Leggi il Topic


Motogiro in Israele... nessuno l'ha fatto?
12776155
12776155 Inviato: 10 Dic 2011 9:48
Oggetto: Motogiro in Israele... nessuno l'ha fatto?
 

E' un pò che mi ronza in testa quest'idea.....
Un bel giretto in Israele. Tel Aviv, Haifa, Lago di Tiberiade, Gerusalemme, Mar Morto, Masada, Valle del Giordano e alla fine un bel Bagno nel Mar Rosso ad Eilat.
Nessuno di voi è stato con la Bimba in Israele?
Suggerimenti? Commenti?
Buona strada a tutti doppio_lamp.gif
 
12776177
12776177 Inviato: 10 Dic 2011 10:00
 

icon_arrow.gif icon_arrow.gif coi tempi che corre ,posti veramente tranquilli!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12776305
12776305 Inviato: 10 Dic 2011 11:35
 

bingo51 ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif coi tempi che corre ,posti veramente tranquilli!!!!!!!!!!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Davvero con quello che c'è in quei paesi non ti conviene andarci, anche se sarebbe spettacolare!! icon_asd.gif
 
12777106
12777106 Inviato: 10 Dic 2011 16:44
Oggetto: Re: Motogiro in Israele... nessuno l'ha fatto?
 

fadip2000 ha scritto:
E' un pò che mi ronza in testa quest'idea.....
Un bel giretto in Israele. Tel Aviv, Haifa, Lago di Tiberiade, Gerusalemme, Mar Morto, Masada, Valle del Giordano e alla fine un bel Bagno nel Mar Rosso ad Eilat.
Nessuno di voi è stato con la Bimba in Israele?
Suggerimenti? Commenti?
Buona strada a tutti doppio_lamp.gif


Ci son stato più volte, purtroppo non ancora in moto. Il Paese merita di essere visitato, al momento la situazione politica non mi pare particolarmente agitata lontano dai confini 'caldi', il più sono i Paesi intorno (leggi Siria) a preoccuparmi..
In ogni caso cerca di non farti timbrare il passaporto ma di insistere che ti venga rilasciato il visto su un foglio allegato al passaporto..Se no diffcilmente metterai piede in molti paesi, che non accettano passaporti di stranieri con il visto (timbrato) di Israele sul passaporto..

icon_arrow.gif prendi con estrema precisione le informazioni da qui (per esempio leggo di evitare Eliat) Link a pagina di Viaggiaresicuri.it

0510_saluto.gif
 
12799802
12799802 Inviato: 16 Dic 2011 13:59
 

Ciao!

Io da parte mia ti dico che ho vissuto da sola a TelAviv per uno stage da marzo a luglio 2010 e non ho mai avuto il minimo problema, ho viaggiato il paese in lungo e in largo (anche in Palestina) ed i posti sono indescrivibili... di una bellezza straordinaria!!

Per quanto riguarda il timbro sul passaporto, i paesi in cui poi non potrai entrare sono Siria, Libano, Iran, Iraq, Afghanistan e pochi altri... a parte forse i primi due non credo che gli altri rappresentino mete turistiche molto frequentate!!! rotfl.gif

Insomma, il paese (al di là di ogni opinione politico/culturale) è bellissimo, le strade di collegamento principali sono ben tenute, e lo svolgersi della vita quotidiana è per la maggior parte normalissimo, a dispetto di quel che i tg spesso raccontano!

Buon viaggio!
 
12800360
12800360 Inviato: 16 Dic 2011 16:48
 

Israele è un paese molto più normale di quello che comunemente si pensa...
L'ho visitato tre volte ma mai da motociclista.
E la prossima ci vorrei andare con la bimba...
Nessuno l'ha mai fatto partendo dall'Italia?
Buona strada a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
12800971
12800971 Inviato: 16 Dic 2011 19:24
 

In realtà i paesi che non accettano il timbro sono molti di più, provato a mie spese.. tra cui l'Egitto e la metà dei paesi del nord Africa solo per citarne alcuni. Fatto stà che dovetti rifare il passaporto... icon_rolleyes.gif
 
12841968
12841968 Inviato: 30 Dic 2011 2:30
Oggetto: viaggio in motot in israele
 

fammi capire meglio ma dove vorresti passare dall'italia per arrivare in Israele ?
Tramite Turchia Siria Giordania che sono posti fantastici da visitare non penso proprio che in questo periodo riesci ad arrivare, tramite Siria Libano anche li dubito che passi. Passando per l'Africa tra la libia e l'eggitto stanno ancora piuttosto in rivolta, l'unica che vedo è raggiungere le coste della Turchia e quindi trovare una nave che ti porta con la moto direttamente a Tel-Aviv.
Una volta sul posto puo i più o meno girare per israele evitando i confini con la Giordania e con l'egitto.
Io il territorio di Israele l'ho visitato (non in moto) e sono stato fino al nord agli altipiani del Golan il territorio è bellissimo sembra di fare un salto nel libro della Bibbia. Li ci vuole una moto da enduro, ci sono tante strade in ottimo stato ma per visitare alcuni luoghi caratteristici... tutte strade sterrrate.
Poi con il veicolo italiano non so se puoi circolare forse ci vuole il carnet dell'ACI (simile ad un carnet per temporanee importazioni), quindi una fidejussione e nel caso che la moto per qualsiasi motivo non la riporti in Italia, devi fare una donazione all'erario altrimenti paghi le tassi come se la moto fosse importata all'estero, poi se malauguratamente ti portano via la moto paghi in quanto è come se hai importato la moto nel paese. Queste info sono solo alcune che mi avevano indicato all'ACI per intraprendere un viaggio in Giordania quando ancora la zona era molto più tranquilla di oggi. Comunque è un viaggio che ha un costo di organizzazione non indifferente, forse la cosa meno costosa sarebbe andare in Israele e vedere se noleggiano moto in buono stato per viaggiare.
Per il resto viaggiare per Giordania Siria ed Israele se fossero tranquilli è un viaggio da mille ed una notte. Il problema è che li te se rubano per chiedere di liberare gente carcerata in Italia Inoltre ricordati che per gli integralisti chiunque non pensa identico a loro è un profano. Ora se ti senti libero di girare tranquillo in mezzo a persone del genere ti ringrazio ma io non vengo. eusa_naughty.gif 0510_saluto.gif
Io continuo a sognare quanto sarebbe bello intraprendere un tale viaggio ma per il momento lascio che resti un sogno


Per info su viaggiare sicuri ti puoi informare al sito del Ministero degli Esteri
Link a pagina di Viaggiaresicuri.it
CIAO
 
12843388
12843388 Inviato: 30 Dic 2011 17:14
Oggetto: Motogiro in Israele... nessuno l'ha fatto?
 

Caro piratarosso...
Ti ringrazio delle notizie che mi hai fornito.
Pensavo di passare via mare dalla Grecia o da Cipro.
So che ci sono dei traghetti ma ancora non ho trovato nulla.
Per quanto i paesi confinanti so che sono bellissimi da visitare ma non mi sfiora nemmeno lontanamente l'idea di passarci.
Il viaggio che stavo ipotizzando era tra le principali città israeliane ed una bella scarrozzata giù lungo il Giordano fino ad Eilat.
Ci sono gia stato altre volte ma sempre con mezzi locali come aereo o corriera.
Stavolta lo vorrei fare in modo piu autonomo

Buona strada a tutti doppio_lamp.gif
 
12881799
12881799 Inviato: 11 Gen 2012 14:52
 

Ciao,
sono appena tornato da un viaggio in israele con la zavorrina, ti posso dare le seguenti informazioni:

1) Non ho avuto problemi legati alla sicurezza di nessun tipo, anzi, tutti sempre molto disponibili (sia da una parte che dall'altra) e la maggior parte delle persone parla inglese.
E dico questo anche perdendomi quartieri arabi a piedi di sera con la morosa.

2) Da Tel Aviv a Gerusalemme c'è un bel pezzo di strada che si fa in un'oretta, mentre da Gerusalemme passando per Gerico e poi Masada (quindi sulle sponde del Mar Morto) si parla di un'ora e mezza senza soste a passo tranquillo. Attento perchè passi nei territori palestinesi e ci sono pattuglie armate dell'esercito con tanto di Apache che si affiancano ai pullman per controlli, quindi anche se c'è qualche bella curva mi sa che non si può dare gas..

3) Ti consiglio vivamente di prenderti mezza giornata per fare il bagno nel mar morto e nelle terme, vicino ad Ein Ghedi ce ne sono un paio molto belle, e puoi fermarti li a dormire in un Kibutz.

4) Anche Masada è estremente bella, vale la pena dedicarci almeno 4 orette e salire il monte a piedi, non tramite la funivia. Ci ho messo con la Zavorinna lamentina circa 40 minuti a salire, non è niente di impossibile, anche se conviene vestirsi leggeri ma portarsi dietro una giacca a vento perchè in cima tira un bel venticello.
Come vedrai Masada è a circa 30 min da Einghedi.

5) Se puoi fermarti a Gerico te la consiglio, anche una sosta breve, si dice sia la città più vecchia al mondo ancora vivibile!

6) Anche se non sei religioso (io non lo sono) ti consiglio un salto a Bethlemme. E' vietato l'accesso agli israeliani ed è un posto molto interessante.

7) Gerusalemme è un capitolo a se stante, come detto non sono religioso, ma la città vecchia è talmente ricca di vita e di culture diverse che se puoi ti consiglio vivamente di fermarti almeno un giorno.
Io sono stato li 2 giorni e ho la sensazione che sarei potuto rimanere li anche di piu.

8) Tel Aviv è estremamente cosmopolita, se devi fermarti ti consiglio o la zona vicino al porto o Jaffa, in una mezza giornata te la giri tranquillamente a piedi. Va da sè che le donne sono bellissime! Anche la vita notturnaè molto attiva, la chiamano la città che non dorme mai.

Pultroppo non posso darti informazioni su altri luoghi..

NOTA BENE: Israele è cara! con meno di 25-30 € non mangi in un ristorante (secondo + 2 birre). Alberghi almeno 100$ a notte, noi abbiamo dormito in diversi ostelli, camera doppia, estramente puliti, bagno privato su 70-80€ a notte in 2, col. inclusa.
Sia la cucina israeliana che araba non includono maiale ed è vietato mischiare latticini con carne, in ristoranti arabi non servono alcolici icon_sad.gif ma si mangia meglio di quelli israeliani.

OPINIONE: Un posto che, indipendentemente dalla tua fede, ti rimane veramente impresso, molto diverso dai nostri standard e ti lascia qualcosa dentro.

Te lo dice uno che viaggia 3 settimane al mese all'estero per lavoro e il mondo l'ho girato parecchio!
 
12883088
12883088 Inviato: 11 Gen 2012 20:16
 

Caro Becherman
Mi hai confermato tutto quello che conoscevo su Israele.
Tutti i posti che hai descritto li ho già visitati ma sempre con il pulmann.
La Egged, la linea israeliana di mezzi pubblici, arriva dappertutto, ci sono arrivato fino ad Eilat sul Mar Rosso. Anzi fino al checkpoint di Taba, in Egitto.
Ci sei stato solo con la zavorrina o con la zavorrina e la moto?
Cercavo informazioni su adempimenti e trafile varie per portare lì la mia Bimba, la moto.
Buona strada a tutti doppio_lamp.gif doppio_lamp.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari

Forums ©