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700m con 3 litri?? help! [Consumi TCR e 34 così alti?]
11908347
11908347 Inviato: 30 Mag 2011 20:05
 



fabrell94 ha scritto:

eh beh è un over trofeo, a 14 500 ci arriva tranquillamente... Tieni conto che con l'aumentare della cilindrata i giri in cui il motore esprime la sua massima potenza diminuisce... Per fare un esempio il "mostruoso" cr 500 2t eroga la sua massima potenza a 8000 giri icon_wink.gif


ah beh...è allora un 7502t o i 1000 che c'erano una volta giravano a 4500 giri come i diesel no? eusa_think.gif eusa_think.gif


Non c'è una proporzione tra cilindrata e giri massimi...
 
11908370
11908370 Inviato: 30 Mag 2011 20:08
 

fabrell94 ha scritto:

eh beh è un over trofeo, a 14 500 ci arriva tranquillamente... Tieni conto che con l'aumentare della cilindrata i giri in cui il motore esprime la sua massima potenza diminuisce... Per fare un esempio il "mostruoso" cr 500 2t eroga la sua massima potenza a 8000 giri icon_wink.gif

sisi questo è chiaro... però utilizzare un 14500 giri non in pista comporta una manutenzione enorme!!
comunque questo "problema" di coppia si vede soprattutto quando variamo di molto... esempio di 400cc....
 
11908378
11908378 Inviato: 30 Mag 2011 20:09
 

mada ha scritto:


ah beh...è allora un 7502t o i 1000 che c'erano una volta giravano a 4500 giri come i diesel no? eusa_think.gif eusa_think.gif


Non c'è una proporzione tra cilindrata e giri massimi...

una minima proporzione c'è... considera che non erano monocilindrici.... come ad esempio la famosa bara volante...
 
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