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Leve snodate frizione SRT [CBR 600 RR]
13011284
13011284 Inviato: 16 Feb 2012 11:01
Oggetto: Leve snodate frizione SRT [CBR 600 RR]
 

siccome di serie non è possibile regolare la distanza della frizione ho comprato una leva snodata SRT per 68€. (ho le dita piccole e mi serviva assolutamente avere la frizione più vicino)

ho deciso di prendere solo quella della frizione perchè se un giorno decido di montare una pompa radiale..... icon_cool.gif

comunque la fattura è a dir poco spettacolare!
regolabile in 6 posizioni, snodabile a 90°, doppia vite sul regolatore (non come le cinesi....)

possibilità di averle anodizzate, ma io per non fare un'accozzaglia di colori l'ho presa argento.

su un altro forum uno l'ha presa rossa ed è lo stesso identico rosso rizoma. icon_wink.gif


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13011529
13011529 Inviato: 16 Feb 2012 12:24
 

Molto bella davvero.

Anche io sto pensando di togliermi lo sfizio di montare entrambe le leve snodate, ma dato che le mie originali sono già regolabili e quindi si tratterebbe appunto solo di uno sfizio, sarei orientato su qualche cineseria per spendere meno. eusa_think.gif
 
13011559
13011559 Inviato: 16 Feb 2012 12:32
 

AlbertoSSP ha scritto:
Molto bella davvero.

Anche io sto pensando di togliermi lo sfizio di montare entrambe le leve snodate, ma dato che le mie originali sono già regolabili e quindi si tratterebbe appunto solo di uno sfizio, sarei orientato su qualche cineseria per spendere meno. eusa_think.gif


sconsiglio leve cinesi, quelle del freno danno problemi alla pompa...in genere sono leggermente diverse e mandano la pompa in pressione forzata dopo qualche frenata...
 
13011591
13011591 Inviato: 16 Feb 2012 12:44
 

questa non la sapevo....


comunque il motivo per cui non ho preso le cinesi è semplice:

55 € per avere la coppia di leve in un mese

oppure

68 € per avere solo la leva frizione con una qualità ottima in meno di una settimana contando che se poi metto una pompa radiale della leva freno non me ne faccio una pippa?


ho scelto la seconda.

tra l'altro mi pare che sia pure compatibile con la leva frizione dell'hornet che ho....sicchè..... eusa_whistle.gif
 
13011719
13011719 Inviato: 16 Feb 2012 13:23
 

a cosa serve la leva snodabile a 90°? è una questione di sicurezza?
 
13011725
13011725 Inviato: 16 Feb 2012 13:25
 

In caso di caduta la possibilità che la leva si spezzi si riduce molto.
Poi qualcuno potrebbe dire che è per ridurre il peso...
In pratica però è solo per fare i fighi icon_mrgreen.gif e per avere una moto personalizzata... icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif
 
13011728
13011728 Inviato: 16 Feb 2012 13:26
 

alexcolo ha scritto:
a cosa serve la leva snodabile a 90°? è una questione di sicurezza?


se scivoli a sinistra la leva si piega a 90° e non si spezza. basta che la rimetti giù e puoi continuare a guidare.


tra l'altro di serie il cbr non ha nemmeno il punto di rottura prefissato, quindi rischi di spezzare non solo la leva, ma anche il supporto cavo frizione.

e poi finchè spezzi la leva del freno, vabbè.... freni con quello dietro o vai più piano, ma la frizione come fai? comunque sarebbe meglio averle snodate tutte e due.

ps: di serie il cbr ha sulla leva freno almeno il punto di rottura, oltre che essere regolabile.


ma ripeto io l'ho cambiata solo per averla regolabile, in primis.....poi che si pieghi in caso di caduta, tanto meglio.
 
13011923
13011923 Inviato: 16 Feb 2012 14:35
 

AlbertoSSP ha scritto:
In caso di caduta la possibilità che la leva si spezzi si riduce molto.
Poi qualcuno potrebbe dire che è per ridurre il peso...
In pratica però è solo per fare i fighi icon_mrgreen.gif e per avere una moto personalizzata... icon_asd.gif
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Hai detto niente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Per una moto che gira in pista direi che è molto importante... di solito, infatti, una scivolata spacca leve e pedane... ma avendole di ricambio (o avendo delle leve che non si spezzano tanto facilmente) si ha la possibilità di tornare dentro a girare, che è quello che fanno tutti dato che il costo della pista e del trasporto è bello consistente icon_wink.gif
 
13012657
13012657 Inviato: 16 Feb 2012 17:33
 

Jeanne ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
In caso di caduta la possibilità che la leva si spezzi si riduce molto.
Poi qualcuno potrebbe dire che è per ridurre il peso...
In pratica però è solo per fare i fighi icon_mrgreen.gif e per avere una moto personalizzata... icon_asd.gif
doppio_lamp_naked.gif

Hai detto niente icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Per una moto che gira in pista direi che è molto importante... di solito, infatti, una scivolata spacca leve e pedane... ma avendole di ricambio (o avendo delle leve che non si spezzano tanto facilmente) si ha la possibilità di tornare dentro a girare, che è quello che fanno tutti dato che il costo della pista e del trasporto è bello consistente icon_wink.gif

Non girando in pista non avevo pensato al caso da te menzionato, ma so che non è cosa di poco conto. Io ad esempio pensavo a quando si va a qualche motoraduno invernale e si fa una lieve scivolata sul ghiaccio... una leva spezzata (freno o frizione che sia) ti fa tornare a casa, ma ti complica parecchio la vita e ti rovina di sicuro il viaggio.
Però quasi tutte le leve normali hanno il punto di rottura e quindi accade di rado di romperle. Io stesso (che sto appunto pensando di metterle snodate, in ergal) lo faccio in gran parte per un motivo di personalizzazione/estetico.

PS: a me è capitato più di una volta di rompere il cavo della frizione del mio vecchio DR... in qualche maniera si guida lo stesso, ma direi che non è molto pratico guidare senza frizione! eusa_naughty.gif icon_mrgreen.gif
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