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cosa cambia cn il multivar?
757941
757941 Inviato: 19 Ott 2006 15:07
Oggetto: cosa cambia cn il multivar?
 



ciao a tt !!volevo sapre cosa migliorava fra allungo,ripresa e scatto con il multivar della malossi! rispondete grazie1000!!!
ps: i rulli sn compresi cn il vario e se si vanno bn x dare + scatto??
 
758029
758029 Inviato: 19 Ott 2006 15:21
 

i rulli che ti danno non vanno quasi mai bene, troppo pesanti, comunque se cambiano le cose dipende dal mezzo, che motorino hai? a me comunque ha dato poco in accelerazione e scatto e velocita uguale icon_confused.gif
 
759598
759598 Inviato: 19 Ott 2006 20:35
 

maurogerman89 ha scritto:
i rulli che ti danno non vanno quasi mai bene, troppo pesanti, comunque se cambiano le cose dipende dal mezzo, che motorino hai? a me comunque ha dato poco in accelerazione e scatto e velocita uguale icon_confused.gif

grazie x la risposta cmq ho un f12 ...
 
759714
759714 Inviato: 19 Ott 2006 20:59
 

se lo scooter è tutto originale, i rulli del multivar vanno bene, altrimenti lo devi tarare tu.
 
759726
759726 Inviato: 19 Ott 2006 21:01
 

il multivar solitamente ti da maggiore accelerazione e 2-3km/h in piu in velocità massima avendo un ampiezza maggiore del variatore originale! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
759813
759813 Inviato: 19 Ott 2006 21:20
 

di scatto ti da molto e di allungo nn dico ke te ne da tanto ma 5km/h si. però lo devi tarare bene con i rulli ke di solito nn sono mai giusti quelli della scatola cioè i 7g ke sono troppo pesanti. poi devi fare un po di km per fare assestare bene il vario e poi vedi ke ne rimarrai contento per quei 50€ spesi
 
759818
759818 Inviato: 19 Ott 2006 21:20
 

multivar = +ripresa e basta!!
 
759822
759822 Inviato: 19 Ott 2006 21:21
 

Con il multivar, se è tarato molto bene avrai un incremento di prestazioni, poi dipende anche dalla elaborazione che hai, più è modificato e più avrai vantaggi in termini di prestazioni icon_wink.gif .
cosa hai sotto?
comunque ti consiglio lo speed control della polini icon_wink.gif a mio avviso é migliore del multivar.
 
759844
759844 Inviato: 19 Ott 2006 21:24
 

Multivar ha una grande semplicità di applicazione ed è di facile intervento.
È studiato in ogni minimo dettaglio e testato su ogni specifica applicazione.
Con un variatore così sofisticato il vostro scooter acquisterà scatto, linearità di cambiata e una maggiore "tranquillità" meccanica nella
marcia, anche alle alte velocità, con una costanza di rendimento sconosciuti.
questo dice la malossi icon_wink.gif .
 
759859
759859 Inviato: 19 Ott 2006 21:27
 

ho noato ke in qst forum sietee 1 po inkulkati..io ho 1 zip sp e kn i rulli da 8 (dentro la scatola) ho guadagnato 7 km\h in + x nn parlare dell'accelerazione..inoltre il multivar e+ equilibrato del variatore originale qnd konsuma d meno e a qualsiasi velocita,x esempio a 40, kn il multivar noterai ke il motore ha i giri piu bassi..rimane anke + riposato..dai retta a me,metti quello ke ce nella scatola poi al massimo diminuisci i rulli di 1 grammo..nn dar retta a k ti dice ke i rulli sono sbagliati xk rikordati ke ki studia la trasmissione e gente laureata..
 
761719
761719 Inviato: 20 Ott 2006 15:00
 

manuzip ha scritto:
Con il multivar, se è tarato molto bene avrai un incremento di prestazioni, poi dipende anche dalla elaborazione che hai, più è modificato e più avrai vantaggi in termini di prestazioni icon_wink.gif .
cosa hai sotto?
comunque ti consiglio lo speed control della polini icon_wink.gif a mio avviso é migliore del multivar.

grazie x qst risp. cmq ho un f12 tutto originale apparte i blocchi ke logicamente sn stati tolti... icon_wink.gif icon_exclaim.gif
 
761989
761989 Inviato: 20 Ott 2006 15:51
 

Parla pckw che magari non ha mai visto due carter separati, con il suo zip sp, sicuramente tutto originale, e viena a dirci che i rulli del multivar che escono con la scatola sono ottimi, senza parlare di taratura, e senza mettere in mezzo elementi importantissimi come l' elaborazione e tutti i pezzi montati, solo perchè dice che nel suo zip ha indovinato la taratura con rulli malossi da 8 g, quando non sa nemmeno che nel multivar esono da 7.2, comunque lasciamo stare che non è il caso icon_wink.gif .
L'esperienza non conta più eusa_snooty.gif eusa_naughty.gif . ciaoo!
 
762042
762042 Inviato: 20 Ott 2006 16:00
 

E poila gente laureata che dici tu ha studiato dei rulli che POTREBBERO andare bene con un motore originale, e poi tu che hai il top come gt e hai i rulli da 8 o 7.2 non si capisce quanti giri ti fa il motore, non più di 4500 eusa_wall.gif ,e sarà tappatissimo, guarda che i gt aftermarche sono fatti per girare a giri alti e non per essere tappati da rulli pesanti come mattoni.
Per non dire che tu dici che a 40 km/h il tuo motore gira più riposato con il multivar, con i rulli da 8 non è riposato, è catalettico, è incomato eusa_wall.gif
poi io non lo so se raggioni.Vai a chiedere a qualunque preparatore se i rulli non si adeguano ad ogni modifica, nel trofeo malossi mhr scooter velocità, sai con che trasmissione gira il team cristofolini?Gira con rulli da 3,6 e molla rossa, quindi risparmia le figuracce per altri momenti icon_wink.gif .
 
765018
765018 Inviato: 21 Ott 2006 13:31
 

metti i rulli che ti danno con il multivar dato che il tuo scooter è tutto originale.
 
766536
766536 Inviato: 21 Ott 2006 21:02
 

Se è originale potrebbero andare bene, prova, non si sa mai.
Poi ci saprai dire, ma ti riprto che secondo me non andranno bene, si deve tarare bene indipendentemente dalle istruzioni della ditta produttrice, e poi si mette in gioco anche il gusto del proprieterio del motorino, magari lui preferisce girare a giri bassi, o alti, dipende da molte cose.
 
767480
767480 Inviato: 22 Ott 2006 11:28
Oggetto: Re: cosa cambia cn il multivar?
 

total24 ha scritto:
ciao a tt !!volevo sapre cosa migliorava fra allungo,ripresa e scatto con il multivar della malossi! rispondete grazie1000!!!
ps: i rulli sn compresi cn il vario e se si vanno bn x dare + scatto??


hai piu acellerazione e allungo (ma nn pensare kissa kosa..) e in piu calano i consumi..x il mio zip d serie c'erano i rulli da 8,ho messo i sette (kome quelli piaggio) e la moto andava benissimo!!
 
767528
767528 Inviato: 22 Ott 2006 11:40
 

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