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new project [ FZ6 ] work in progress
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12305931 Inviato: 23 Ago 2011 19:05
 

oggi mi è arrivata un po' di robina 0509_banana.gif 0509_banana.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
una forca R1 originale ma rifatta ha nuovo , i dischi della BRAKING le pinze radiali originali R6 è gli adattatori per le pinze è la piastra per i riser della LSL

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appena posso incomincio ha montare il tutto doppio_lamp_naked.gif
 
12339472
12339472 Inviato: 30 Ago 2011 21:01
 

stasera ho cominciato a smontare la motina , nel frattempo che devo fare il perno del canotto di sterzo 0509_up.gif intanto metto qualche altra fotina

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la settimana scorsa mi sono costruito un mini sollevatore elettrico , ci riesco a sollevare tutta la moto ( è quello sotto i collettori icon_asd.gif )
( crik da macchina , 2 scatole in lamiera , che si chiudono a sandwich. che nasconde il tutto , è un motorino da tergicristallo della mia seicentina sporting )
 
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12339851 Inviato: 30 Ago 2011 22:17
 

Non sai quanto ti invidio 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
 
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12340581 Inviato: 31 Ago 2011 0:17
 

seguiamo il topic con molta molta attesa... 0509_doppio_ok.gif
 
12380336
12380336 Inviato: 7 Set 2011 20:37
 

oggi stavo tentando di montare l'avantreno è tak icon_sad.gif , sorpresa la piastra superiore che ho comprato non va bene *****.,
mi tocca cercarne un'altra , intanto metto qualche fotina del lavoro ha meta'

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in poche parole il tipo che me la' venduta aveva modificato lavancorsa della sua r1 montando ( abbinata ha quella che ho io ) anche quella inferiore ( le piastre erano da moto in configurazione gara ) con un interasse piu' corto rispetto al'originale di 1,5 cm , per avere piu' manegevolezza nelle curve pero' per contro ballerina in rettilineo , e indovinate !!!!!!!!!!!!! le ha vendute !!!!!! adesso è un casino ho cerco qualcosa che si adatti , ho mi tocca farla costruire !!!!!! icon_evil.gif
 
12439385
12439385 Inviato: 20 Set 2011 22:18
 

potresti farla fare dal pieno da un buon fresatore belle lavorate, ma il prezzo non sarà molto abbordabile, probabilmente risparmi a cercarle già realizzate....
 
12439761
12439761 Inviato: 20 Set 2011 23:14
 

li ho contattati tutti dalla fly hammer la italparts anche quello che mi aveva costruito il forcellone È tutti a non meno di 300 euro per là sola piastra inferiore icon_sad.gif forse sono in contatto con un ragazzo per una 2003 a 100 euro è con un altro che ha una 2008 ha 150 euro , seno' proverò con il mio ex datore di lavoro è vediamo se mi fa il prezzo ex operaio , dato che sono rimasto in buon rapporto ( anche se prima di licenziarmi lo avevo fanculizzato malamente ) poi prossimamente sarò bloccato di nuovo ( lunedi ho un colloquio x lavoro , incrociando le dita , torno ha fare il fresatore per una ditta di costruzione stampi per iniezioni plastiche ) io ci spero dato che mi sono rotto di fare il piegatore
 
12444039
12444039 Inviato: 21 Set 2011 21:02
 

in bocca al lupo per il nuovo lavoro allora!
 
12482756
12482756 Inviato: 29 Set 2011 20:29
 

sondaggino :
stavo navigando sui vari siti , come al mio solito è mi trovo questa moto eusa_whistle.gif

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e mi è subito balenato per la testa di fare la mia in questo modo , invece che fare il telaio bordeaux .
mi piace molto il telaio blu elettrico ed anche i cerchi , poi i parafanghi bianchi , e il serbatoio sempre bianco il forcellone invece lo lascio nero .
cosa ne pensate ? eusa_think.gif
 
12541994
12541994 Inviato: 12 Ott 2011 21:30
 

prime foto e prove del 'anteriore montato icon_biggrin.gif , ( non guardate i riser che sono montati eusa_naughty.gif , verrano poi cambiati con dei piu' belli ricavati dal pieno !!!! ) questi sono troppo bassi ..

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adesso arriva il bello !! montare il blocchetto chiavi , ci sara' da divertirsi , domani se riesco monto i dischi braking , e saldo il porta fanale cosi almeno una cosa la finisco , poi tocchera' al forcellone , e quello si che mi fara' inpazzire!!!!!
 
12597387
12597387 Inviato: 25 Ott 2011 22:05
 

nel frattempo che sto ancora aspettando i riser ed il lavoro non mi consente di passare piu' tempo accanto alla moto icon_evil.gif , mi son fatto un regalino icon_biggrin.gif ( dato il prezzo )
mi son preso delle pedane usate ma in buonissimo stato , direi usate per niente ( 90 € con anche i poggia piedi di ricambio reclinabili ) 0509_banana.gif

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sono delle VALTER MOTO con il paratacco in carbonio , adesso le ho montate cosi per vedere come stavano ma penso che le smontero' per poi costruire delle piastre per arretrarle , perché cosi sono un po' anonime dato che sull'altra ci ho su' le 4RACING pluri regolabili e le piastre visivamente stanno meglio..
 
12597765
12597765 Inviato: 25 Ott 2011 23:23
 

Domanda: stai tenendo un conto totale delle ore e dei soldi spesi? a quanto sei arrivato per ora?
 
12598953
12598953 Inviato: 26 Ott 2011 12:34
 

di questa ci ho gia speso 1000 euro solo di .pezzi e piu o meno una settimana di lavoro invece del'altra ho comprato l'80 % pezzi nuovi , un anno per prepararla e 11 mila euro spesi. Con questa mi sono prefissato un badget di 2000 non oltre , i pezzi ce li ho gia quasi tutti devo solo assemblare ed e' finita .
 
12600866
12600866 Inviato: 26 Ott 2011 19:09
 

Caspita, ora sono curioso di vedere qualche foto della precedente preparazione, c'è un topic da qualche parte?
 
12601666
12601666 Inviato: 26 Ott 2011 21:30
 
 
12601837
12601837 Inviato: 26 Ott 2011 21:57
 

complimenti, moto bellissima considerando che l'originale non mi ha mai convinto molto, la tua invece senza averla troppo stravolta la rende decisamente più attuale, il forcellone poi è bellissimo... anche se ci vuole qualche richiamo, tipo i cerchi lucidati come da te proposto, sono fantastici, anche se tenerli puliti è un pò uno sbattimento... però hai il vizio di usare piastre di sterzo, specie inferiori, che sembrano giocattoli... questo non mi piace molto, per i miei gusti la piastra deve essere massiccia... scusa l'off topic ma chi si adopera come te in lavorazioni grandiose, usando poco e niente accessori aftermarket ma piuttosto adattando e creando particolari ad hoc va premiato sempre, rinnovo i complimenti! 0509_doppio_ok.gif
 
12602083
12602083 Inviato: 26 Ott 2011 22:31
 

in teoria ho un amico che me le farebbe ( ha prezzo amico tipo 50 € ) pero' ha tempo perso , gli ho gia' dato le misure e' come la voglio , ma non so quando saranno pronte ( il mio amico ha dei tempi biblici icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif )
ha spanne dovrebbe venire fuori un lavoro del genere icon_rolleyes.gif

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solo quella inferiore eusa_drool.gif
 
12602954
12602954 Inviato: 27 Ott 2011 1:21
 

tempi lunghi?? non dirlo a me, sono 2 mesi che aspetto solo di sapere quanto dovrò aspettare per in lista per averli in programma per la lavorazione...ti lascio immaginare!!
 
12604568
12604568 Inviato: 27 Ott 2011 14:49
 

Sempre meglio, gianwrc. Stai facendo un ottimo lavoro.
Avresti qualche contatto per realizzare dei supporti radiali per pinze (non come i tuoi, cioò che si montano sui fori per le assiali) a buon prezzo, anche in pm?
 
12607265
12607265 Inviato: 27 Ott 2011 23:38
 

hai da farmi qualche esempio ,perché non ho capito come sarebbero fatte quelle che cerchi ?
cioè un piedino radiale ex novo su misura?
 
12623326
12623326 Inviato: 1 Nov 2011 18:22
 

oggi mi sono messo ha provare il forcellone . mi sono accorto che la catena del ZX6R é un passo 525 icon_eek.gif per cui mi tocchera' comprare il pignone da 525 16 denti cosi riesco ha recuperare la catena senza smagliarla 0509_up.gif , per fortuna il forcellone ha il perno del telaio uguale alla FZ6 , quindi dovro' solo fresare ( per una parte del forcellone per metterlo in centro con la catena ) e costruire delle boccole per centrare il tutto . poi costruire tutto il supporto del LINK per l'ammortizzatore e tutto il supporto superiore per il duomo ammortizzatore.
metto qualche fotina del primo montaggio

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12623868
12623868 Inviato: 1 Nov 2011 20:23
 

Uau! Si prospetta un bel lavoro!
Per i piedini, solo i supporti da applicare al piedino già esistente. Comunque, dovrei aver risolto.

Grazie
 
12626527
12626527 Inviato: 2 Nov 2011 15:44
 

a vederlo rispetto al codone sembra molto corto questo forcellone, rispetto all'originale è lungo uguale?
 
12627851
12627851 Inviato: 2 Nov 2011 20:30
 

si in effetti è molto più corto dell'originale...il codone sembra molto più lungo ed ingombrante...
 
12628017
12628017 Inviato: 2 Nov 2011 20:57
 

Complimenti gianwrc !! stai facendo un gran bel lavoro !!! eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
vedi bene la colorazione che quella conta al 80 per 100 della rouscita finale di tutto !!!
comunque ribadisco che stà venendo un bel lavoro !!! 0509_doppio_ok.gif
 
12628336
12628336 Inviato: 2 Nov 2011 21:49
 

ciao raga ho misurato il forcellone é rispetto l'originale e piu' corto di 3.5 cm. ( dalla foga di montarlo non lo avevo manco misurato icon_exclaim.gif ) e mi sono anche accorto che la moto rispetto alle misure ciclistiche originali si é accorciata di ben 10 cm. eusa_think.gif , o paura di quello che ne verra' fuori
anche perche' avendo modificato l'offset della piastra in meno ( meno 2 cm ) rispetto l'originale. 0509_si_picchiano.gif , sono ad un punto morto , non so se continuare ho no!!!! eusa_wall.gif
misure ciclistiche originali l=1440
misure ciclistiche della mia prima FZ6 con forcellone allungato l=1450 ( é mi trovo benissimo 0509_up.gif )
misure ciclistiche della seconda FZ6 l=1350 eusa_think.gif
che cosa dovrebbe succedere ( oltre l'estetica ,che poi e da vedere con la gomma montata )
moto piu' ballerina ? eusa_think.gif
che faccio procedo e vado avanti 0510_sad.gif
 
12628535
12628535 Inviato: 2 Nov 2011 22:18
 

a livello teorico peggiora molto la stabilità sullo sconnesso e la trazione sulla ruota posteriore, inoltre sposti all'indietro un pelo il baricentro, però si parla di teoria, nella pratica bisogna anche vedere com'è il manico e quanto sfrutti la moto... però 10 cm sono davvero tanti... io ad esempio non avrei variato l'offset comunque li ora ci vorrebbe un codino alla rsv4 per recuperare l'estetica, sembra che il codone sia 2 misure più grandi della moto, forse anche per effetto visivo del forcellone muscoloso, anche se 3,5 cm poi come proporzione non avrebbero dovuto fare molta differenza...
 
12628910
12628910 Inviato: 2 Nov 2011 23:11
 

di manico non ne ho tanto , mi diverto con quello che ho icon_cool.gif , le modifiche che ho fatto le ho fatte per pura estetica.
l'offset lo dovuto variare ( tutta colpa della piastra della LSL ) seno' avrei montato quella come ho sull'altra , che era da 35mm.
per la coda adesso poi vedro' , provo ha montare una gomma e vedere l'impatto visivo cosa ne viene fuori , ( in teoria ho il codone del'R1 da modificare e montare icon_asd.gif )
cercando in rete ho visto che la buell 1125 R ci si avviccina ( l= 1384 ) e la XB12 ha l= 1320 pero' non so come si guidi ? eusa_think.gif
 
12628992
12628992 Inviato: 2 Nov 2011 23:24
 

ho trovato questo in rete sembra interessante ( parlo da non intenditore, per me é turco ) icon_sad.gif
Link a pagina di 4inlinea.com
e ho visto che anche R6 ha un interasse molto corto l= 1380 ( contro il mio l= 1350 , mancano ancora 3 cm. )
0510_help.gif
 
12629376
12629376 Inviato: 3 Nov 2011 0:55
 

ti ho spiegato già che queste variazioni spesso uno che non sfrutta al limite la moto non le percepisce neppure, infatti mi ha raccontato Iannone, paesano ed amico, che a volte i meccanici dicono al pilota di aver fatto un ritocco alla ciclistica che però non hanno potuto fare, ad esempio molle più dure o molli ecc, per sbloccare psicologicamente il pilota che va in paranoia, e a volte il pilota rientra ai box e dice di sentirla molto meglio... eusa_whistle.gif
non prenderti paranoie, provala prima, di sicuro ti piacerà!
 
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