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Come regolare il miscelatore dell'olio?
12127876
12127876 Inviato: 13 Lug 2011 14:29
Oggetto: Come regolare il miscelatore dell'olio?
 

Come da titolo volevo sapere come si può regolare il miscelatore dell'olio nei piaggio e volevo sapere anche quale sarebbe la percentuale ideale della miscela su un 70cc base.
Ho cercato altri topic dove veniva chiesto come regolare il miscelatore..ma la domanda non aveva mai una risposta.
Premetto che una volta montat il 70cc non vorrei togliere il miscelatore, quindi vorrei sapere come regolarlo..
 
12127909
12127909 Inviato: 13 Lug 2011 14:34
Oggetto: Re: Come regolare il miscelatore dell'olio?
 

Statikshock ha scritto:
Come da titolo volevo sapere come si può regolare il miscelatore dell'olio nei piaggio e volevo sapere anche quale sarebbe la percentuale ideale della miscela su un 70cc base.
Ho cercato altri topic dove veniva chiesto come regolare il miscelatore..ma la domanda non aveva mai una risposta.
Premetto che una volta montat il 70cc non vorrei togliere il miscelatore, quindi vorrei sapere come regolarlo..


il miscelatore non puoi modificarlo, fa sempre miscela in base ai giri del motore, la cosa è meccanica: più gira l'albero, più olio e a maggior pressione viene mandato al carbu, in base anche all'aumento di benzina immessa.
Non credo tu possa variare questo rapporto, che si aggira intorno al 2%
 
12127946
12127946 Inviato: 13 Lug 2011 14:39
 

Veramente si può agire sul registro del cavo, in modo da dare più olio a tutti i regimi.
 
12127950
12127950 Inviato: 13 Lug 2011 14:39
 

però mi preoccupo perchè dovrei convertire il mio runner a iniezione e vorrei montare direttamente un 70cc base e ho paura che non andrebbe bene col miscelatore... potrei tenerlo o devo toglierlo e fare la miscela manualmente?
 
12127975
12127975 Inviato: 13 Lug 2011 14:43
 

Statikshock ha scritto:
però mi preoccupo perchè dovrei convertire il mio runner a iniezione e vorrei montare direttamente un 70cc base e ho paura che non andrebbe bene col miscelatore... potrei tenerlo o devo toglierlo e fare la miscela manualmente?


Puoi tenerlo, il miscelatore del PureJet è uguale a quello del blocco a carburatore, cambia solo dove arriva il tubo, ovviamente.

Ma quindi converti senza cambiare blocco?
Per consiglio, dato anche che nei primi 500 km sarai in rodaggio, aggiungi 2 tappi d'olio (circa 60-70 mL) alla benza quando vai a farla.
 
12127980
12127980 Inviato: 13 Lug 2011 14:44
 

Il tuo è purejet, non è già a iniezione? Comunque puoi tenerlo, il miscelatore è lo stesso, cambia solo a livello di aspirazione.
 
12128013
12128013 Inviato: 13 Lug 2011 14:50
 

okok grazie mille dei consigli...si comqunque..converto con il Kit KRM malossi e apporterò una leggera modifica..invece di utilizzare il raccordo a y che esce dal kit eliminerò la pompa della benzina e monterò un rubinetto con depressore
 
12128022
12128022 Inviato: 13 Lug 2011 14:51
 

HOMEMADER ha scritto:
Il tuo è purejet, non è già a iniezione? Comunque puoi tenerlo, il miscelatore è lo stesso, cambia solo a livello di aspirazione.
sisi..il fatto è che lo converto da iniezione a carburatore e non il contrarioo!! xD
 
15809562
15809562 Inviato: 8 Mag 2017 21:36
 

Come si regola il miscelatore, perche vorrei metterlo al 3%. Si può fare?
 
15809585
15809585 Inviato: 8 Mag 2017 22:07
 

Se riesumi un post del 2011 almeno leggilo
 
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