West Piemonte sabato 07/05/11 entroterra nizzardo
11792782 Inviato: 7 Mag 2011 22:30
Oggetto: West Piemonte sabato 07/05/11 entroterra nizzardo

Eccomi per report e foto della gita nell’entroterra nizzardo.
Partiamo da Torino alle 8,30 Eggersi, Javaduke, Peppe77 ed io ed in un’oretta raggiungiamo a Cuneo BurnOut, Magajo, Monique e Nazza, caffè, benzina e subito via verso il col di Tenda dove incontriamo Moritske che ci è venuto incontro da Ventimiglia.
A questo punto ci dirigiamo verso il secondo colle della giornata, il Bruis attraverso il quale raggiungiamo Sospel, rapido ricongiungimento poi terzo colle, il Braus che ci permette di arrivare ad Escarene dopo una nutrita serie di tornanti.
Visto che la fame inizia a farsi sentire percorriamo rapidamente la strada che porta a La Turbie attraversando il grazioso paesino di Peille ed i colli Saint Pancrace e Guerre.
Giunti a la Turbie consumiamo il pasto seduti in un giardino con vista “aerea” sul Principato di Monaco, panorama sempre affascinante; la sosta viene ridotta quasi all’essenziale e ripartiamo verso Nizza città dalla quale iniziamo l’ascesa all’ennesimo colle, il Chateauneuf de Contes;
da sottolineare che nel frattempo ci raggiunge Mimmo Dr. partito più tardi.
Dalla cima a quest’ultimo si diparte una stradina (che non è proprio asfaltata come il Mugello) in cima alla quale si trovano le rovine di Chateauneuf e si gode di un panorama spettacolare sulla città di Nizza e sui colli dell’entroterra nizzardo nonchè sulle Alpi Marittime.
Sulla cima di quest’ultimo colle salutiamo un gruppetto che si stacca dovendo rientrare anzitempo alle proprie abitazioni; proseguiamo il viaggio Magajo, Mimmo Dr, Monique ed io che tornati ad Escarene, iniziamo l’ascesa al pas de l’Escous ed al successivo e famoso col de Turini.
Quest’ultimo tratto di strada, da un punto di vista panoramico mi è piaciuto parecchio.
In cima al Turini troviamo Cinzietta e Mandu che ci erano venuti incontro in senso inverso partendo al pomeriggio dal cuneese.
Essendo oramai giunta l’ora del ritorno ci dirigiamo verso il col di Tenda dove ci salutiamo.
La gita è stata abbastanza impegnativa ma piacevole perché contornata anche da un tempo e da una temperatura ideale.
Grazie a tutti per la compagnia ed alla prossima !!!!!!

Edo

foto:

Link a pagina di Picasaweb.google.com

11793672 Inviato: 8 Mag 2011 10:48

11796530 Inviato: 8 Mag 2011 23:03

grazie grazie grazie!!! icon_biggrin.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

11797095 Inviato: 9 Mag 2011 8:35

Eccomi qui..... no, non mi sono perso sulla strada del rientro icon_asd.gif icon_asd.gif
Grazie Edo per il bel giro che hai organizzato. 0509_up.gif
Nelle mie precedenti uscite in moto in quelle zone, fino ad ora ero arrivato solo al Sospel per poi girare giù verso Mentone. Credevo che non avrei mai trovato una serie di tornanti più lunga di quella in cui ci si imbatte tra il colle di Brouis e il Sospel ma sabato, andando verso L'Escarene, mi sono dovuto ricredere. Ad ogni tornante pregavo affinchè il miei lavoretti sui tubi freno reggessero fino alla fine della discesa icon_asd.gif icon_asd.gif
Bella la visuale che si può amminare su Montecarlo dalla terrazza a La Turbie.

Ho conosciuto finalmente MimmoDr che fin'ora credevo esistesse solo nei sogni degli enduristi e negli incubi dei BiEmmeVVVVVVuisti. icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi dispiace esser dovuto andare via saltando il Colle del Turini ma vincoli di orario mi ha costretto a tornare indietro anzitempo. Fino a Vernante ho viaggiato con il gruppo dei disertori icon_asd.gif dove li ho salutati per tornare poi in solitaria alla base.

Ho comunque già pensato dove fare il "Giro a Cannolo - 2nd edition" in modo da poter recuperare il Colle di Turini. Aspetto solo un sabato/domenica non pianificato e lo posterò.

Grazie a Edo per il giro, grazie ad Eggersi per aver tenuto un ritmo per me "masticabile" tra l'Escarene ed il Sospel facendomi da apripista e grazie a tutti per la compagnia.

Alla prossima
0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ps. La prossima volta i cancelli bicilindrici EsseVVVuuu o lasciano strada o se ne restano a casa....
0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

11797119 Inviato: 9 Mag 2011 8:45

Peppe77k ha scritto:

eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif Credo che dirò a LucaBike di venire a farti vedere cosa può fare un "cancello bicilindrico ESSEVVVVU"!!!

E soprattutto di farti vedere SE riesci a tenergli il passo!!! Prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

Ahahhahhhahah!!!! Sai com'è, hai toccato il mio regno!!! Ahahhahha!!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif 0510_abbraccio.gif

11797165 Inviato: 9 Mag 2011 9:00

Peppe77k ha scritto:

Ah beh.....allora se parli di EsseVVVuuuuu non parli del V-Strom icon_asd.gif icon_asd.gif 0509_pernacchia.gif

Don't worry.....mai più strade simili col V-Strom eusa_wall.gif eusa_wall.gif
La prossima volta Z1000 e ti bastonerò a dovere icon_lol.gif icon_lol.gif icon_cool.gif 0509_si_picchiano.gif

11797210 Inviato: 9 Mag 2011 9:17

ops.... è vero...... ERRORE CI FU' !!!!!

dovevo parlare diquellammmerda di catafalco di Vstrom..... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non sia mai che io tratti male un ESSEVVVVù...... eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif eusa_shifty.gif

0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif

11797212 Inviato: 9 Mag 2011 9:18

BurnOut ha scritto:

Don't worry.....mai più strade simili col V-Strom eusa_wall.gif eusa_wall.gif

mi è già bastato farti mangiare almeno per una volta la polvere su e giù per il Sospel e gli ultimi due tornanti del Tenda
0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif

11797236 Inviato: 9 Mag 2011 9:24

BurnOut ha scritto:

ti accontenti di poco nèèèèèèè icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

non ti dimenticare quando invece siamo seduti a tavola.....lì non ci sono storie..... tie.gif tie.gif tie.gif

11797368 Inviato: 9 Mag 2011 9:56

ieri sera ero proprio di fretta (ho acceso solo per vedere se col meteo di oggi potevo venire al lavoro in moto)...
sono stato contento di aver conosciuto altri tinga-boys icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif compreso il proprietario del famoso marchio di tute in pelle "MORITSKE". certo che sono proprio tonto... icon_biggrin.gif (vedi maurolive a cosa mi riferivo? rotfl.gif )

visto che avevo già tagliato il giro al mattino (pur avendo dormito 3 ore e 40.....) ho voluto seguire gli altri soci al turini e non me ne sono pentito icon_mrgreen.gif peccato che il prezzo pagato sia stato... arrivare a casa alle 20.50 ... mia moglie era entusiasta... voleva farmi una statua... poi mi ha fatto solo gli stivali di cemento e mi ha buttato nel sangone... 0509_si_picchiano.gif

curiosità... edo e magajo... ma voi quanti km avete fatto complessivamente? io ho tagliato un pezzo al mattino e ho superato i 500 .......................... icon_rolleyes.gif

Peppe77k ha scritto:
ops.... è vero...... ERRORE CI FU' !!!!!

eh dipende proprio dai punti di vista... io col mandriano non l'ho vista come l'hai vista tu. il mandriano è mandu. che ribattezzo mandriano perchè governa i cavalli del v-strom controllando attentamente che tutti lavorino al 100% o quasi icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif non farà un'andatura a cannolo, ma direi già a babà ben impregnato di rhum rotfl.gif

11797628 Inviato: 9 Mag 2011 11:07

mimmo_dr ha scritto:

Probabilmente hai tenuto conto dellIVA....... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Edo

11801404 Inviato: 9 Mag 2011 21:28

un po in ritardo ma arrivo pure io
ore 14 partiamo io cinzia verso il turini dove alle 16:20 circa arriviamo in contemporanea con il giro di edo eusa_think.gif tempismo perfetto
due ciance e poi ritorniamo con l'oro , eusa_wall.gif pensavo di vedere tutti azz pasiensa

presto arriveranno anche le foto fatte icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

11801456 Inviato: 9 Mag 2011 21:31

mimmo_dr ha scritto:

icon_arrow.gif a peppe occhioooooooooooooo a cuma parles qualcuno potrebbe offendersi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

11801565 Inviato: 9 Mag 2011 21:41

11801700 Inviato: 9 Mag 2011 21:50

11801746 Inviato: 9 Mag 2011 21:53

11803854 Inviato: 10 Mag 2011 11:01

mandu73 ha scritto:
[/color] ahahahhahaha a babba icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif pero' il rhum noooo sai se mi fan il palloncino

seeeeee...... te sei furbo... il rhum lo dai ai cavalli della strommina così sono sempre belli vispi!!! rotfl.gif rotfl.gif rotfl.gif

11804093 Inviato: 10 Mag 2011 12:00

Ciao a tutti, scusate il ritardo.... eusa_whistle.gif
un ringraziamento a Edo per il giro postato, dopo tanto tempo un girello...ad andatura semi seria icon_rolleyes.gif ci voleva visto che sto prendendo le misure alla motina dopo le modifiche eusa_think.gif mi ha fatto piacere rivedere persone note e conosciuto dei nuovi eusa_clap.gif ora sono solo in attesa di nuovi giri dalle nostre parti, visto che qui ormai non esiste più un gruppo eusa_whistle.gif