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Top 2+ e Phantom F12R [Informazioni]
12062694
12062694 Inviato: 30 Giu 2011 20:42
Oggetto: Top 2+ e Phantom F12R [Informazioni]
 



Salve a tutti icon_smile.gif

Ho cercato tra i vari topic ma nessuno ha completamente risposto alla mia domanda.
Ho un Phantom F12 r lc con :
- Top rossa
- pinasco pws
- carburatore 19
- pinasco overdrive
- malossi fly clutch

Mi manca il GT da metterci.
Cercando prestazioni vorrei mettere un Top 2+ che come ben sapete, è un intermedio.
La moto ha 500 km (giusto per il rodaggio), premesso che non ho intenzione di cambiare albero, almeno per un po di tempo, quanto pensate che mi duri il 2+ contando che in inverno faccio 1 km al giorno, tranne week end 10, mentre di estate faccio 3-4 km al giorno? Calcolando che non lo tirerò più di tanto prima del montaggio del nuovo albero, dite che l'originale tiene? o alla fine mi toccherà (a malincuore) montare il pinasco t-force?

Grazie dell'ascolto icon_smile.gif

Ultima modifica di ghostrevenge il 30 Giu 2011 21:24, modificato 2 volte in totale
 
12062751
12062751 Inviato: 30 Giu 2011 20:54
 

potresti mettere un trophy invece del 2plus....
 
12062752
12062752 Inviato: 30 Giu 2011 20:54
 

Innanzi tutto il 2+ è quello con testa scomponibile o no ? [Mia curiosità icon_smile.gif]
Indipendentemente dalla domanda, se hai intenzione di montare un intermedio abbinalo ad un albero carenzi (qualità superiore) oppure uno della RMS (quello con gli inserti in teflon, costa di meno ma di qualità solo più che sufficiente).
Ora, con l'albero originale farai ±5000km se eviti tirate al massimo icon_cool.gif.
Beh, si sa che il T-Force è tra i base più performanti, ma puoi tenere sempre l'albero originale icon_smile.gif.
 
12062803
12062803 Inviato: 30 Giu 2011 21:01
 

_Strudel_ ha scritto:
Innanzi tutto il 2+ è quello con testa scomponibile o no ? [Mia curiosità icon_smile.gif]
Indipendentemente dalla domanda, se hai intenzione di montare un intermedio abbinalo ad un albero carenzi (qualità superiore) oppure uno della RMS (quello con gli inserti in teflon, costa di meno ma di qualità solo più che sufficiente).
Ora, con l'albero originale farai ±5000km se eviti tirate al massimo icon_cool.gif.
Beh, si sa che il T-Force è tra i base più performanti, ma puoi tenere sempre l'albero originale icon_smile.gif.


Penso testa monopezzo, non vedo l'utilità della testa scomponibile :S
Comunque si monterò il Carenzi, ma per quei 5000 km (ovvero per come lo uso 1 anno) mi tiene tutto? o mi si sbriciola lo scooter?
 
12062813
12062813 Inviato: 30 Giu 2011 21:02
 

ghostrevenge ha scritto:


Penso testa monopezzo, non vedo l'utilità della testa scomponibile :S
Comunque si monterò il Carenzi, ma per quei 5000 km (ovvero per come lo uso 1 anno) mi tiene tutto? o mi si sbriciola lo scooter?


il 2+ a testa scomponibile raffredda meglio del monopezzo
 
12062820
12062820 Inviato: 30 Giu 2011 21:03
 

Secondo me si, poi prova a sentire i pareri di utenti più esperti icon_wink.gif
 
12062843
12062843 Inviato: 30 Giu 2011 21:06
 

Marke2Plus ha scritto:


il 2+ a testa scomponibile raffredda meglio del monopezzo


Si, ma costa anche di più :S

Comunque il problema è uanto dura il 2+ con la mia ela aggiungendo un carenzi? mentre senza carenzi mi arriva almeno a 5000-6000km?
Attendo la risposta di esperti icon_smile.gif
 
12062854
12062854 Inviato: 30 Giu 2011 21:08
 

Con un carenzi vai tranquillo, è con l'albero originale che sono scettico eusa_think.gif
 
12062882
12062882 Inviato: 30 Giu 2011 21:13
 

_Strudel_ ha scritto:
Con un carenzi vai tranquillo, è con l'albero originale che sono scettico eusa_think.gif

Ammesso che il Carenzi regga, io dove fare per forza 5000-6000 km dopo il montaggio del 2+ con albero originale :S il problema è : tiene o non tiene? (contando che non lo porterò mai al massimo onde evitare sbriciolamenti)
 
12063042
12063042 Inviato: 30 Giu 2011 21:42
 

vorrei sapere dove vai alla velocità che arriverà con il 2+....beh 5000 km sono tanti per un albero originale, il gt ti durerà di più ovviamente ma dopo 2000 km io penserei a cambiare albero. a me i carenzi non ispirano molto, andrei sul sicuro con l'athena!
 
12064111
12064111 Inviato: 1 Lug 2011 1:13
 

BIX95 ha scritto:
vorrei sapere dove vai alla velocità che arriverà con il 2+....beh 5000 km sono tanti per un albero originale, a me i carenzi non ispirano molto, andrei sul sicuro con l'athena!


Per i kilometri che farà, il Carenzi penso vada bene icon_smile.gif è per l'albero originale che ho dubbi.
Qualcuno ha montato un intermedio su albero originale e sa dirmi se è durato? (il mio albero ha 500km)
 
12065747
12065747 Inviato: 1 Lug 2011 12:59
 

ghostrevenge ha scritto:



Qualcuno ha montato un intermedio su albero originale e sa dirmi se è durato? (il mio albero ha 500km)


Per questo bisognerà attendere l'aiuto di esperti : icon_mrgreen.gif
Io ti posso dire che non tirandolo mai al massimo e non usandolo troppo, dovrebbe tenere contando i 500 km fatti di rodaggio (immagino 50/60 km/h).
Però aspetta l'aiuto di qualcuno che lo ha montato icon_smile.gif non voglio avere un 2+ sulla coscenza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12065795
12065795 Inviato: 1 Lug 2011 13:05
 

F12Rpower ha scritto:


Per questo bisognerà attendere l'aiuto di esperti : icon_mrgreen.gif
Io ti posso dire che non tirandolo mai al massimo e non usandolo troppo, dovrebbe tenere contando i 500 km fatti di rodaggio (immagino 50/60 km/h).
Però aspetta l'aiuto di qualcuno che lo ha montato icon_smile.gif non voglio avere un 2+ sulla coscenza icon_asd.gif icon_asd.gif


Lo spero che tenga eusa_wall.gif eusa_wall.gif .
Nel dubbio, aspetto utenti più esperti 0510_help.gif
 
12066362
12066362 Inviato: 1 Lug 2011 14:24
 

ghostrevenge ha scritto:


Per i kilometri che farà, il Carenzi penso vada bene icon_smile.gif è per l'albero originale che ho dubbi.
Qualcuno ha montato un intermedio su albero originale e sa dirmi se è durato? (il mio albero ha 500km)


0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12068396
12068396 Inviato: 1 Lug 2011 20:15
 

Nessuno mi può aiutare? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12068450
12068450 Inviato: 1 Lug 2011 20:23
 

L'unico consiglio che ti posso dare è quello di raccattare qualche soldino dalla nonna per questa buona causa 0509_si_picchiano.gif
 
12068542
12068542 Inviato: 1 Lug 2011 20:39
 

_Strudel_ ha scritto:
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di raccattare qualche soldino dalla nonna per questa buona causa 0509_si_picchiano.gif

Sicuramente farò così, ora vedo se rischiare e montare prima il gt e dopo 5000 km l'albero, o fare il contrario 0509_up.gif

Grazie dei consigli Strudel icon_smile.gif

(Se qualcuno vuole aiutarmi ulteriormente, faccia pure doppio_lamp.gif )
 
12069125
12069125 Inviato: 1 Lug 2011 22:51
 

un mio amico ha tenuto il 2+ per un anno e 4000 km circa li ha fatti.
io credo sia meglio non rischiare.
alla fin fine l'albero son 55 euro se prendi il carenzi.(manodopera non so se fai fare a un meccanico)
 
12069139
12069139 Inviato: 1 Lug 2011 22:53
 

ghostrevenge ha scritto:

Sicuramente farò così, ora vedo se rischiare e montare prima il gt e dopo 5000 km l'albero, o fare il contrario 0509_up.gif

Grazie dei consigli Strudel icon_smile.gif

(Se qualcuno vuole aiutarmi ulteriormente, faccia pure doppio_lamp.gif )


Ma figurati ghost, è un forum apposta ^^
 
12069800
12069800 Inviato: 2 Lug 2011 1:04
 

BIX95 ha scritto:
un mio amico ha tenuto il 2+ per un anno e 4000 km circa li ha fatti.
io credo sia meglio non rischiare.
alla fin fine l'albero son 55 euro se prendi il carenzi.(manodopera non so se fai fare a un meccanico)


55 di Carenzi, 15 di spedizione e 100 di manodopera icon_confused.gif comunque alla fine ho optato per questa soluzione non vorrei rischiare di sbriciolare tutto : 0509_doppio_ok.gif
 
12069834
12069834 Inviato: 2 Lug 2011 1:22
 

al massimo ti compri un dr o top trophy e qnd arrivi acambiare il gt cambi tutto assieme anche l'albero
 
12069866
12069866 Inviato: 2 Lug 2011 1:40
 

fededido ha scritto:
al massimo ti compri un dr o top trophy e qnd arrivi acambiare il gt cambi tutto assieme anche l'albero


troppa spesa tra manodopera e pezzi icon_asd.gif
 
12070327
12070327 Inviato: 2 Lug 2011 10:41
 

beh dai non è nemmeno tanto!
almeno dopo hai più sicurezza!
anche se io rimango dell'idea che il carenzi faccia abbastanza schifo! 0510_saluto.gif
 
12070820
12070820 Inviato: 2 Lug 2011 12:40
 

a parte l'albero che metterei subito con un 2+ io prenderei un gt in alluminio dato che l f12r raffredda poco e un gt in ghisa si scalderebbe tanto, vai di athena sporting che costa solo 120€ e così risparmi e se lo tratti bene durerà quasi quanto un 2+ trattato male
 
12071087
12071087 Inviato: 2 Lug 2011 13:43
 

rokki94 ha scritto:
a parte l'albero che metterei subito con un 2+ io prenderei un gt in alluminio dato che l f12r raffredda poco e un gt in ghisa si scalderebbe tanto, vai di athena sporting che costa solo 120€ e così risparmi e se lo tratti bene durerà quasi quanto un 2+ trattato male


Si ma una volta grippato si può anche buttare icon_mrgreen.gif
 
12071152
12071152 Inviato: 2 Lug 2011 13:59
 

ghostrevenge ha scritto:


Si ma una volta grippato si può anche buttare icon_mrgreen.gif

vero ma fare una rettifica con pistone nuovo costa dai 70€ ai 100€ quindi tanto vale spenderne 20 in più e prendersene 1 altro nuovo così non rischi la perdita di prestazioni che quasi sempre c'è con una rettifica icon_asd.gif
 
12071624
12071624 Inviato: 2 Lug 2011 15:56
 

tu hai detto di montare un 2+ però di non tirarlo molto e tenere l'albero originale,ma che lo monti a fare un 2+ se non lo puoi sfruttare?,io direi di prendere prima un buon albero e poi montare il 2+,con albero originale rischi molto,e poi un albero tipo il carenzi non costa molto,non so quanto costa il top 2+ ma credo intorno ai 160 euro,fai una cosa tu dovevi comprare il top 2+ a 160 euro invece compra l'athena sport che tiviene 120,ti rimangono 40 euro ci aggiungi altri 10 o 20 euro e ci hai comprato l'albero...ti conviene comprare l'albero e non rischiare....e poi come scritto sopra l'athena sport non costa molto e poi se lo tratti bene ti dura molto 0509_up.gif
 
12073563
12073563 Inviato: 3 Lug 2011 1:04
 

_Phantom_F12_ ha scritto:
tu hai detto di montare un 2+ però di non tirarlo molto e tenere l'albero originale,ma che lo monti a fare un 2+ se non lo puoi sfruttare?,io direi di prendere prima un buon albero e poi montare il 2+,con albero originale rischi molto,e poi un albero tipo il carenzi non costa molto,non so quanto costa il top 2+ ma credo intorno ai 160 euro,fai una cosa tu dovevi comprare il top 2+ a 160 euro invece compra l'athena sport che tiviene 120,ti rimangono 40 euro ci aggiungi altri 10 o 20 euro e ci hai comprato l'albero...ti conviene comprare l'albero e non rischiare....e poi come scritto sopra l'athena sport non costa molto e poi se lo tratti bene ti dura molto 0509_up.gif


Si alla fine monto il carenzi icon_smile.gif
Non monto l'athena per due motivi:
- è in alluminio
- il 2+ ha la testa scomponibile e raffredda meglio (non si sa mai icon_mrgreen.gif )

comunque grazie del consiglio 0509_up.gif
 
12075676
12075676 Inviato: 3 Lug 2011 18:38
 

ghostrevenge ha scritto:


Si alla fine monto il carenzi icon_smile.gif
Non monto l'athena per due motivi:
- è in alluminio
- il 2+ ha la testa scomponibile e raffredda meglio (non si sa mai icon_mrgreen.gif )

comunque grazie del consiglio 0509_up.gif


l'athena è in alluminio e se non raffredda quello icon_rolleyes.gif comunque ottima scelta, il 2+ è molto divertente da usare icon_wink.gif attento sempre con la temperatura però
 
12144953
12144953 Inviato: 17 Lug 2011 1:22
 

Scusate se riesumo questo topic, ma mi sembra inutile aprirne un altro 0509_up.gif

La domanda è questa: Montando il top 2+ sull'albero originale, almeno per i 500 km di rodaggio mi regge vero? alla fine del rodaggio poi cambio albero 0509_up.gif che ne dite?
 
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