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liberty che si spegne
11686254
11686254 Inviato: 18 Apr 2011 19:10
Oggetto: liberty che si spegne
 

buona sera a tutti mi scuso subito se ho sbagliato sezione perche proprio non sapevo dove mettere questo post icon_rolleyes.gif
comunque vi posto il mio problema:
sabato sera tranquillo ero fuori e tutto insieme il motore si è spento e non aveva piu compressione!l'indomani lo portato al mio magazzino e ho notato che passando un po di carta vetro sulla candela il motore accendeva di nuovo!cosi ho pensato fosse la candela oggi sono corso a comprare una candela champion e di accendere si accendeva ma dopo un po che camminavo il motore e come se girassi la chiave in pratica si spegne da solo!e come se perde compressione cosa posso fare?
Grazie di CUORE!
 
11686630
11686630 Inviato: 18 Apr 2011 19:57
 

possibile che hai scaldato o che hai direttamente grippato la pedalina fa resistenza o gira con poca forza ?
 
11686774
11686774 Inviato: 18 Apr 2011 20:16
 

deck93 ha scritto:
possibile che hai scaldato o che hai direttamente grippato la pedalina fa resistenza o gira con poca forza ?
gira leggera!ma non penso sia problema di pezzi!
 
11687739
11687739 Inviato: 18 Apr 2011 22:06
 

mi sa che ti tocca smontare la testata per vedere come sta il cilindro....
 
11687973
11687973 Inviato: 18 Apr 2011 22:28
 

secondo me ci sono danni al gt eusa_think.gif

apri e controlla
 
11688196
11688196 Inviato: 18 Apr 2011 22:50
 

puòdarsi tu abbia scaldato, ciò spegherebbe una perdita di compressione icon_wink.gif
probabilmente sei carburato magro, è una delle possibili cause icon_wink.gif
 
11688521
11688521 Inviato: 18 Apr 2011 23:44
 

hypergibo ha scritto:
puòdarsi tu abbia scaldato, ciò spegherebbe una perdita di compressione icon_wink.gif
probabilmente sei carburato magro, è una delle possibili cause icon_wink.gif
carburazione magra mi pare difficile perche ho il cicler 72 che gia senza gt ovvero con quello originale mi pare un po troppo!ma comunque domani do un occhiata al cilindro e al pistone!
 
11689616
11689616 Inviato: 19 Apr 2011 11:24
 

liberty50cc ha scritto:
carburazione magra mi pare difficile perche ho il cicler 72 che gia senza gt ovvero con quello originale mi pare un po troppo!ma comunque domani do un occhiata al cilindro e al pistone!

io su 12 ed originale (ti prendo in esmpio il booster) montavo un 80...
dicci che carburatore hai icon_wink.gif
comunque, ti conviene tirare giù il gt, anche per controllare lo stato delle fasce icon_wink.gif
 
11691400
11691400 Inviato: 19 Apr 2011 16:47
 

hypergibo ha scritto:

io su 12 ed originale (ti prendo in esmpio il booster) montavo un 80...
dicci che carburatore hai icon_wink.gif
comunque, ti conviene tirare giù il gt, anche per controllare lo stato delle fasce icon_wink.gif
ho tolto il cilindro e mi pare grippato!e tutto sfasciato dall'esterno e all'interno ce una riga bella profonda!il pistone è ancora li attaccato con l'albero ma per quanto ho notato la testa del pistone e abbastanza brutta ma lateralmente non vi sono presenze di "scale"!
 
11691420
11691420 Inviato: 19 Apr 2011 16:50
 

si ma visto come hai descritto il cilindro sembra messo parecchio male...

posso farti una domanda, dato che hai un liberty 50 2t? tu per raggiungere il carburatore smonti tutte le carene?
 
11691421
11691421 Inviato: 19 Apr 2011 16:50
 

mettici una foto del pistone
 
11691445
11691445 Inviato: 19 Apr 2011 16:52
 

le foto le mettero o piu tardi o domani icon_wink.gif comunque per il carburatore semplicemente tolgo la scatola del filtro e poi melo ritrovo li..è un po duro da muovere ma si ci puo lavorare abbastanza bene!
 
11691501
11691501 Inviato: 19 Apr 2011 17:02
 

fai una rettifica e prendi un pistone nuovo... mi pare che non ti resti altro da fare a questo punto

e in futuro fai più attenzione con la carburazione e l'olio miscela 0509_up.gif
 
11691512
11691512 Inviato: 19 Apr 2011 17:05
 

Voldemort93 ha scritto:
fai una rettifica e prendi un pistone nuovo... mi pare che non ti resti altro da fare a questo punto

e in futuro fai più attenzione con la carburazione e l'olio miscela 0509_up.gif
meglio prenderlo nuovo il cilindro!a sto punto
 
11691536
11691536 Inviato: 19 Apr 2011 17:10
 

Citazione:
meglio prenderlo nuovo il cilindro!a sto punto


eccolo qui Link a pagina di Biollamotors.it o se no prenditi un dr 70cc su ebay a 60 € comprese spese di spedizione
 
11691552
11691552 Inviato: 19 Apr 2011 17:12
 

deck93 ha scritto:


eccolo qui Link a pagina di Biollamotors.it o se no prenditi un dr 70cc su ebay a 60 € comprese spese di spedizione
nella mia citta i dr costano 50 icon_biggrin.gif penso che prendero questi o i 50cc meno rischio di grippaere e non ci penso piu!
 
11691593
11691593 Inviato: 19 Apr 2011 17:20
 

prenditelo tanto è affidabile quanto un 50cc
 
11691626
11691626 Inviato: 19 Apr 2011 17:27
 

avrei una domanda come si fa A spostare il blocco lateralmente?nel senso no scendere tutto il blocco.! insomma come questo video : Link a pagina di Youtube.com verso un minuto e venti
 
11691691
11691691 Inviato: 19 Apr 2011 17:42
 

credo, da quel poco che si vede nelle foto, che abbia letteralmente "staccato" la parte posteriore da quella anteriore e dal sotto sella
 
11694898
11694898 Inviato: 20 Apr 2011 9:49
 

ci deve essere un perno che tine attaccaro il blocco al telaio e se lo sfili di dovrebbe venire via
 
11697460
11697460 Inviato: 20 Apr 2011 17:08
 
 
11698188
11698188 Inviato: 20 Apr 2011 19:35
 

mi sembra nesso maluccio... quell'enorme graffio (se non è rifrazione della luce) nel cilindro non fa presagire nulla di buono...
 
11698373
11698373 Inviato: 20 Apr 2011 19:59
 

narkelion ha scritto:
mi sembra nesso maluccio... quell'enorme graffio (se non è rifrazione della luce) nel cilindro non fa presagire nulla di buono...
e no non è effetto della luce è proprio graffio voi che dite che e meglio cambiare cilindro?
 
11699145
11699145 Inviato: 20 Apr 2011 21:38
 

o lo cambi o lo porti in retifica
ma è meglio cambiarlo 0509_up.gif
 
11699872
11699872 Inviato: 20 Apr 2011 23:48
 

raga forse so perche ho grippato!! avevo soltanto un seeger presente nel pistone,questo a fatto si che sbattendo penso si sia danneggiato il cilindro è probabile no^?
 
11700089
11700089 Inviato: 21 Apr 2011 0:25
 

per quel poco che si riesce a vedere da quelle foto pare proprio che hai grippato perche il seger era finito sul cilindro grippando
 
11739811
11739811 Inviato: 28 Apr 2011 15:27
 

ma secondo me solo per questa riga non penso non si possa utilizzare piu..secondo voi se cambio guarnizione e ci metto i seeger potrebbe andare?
 
11740118
11740118 Inviato: 28 Apr 2011 16:02
 

mah. secondo me ti conviene farlo rettificare, sicuro che cambiando seeger e guarnizione forse cammini, ma sicuramente avrai delle pessime prestazioni
 
11740155
11740155 Inviato: 28 Apr 2011 16:08
 

narkelion ha scritto:
mah. secondo me ti conviene farlo rettificare, sicuro che cambiando seeger e guarnizione forse cammini, ma sicuramente avrai delle pessime prestazioni
a me interessa che cammina e che non si spegne solo tanto tra poco penso di togliermelo questo motore.che ne dici? mi dara problemi?
 
11744457
11744457 Inviato: 29 Apr 2011 9:25
 

se non lo fai rettificare mi sa proprio di si
 
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