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Fari Ninja [abbagliante ed anabbagliante sullo stesso lato?]
686891
686891 Inviato: 27 Set 2006 8:46
Oggetto: Fari Ninja [abbagliante ed anabbagliante sullo stesso lato?]
 



Ciao a tutti, problemino semplice: è possibile mettere sulla ninja, dallo stesso lato, abbagliante ed anabbagliante (come i fari delle auto)? credo sia un pò antiestetico avere un faro acceso ed un altro no; con quello che costano ste moto, i costruttori si potevano sprecare un pò (quanto potrà mai costare un doppio faro?)
Grazie a tutti
LAMPS
 
686993
686993 Inviato: 27 Set 2006 9:29
 

se non erro sono già così. Ognuna delle ue lampade è sia abbagliante che anabagliante. Le ninja ad un occhio è un vezzo di alcuni, per la personalizzazione.
 
687020
687020 Inviato: 27 Set 2006 9:42
 

no geppo... le ninja sono ad un occhio... almeno per il modello 2005/06


doppio_lamp.gif
 
687235
687235 Inviato: 27 Set 2006 11:15
 

La ninja 05-06 ha un solo occhio, e dalla parte dell'abbagliante rimane accesa la posizione..si potrebbero mettere entrambi i fari,ma dovresti cambiare tutto il porta lampade! E non parlo solo della parabola, ma di tutto il blocco che sostiene le lampadine..Sinceramente io preferisco l'occhio singolo, e ho alzato i fari così non mi possono più dire "Eh ma non ti ho visto"..e quando mi lampeggiano faccio i flash con l'altro
 
689116
689116 Inviato: 27 Set 2006 19:22
 

La 2000 ha doppio faro con lampade H4, per mettere lo xeno ci vuole un kit da auto icon_eek.gif

Volendo si possono modificare anche i fari della 2005, ma se le parabole hanno inclinazioni diverse e' un po' difficile che facciano luce uguale.
 
689138
689138 Inviato: 27 Set 2006 19:28
 

le moto odierne non hanno più il doppio fare illuminato perchè è uscita una legge europea che un motociclo a 2 ruote non deve avere due fari per non essere confuso con un auto... non vorrei dire stronzate, ma mi pare sia così.

R6 e R1 ce l'hanno perchè i fari sono vicinissimi e sono considerati tutto un unico se non mi sbaglio.
 
689140
689140 Inviato: 27 Set 2006 19:28
 

Tutto si può fare....

Comunque la faccenda è piuttosto complicata perchè le due parabole hanno una forma diversa (ovvio, visto che il fascio dell'abbagliante deve essere più alto di quello dell'anabbagliante) e in più l'anabbagliante utilizza un cappuccetto in plastica per convogliare meglio la luce ed evitare di abbagliare gli altri.


Io di giorno viaggio sempre con l'abbagliante acceso e quindi il tuo problema non mi si pone...


Ciauz®
 
689322
689322 Inviato: 27 Set 2006 20:09
 

Snake86 ha scritto:
Io di giorno viaggio sempre con l'abbagliante acceso e quindi il tuo problema non mi si pone...Ciauz®


Cioè hai entrambi i fari accesi ma con "intensità" diversa, però con la luce del giorno non si nota, almeno credo, e di sera o di notte che succede? Non infastidisci chi ti viene contro con l'abbagliante acceso? e se di giorno vuoi lampeggiare, come fai?
Grazie a tutti per le risposte
 
689367
689367 Inviato: 27 Set 2006 20:17
 

geppo146 ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Io di giorno viaggio sempre con l'abbagliante acceso e quindi il tuo problema non mi si pone...Ciauz®


Cioè hai entrambi i fari accesi ma con "intensità" diversa, però con la luce del giorno non si nota, almeno credo, e di sera o di notte che succede? Non infastidisci chi ti viene contro con l'abbagliante acceso? e se di giorno vuoi lampeggiare, come fai?
Grazie a tutti per le risposte


Di giorno si nota un faro più forte dell'altro. Ma io tengo l'abbagliante acceso per un fatto di sicurezza e non di estetica.

Di notte ovviamente lascio solo l'anabbagliante icon_wink.gif

Per il lampeggio... niente. Se proprio devo lampeggiare, o gioco con l'interruttore dell'abbagliante, oppure lo spengo e uso il pass. Ma è raro che debba flashare qualcuno icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciauz®
 
689457
689457 Inviato: 27 Set 2006 20:35
 

Snake86 ha scritto:
geppo146 ha scritto:
Snake86 ha scritto:
Io di giorno viaggio sempre con l'abbagliante acceso e quindi il tuo problema non mi si pone...Ciauz®


Cioè hai entrambi i fari accesi ma con "intensità" diversa, però con la luce del giorno non si nota, almeno credo, e di sera o di notte che succede? Non infastidisci chi ti viene contro con l'abbagliante acceso? e se di giorno vuoi lampeggiare, come fai?
Grazie a tutti per le risposte


Di giorno si nota un faro più forte dell'altro. Ma io tengo l'abbagliante acceso per un fatto di sicurezza e non di estetica.

Di notte ovviamente lascio solo l'anabbagliante icon_wink.gif

Per il lampeggio... niente. Se proprio devo lampeggiare, o gioco con l'interruttore dell'abbagliante, oppure lo spengo e uso il pass. Ma è raro che debba flashare qualcuno icon_lol.gif icon_lol.gif


Ciauz®



OK, grazie per l'informazione
LAMPS
 
692894
692894 Inviato: 28 Set 2006 20:18
 

Snake86 ha scritto:
Tutto si può fare....

Comunque la faccenda è piuttosto complicata perchè le due parabole hanno una forma diversa (ovvio, visto che il fascio dell'abbagliante deve essere più alto di quello dell'anabbagliante) e in più l'anabbagliante utilizza un cappuccetto in plastica per convogliare meglio la luce ed evitare di abbagliare gli altri.


Io di giorno viaggio sempre con l'abbagliante acceso e quindi il tuo problema non mi si pone...


Ciauz®


Quotone,anche io quando avevo l'angolazione e le lampadine originali giravo spesso con l'abbagliante acceso,era l'unico modo per farmi vedere da quelli che volevano buttarsi..e che ovviamente si buttavano!! icon_evil.gif

Alcune moto (R6, R1 ma anche Rsv) hanno 2 fari perchè la legge prevede una distanza massima tra le lampadine perchè vengano considerate come se fossero una sola.Difatti in quelle moto la lampadina è montata tutta verso il centro ed è poi la parabola (classica o poliessoidale) ad allargare il fascio.
 
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