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Quando uscirà il Fantic Motor Caballero 125
684999
684999 Inviato: 26 Set 2006 17:12
Oggetto: Quando uscirà il Fantic Motor Caballero 125
 

Niente Raga volevo chiedere quando uscirà il Caballero 125 e per chi l'ha già vista o ne ha sentito parlare come sarà a livello tecnico icon_question.gif
 
685177
685177 Inviato: 26 Set 2006 18:04
 

Dovrebbe uscire tra poco, il livello tecnico è buono, ma nn eccezionale, secondo me: è raffredata ad aria ed è 4t! icon_rolleyes.gif
 
685205
685205 Inviato: 26 Set 2006 18:11
 

beh sicuramente la migliore tra le 4t, come motore, anche come ciclistica dovrebbe essere la migliore, e come estetica è la migliore anche tra i 2t!
 
685227
685227 Inviato: 26 Set 2006 18:16
 

Tra le 4t è sicuramente la meglio, ma nn so se può reggere il confronto con un motore 2t raffreddato ad acqua...... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif
 
685292
685292 Inviato: 26 Set 2006 18:30
 

maro ha scritto:
Tra le 4t è sicuramente la meglio, ma nn so se può reggere il confronto con un motore 2t raffreddato ad acqua...... icon_wink.gif icon_rolleyes.gif


Beh questo non bisogna neanche dirlo, cmq a sentire la fantic sviluppera una potenza di 13 e qualcosa cavalli, mentre la media degli altri 4t ne sviluppa 9(si parla di cavalli alla ruota). Sara disponibile sia in regolarita casa che regolarita competizione, il competizione è ancora in fase di ''lavoro'' ma dovrebbe sviluppare ancora qualcosina in piu(poca roba) di 13 CV. Il casa sara sui 4000€ mentre il competizione leggermente di piu. Sto parlando della versione enduro. La versione motard è in progetto ma abbastanza dietro coi tempi. Cmq manda un e-mail alla fantic per informazioni migliori sui modelli potenza , tempi di produzione. Questo è quello che ho appreso dal sito della fantic.
 
685839
685839 Inviato: 26 Set 2006 20:20
 

avete una foto?
 
689559
689559 Inviato: 27 Set 2006 20:57
 
 
722422
722422 Inviato: 8 Ott 2006 13:33
 

E cmq nn è ad aria ma a liquido(a differenza di tutte le altre 4t)...
 
752328
752328 Inviato: 17 Ott 2006 23:58
 

fustoinclimona ha scritto:
E cmq nn è ad aria ma a liquido(a differenza di tutte le altre 4t)...


ti sembra a liquido??????


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
753778
753778 Inviato: 18 Ott 2006 14:39
 

Xké da cosa si vede se è ad aria o a liquido?
 
753790
753790 Inviato: 18 Ott 2006 14:41
 

guarda il cilindro!!! ha le alette!!! e nn si vede neanke il radiatore...e nessun tubo k porta il liquido nel cilindro o nel carter...
 
754262
754262 Inviato: 18 Ott 2006 16:28
 

Il motore del Caballero 125, per la cronaca, è il solito Yamaha Made in Brazil del 70% dei 125 4 tempi in circolazione, quindi raffreddato ad aria.
Pare che i tecnici Fantic abbiano lavorato per migliorarne la potenza, erogazione, etc.
Chiaramente niente miracoli, è un motore progettato qualche centinaio di anni fa icon_smile.gif
 
754946
754946 Inviato: 18 Ott 2006 18:44
 

pero esteticamente è molto bello una foto del motard c'è????se sempre lo fanno motard icon_wink.gif
 
755414
755414 Inviato: 18 Ott 2006 20:06
 

Si lo fanno motard...dovrebbe chiamarsi Supersei 125 icon_exclaim.gif icon_wink.gif
 
755605
755605 Inviato: 18 Ott 2006 20:45
 

fustoinclimona ha scritto:
E cmq nn è ad aria ma a liquido(a differenza di tutte le altre 4t)...


il cbr ha il raffreddamento a liquido..
 
757165
757165 Inviato: 19 Ott 2006 12:00
 

alanparsons ha scritto:
Il motore del Caballero 125, per la cronaca, è il solito Yamaha Made in Brazil del 70% dei 125 4 tempi in circolazione, quindi raffreddato ad aria.
Pare che i tecnici Fantic abbiano lavorato per migliorarne la potenza, erogazione, etc.
Chiaramente niente miracoli, è un motore progettato qualche centinaio di anni fa icon_smile.gif



il cilindro è evidentemente raffreddato ad aria, ma il doppio scarico cosa mi rappresenta? dalla foto non si vede, ma è una variante 4v del motorino yamaha, o semplicemente un doppio collettore (the tamarr solution)?

comunque, amarezza... se è una moto di tali finezze ciclistiche (e che costa come un 2T), potevano sprecarsi a montare un motore un pelino più cattivo...
 
757566
757566 Inviato: 19 Ott 2006 13:57
 

nerowolfe79 ha scritto:
alanparsons ha scritto:
Il motore del Caballero 125, per la cronaca, è il solito Yamaha Made in Brazil del 70% dei 125 4 tempi in circolazione, quindi raffreddato ad aria.
Pare che i tecnici Fantic abbiano lavorato per migliorarne la potenza, erogazione, etc.
Chiaramente niente miracoli, è un motore progettato qualche centinaio di anni fa icon_smile.gif



il cilindro è evidentemente raffreddato ad aria, ma il doppio scarico cosa mi rappresenta? dalla foto non si vede, ma è una variante 4v del motorino yamaha, o semplicemente un doppio collettore (the tamarr solution)?

comunque, amarezza... se è una moto di tali finezze ciclistiche (e che costa come un 2T), potevano sprecarsi a montare un motore un pelino più cattivo...


sara x tamarr solution... icon_lol.gif

è troppo figo...pero nn so quanto possa servire un doppio scarico su un 125 4t...

x qnt riguarda il blocco x ora c'e qll..e mi sa k rimarra lo yamaha x un po....
 
760661
760661 Inviato: 20 Ott 2006 10:30
 

Da quello che ho letto la scelta del motore yamaha è dovuta soprattutto a motivi di reperibilità sul mercato...considerando anche che l'alternativa era il mono Honda (praticamente immutato da una trentina d'anni) ancora meno "cattivo"...Evidentemente la Fantic non ha, al momento, le risorse per progettare o per far progettare ad una struttura esterna un motore "dedicato" - probabilmente neanche i numeri di vendita giustificano un tale impegno-...
Quindi si parla genericamente di una "cura" di "muscoli" per il motore Yamaha...il doppio scarico è probabile sia soprattutto una scelta "estetica", fa molto racing...
 
761019
761019 Inviato: 20 Ott 2006 12:30
 

ma non deve uscire questo miracoloso motore piaggio 125 4T Lc da 18-20 cv (sarebbe da depotenziare per 3 cv, molto astuto)? comunque peccato, sarebbe stata l'occasione ideale per staccare la concorrenza, invece di fare i fighetti con quelle due rachitiche marmittine da 50ino...

ripeto, peccato, la moto è bella, ma tanta tecnica è inutile per 10 cv, e sicuramente si farà pagare, come sui 50ini stesi...
 
761146
761146 Inviato: 20 Ott 2006 13:03
 

ma secondo voi il fantic caballero 50 regolarità competizione con il kit fantic che porta la cilindrata a 70 e un carburatore 26 non è più potente???
 
761605
761605 Inviato: 20 Ott 2006 14:39
 

tuttogas ha scritto:
ma secondo voi il fantic caballero 50 regolarità competizione con il kit fantic che porta la cilindrata a 70 e un carburatore 26 non è più potente???


mi sa di si.... icon_rolleyes.gif

ma secondo voi a parita di cavalli...esempio un 50 ino 15 cv(alla ruota) e un 125 cn 15cv(alla ruota) vanno uguali?

secondo me nel 125 si dovrebbe sentire anke i 75cc in piu...
 
761670
761670 Inviato: 20 Ott 2006 14:51
 

Si, ma considera che il "cinquantino" elaborato innanzitutto nn è in regola, costa anke di più, e consumerà un casino in confronto ai consumi all'osso del 125 4t e tra l'altro il 125 è bellissimo d'estetica.
 
761988
761988 Inviato: 20 Ott 2006 15:50
 

non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V
 
762037
762037 Inviato: 20 Ott 2006 15:59
 

nerowolfe79 ha scritto:
non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V


Però è sempre a rischio ingolfaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Questo non vuol dire che difendo i 50cc elaborati...sono totalemnte contro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...però a 125 ripotenziati sono del tutto favorevole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
 
762076
762076 Inviato: 20 Ott 2006 16:06
 

Manz90 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V


Però è sempre a rischio ingolfaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Questo non vuol dire che difendo i 50cc elaborati...sono totalemnte contro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...però a 125 ripotenziati sono del tutto favorevole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif
credo volesse intendere i 4t che a 15 cv nn hanno blocchi qunidi nn rischiano ingolfaggi
 
762172
762172 Inviato: 20 Ott 2006 16:26
 

nerowolfe79 ha scritto:
ma non deve uscire questo miracoloso motore piaggio 125 4T Lc da 18-20 cv (sarebbe da depotenziare per 3 cv, molto astuto)? comunque peccato, sarebbe stata l'occasione ideale per staccare la concorrenza, invece di fare i fighetti con quelle due rachitiche marmittine da 50ino...

ripeto, peccato, la moto è bella, ma tanta tecnica è inutile per 10 cv, e sicuramente si farà pagare, come sui 50ini stesi...


Credo che sia perchè che alla Fantic comprare il blocco Yamaha e lavorarci un pò su probabilmente costa molto, ma molto meno del nuovo 125 del gruppo Piaggio.
 
762359
762359 Inviato: 20 Ott 2006 16:56
 

Manz90 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V


Però è sempre a rischio ingolfaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Questo non vuol dire che difendo i 50cc elaborati...sono totalemnte contro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...però a 125 ripotenziati sono del tutto favorevole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


no, io stavo parlando dei 125 4T, che hanno 10-12 cv a potenza piena.

si leggono spesso, nei forum 50, frasi tipo:

"la mia tzr va di più", o "allora è meglio truccare il 50".

vaccate, of course, un 125 4T non sarà un fulmine, ma è comunque meglio di un 50 elaborato, a costante rischio di:

- restare a piedi per eccesso di elaborazione o cappelle meccaniche del proprietario-pilota-preparatore, spesso meno pro di quanto creda.

- restare a piedi causa confisca, fermo amministrativo, blocco degli euro 0 o sanzioni ONU.

- restare a piedi perchè la sera è difficile recuperare i 12 litri di miscela al 16% di Avio e olio ricinato necessari alla motina elaborata per coprire i 3 km da casa al pub.

- restare a piedi dal punto di vista erotico-sentimentale per non poter caricare zavorrine, se non aggravando il punto 2.

- ecc. ecc.



V
 
762575
762575 Inviato: 20 Ott 2006 17:40
 

nerowolfe79 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V


Però è sempre a rischio ingolfaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Questo non vuol dire che difendo i 50cc elaborati...sono totalemnte contro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...però a 125 ripotenziati sono del tutto favorevole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


no, io stavo parlando dei 125 4T, che hanno 10-12 cv a potenza piena.

si leggono spesso, nei forum 50, frasi tipo:

"la mia tzr va di più", o "allora è meglio truccare il 50".

vaccate, of course, un 125 4T non sarà un fulmine, ma è comunque meglio di un 50 elaborato, a costante rischio di:

- restare a piedi per eccesso di elaborazione o cappelle meccaniche del proprietario-pilota-preparatore, spesso meno pro di quanto creda.

- restare a piedi causa confisca, fermo amministrativo, blocco degli euro 0 o sanzioni ONU.

- restare a piedi perchè la sera è difficile recuperare i 12 litri di miscela al 16% di Avio e olio ricinato necessari alla motina elaborata per coprire i 3 km da casa al pub.

- restare a piedi dal punto di vista erotico-sentimentale per non poter caricare zavorrine, se non aggravando il punto 2.

- ecc. ecc.



V


scusate se ho inteso sbagliato...cmq ti quoto alla grande nerowolfe79 icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Inoltre questi motorini e queste moto 50cc hanno un altro enorme difetto: la ciclistica non eleborata icon_exclaim.gif Freni di serie, sopensioni che fanno schifo...mi viene in mente il motorino di un mio amico che l'ha truccato talmente tanto, che quando dava gas, il povero ammortizzatore andava a fondo scala...e la moto levava icon_exclaim.gif icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif

No buono icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif
 
763104
763104 Inviato: 20 Ott 2006 19:33
 

nerowolfe79 ha scritto:
Manz90 ha scritto:
nerowolfe79 ha scritto:
non solo, ma l'affidabilità di un 50 elaborato è veramente ridicola, mentre un 125 da 15 cv non lo rompi neanche a piangere.


V


Però è sempre a rischio ingolfaggio icon_exclaim.gif icon_wink.gif

Questo non vuol dire che difendo i 50cc elaborati...sono totalemnte contro icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif ...però a 125 ripotenziati sono del tutto favorevole icon_exclaim.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_wink.gif


no, io stavo parlando dei 125 4T, che hanno 10-12 cv a potenza piena.

si leggono spesso, nei forum 50, frasi tipo:

"la mia tzr va di più", o "allora è meglio truccare il 50".

vaccate, of course, un 125 4T non sarà un fulmine, ma è comunque meglio di un 50 elaborato, a costante rischio di:

- restare a piedi per eccesso di elaborazione o cappelle meccaniche del proprietario-pilota-preparatore, spesso meno pro di quanto creda.

- restare a piedi causa confisca, fermo amministrativo, blocco degli euro 0 o sanzioni ONU.

- restare a piedi perchè la sera è difficile recuperare i 12 litri di miscela al 16% di Avio e olio ricinato necessari alla motina elaborata per coprire i 3 km da casa al pub.

- restare a piedi dal punto di vista erotico-sentimentale per non poter caricare zavorrine, se non aggravando il punto 2.

- ecc. ecc.



V




non quoto! maaaaaaaaaaaa....















stra quoto!!!
 
765924
765924 Inviato: 21 Ott 2006 18:10
 

guarda da quel che so la versione competizione 50 del caballero con carburatore 21 marmitta artigianale e cilindro e pistone lavorato ha 11 cv e costa 4500 euro
 
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