Info Itenerario (base San Teodoro) Agosto 2011
12218119 Inviato: 1 Ago 2011 15:47
Oggetto: Info Itenerario (base San Teodoro) Agosto 2011

Ciao a tutti,
premesso che, con un gruppo di amici (motociclisti) trascorrerò queste vacanze estive a San Teodoro, portando con me la moto, volevo chiedervi quali itinerari sono consigliati per uscite di un giorno nella vostra fantastica isola.
Suggerimenti anche per itenerari più lunghi sono ben accetti, in fin dei conti stiamo pianificando come trascorrere al meglio questi pochi giorni di vacanza, cercando rigorosamente di rimanere ben saldi in sella, magari conciliando anche una sosta per un bagno-relax.

Grazie a tutti.

12218476 Inviato: 1 Ago 2011 17:06

io unj giretto qua l'ho fatto.....[url]Link a pagina di Google.it

e se ti piacciono i nuraghe e la loro storia, vai a barumini, che è un pò in basso, ma la carlo felice ti porta quasi fino a li.

con otto euro hai una guida che ti fa visitare tutto, con spiegazioni interessanti, per un'ora circa, e quando esci , a pochi chilometri, trovi agriturismo buoni ed economici!!!

12219528
12219528 Inviato: 1 Ago 2011 21:10

Probabilmente i ns amici del gruppo Nord Sardegna potrebbero darti informazioni più precise di quelle che ti possiamo dare noi del Sud.
Ad ogni modo, visto la vicinanza con la tua location, uno dei posti da visitare, passando da Telti/Calangianus è la zona di Tempio/Aggius, un salto sul Monte Limbara è d'obbligo, uscendo da Tempio per la SS392, dopo la Cantoniera Curadoreddu e l'albergo Limbara si gira a sx per Vallicciola, da quella strada dopo nn tornanti icon_mrgreen.gif si prosegue sino ad arrivare alla fine (dove ci sono le antenne) se la giornata è tersa da quel punto si riesce a vedere mezza Sardegna (dall'arcipelago della Maddalena sino ad Alghero).
Scendendo punti verso Aggius, non prima di aver fatto una sosta a Tempio presso le fonti di Rinaggiu e aver bevuto l'acqua da uno dei due rubinetti.... (ocio ai denti...è gelida) dopo aver fatto la panoramica di Aggius prendi la strada verso Trinità d'Agultu (dove non dovrai arrivare)... infatti dopo un paio di km, su una salita dopo un rettilineo troverai sulla dx un chioschetto, parcheggia sotto una grossa quercia e dai un'occhiata alla granitica "valle della luna"
A questo punto torni indietro e punti direttamente verso Luogosanto/Bassacutenna, una strada con ottimo asfalto zeppa di curve ti attende, arrivato al ponte sul Liscia giri a dx per Palau, da qui Arzachena e poi Olbia a finire S.Teodoro.

Poco mare ma tanto verde, aria pulita e divertimento.

ps: a scendere verso il sud devi andare a Calagonone e Baunei... la SS125 sarà la tua scorpacciata di curve

12219617
12219617 Inviato: 1 Ago 2011 21:31

spostato il topic nella sezione viaggi e itinerari 0509_up.gif
visto anche quanto suggerito da Peter_Paper ti consiglio di fare un salto anche qui icon_arrow.gif Discussioni OT Gruppo Nord Sardegna magari qualche utente "nordico" ti può aiutare 0509_up.gif
buona strada 0510_saluto.gif

p.s. cercando in questa sezione si trovano anche altri topic relativi a percorsi in Sardegna che potrebbero tornarti utili 0509_doppio_ok.gif

12219628
12219628 Inviato: 1 Ago 2011 21:33

Peter_Paper ha scritto:

Mode OT on:
Cèèèèèèèèè...Piero, anche qui. icon_eek.gif . MMITTICCOOOO!!! 0509_doppio_ok.gif
Una Fuentes di informaciones anzi due: della serie: "SIETE FUENTES" icon_asd.gif

Mode OT off!

12226123 Inviato: 3 Ago 2011 11:17

Peter_Paper ha scritto:

0510_saluto.gif

Grande icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif , queste tue informazioni ci saranno utilissime, grazie mille!!!!!!!!!!

Indice del forumRaduni, Eventi, Uscite e ItinerariViaggi e Itinerari