamento non cambia nulla se si hanno questi problemi è meglio levare qualcosa dal copricarter (bastano 3 buchi icon_asd.gif ) ed ancora per quanto riguarda le prestazioni non cambia nulla attacca solo prima la frizione ma i parl di 50giri massimo quindi non è che si senta poi la differenza...unica cosa vera è che se devi trovare il giusto setup ci metti un pò di più a smontare e rimontare ma se non devi fare gare che perdi 1minuto in più che ti cambia?

secondo me non cambia niente anzi... quoto con te
 
13026184
13026184 Inviato: 20 Feb 2012 15:09
 

luigif12 ha scritto:
dai non diciamo assurdità io la mia delta l'ho smontata 30 40 volte per provare ogni setup e non è mai successo nulla tiene come sempre e poi quel pezzo serve per far mantenere sempre rigida la frizione (e non è la stessa cosa di mettere 3 rondelle) e poi per il raffreddamento non cambia nulla se si hanno questi problemi è meglio levare qualcosa dal copricarter (bastano 3 buchi icon_asd.gif ) ed ancora per quanto riguarda le prestazioni non cambia nulla attacca solo prima la frizione ma si parla di 50giri massimo quindi non è che si senta poi la differenza...unica cosa vera è che se devi trovare il giusto setup ci metti un pò di più a smontare e rimontare ma se non devi fare gare che perdi 1minuto in più che ti cambia?

ho avuto 4 delta e di prove ce ne ho fatte sopra...se permetti quel pezzo non serve a un emerita s***
 
13026310
13026310 Inviato: 20 Feb 2012 15:29
 

stai dicendo fesserie ti sei chiesto perchè su scooter di grossa cilindrata c'è? icon_asd.gif
 
13026376
13026376 Inviato: 20 Feb 2012 15:38
 

luigif12 ha scritto:
stai dicendo fesserie ti sei chiesto perchè su scooter di grossa cilindrata c'è? icon_asd.gif

le fesserie le starai dicendo te...C'è solo sulle frizioni malossi quel coperchio..ma no via sono curioso spiegami perchè quel coperchio c'è.
 
13027175
13027175 Inviato: 20 Feb 2012 17:50
 

te l'ho detto prima...e poi c'è pure sulle stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
e se vai a vedere le friioni nuove dei 125 250 500 ecc... vedi che c'è pure icon_rolleyes.gif
e comunque se hai detto che ne hai montate tante vai a leggerti sul foglietto che trovi dentro lo scatolo a cosa serve icon_asd.gif
 
13027295
13027295 Inviato: 20 Feb 2012 18:18
 

luigif12 ha scritto:
te l'ho detto prima...e poi c'è pure sulle stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
e se vai a vedere le friioni nuove dei 125 250 500 ecc... vedi che c'è pure icon_rolleyes.gif
e comunque se hai detto che ne hai montate tante vai a leggerti sul foglietto che trovi dentro lo scatolo a cosa serve icon_asd.gif

i perni possono benissimo essere spessorati con delle rondelle...non serve a niente il coperchio se non da spessore
 
13028368
13028368 Inviato: 20 Feb 2012 21:45
 

fin quando regge lo tolgo quando vibrerà lo sostituirò con degli spessori
 
13031392
13031392 Inviato: 21 Feb 2012 17:36
 

Giux_Tm ha scritto:
luigif12 ha scritto:
te l'ho detto prima...e poi c'è pure sulle stage6
Link a pagina di Biollamotors.it
e se vai a vedere le friioni nuove dei 125 250 500 ecc... vedi che c'è pure icon_rolleyes.gif
e comunque se hai detto che ne hai montate tante vai a leggerti sul foglietto che trovi dentro lo scatolo a cosa serve icon_asd.gif

i perni possono benissimo essere spessorati con delle rondelle...non serve a niente il coperchio se non da spessore

questo ovviamente è quello che dici tu perchè la malossi la stage6 ecc sono di altra opinione icon_asd.gif
 
13031517
13031517 Inviato: 21 Feb 2012 18:06
 

luigif12 ha scritto:

questo ovviamente è quello che dici tu perchè la malossi la stage6 ecc sono di altra opinione icon_asd.gif

Vai trovami una spiegazione logica
 
13032019
13032019 Inviato: 21 Feb 2012 19:57
 

dinuovo???ma perchè non leggi?e comunque ti ho detto visto che hai tante delta avrai tanti libretti che ti danno con la frizione vai a leggerteli tu stesso tanto se te lo dico io a che serve non mi credi.......
 
13032080
13032080 Inviato: 21 Feb 2012 20:11
 

luigif12 ha scritto:
dinuovo???ma perchè non leggi?e comunque ti ho detto visto che hai tante delta avrai tanti libretti che ti danno con la frizione vai a leggerteli tu stesso tanto se te lo dico io a che serve non mi credi.......

NO no voglio sentirmelo dire da te perchè le tue teorie sono molto campate per aria
 
13032449
13032449 Inviato: 21 Feb 2012 21:41
 

io non so a che serve secondo una mia teoria a rendere più rigida la frizione comunque non ho intenzione di toglierlo
 
13034340
13034340 Inviato: 22 Feb 2012 13:04
 

antonrg ha scritto:
io non so a che serve secondo una mia teoria a rendere più rigida la frizione comunque non ho intenzione di toglierlo
esatto



Giux_Tm ha scritto:
luigif12 ha scritto:
dinuovo???ma perchè non leggi?e comunque ti ho detto visto che hai tante delta avrai tanti libretti che ti danno con la frizione vai a leggerteli tu stesso tanto se te lo dico io a che serve non mi credi.......

NO no voglio sentirmelo dire da te perchè le tue teorie sono molto campate per aria

hahahaha casomai le tue sono campate per aria a meno che tu ne sappia di più degli ingegneri malossi e stage6 che hanno creato quelle frizioni icon_asd.gif
 
13035316
13035316 Inviato: 22 Feb 2012 16:59
 

luigif12 ha scritto:

hahahaha casomai le tue sono campate per aria a meno che tu ne sappia di più degli ingegneri malossi e stage6 che hanno creato quelle frizioni icon_asd.gif

Si ma il fatto è che non lo sai neanche te!
 
13040438
13040438 Inviato: 23 Feb 2012 19:10
 

si vabbè sono 3 ore che te lo sto dicendo a che serve e ti sto anche dicendo che se non mi credi di andartelo a leggere da solo a che serve ma sei tanto ottuso da voler avere raggione che a quanto pare non leggi neanche quello che scrivo io e gli altri utenti visto che sei l'unico che ancora non ha capito a che serve.
dici di averlo sempre tolto pensando di aver fatto una cosa giusta e ingegnosa quando invece hai fatto solo una cavolata perchè quel pezzo li evita molto le vibrazioni (nocive alla trasmissione)rendendo la frizione molto compatta inoltre evita l'ovalizzazione della campana, quel pezzo di ferro che per te non serve a nulla invece fa molto e se fosse per me lo monterei su tutte le frizioni ma il costo sarebbe elevato ecco perhè poche case lo mettono e lo fanno solo su frizioni da competizioni (che devono sopportare uno stress maggiore)
 
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