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motoforce 50: ci va per forza il 17.5?
11908088
11908088 Inviato: 30 Mag 2011 19:25
Oggetto: motoforce 50: ci va per forza il 17.5?
 



ciao a tutti! tra poco dovrei prendere un motoforce 50 in alluminio (70 in casa vietato..) su f12 a aria con reverse e variatore stage 6 sport pro volevo sapere è d'obbligo mettere un 17.5 o cambiando i getti magari va bene lo stesso? grazie mille 0510_five.gif
 
11908147
11908147 Inviato: 30 Mag 2011 19:35
Oggetto: Re: motoforce 50: ci va per forza il 17.5?
 

quello_dell_f12 ha scritto:
ciao a tutti! tra poco dovrei prendere un motoforce 50 in alluminio (70 in casa vietato..) su f12 a aria con reverse e variatore stage 6 sport pro volevo sapere è d'obbligo mettere un 17.5 o cambiando i getti magari va bene lo stesso? grazie mille 0510_five.gif
Il Motoforce 50 non è altro che un gruppo termico originale leggermente superiore come prestazioni visto il materiale di cui è fatto (alluminio) ma sempre inferiore a un 70 base.

Sarebbe consigliabile come sempre montare un carburatore 17.5, ma non è certamente un obbligo in questo caso e puoi benissimo lasciare il 12 semplicemente ricarburando a dovere. icon_wink.gif
 
11908181
11908181 Inviato: 30 Mag 2011 19:42
 

non è d'obbligo,ma se vuoi buone prestazioni si icon_wink.gif comunque io ti sconsiglio vivamente di prendere un 50 in alluminio perchè:
1)essendo in alluminio è molto meno affidabile perchè assrobe più calore e non ci puoi girare per tante ore di fila e dopo lo devi lasciar raffreddare un bel pò e non ne vale la pena di rompere tutto per un 50cc in alluminio.
2)perchè rischiare di rompere tutto per quanto?mezzo cavallo in più di un gt originale?
con i soldi che risparmi ti ci prendi il 17.5 con i getti icon_wink.gif
 
11908222
11908222 Inviato: 30 Mag 2011 19:47
 

XxSrXx ha scritto:
non è d'obbligo,ma se vuoi buone prestazioni si icon_wink.gif comunque io ti sconsiglio vivamente di prendere un 50 in alluminio perchè:
1)essendo in alluminio è molto meno affidabile perchè assrobe più calore e non ci puoi girare per tante ore di fila e dopo lo devi lasciar raffreddare un bel pò e non ne vale la pena di rompere tutto per un 50cc in alluminio.
2)perchè rischiare di rompere tutto per quanto?mezzo cavallo in più di un gt originale?
con i soldi che risparmi ti ci prendi il 17.5 con i getti icon_wink.gif
Non esattamente, entrambi i punti non sono esattamente corretti, un gt in alluminio è affidabile quasi quanto un gt in ghisa, solo per il fattore che si scalda prima ma si raffredda pure più velocemente, e questa è una buona cosa se tratti in modo corretto il tuo gt. icon_wink.gif

In ogni modo non rischia assolutamente nulla, c'è persone che viaggiano con gruppi termici semi-trofeo e trofeo e 17.5 (abbinati per di più a scarichi improponibili) e non hanno grossissimi problemi, stessa cosa per i tantissimi intermedi con 12 icon_rolleyes.gif 0509_up.gif
 
11908654
11908654 Inviato: 30 Mag 2011 20:49
 

Non esattamente, entrambi i punti non sono esattamente corretti, un gt in alluminio è affidabile quasi quanto un gt in ghisa, solo per il fattore che si scalda prima ma si raffredda pure più velocemente, e questa è una buona cosa se tratti in modo corretto il tuo gt. icon_wink.gif

In ogni modo non rischia assolutamente nulla, c'è persone che viaggiano con gruppi termici semi-trofeo e trofeo e 17.5 (abbinati per di più a scarichi improponibili) e non hanno grossissimi problemi, stessa cosa per i tantissimi intermedi con 12 icon_rolleyes.gif 0509_up.gif[/quote]

allora scusa per il consiglio sbagliato,ho imparato una cosa in più allora icon_wink.gif
 
11909194
11909194 Inviato: 30 Mag 2011 21:49
 

ok grazie mille a tutti! quindi lo prendo qundi la carburazione posso lasciarla come adesso vero? (quella di serie) eusa_think.gif
 
11909387
11909387 Inviato: 30 Mag 2011 22:11
 

quello_dell_f12 ha scritto:
ok grazie mille a tutti! quindi lo prendo qundi la carburazione posso lasciarla come adesso vero? (quella di serie) eusa_think.gif
Assolutamente no, ricordiamoci che le geometrie sviluppate da tale gruppo termico (seppur di poco) sono superiori a quelle del gruppo termico originale, per non parlare poi che ti attende un rodaggio quando lo monterai per la quale è consigliabile avere una carburazione leggermente grassa. icon_wink.gif
 
11909543
11909543 Inviato: 30 Mag 2011 22:31
 

OK grazie mille! per la taratura? lascio mdc bianca mollette verdi top e rulli da 5.25? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11909651
11909651 Inviato: 30 Mag 2011 22:43
 

quello_dell_f12 ha scritto:
OK grazie mille! per la taratura? lascio mdc bianca mollette verdi top e rulli da 5.25? eusa_think.gif eusa_think.gif
Dipende dal resto della tua elaborazione, in ogni modo la taratura può non dipendere in questo caso, quindi ti consiglio di lasciare tutto così, fare il rodaggio, e poi di vedere se va bene oppure se devi prendere qualche accorgimento per quanto riguarda la taratura. icon_wink.gif
 
11912850
11912850 Inviato: 31 Mag 2011 16:35
 

ok bene grazie!! 0509_doppio_ok.gif
 
11912905
11912905 Inviato: 31 Mag 2011 16:49
 

quello_dell_f12 ha scritto:
ok bene grazie!! 0509_doppio_ok.gif
lascia perdere i gt motorforce te lo dico col cuore in mano icon_asd.gif ne ho provati 2 e ti dico che o te ne metti uno di scorta nel sottosella o vai a piedi eusa_wall.gif lascia perdere fidati icon_wink.gif
 
11912938
11912938 Inviato: 31 Mag 2011 16:55
 

icon_eek.gif anche il 50? sei il primo che mi dice sta cosa... 0510_sad.gif
 
11915757
11915757 Inviato: 31 Mag 2011 23:52
 

eh non so che dirti, so che sono cilindri del cavolo, se hai la possibilità stai su top se vuoi il 50...
 
11919236
11919236 Inviato: 1 Giu 2011 18:33
 

eh ormai l'hjo preso perchè su un topic dicevano che il migliore 50 intermedio è l'hebo (poco diffuso) poi veniva motoforce e top allora ho scelto quello
 
11920386
11920386 Inviato: 1 Giu 2011 22:20
 

va be prova magari sarai fortunato icon_wink.gif
 
11924684
11924684 Inviato: 2 Giu 2011 21:22
 

sììì speriamo eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif
 
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