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Suzuki dr 800 turbo o preparazione? [come potenziarla?]
12370657
12370657 Inviato: 5 Set 2011 23:20
Oggetto: Suzuki dr 800 turbo o preparazione? [come potenziarla?]
 

Buongiorno, sapete dirmi se il motore 800 del DR possa sopportare la sovralimentazione?E' abbastanza resistente?Oppure per aumentare i cv è meglio fare alleggerimento pistone, carburatore 40, scarico aperto, lavorazioen condotti e valvole?
Insomma quanto potrei tirare fuori da questo supermono?
 
12417093
12417093 Inviato: 15 Set 2011 20:08
 

Nessuno ha idee?
 
12428814
12428814 Inviato: 18 Set 2011 19:38
 

ciao!

io ho un drz400

montare un torbo non è cosa da poco... anche perchè turbo significa turbocompressore, quindi una turbina in uscita dei gas di scarico che alimenta un compressore in asse per maggiorare la portate d'aria...

forse sarebbe più semplice un compressore attaccato all'albero motore o alimentato del quadro elettrico...

dipende tutto da quanto sai metterci le mani



io cambierei filtro, carburatore e camme... però considera che il 40 è davvero piccolo!

monto sul mio, che è 400 un keihin da 40 icon_biggrin.gif
 
12428981
12428981 Inviato: 18 Set 2011 20:05
 

Per cui cosa consigli vivamente?
 
12429889
12429889 Inviato: 18 Set 2011 23:02
 

boh non è un modello molto in voga ecco... non so cosa offra il mercato icon_wink.gif

direi un'elaborazione abbastanza di base...

centralina
filtro
carburatore
scarico completo
camme

non so se si trovino kit riguardo cilindro pistone etc



in compenso ne stavamo parlando qualche giorno fa! magari li ti sanno aiutare icon_wink.gif
Link a pagina di Drz-italia.com
 
12656489
12656489 Inviato: 9 Nov 2011 14:36
 

Sicuramente sovralimentare un motore che nasce aspirato non è la soluzione migliore per ottenere un aumento di prestazioni se consideri l'operazione dal punto di vista del lavoro, dei costi, dell'affidabilità e della gestibilità della moto dopo l'operazione quindi se vuoi aumentare la potenza indirizzati sulle classiche lavorazioni come ti hanno già suggerito! doppio_lamp.gif
 
12706552
12706552 Inviato: 22 Nov 2011 1:29
 

cambia moto icon_smile.gif
 
12714813
12714813 Inviato: 24 Nov 2011 1:02
 

pure io ho quella moto, dato che dovrei revisionare e ripulire i carburatori, che non funzionano tanto bene, pensavo di sostituirli con qualcosa di più grosso:
I carburatori sono 2 Mikuni BST33 non so come funziona l'accoppiamento se vanno in parallelo o se agiscono tipo il carburatore a doppio corpo,
Magari si potrebbero sostituire con una coppia di Mikuni 40 reperibile su ebay?
non ho mai smontato carburatori come sono gli alloggi? Si possono adattare?
(per smontare i carburatori va smontato il serbatoio?) 0509_si_picchiano.gif
 
12777465
12777465 Inviato: 10 Dic 2011 19:35
 

il motore DR Big per anni è stato il motore monocilindrico più pasticciato per le gare ... Supermono... dagli originali 50cv circa (almeno il mio 729cc) se ne ottengono con
una certa affidabilità circa 70 e spingendolo di più 80/ 85 .. ma qui i problemi non sono pochi...


montare una turbina su un mono 4 tempi è una cosa che non ho mai sentito... temo che i problemi superino abbondantemente i vantaggi.

in configurazione originale il DR 800 comunque è tutt'altro che fermo (vista la coppia) e molto affidabile.. se non ci devi fare le gare non andrei oltre le solite cose... scarico, filtro.. se prorpio devi un paio (visto che ne ha due) di carburatori... visti gli anni se vuoi qualcosa di più impegnativo c'è da lavorare parecchio....

ormai monocilindrici stradali come il 690cc KTM che ha 70cv veri.. non li prendi ugualmente.
 
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