Leggi il Topic


Indice del forumForum BMW

   

Pagina 1 di 1
 
Commenti sulla BMW R1150RT
744332
744332 Inviato: 15 Ott 2006 21:28
Oggetto: Commenti sulla BMW R1150RT
 

Ciao a tutti, volevo chidere dei consigli riguardo alla bmw r1150rt...
dato che sarei in procinto di acquistarne una usata del 2003, mi interesserebbe qualche consiglio sul modello.
Volevo innazitutto percisare che posseggo attualmente un TDM 850 del 2002, vale la pena secondo voi fare un passo del genere???
 
744705
744705 Inviato: 15 Ott 2006 23:20
 

Allora bello, io ho avuto entrambe le moto.

Che vuoi sapere di preciso?

icon_biggrin.gif
 
744768
744768 Inviato: 15 Ott 2006 23:47
Oggetto: Re: Commenti sulla BMW R1150RT
 

AlfaLima ha scritto:
Ciao a tutti, volevo chidere dei consigli riguardo alla bmw r1150rt... vale la pena secondo voi fare un passo del genere???



icon_razz.gif Secondo me siiiiiii!!! poi ti insegno come pasticciarla tutta!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif

Scherzi a parte e' la moto turistica piu' imponente e completa che conosca, naturalmente tralasciando alieni come il BMW K1200LT o la Honda Goldwing, e' molto pesante e da fermo potrebbe darti parecchie noie, se da fermo la fai uscire dal baricentro rischi di vederla coricata per terra e poco puoi fare per trattenere 300 kg che si assopiscono di colpo. Nel traffico non e' proprio irresistibile io spesso faccio coda come le auto ma a Milano il traffico e' micidiale.
Cuggino diceva ad esempio che a Palermo non ha mai avuto grossi problemi anche nel traffico.
Parabrezza elettrico, radio, manopole riscaldate e ABS completano l'equipaggiamento! Ah...un mio caro amico ha una Bmw Z3, con il mio tris di borse portiamo quasi la stessa quantita' di carico! doppio_lamp_naked.gif
 
744773
744773 Inviato: 15 Ott 2006 23:54
Oggetto: Re: Commenti sulla BMW R1150RT
 

enricaccio ha scritto:



icon_razz.gif Secondo me siiiiiii!!! poi ti insegno come pasticciarla tutta!!! icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif


non c'è dubbio, la sua gli americani la vogliono portare alla Area 51

enricaccio ha scritto:

e' molto pesante e da fermo potrebbe darti parecchie noie, se da fermo la fai uscire dal baricentro rischi di vederla coricata per terra e poco puoi fare per trattenere 300 kg che si assopiscono di colpo.


..che brutta esperienza...


enricaccio ha scritto:

Cuggino diceva ad esempio che a Palermo non ha mai avuto grossi problemi anche nel traffico.


Sì, è vero, soprattutto se togli le borse laterali. Comunque col 1200 è un'altra storia!

enricaccio ha scritto:



Ah...un mio caro amico ha una Bmw Z3, con il mio tris di borse portiamo quasi la stessa quantita' di carico! doppio_lamp_naked.gif



icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
745712
745712 Inviato: 16 Ott 2006 12:45
 

Cuggino ha scritto:
Allora bello, io ho avuto entrambe le moto.

Che vuoi sapere di preciso?

icon_biggrin.gif


be dato che le hai avute entrambi quali sono state le differenze maggiori che hai riscontrato?
Io il tdm lo uso molto per lunghi viaggi, ad esempio quest'estate sono andato in marocco in moto passando dalla spagna...
Più che altro mi interesserebbe conoscere le tue considerazioni riguardo al passaggio da una all'altra...
 
747944
747944 Inviato: 16 Ott 2006 20:48
 

Allora, se parliamo di trasferimenti stradali, nonostante la TDM sia una gran moto, la RT è senza dubbio superiore (è fatta apposta...) per diverse cose:

1) Confort di guida del pilota e del passegero, sarà un fatto soggettivo ma la posizione di guida della 1150 RT è eccezionalmente azzeccata, la stessa 1200 non è - secondo me - all'altezza. Considera tuttavia che queste considerazioni risentono molto della struttura fisica e che io sono alto 1,72.

2) Protezione aerodinamica, il parabrezza del 1150 - pur non essendo quello del 1200 - ha una ottima modulabilità e copre bene fino a velocità elevate.

3) Stabilità alle alte velocità. Tutti i possessori di questa moto potranno dirti che è un treno, nè più nè meno.

4) Freni. La 1150 RT ha un sistema frenante molto discusso e spesso anche criticato...va capito, questa moto ha una frenata integrale che prevederebbe di norma il solo uso della leva manuale, docile e modulabile, il pedale ha un effetto "muro", nel senso che appena lo sfiori inchioda letteralmente la moto. Questo può mettere a disagio chi è abituato alla frenatura classica.

5) La BMW pesa tanto, tuttavia anche la TDM, se ti si corica...non so quanto facilmente la rialzi da solo (a meno di non essere molto ben piazzato), la differenza la puoi notare nel traffico o nelle manovre da fermo, tuttavia se hai le gambe abbastanza lunghe anche in questo caso le differenze si attenuano, consuidera che io, con la sella bassa (77 cm da terra), me la cavavo abbastanza bene.

6) Capacità di carico. Le borse di serie della BMW non sono le GIVI (o altro) che puoi mettere sulla TDM, sono obiettivamente meno capienti, soprattutto il top case.

7) Consumi. La BMW consuma più olio e più benzina (quanto adesso non me lo ricordo, ma se chiedi, di sicuro nel forum qualcuno di darà dati esatti).

8) Con la TDM qualche sterrato poco impegnativo lo puoi fare, con la BMW...diventa più impegnativo.

Per il momento non mi viene in mente altro, se hai qualche curiosità specifica chiedimi pure!

icon_wink.gif
 
751214
751214 Inviato: 17 Ott 2006 19:46
 

Come si comporta in montagna o in tratti tortuosi o misti?
 
751651
751651 Inviato: 17 Ott 2006 21:03
 

Bene, grande coppia, belle pieghe...a vedere la mole non lo diresti.

se non sei abituato al cardano potresti avvertire una certa ruvidità di risposta al tira e molla a bassi regimi coi rapporti più corti, ma ti ci adatti facilmente.

Va molto bene con un tipo di pneumatici particolare che non ricordo più, ma puoi chiedere ad enricaccio che li usa anche lui.

hanno una mescola più dura in centro e meno ai bordi.


prima ho dimenticato di dirti della sesta marcia che è una overdrive quindi non ha molta ripresa (almeno al confronto con la 1200 che ho adesso).
 
12909017
12909017 Inviato: 19 Gen 2012 10:41
Oggetto: Chiarimenti su RT 1150 del 2001
 

<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti.
sono in procinto di acquistare un RT 1150 del 2001. Che accessori ha di base?..manopole riscaldate..radio..etc..
Grazie
 
12909131
12909131 Inviato: 19 Gen 2012 11:12
 

Di serie l'RT ha l'ABS e le borse laterali. Tutto il resto è optional. 0509_up.gif
 
12909238
12909238 Inviato: 19 Gen 2012 11:35
 

OK grazie
 
12911413
12911413 Inviato: 19 Gen 2012 20:38
Oggetto: Re: Chiarimenti su RT 1150 del 2001
 

robyderosa ha scritto:
Ciao a tutti.
sono in procinto di acquistare un RT 1150 del 2001. Che accessori ha di base?..manopole riscaldate..radio..etc..
Grazie


Ciao,
prima di aprire un nuovo topic, ti invito ad utilizzare il box di ricerca avanzata per vedere che non ci siano già discussioni che trattano l'argomento.
Grazie.
 
15843627
15843627 Inviato: 6 Lug 2017 12:31
 

buongiorno a tutti sono nuovo del forum e anche propritario di una bmw r 1150 rt del 2001. vorrei sapere se come posso fare per oliare il cavetto dell'accelleratore in quanto trovo che nel caso di apertura gas la manopola è dura. forse a causa del fatto che l'ex propritario l'ha usata poco ( 26000 km in 16 anni)
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum BMW

Forums ©