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cambio gigler 17.5 con top tpr
12279702
12279702 Inviato: 17 Ago 2011 11:02
Oggetto: cambio gigler 17.5 con top tpr
 

ciao ragazzi ho un filtro e14 malossi e devo cambiare gigler al carburatore 17.5 su top tpr.
 
12279718
12279718 Inviato: 17 Ago 2011 11:06
 

e con questo?
 
12279723
12279723 Inviato: 17 Ago 2011 11:08
 

il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24
 
12279733
12279733 Inviato: 17 Ago 2011 11:11
 

Infatti dove sta il problema? Per cambiare getto ci sono migliaia di topic a rigurado, come già detto il 17.5 è piccolo per un tpr icon_wink.gif

P.S. step1d usa il tasto modifica se ti sei dimenticato di scrivere qualcosa 0509_up.gif
 
12279734
12279734 Inviato: 17 Ago 2011 11:12
 

step1d ha scritto:
il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24

se sai carburare ci va anche il 17,5!!
 
12279752
12279752 Inviato: 17 Ago 2011 11:14
 

con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro
secondo il tuo ragionamento ci và bene anche un 12?!?
 
12279776
12279776 Inviato: 17 Ago 2011 11:19
 

step1d ha scritto:
con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro

neanche io lo credevo ma l'ho visto sui rulli preparato da un mecanico che faceva il doppio della velocità di norma....e come scarico aveva una athena sporting e come trasmissione un variatore hi speed con primari polini....
poi andreagilera ieri su un altro topic ha scritto che ci va in giro molto con lo scooter e quindi sono decisioni sue....se lo vuole tenere, basta....lo scooter è suo...
 
12279784
12279784 Inviato: 17 Ago 2011 11:20
 

step1d ha scritto:
con il 17,5 non sfrutti appieno la potenza del cilindro
secondo il tuo ragionamento ci và bene anche un 12?!?


se hai una sito plus si!! icon_asd.gif icon_asd.gif
no ma ovvio che il 12 non si può!
 
12279800
12279800 Inviato: 17 Ago 2011 11:23
 

certo ke se lo usa spesso un tpr vive poco.. o meglio dovrai rettificarlo spesso
 
12279801
12279801 Inviato: 17 Ago 2011 11:23
 

step1d ha scritto:
il 17,5 non ci và propio sul top tpr
mettici un bel 21 o ancora meglio un 24

tieni... icon_wink.gif
Messaggio #12275996
 
12279814
12279814 Inviato: 17 Ago 2011 11:26
 

nrg_power_4life ha scritto:
certo ke se lo usa spesso un tpr vive poco.. o meglio dovrai rettificarlo spesso


intenderai rilucidarlo...è in alluminio!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
12279816
12279816 Inviato: 17 Ago 2011 11:26
 

e allora a cosa li hanno inventati a fare i carburatori di diverse misure?
P.S. comunque è solo il mio punto di vista
 
12279851
12279851 Inviato: 17 Ago 2011 11:32
 

step1d ha scritto:
e allora a cosa li hanno inventati a fare i carburatori di diverse misure?
P.S. comunque è solo il mio punto di vista

li hanno inventati per i vari motori...
il 12 lo monta il minarelli originale perchè hanno visto che era perfetto...
il 17,5 lo monta il piaggio perchè hanno visto che è perfetto
l'hm monta il 16 perchè bo non lo so... icon_asd.gif
il runner 125 molta il 20.5
una moto da cross che avevo a casa montava il 22 e un altra il 25....
alla fine tutti i carburatori che tu ci abbini da qualche parte originariamente sono originali su qualche moto o scooter ma sono universali e li monti dove vuoi... icon_wink.gif
 
12279895
12279895 Inviato: 17 Ago 2011 11:40
 

una domanda ma sul blocco piaggio perchè hanno montato un 17,5 bloccato , invece
di montare un 12 e basta?visto che per la legge i fermi non si possono togliere non conveniva un 12
 
12279919
12279919 Inviato: 17 Ago 2011 11:44
 

step1d ha scritto:
una domanda ma sul blocco piaggio perchè hanno montato un 17,5 bloccato , invece
di montare un 12 e basta?

alla fine 17,5 se è bloccato va come un 12....ma da quanto ho sentito parlare il power ha il serbatoio sotto la pedana per cui la benzina non entra nel carburatore per caduta ma per effetto del depressore e questo con un 12 non ce la fa ad aspirarla...ma non sono sicuro, di questo ne ho sentito parlare....i primi mc2 e ntt sono usciti con il 12....
 
12279934
12279934 Inviato: 17 Ago 2011 11:47
 

ok comunque grazie dei tuoi pareri
 
12279968
12279968 Inviato: 17 Ago 2011 11:53
 

step1d ha scritto:
ok comunque grazie dei tuoi pareri

che poi ognuno ha le sue teorie...secondo me un 24 sul tpr è sprecato se non hai team o una calcolata....
per me il migliore resta il 19 dell orto con il venturi centrato!!.... 0509_up.gif
lo puoi mettere dappertutto!!icon_smile.gif....faccio presente che in pista corrono con il 19 sui team e sugli evo!!icon_smile.gife non mi sembra affatto che non vadano come dio comanda!!! icon_biggrin.gif
 
12280160
12280160 Inviato: 17 Ago 2011 12:32
 

io volevo sapere un gigler buono da mettergli
 
12280360
12280360 Inviato: 17 Ago 2011 13:13
 

andreagilera ha scritto:
io volevo sapere un gigler buono da mettergli

non è che ce ne sono di buoni sono tutti uguali....che getto avevi con il filtro originale?
 
12280588
12280588 Inviato: 17 Ago 2011 13:54
 

appunto perchè usa lo scooter spesso un 17.5 non va bene in quanto non manda abbastanza "brodo" nel cilindro surriscaldandolo, se poi uno prende un semitrofeo monofascia da 16 cv per gli spostamenti non so che farci icon_wink.gif
 
12281042
12281042 Inviato: 17 Ago 2011 15:31
 

luca_evo1 ha scritto:


intenderai rilucidarlo...è in alluminio!! icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


sì sì mi sono sbagliato.. comunque avete capito ke volevo dire
 
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