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runner riscalda subito e molto...perchè?
12228202
12228202 Inviato: 3 Ago 2011 17:45
Oggetto: runner riscalda subito e molto...perchè?
 

allora da un pò di tempo mi sono accorto che il mio runner si riscalda molto e subito.
la prima cosa che ho fatto è controllare il liquido , era pieno e di colore blu , poi ho controllato la pompa dell'acqua gira e fa circolare il liquido.
Ora mi sto struggendo da molto e penso che sia uno dei seguenti problemi:
-il radiatore
-la marmitta troppo otturata che non fa uscire bene il gas di scarico (la devo cambiare al più presto)
-la carburazione magra

potete darmi qualche consiglio perchè non è possibile che dopo 2-3 minuti di strada di discesa e pianura si scaldi così tanto fino ad arrivare a metà.... icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
12228314
12228314 Inviato: 3 Ago 2011 18:31
 

Si come hai detto te può essere uno dei problemi che hai elencato...se hai la marmitta otturata sarebbe meglio stapparla o come hai detto te sostituirla, per la carburazione bisognerebbe farla a modo...per il radiatore se non è tutto bozzato più che altro controlla se l'acqua circola bene e non hai perdite dalla testa o da qualche parte....oppure anche se è una cosa stupida che il cilindro sia lubrificato...tipo magari hai finito l'olio, si è staccato il tubicino del miscelatore ecc.. 0509_up.gif
 
12228387
12228387 Inviato: 3 Ago 2011 18:50
 

parla ha scritto:
Si come hai detto te può essere uno dei problemi che hai elencato...se hai la marmitta otturata sarebbe meglio stapparla o come hai detto te sostituirla, per la carburazione bisognerebbe farla a modo...per il radiatore se non è tutto bozzato più che altro controlla se l'acqua circola bene e non hai perdite dalla testa o da qualche parte....oppure anche se è una cosa stupida che il cilindro sia lubrificato...tipo magari hai finito l'olio, si è staccato il tubicino del miscelatore ecc.. 0509_up.gif

escludo sia l'olio perchè se no avrei grippato .. il radiatore e le altre cose che ho elencato le faccio controllare da un mio amico quando entra in vacanza (è un capo officina , è molto esperto)....comunque grazie per la risposta
 
12228521
12228521 Inviato: 3 Ago 2011 19:32
 

giamma_runner ha scritto:

escludo sia l'olio perchè se no avrei grippato .. il radiatore e le altre cose che ho elencato le faccio controllare da un mio amico quando entra in vacanza (è un capo officina , è molto esperto)....comunque grazie per la risposta


Di niente però attenzione che non è che se manca olio grippo subito...succede che la temperatura sale molto velocemente e dopo grippi perchè il cilindro non si lubrifica...
 
12228806
12228806 Inviato: 3 Ago 2011 20:32
 

il radiatore penso che lo potresti escludere perche è difficile bozzarlo ... è incassettato bene tra le carene ... punterei più sulla carburazione magra ... la marmitta invece quanti km cià ??
 
12233251
12233251 Inviato: 4 Ago 2011 17:59
 

ALHM125 ha scritto:
il radiatore penso che lo potresti escludere perche è difficile bozzarlo ... è incassettato bene tra le carene ... punterei più sulla carburazione magra ... la marmitta invece quanti km cià ??

ok...comunque la marmitta ha pochi kilometri 8000 ma lo scooter è stato fermo molto quasi 10 anni e volevo comunque cambiarla con una giannelli reverse.
poi devo avere una carburazione magrissima perchè quando sono in discesa e mi fermo il motorino si spegne da solo , anche quando lo accendo dopo 30-45 secondi si spegne da solo.


parla ha scritto:
giamma_runner ha scritto:

escludo sia l'olio perchè se no avrei grippato .. il radiatore e le altre cose che ho elencato le faccio controllare da un mio amico quando entra in vacanza (è un capo officina , è molto esperto)....comunque grazie per la risposta


Di niente però attenzione che non è che se manca olio grippo subito...succede che la temperatura sale molto velocemente e dopo grippi perchè il cilindro non si lubrifica...


si ma è così da quasi 2 settimane non penso sia l'olio lo ho aggiunto 2 giorni fa che mi era apparsa la spia.

Può essere l'olio motore , quello che si mette solo per lubrificare??
 
12235090
12235090 Inviato: 5 Ago 2011 1:27
 

L'olio motore si mette nei 4t, nei 2t come i nostri si usa l'olio miscela (quello che hai messo 2 giorni fa). Può darsi che la marmitta sia intasata, però prima di cambiarla dicci come sei carburato!
 
12244371
12244371 Inviato: 7 Ago 2011 16:26
 

HOMEMADER ha scritto:
L'olio motore si mette nei 4t, nei 2t come i nostri si usa l'olio miscela (quello che hai messo 2 giorni fa). Può darsi che la marmitta sia intasata, però prima di cambiarla dicci come sei carburato!

ero carburato un po magro ma ora ho sistemato . La marmitta ha le paratie interne a pezzi infatti smontandola dal collettore ne uscivano dei frammenti....ora ho ritirato una giannelli reverse da biollamotors appena mi arriva la monto e vi faccio sapere .
Comunque con la reverse e i rulli che trovo nella confezione vanno bene mollette originali e mdc originale .
 
12245221
12245221 Inviato: 7 Ago 2011 21:33
 

Le mollette mettile bianche o al massimo verdi. I rulli vanno bene.
 
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