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Indice del forumForum EnduroEnduro - Confronti e Consigli Acquisto

   

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[Confronto] 125 2t racing 2012 enduro
12692508
12692508 Inviato: 18 Nov 2011 13:53
Oggetto: [Confronto] 125 2t racing 2012 enduro
 

Ciao a tutti tra poco compierò 16 anni e prenderò un 125 enduro.
solo che mi sorgono dubbi sempre più grossi su quale prendere...
ho intenzione di prenderne uno nuovo (2012) che abbia una buona ciclistica un buon motore e che comunque non abbia problemi e non abbia una manutenzione eccessiva.
molto probabilmente ci farò anche delle gare.
ero indeciso soprattutto tra:
fantic 125 2t 2012
yamaha 125 2t 2012 yz E
ktm 125 2012
tm 125 2012
e se avete altre opzioni gradisco vostri consigli pro e contro di queste moto e perchè la comprereste icon_asd.gif grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif
 
12692593
12692593 Inviato: 18 Nov 2011 14:18
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

secondo me devi prendere quella che più ti piace perchè le racing alla fine sono molto simili, io fossi in te prenderei un ktm o un husaberg, imo sono le moto perfette per l' enduro
comunque buon motore e buona ciclistica = altrettanta manutenzione
a parte quelle che hai già scritto ci sono anche husaberg, husqvarna wr e suzuki valenti
 
12692614
12692614 Inviato: 18 Nov 2011 14:22
 

Quella che ti piace di più. Io andrei di K. icon_biggrin.gif
 
12692687
12692687 Inviato: 18 Nov 2011 14:48
 

Io sarei indeciso fra kappone e fantic eusa_think.gif Fra tutte privilegia quella che più ti piace, sono tutte moto di alto livello e le differenze non sono così abissali 0509_up.gif
 
12692777
12692777 Inviato: 18 Nov 2011 15:07
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

euux ha scritto:
Ciao a tutti tra poco compierò 16 anni e prenderò un 125 enduro.
solo che mi sorgono dubbi sempre più grossi su quale prendere...
ho intenzione di prenderne uno nuovo (2012) che abbia una buona ciclistica un buon motore e che comunque non abbia problemi e non abbia una manutenzione eccessiva.
molto probabilmente ci farò anche delle gare.
ero indeciso soprattutto tra:
fantic 125 2t 2012
yamaha 125 2t 2012 yz E
ktm 125 2012
tm 125 2012
e se avete altre opzioni gradisco vostri consigli pro e contro di queste moto e perchè la comprereste icon_asd.gif grazie in anticipo per le risposte icon_biggrin.gif

il ktm è una garanzia,la yamaha ha un gran motore,subito pronto fin dai bassi, ma una rapportatura da cross,ha la prima troppo lunga,il fantic monta un motore gas gas 125 e costa tantissimo,però ho letto che ha solo 30 cv alla ruota,il tm 125 2012 ha il motore nuovo e non ne so molto,poi ce il wr della husky che ha pochi bassi ma quando entra in coppia va davvero forte,poi ce da dire che tappa un pochino in allungo per via dello scarico,però ottima ciclistica e prezzo più basso di 300 rispetto alla concorrenza
il mio consiglio è il ktm,completo in tutto
 
12692799
12692799 Inviato: 18 Nov 2011 15:12
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

LIUKenduro96 ha scritto:
il fantic monta un motore gas gas 125 e costa tantissimo,però ho letto che ha solo 30 cv alla ruota
beh... 30 cv non mi sembrano solo...e comunque sono in buona parte ai bassi
 
12692950
12692950 Inviato: 18 Nov 2011 15:40
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

30 cv alla ruota tantissimi per un 125 di adesso
 
12693201
12693201 Inviato: 18 Nov 2011 16:42
 

guarda come prestazioni sono molto simili...son tutte racing

io sinceramente andrei o di KTM o magari di fantic,quello nuovo é moooolto bello...
 
12694148
12694148 Inviato: 18 Nov 2011 20:50
 

allora il ktm lo metto non in ultima posizione ma quasi perchè ha il pds e nonostante tutti quelli che mi dicono sisi dopo un po ti abitui tutte le volte che l'ho provato mi sono trovato male... scalcia un sacco in curva... idem husaberg anche se il motore è il miglior 125 che abbia mai provato eusa_wall.gif il fantic è cambiato tanto dal 2011: non ha più gruppo termico gas gas ma athena!!! icon_razz.gif dovrebbe andare tanto anche perchè ho provato più e più volte il 2011 ed è stupendo... se non fosse che il mio amico che lo possiede è 2 giorni su 3 dal meccanico... e la frizione e la candela e qui e la..... la yamaha invece mi sembra quella che ha meno problemi e mi pare che all'italiano vincano con questa solo che rispetto ad esempio al fantic le sospensioni non sono il massimo e come avete già detto ha il cambio da cross... il wr husqy non mi piace anche perchè ai bassi è più morto del 50 e il suzuky visto che è un cross allora a sto punto prendo yamaha.... il tm come il fantic.. dicono abbia molti problemi... a sto punto sono indeciso al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12694264
12694264 Inviato: 18 Nov 2011 21:14
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

Fuzzy22 ha scritto:
LIUKenduro96 ha scritto:
il fantic monta un motore gas gas 125 e costa tantissimo,però ho letto che ha solo 30 cv alla ruota
beh... 30 cv non mi sembrano solo...e comunque sono in buona parte ai bassi


Provey ha scritto:
30 cv alla ruota tantissimi per un 125 di adesso


30 cv alla ruota sono pochi per un 125 2t racing,il nuovo ktm di dichiarati dicono 38 da moltiplicare per 0,9 per trovare quelli alla ruota,poi fatti il conto,be quelli vecchi come cv massimi sono tutta un altra cosa ,il suzuki del 2001 ne dichiara 40,5 cv all'albero
 
12694275
12694275 Inviato: 18 Nov 2011 21:16
 

oops mi sono accorto che questo topic è messo in elaborazione 50cc o sbaglio? come si fa a spostare? Ho provato a guardare le istruzioni ma nn riesco... Scusate.... icon_twisted.gif
 
12694307
12694307 Inviato: 18 Nov 2011 21:23
 

euux ha scritto:
allora il ktm lo metto non in ultima posizione ma quasi perchè ha il pds e nonostante tutti quelli che mi dicono sisi dopo un po ti abitui tutte le volte che l'ho provato mi sono trovato male... scalcia un sacco in curva... idem husaberg anche se il motore è il miglior 125 che abbia mai provato eusa_wall.gif il fantic è cambiato tanto dal 2011: non ha più gruppo termico gas gas ma athena!!! icon_razz.gif dovrebbe andare tanto anche perchè ho provato più e più volte il 2011 ed è stupendo... se non fosse che il mio amico che lo possiede è 2 giorni su 3 dal meccanico... e la frizione e la candela e qui e la..... la yamaha invece mi sembra quella che ha meno problemi e mi pare che all'italiano vincano con questa solo che rispetto ad esempio al fantic le sospensioni non sono il massimo e come avete già detto ha il cambio da cross... il wr husqy non mi piace anche perchè ai bassi è più morto del 50 e il suzuky visto che è un cross allora a sto punto prendo yamaha.... il tm come il fantic.. dicono abbia molti problemi... a sto punto sono indeciso al 100% icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

il ktm che scalcia un sacco in curva è normale se le curve le prendi ad alta velocità,può dipendere anche dalle gomme che fanno tantissimo,poi di cv ne ha,sei tu che lo devi tenere
le 2t racing tutte richiedono un po di manutenzione,poi devi imparare a farti le cose da solo in modo che non vai tutti i giorni dal meccanico anche solo per cambiare la candela,se ti piace il fantic vai di fantic segui il tuo istinto 0509_up.gif
per chiedere di spostare il topic lo devi chiedere a un moderatore che te lo sposti nella sezione giusta
 
12694464
12694464 Inviato: 18 Nov 2011 21:49
 

Be' io ho un hm six racing e diciamo che faccio le curve più veloci che con i k... Pero il fantic non dico manutenzione ma problemi! perché la frizione del mio amico si e rotta 2 volte il pistoncino(non chiedetemi come) e laccensione si e rotta e la candela la cambiata 3 volte... altri miei amici con Yamaha nn hanno un problema cambiano 2 pistoni a stagione ma niente problemi... comunque so montare - smontare quasi tutta la moto dal gruppo termico al mono/... spero che il fantic nuovo non sia come il 2011...
 
12694789
12694789 Inviato: 18 Nov 2011 23:03
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

LIUKenduro96 ha scritto:


30 cv alla ruota sono pochi per un 125 2t racing,il nuovo ktm di dichiarati dicono 38 da moltiplicare per 0,9 per trovare quelli alla ruota,poi fatti il conto,be quelli vecchi come cv massimi sono tutta un altra cosa ,il suzuki del 2001 ne dichiara 40,5 cv all'albero


secondo me sono poche quelle che hanno veramente più di 30 cavalli, le case gonfiano i dati per vendere.. x off road ha fatto agli inizi del 2011 una prova al banco di alcune 125 racing,
ecco i dati:

GAS GAS : 28,10 CV
HUSKY WR: 28,90 CV
KTM : 29,20 CV
TM : 29,70 CV

40 cavalli per un 125 sono veramente tanti, poi ricordiamoci che negli ultimi anni molte case hanno deciso di diminuire la potenza per aumentare l' affidabilità visto l'utlizzo che ne fa certa gente
 
12694886
12694886 Inviato: 18 Nov 2011 23:23
Oggetto: Re: 125 2t racing 2012 enduro
 

Provey ha scritto:


secondo me sono poche quelle che hanno veramente più di 30 cavalli, le case gonfiano i dati per vendere.. x off road ha fatto agli inizi del 2011 una prova al banco di alcune 125 racing,
ecco i dati:

GAS GAS : 28,10 CV
HUSKY WR: 28,90 CV
KTM : 29,20 CV
TM : 29,70 CV

40 cavalli per un 125 sono veramente tanti, poi ricordiamoci che negli ultimi anni molte case hanno deciso di diminuire la potenza per aumentare l' affidabilità visto l'utlizzo che ne fa certa gente

un numero interessante che mi sono perso eusa_think.gif ,si concordo con te le case gonfiano tantissimo i cv,magari il suzuki da 40,5 ne ha 36-37 all'albero e quindi sui 33 alla ruota
 
12694905
12694905 Inviato: 18 Nov 2011 23:29
 

Si ma mi sembra comunque inutile di parlare di cv perché comunque qualche cosa alla moto si fa quindi per vedere realmente quanti cv ha andrebbe messa sui rulli... anch'io su fuori strada avevo visto la prova al banco di ktm 125 2012 e dicevano 30.2 cavalli.. Bo poi secondo me dipende anche da quanto una casa sgancia alle riviste ahahah su motocross di settembre 2011 dicono molto meglio ktm 2012 su fuoristrada ottobre 2012 dicono molto meglio husaberg(confronto tra moto) mah.......
 
12696062
12696062 Inviato: 19 Nov 2011 15:04
 

il fantic ne ha 30,11 cv secondo motociclismo, ha lo stesso motore del gas gas m la marmitta è molto meglio.... 0509_up.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12696097
12696097 Inviato: 19 Nov 2011 15:13
 

Si ma poi tanto conta se e carburata bene se e settata bene la valvola di scarico magari si cambia qualcosa.... Quindi i cavalli cambiano... voi comunque cosa mi consigliate tra Yamaha e fantic? Dite che il fantic avrà tanti problemi come il 2011?
 
12696426
12696426 Inviato: 19 Nov 2011 17:13
 

se devi farci enduro tra fantic e yamaha io ti consiglio il fantic ha una buona schiena che aiuterà molto nell'enduro icon_wink.gif
 
12696629
12696629 Inviato: 19 Nov 2011 18:48
 

Ma lai provata? perché io ho provato il fantic 2011 ed e solo alti xD eusa_wall.gif
 
12696641
12696641 Inviato: 19 Nov 2011 18:54
 

euux ha scritto:
Ma lai provata? perché io ho provato il fantic 2011 ed e solo alti xD eusa_wall.gif

no, ma un mio amico che l'ha provata diceva che aveva molti bassi avendo un motore gas gas se non è così allora scusatemi icon_redface.gif
 
12696840
12696840 Inviato: 19 Nov 2011 19:51
 

E bo io ho provato il fantic 2011 e rispetto a un k e tutto alti... anche perché fin quando non entra in coppia nn ruzza... il problema pero non e questo ma se ha tanti problemi... Il tuo amico si e lamentato di qualcosa?
 
12696851
12696851 Inviato: 19 Nov 2011 19:54
 

euux ha scritto:
E bo io ho provato il fantic 2011 e rispetto a un k e tutto alti... anche perché fin quando non entra in coppia nn ruzza... il problema pero non e questo ma se ha tanti problemi... Il tuo amico si e lamentato di qualcosa?

L'unica pecca che mi aveva detto e mi ripeteva era x i ricambi che ci mettevano un po' ad arrivare
 
12697046
12697046 Inviato: 19 Nov 2011 20:42
 

Be' per quello tra... Ma ha lo scuderia? e invece lo Yamaha ce qualcuno che ce la e mi dice come va? Perché molti dicono che e pronto ai bassi altri dicono che e morto...
 
12697131
12697131 Inviato: 19 Nov 2011 20:59
 

sappi che le jap sono tutte cross endurizzati quindi di sicuro tira tutto alto icon_wink.gif il K l'ho provato ed e' il migliore per l'enduro(tra quelli che ho provato), ha dei bei bassi e un motore che grazie alle mappature e' molto lineare 0509_up.gif se no prendi l'Husa che ha lo stesso motore del K ma un design diverso icon_wink.gif
 
12697353
12697353 Inviato: 19 Nov 2011 21:55
 

euux ha scritto:
Be' per quello tra... Ma ha lo scuderia? e invece lo Yamaha ce qualcuno che ce la e mi dice come va? Perché molti dicono che e pronto ai bassi altri dicono che e morto...

Non so che modello sia so solo che è uguale a questo: Link a pagina di Crmmoto.it
icon_wink.gif
 
12697675
12697675 Inviato: 19 Nov 2011 23:24
 

Si e lo scuderia! Ma tu di dove sei? Lombardia? Io di Lecco
 
12698441
12698441 Inviato: 20 Nov 2011 11:50
 

Io del piemonte, Diciamo di torino icon_wink.gif
 
12699691
12699691 Inviato: 20 Nov 2011 17:32
 

ah ok... comunque il k non riesco a guidarlo... scalcia troppo soprattutto perche sono abituato ai leveraggi... il cross me lo sconsigliano perche ha la prima lunga che nn aiuta e la 6 cortta... rimangono fantic e gas gas che mi attirano... voi cosa dite??? eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12699893
12699893 Inviato: 20 Nov 2011 18:38
 

Allora, di sicuro la moto più semplice da guidare tra queste è il K grazie al motore che, nei limiti del possibile, è sempre pronto in basso a discapito però di un po' di allungo (ad esempio rispetto a Yamaha e TM del 2011). Pecca del K (che per alcuni non è tale) è il PDS: tutti quelli che ho provato tentavano sempre a "disarcionarti" specie in discesa.
Del TM 2012 posso dirti tutto sulla ciclistica (nel senso che non è cambiata rispetto al modello 2011 come il mio) ma niente sul nuovo motore. E' senza dubbio una moto molto difficile da guidare (un po' impacciata nel lento, mentre nel veloce non le sta davanti nessuno), che deve essere interpretata. E' di sicuro una moto che ti consente di andare Moooolto veloce nel momento in cui ci hai preso bene la mano: sospensioni fantastiche: le Marzoccone da 50 sono a dir poco magnifiche, forse solo un pelo dure.... Il Sachs dietro è stupendo (non so fare confronti con Ohlins), molto modulabile ed esplosivo nel ritorno.
Ho gudato più volte la Yamaha Yz del 2006 (cross targato).... motore molto particolare, non di sicuro pronto ai bassi come il K, anzi.....Moto molto "agile" con sospensioni "morbide".
Di Gas Gas e Fantic non ti so dire niente purtroppo.
 
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