3°Bocche di Bonifacio - S.Teresa Gallura [30/09-02/10/2011]
Oggetto: 3°Bocche di Bonifacio - S.Teresa Gallura [30/09-02/10/2011]

3°Bocche di Bonifacio - Santa Teresa Gallura, dal 30/09/2011 al 02/10/2011

Il Motoclub Santa Teresa
con il Patrocinio del Comune di Santa Teresa Gallura, del Comune di Luras e della Provincia Olbia Tempio
ORGANIZZA
3° motoraduno Nazionale d'eccellenza "Bocche di Bonifacio"
dal 30/09/2011 al 02/10/2011
Programma:
30/09/2011
Dalle ore 9:00 alle 12:30 apertura iscrizioni e accoglienza in piazza Vittorio Emanuele in compagnia del gruppo folk locale, sistemazione in hotel 3*con trattamento di B&B.
Alle ore 13:00 pranzo presso i ristoranti convenzionati.
Ore 15:00 breve giro turistico nelle località di Capo Testa, dove si potranno ammirare le stupende rocce granitiche e il faro, affacciato direttamente sulla Corsica, per poi andare a visitare la famosissima valle della luna, ( il suo nome originale è Cala Grande, venne cambiato negli anni “70 dagli hippys assidui frequentatori )ci sarà da fare una bella passeggiata a piedi ma la fatica sarà ampiamente ripagata dalla sua naturale bellezza.
Rientro a S. Teresa pausa relax di 2 ore circa.
Alle 20:30 cena nei ristoranti convenzionati.
Alle 22:00 tutti in piazza Vittorio Emanuele con le esibizioni del gruppo folk locale.
01/10/2011
Alle ore 09:30 ritrovo in piazza Vittorio Emanuele e partenza in direzione Vignola,Aglientu, faremo un passaggio molto suggestivo tra i graniti dalle forme più bizzarre di monte pulchiana, per giungere nel caratteristico paesino Gallurese di Luras,dove ci attenderà una rappresentanza comunale, e dopo un giro per le vie del paese, faremo una visita guidata al museo etnografico, il Dolmen (monolitico di granito risalente al 3° millennio A.C.) e agli olivastri millenari , al termine delle visite guidate, verrà consumato un pranzo campestre organizzato dagli amici di Luras.
Nel pomeriggio rientro a Santa Teresa passando da Bassacutena e percorrendo la ”strada di Garibaldi”, ( fu proprio lui, l'eroe dei due mondi, che fece costruire la strada quando venne a stare in Sardegna, a Caprera, nella seconda metà dell'ottocento, poichè era assiduo frequentatore di quei posti per andare a caccia).
Alle ore 20:30 cena presso i ristoranti convenzionati e dopo cena musica in piazza Vittorio Emanuele.
02/10/2011
Ultimo giorno, come da tradizione Teresina, giornata dedicata al mare.
Alle ore 09:30 appuntamento in piazza e alle 10:00 partenza dal porto turistico a bordo delle motobarche lungo la costa, (la destinazione sarà decisa il giorno stesso secondo le condizioni meteo) e tra i graniti della costa e l'incantevole color turchese del mare, verrà consumato il pranzo a bordo, alle 14:00 si farà rientro nel porto di Santa Teresa.
Alle 15:00 tutti in PiazzaVittorio Emanuele per le premiazioni e saluti a tutti i partecipanti.

P.S. Perchè la manifestazione possa riuscire al meglio si richiede conferma di adesione entro il 22/09/2011.
La quota comprende: iscrizione compreso gadget e aperitivo, 3 pranzi, 2 cene con un quarto di vino e acqua, 2 pernottamenti in camera doppia hotel a tre stelle con trattamento di b&b, manifestazioni in piazza del venerdì sera e sabato, ingresso al museo, gita in barca.
La quota non comprende: mance, extra e tutto ciò che non è indicato nella voce la “la quota comprende”.
Altri dettagli e costi dei vari pacchetti li trovi su Motoclubsantateresa.it

Puoi inserire nuovi Topic

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariMotoraduni, Raduni Organizzati ed Eventi