Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Problema in partenza hm competition [vuoto]
12531687
12531687 Inviato: 10 Ott 2011 20:50
Oggetto: Problema in partenza hm competition [vuoto]
 



ciao a tutti ho una hm competition senza fermi, carburatore 19 e marmitta arrow con rapporti 13-62, a volte mi capita che fermandomi a un semaforo quando parto aprendo il gas e rilasciando la frizione, ma fa tipo un vuoto che dura tipo 1 massimo 2 secondi, poi riprende a salire regolarmente di giri e a prendere un spinta regolare.
cosa può essere? la carburazione da rivedere? come getto del minimo ho un 60 e del massimo ho un 83.
cosa ne pensate?
 
12531698
12531698 Inviato: 10 Ott 2011 20:52
Oggetto: Re: Problema in partenza hm competition
 

anche a me succede la stessa cosa, dovrebbe essere sintomo di carburazione grassa
 
12531720
12531720 Inviato: 10 Ott 2011 20:55
 

grassa? m*****a io pensavo di essere magro, ma comunque sono grasso come getto del min o del massimo? o devo solo regolare lo spillo?
 
12531982
12531982 Inviato: 10 Ott 2011 21:27
 

forse sei grasso di minimo!!! ma del minimo hai il gertto originale o no??? perchè l'originale va bene
 
12534625
12534625 Inviato: 11 Ott 2011 14:32
 

ho un 60 come minimo quando l'ho presa usata era quello che c'era, ma poi non sempre si verifica stà cosa, sopratutto se aspetto molto al semaforo e poi parto aprendo a manetta
 
12535153
12535153 Inviato: 11 Ott 2011 16:13
 

devi regolare lo spillo
 
12535651
12535651 Inviato: 11 Ott 2011 18:14
 

dici quello interno o quello esterno sul lato del carburatore?
 
12535684
12535684 Inviato: 11 Ott 2011 18:19
 
 
12536387
12536387 Inviato: 11 Ott 2011 20:01
 

enrico94 ha scritto:
dici quello interno o quello esterno sul lato del carburatore?

quello dentro al carburatore icon_wink.gif non cosa intendi per lo spillo esterno
 
12536477
12536477 Inviato: 11 Ott 2011 20:20
 

lo spillo è dentro alla ghigliottina
 
12536608
12536608 Inviato: 11 Ott 2011 20:39
 

A ok ma devo solo cambiare la posizione della tacca vero? in tal caso devo abbassarlo o alzarlo per risolvere il problema?
 
12539650
12539650 Inviato: 12 Ott 2011 15:30
 

Fermi tutti...anche stavolta mi tocca ripeterlo: non toccate niente fino a quando non avete sentito almeno 3 pareri diversi...

Comunque si dia il caso che il "vuoto" è sintomo di carburazione magra...specialmente se si verifica come nella tua situazione, dove dalla moto al minimo dai una accelerata di colpo per poter partire...In tal caso devi Alzare lo spillo Abbassando il seeger icon_wink.gif Prova di una tacca, poi se necessario due...poi si faranno i vari aggiustamenti tipo getto massimo, vite miscela etc... 0509_up.gif
 
12539792
12539792 Inviato: 12 Ott 2011 15:50
 

ma i vuoti non sono sintomi di carburazione grassa? io ho sempre pensato questo
 
12540327
12540327 Inviato: 12 Ott 2011 17:21
 

okei grazie zambo appena riesco dò una sistemata
p.s. comunque non ho il miscelatore
 
12545315
12545315 Inviato: 13 Ott 2011 16:55
 

ho provato ad alzare lo spillo di una tacca ma non ho visto un cambiamento molto radicale, anzi oggi mi è successo che dopo essermi fermato per tipo 1 minuto (mi era andato un moscherino nell'occhio 0509_mitra.gif ) appena dò gas in prima mi ha fatto un vuoto enorme poi dopo 2-3 metri fatti a una velocità imbarazzante è ripartita normalmente
cosa può essere? influisce il fatto che ero a serbatoio quasi finito?
 
12549822
12549822 Inviato: 14 Ott 2011 15:57
 

Dipende se per "quasi finito" intendi in riserva o proprio agli sgoccioli...Comunque spesso non basta una tacca...prova con un altra tacca ancora e un getto massimo 3 punti superiore icon_wink.gif
 
12550005
12550005 Inviato: 14 Ott 2011 16:48
 

okei ora cercherò di sistemarla nei prossimi giorni appena riesco
grazie dei consiglio
 
12550321
12550321 Inviato: 14 Ott 2011 18:06
 

Oggi sono andato a fare è ancora una volta vuoto assurdo in partenza, sicuro zambo che non lo debbo abbassare lo spillo? perchè da quando l'ho regolato è peggiorato e basta, mi sembra calata anche la velocità massima.
Per curiosità ho misurato la velocità a un tabellone in strada e mi segnava 82km\h effettivi, a differenza degli 87 che mi segnava a inizio di settembre.
A casa ho notato che però la ruota dietro era semi bloccata dal fatto che ho strinto troppo la leva del freno posteriore.
Dite che passando a un 83 di massimo a un 85 può migliorare?
 
12553471
12553471 Inviato: 15 Ott 2011 14:38
 
 
12555665
12555665 Inviato: 16 Ott 2011 10:36
 

A parte che non dovevi mandarla così in fuori giri icon_eek.gif Comunque a dire il vero non mi sembra ne magra ne grassa...Il massimo sarebbe farti fare un video mentre ti fa quel vuoto in partenza!
 
12555676
12555676 Inviato: 16 Ott 2011 10:40
 

Oppure prova a tenerla al minimo e aprire tutto di colpo...se fossi magro dovrebbe darti il vuoto! Però ti ripeto, forse c'è qualche problema nel galleggiante perchè dal video non mi sembra molto scarburata eusa_think.gif
 
12555918
12555918 Inviato: 16 Ott 2011 11:54
 

oggi provo a fare un video mentre vado in giro e poi lo carico
 
12557446
12557446 Inviato: 16 Ott 2011 19:00
 

ecco il video:
Link a pagina di Youtube.com

ai minuti 0.27 3.43 si sentono dei vuoti più o meno lunghi.
Comunque tra ieri e oggi ho provato tutte le tacche dello spillo e non ho sentito miglioramenti (il video l'ho fatto con il seeger alla prima tacca in alto)
quindi credo che devo cambiare o il minimo o forse il massimo.
idee?
 
12557823
12557823 Inviato: 16 Ott 2011 20:25
 

Sicuro al 100% è un problema di carburatore, prima di provare a cambiare i getti anche se sembrerebbe grassa, smonta il carburatore e dagli una pulita (dentro alla vaschetta) con uno spazzolino e benzina, soffia con il compressore nei vari getti e così via. Controlla che lo spillo della ghigliottina non sia rovinato e che la benzina arrivi correttamente dal serbatoio al carburatore e se non cambia nulla cambia i getti.
Comunque anche la mia ha fatto così una volta ho pulito il carburatore ed ho risolto.
 
12557902
12557902 Inviato: 16 Ott 2011 20:38
 

Infatti pulisci il carburatore e in seguito se non va bene ingrassa di spillo, è impossibile che faccia i vuoti con lo spillo ingrassato al massimo icon_wink.gif
 
12558311
12558311 Inviato: 16 Ott 2011 21:38
 

per ingrassare lo spillo bisogna alzarlo e quindi abbassare il seeger?
uno mi ha consigliato di dare una avvitata o due alla vite della miscela (quella di fianco al minimo) può essere?
 
12558333
12558333 Inviato: 16 Ott 2011 21:41
 

Si può essere anche quella, prima di fare modifiche avvitala del tutto e dicci a quanti giri era da completamente avvitata icon_wink.gif
 
12558410
12558410 Inviato: 16 Ott 2011 21:52
 

allora ho controllato è svitata di 3 giri completi
 
12558426
12558426 Inviato: 16 Ott 2011 21:54
 

svita di un giro la vite della miscela 0509_up.gif
 
12558449
12558449 Inviato: 16 Ott 2011 21:58
 

domani provo a vedere se migliora, altrimenti provo a dare una pulita anche se l'ho già pulito 2 volte
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©