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Indice del forumForum Moto 50ccElaborazione Moto 50 cc

   

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prestazioni hm derapage 50
12244370
12244370 Inviato: 7 Ago 2011 16:26
Oggetto: prestazioni hm derapage 50
 



ciao ragazzi.....io ho un hm derapage 50 modello base e domani vado a togliere le strozzature.....a questo riguardo volevo chiedervi alcune cose:
icon_arrow.gif quale sarà la velocità massima?
icon_arrow.gif andrà bene in salita?
 
12244384
12244384 Inviato: 7 Ago 2011 16:32
 

La velocità sarà di circa 85-90 km/h ed in salita và e come! 0509_doppio_ok.gif
 
12244551
12244551 Inviato: 7 Ago 2011 17:49
 

.....invece ne ha di ripresa??
 
12244804
12244804 Inviato: 7 Ago 2011 19:30
 

La velocità si aggirerà intorno ai 75 km/h effettivi circa considerando che togli solo i fermi. Poi ti ripresa dovresti guadagnare qualcosa ovviamente e in salita farai sui 50-60 km/h. Almeno, questo è quello che ti so dire vedendo un derapage di un mio amico con solo tolto i fermi e con carburatore da 19. Se vuoi qualcosa di più facci una bella elaborazione 0509_up.gif
 
12244901
12244901 Inviato: 7 Ago 2011 19:55
 

comunque va sempre piu forte di uno scooter giusto??
 
12245007
12245007 Inviato: 7 Ago 2011 20:28
 

spolet97 ha scritto:
comunque va sempre piu forte di uno scooter giusto??

Bah sinceramente i 50ini non elaborati vanno pressoché tutti uguale, fai conto che per legge dovrebbero fermarsi tutti a 45 km/h. Sì andrà di più di uno scooter, magari in salita questa cosa si nota un attimo di più.
 
12245033
12245033 Inviato: 7 Ago 2011 20:38
 

te ne accorgi della differenza per l accelerazione e per il gusto di guida, poi è comunque un 50 e come prestazioni nn cambia molto
 
12245124
12245124 Inviato: 7 Ago 2011 21:04
 

nel mio caso puo influire qualcosa alle prestazioni un rodaggio secondo me "fatto non bene", perchè dove abito io c'è molta salita e di fatto non va molto adesso che è strozzato quindi gli ho tirato abbastanza il collo....
 
12247338
12247338 Inviato: 8 Ago 2011 12:40
 

mi potreste rispondere per favore? icon_eek.gif
 
12247760
12247760 Inviato: 8 Ago 2011 13:48
 

spolet97 ha scritto:
nel mio caso puo influire qualcosa alle prestazioni un rodaggio secondo me "fatto non bene", perchè dove abito io c'è molta salita e di fatto non va molto adesso che è strozzato quindi gli ho tirato abbastanza il collo....

il rodaggio influisce più che altro sull'affidabilità, e sopprattutto il primo incide anche sul cambio, che se non viene rispettato diventa più facile da sfollare.
 
12247806
12247806 Inviato: 8 Ago 2011 13:54
 

spolet97 ha scritto:
comunque va sempre piu forte di uno scooter giusto??

Dipende che scooter icon_wink.gif , un mio amico con il runner 50 modello vecchio in velocità massima non lo riesco a staccare di tanto ci sarà la differenza di 2/3 km/h , montando entrambi una marmitta after 0509_up.gif , poi ovviamente con gli altri scooter non c'è storia icon_asd.gif , io tutto originale stavo davanti ai miei amici con 70 base marmitta ecc icon_asd.gif
 
12247827
12247827 Inviato: 8 Ago 2011 13:57
 

perfetto!!!!!
 
12247837
12247837 Inviato: 8 Ago 2011 14:00
 

comunque questo inverno volevo comprare qualche pezzo:
icon_arrow.gif giannelli carbon
icon_arrow.gif collettore top in zama
icon_arrow.gif filtro lavorato
icon_arrow.gif 19 phbg dell'orto con aria manuale
.....che ne dite, perchè per ora volevo fare un ela soft senza cambiare il cilindro....conto andrà in salita cosi??? e di massima quanto arriverà??
 
12248107
12248107 Inviato: 8 Ago 2011 14:44
 

spolet97 ha scritto:
comunque questo inverno volevo comprare qualche pezzo:
icon_arrow.gif giannelli carbon
icon_arrow.gif collettore top in zama
icon_arrow.gif filtro lavorato
icon_arrow.gif 19 phbg dell'orto con aria manuale
.....che ne dite, perchè per ora volevo fare un ela soft senza cambiare il cilindro....conto andrà in salita cosi??? e di massima quanto arriverà??


Marmitta: Top 0509_up.gif (Migliore della giannelli 0509_up.gif )
Collettore: Motorforce
Filtro TwinAir o Poliair e allarghi i buchi della cassa filtro
Caburatore PHBG 21 (ha un entrata in coppia più corposa 0509_up.gif , tanto costano uguali)
In salità dovrebbe andare, ma non ti aspettare gran che, quindi metti un pignone da 13 e sei a posto icon_wink.gif , di velocità massima dovresti raggiungere i 104 segnati con pignone da 14 (si dice che per ogni dente del pignone in meno siano 5/6 km/h in meno)
 
12248233
12248233 Inviato: 8 Ago 2011 15:07
 

ma col 21 non me lo spompa il motore??
 
12248705
12248705 Inviato: 8 Ago 2011 17:15
 

jackgr ha scritto:


Marmitta: Top 0509_up.gif (Migliore della giannelli 0509_up.gif )
Collettore: Motorforce
Filtro TwinAir o Poliair e allarghi i buchi della cassa filtro
Caburatore PHBG 21 (ha un entrata in coppia più corposa 0509_up.gif , tanto costano uguali)
In salità dovrebbe andare, ma non ti aspettare gran che, quindi metti un pignone da 13 e sei a posto icon_wink.gif , di velocità massima dovresti raggiungere i 104 segnati con pignone da 14 (si dice che per ogni dente del pignone in meno siano 5/6 km/h in meno)

quoto a parte la marmitta che per una ela soft è troppo aperta ma se poi vuoi fare un ela base o intermedia la top va bene. con questa ela dovresti fare 5- 10 km/h in più della moto originale senza strozzi.
spolet97 ha scritto:
ma col 21 non me lo spompa il motore??

no va bene forse hai bassi un po' si ma agli alti va benone
 
12249524
12249524 Inviato: 8 Ago 2011 20:35
 

spolet97 ha scritto:
comunque questo inverno Marmitta: Top 0509_up.gif (Migliore della giannelli 0509_up.gif )
Collettore: Motorforce
Filtro TwinAir o Poliair e allarghi i buchi della cassa filtro
Caburatore PHBG 21 (ha un entrata in coppia più corposa 0509_up.gif , tanto costano uguali)
In salità dovrebbe andare, ma non ti aspettare gran che, quindi metti un pignone da 13 e sei a posto icon_wink.gif , di velocità massima dovresti raggiungere i 104 segnati con pignone da 14 (si dice che per ogni dente del pignone in meno siano 5/6 km/h in meno)


lascia stare il twin air e il poliair... Sono praticamente identici all'originale... La spugna non influisce quasi niente, che conta è allargare i buchi. Io li ho fatti tutti e 4 d3cm credo valga la pena fare il lavoro se li si allarga ancora di più perché di differenza ce n'è poca... Poi ricarburare è una palla

Per quanto riguarda il pignone: più denti ha più allunga, se ti interessa avere ripresa punta su un rapporto corona/pignone attorno al 4,5
 
12253452
12253452 Inviato: 9 Ago 2011 19:15
 

ragazzi ho tolto le strozzature e sono molto contento però devo dirvi alcune cose:
icon_arrow.gif velocità massima 85...va bene??
icon_arrow.gif ai bassi non tira bene ma si sveglia con grinta agli alti...va bene??
 
12253694
12253694 Inviato: 9 Ago 2011 20:06
 

spolet97 ha scritto:
ragazzi ho tolto le strozzature e sono molto contento però devo dirvi alcune cose:
icon_arrow.gif velocità massima 85...va bene??
icon_arrow.gif ai bassi non tira bene ma si sveglia con grinta agli alti...va bene??

si sono normali tutte e due le cose
 
12253805
12253805 Inviato: 9 Ago 2011 20:33
 

mi sono accorto che non hanno tolto il tubo del riciclo dei fumi...senza va piu forte??
 
12254489
12254489 Inviato: 9 Ago 2011 23:05
 

spolet97 ha scritto:
mi sono accorto che non hanno tolto il tubo del riciclo dei fumi...senza va piu forte??

di solito si toglie e viene considerato come strozza di preciso non so se cambiano le prestazioni.
però magari hanno fatto come me e l' hanno solo tappato. Così sembra che c' è l' hai ma in realtà non funziona
 
12255415
12255415 Inviato: 10 Ago 2011 10:17
 

ragazziieri sera stavo parlando con i miei amici su quello che potevo montare e mi è venuto il dubbio se montare una giannelli o una arrow...non bado a spese icon_asd.gif
 
12255662
12255662 Inviato: 10 Ago 2011 11:33
 

giannelli, che sono uguali ma costa meno.
oppure se proprio non badi a spese una bella top.
 
12256121
12256121 Inviato: 10 Ago 2011 13:04
 

se dovessi prendere la arrow prendo quella omologata o non omologata??? quali sono le differenze??
 
12256642
12256642 Inviato: 10 Ago 2011 14:37
 

comunque sono andato nei rispettivi seti e ho letto che la arrow è meglio ai medio-alti giri e la giannelli ai medio-bassi giri...quindi se il mio motard tira ai medio-alti prendo la giannelli che cosi va anche ai bassi o no?? ma dopo agli alti va comunque??
 
12256746
12256746 Inviato: 10 Ago 2011 15:02
 

prendi la gianelli che è più aperta della arrow oppure come dice simone95 la top
 
12266822
12266822 Inviato: 13 Ago 2011 0:55
 

spolet97 ha scritto:
ragazziieri sera stavo parlando con i miei amici su quello che potevo montare e mi è venuto il dubbio se montare una giannelli o una arrow...non bado a spese icon_asd.gif


aNCHE io ho un hm, pero' competition...vb
comunque, seti a me, la marmitta(arrow, giannelli etc.) costa un sacco di soldi e non serve quasi a niente. Non stare a sentire quelli che ti dicono che ci guadagni qualche cavallo, al massimo apre un po' prima, ma senti a me: è uno spreco di soldi.
La mossa giusta è montare un bel ATHENA 70cc...e allora se vuoi raggiungere subito la coppia massima una big one artigianale.
fammi sapere ...ciao!
 
12266892
12266892 Inviato: 13 Ago 2011 1:24
 

MARCONEs ha scritto:


aNCHE io ho un hm, pero' competition...vb
comunque, seti a me, la marmitta(arrow, giannelli etc.) costa un sacco di soldi e non serve quasi a niente. Non stare a sentire quelli che ti dicono che ci guadagni qualche cavallo, al massimo apre un po' prima, ma senti a me: è uno spreco di soldi.
La mossa giusta è montare un bel ATHENA 70cc...e allora se vuoi raggiungere subito la coppia massima una big one artigianale.
fammi sapere ...ciao!
pienamente d accordo, sprechi soldi con l ela soft! e davanti agli scooter non ci stai se sono poi gilera runner 50 o anche aprilia sr, li freghi in ripresa ma poi loro ti fregano in velocita di punta! e poi chi dice che col 50 originale batti scooter 70 cc?! ma stiamo parlando per sentito dire o per esperienza?! un motore 70 di quelli che fanno adesso, anche il meno spinto andrà comunque sempre piu del 50 di serie, anche senza elaborazione intorno! 0509_vergognati.gif ascolta me e marcones, prendi un cilindro aftermarket, un buono scarico (big one non è male per un ela base, top è ottimo per un intermedia, malossi supermoto se proprio non badi a spese e fai un ela trofeo), poi cmpleti il tutto a seconda del cilindro che prendi quindi alimentazione adeguata e tutto il resto! io ti consiglierei il tpr 86 se come dici non hai alcun problema di cash rotfl.gif
 
12267243
12267243 Inviato: 13 Ago 2011 10:35
 

...perchè secondo voi io non vorrei montare una cilindro?!?!?! se fosse per me lo andrei a comprare adesso!!! i miei non vogliono allora devo sfruttare al massimo quello che ho eusa_whistle.gif
 
12267397
12267397 Inviato: 13 Ago 2011 11:41
 

spolet97 ha scritto:
...perchè secondo voi io non vorrei montare una cilindro?!?!?! se fosse per me lo andrei a comprare adesso!!! i miei non vogliono allora devo sfruttare al massimo quello che ho eusa_whistle.gif

cioè, scusa, ti fanno mettere una marmitta che : 1si vede subito se il mezzo è modificato e i carabinieri ti fanno, invece è molto raro che un carabiniere si affaccia per vedere il gt 2)fa' un rumore diverso, forse molto piu' forte, che fa imbestialire la gente che dorme in casa.
Io proverei a convincere i genitori usando i consigli che ti ho dato...
poi non è che devi mettere un 90cc,,,,magari anche un tranquillo 70cc doppia fascia .....cosi' spendi anche di meno ed è piu' robusto,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,, digli che vuoi solo un po' di sprint in più...poi la velocita' massima non cambia di molto( ma la raggiungi in meno tempo)
ciao
 
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